IN CINA LA DISTOPIA È GIA’ REALTA – A QIANJIANG È SORTO UN MEGA-CONDOMINIO DA RECORD, DOVE VIVONO 20 MILA PERSONE (COME UN COMUNE ITALIANO MEDIO-PICCOLO) – IL “REGENT INTERNATIONAL APARTMENT COMPLEX” DOVEVA ESSERE UN HOTEL DI LUSSO MA È STATO TRASFORMATO IN UN PALAZZONE, DOTATO DI OGNI TIPO DI SERVIZIO, DAI SUPERMERCATI ALLE SCUOLE, FINO ALL’OSPEDALE E LE PALESTRE: CHI CI VIVE POTREBBE NON USCIRE MAI DI LÌ – ANCHE IN QUESTA CITTA’ VERTICALE LE DIFFERENZE SOCIALI SONO MARCATE: SOLO I RICCHI POSSONO...  – VIDEO

IN ISRAELE LE ARMI DI DISTRAZIONI DI MASSA NON BASTANO: MIGLIAIA DI MANIFESTANTI CONTINUANO A PROTESTARE CONTRO NETANYAHU, DAVANTI ALLA SUA RESIDENZA PRIVATA DI GERUSALEMME – IL GOVERNO, DOPO AVER CACCIATO IL CAPO DEI SERVIZI INTERNI DELLO SHIN BET, RONEN BAR (RIABILITATO DALLA CORTE SUPREMA), HA SFIDUCIATO LA PROCURATRICE GENERALE, GALI BAHARAV-MIARA. MA I CITTADINI NON SI FANNO INTORTARE DAL TENTATIVO DI PRENDERE I PIENI POTERI DA PARTE DI “BIBI”. CHE PER FAR PARLARE D’ALTRO, HA FATTO SALTARE LA TREGUA A GAZA E IN LIBANO

ALLA RADICE DEL MALE NELLA MENTE DI PUTIN - LA MADRE DI “MAD VLAD” STAVA PER MORIRE DI FAME E FREDDO NELL’ASSEDIO TEDESCO A LENINGRADO (SAN PIETROBURGO): MARIA PUTINA AVEVA 30 ANNI QUANDO FU GETTATA, VIVA, IN UNA FOSSA COMUNE ALL’APERTO, A -43 GRADI. RIUSCÌ A SALVARSI PER MIRACOLO – DUE ANNI E MEZZO SENZA CIBO, TRA GATTI UCCISI PER FARE LO STUFATO E CINTURE DI PELLE USATE PER NUTRIRSI: NELL’ASSEDIO MORIRONO ALMENO 1,5 MILIONI DI PERSONE, TRA CUI IL FRATELLO MAGGIORE DI PUTIN, VIKTOR. È STATO QUESTO ORRORE A FORMARE LA MENTE PARANOICA DEL PRESIDENTE RUSSO? – IL “DAILYMAIL”: “COME HA POTUTO UN UOMO CON UNA CONOSCENZA COSÌ INTIMA DELLA PIETÀ DELLA GUERRA INFLIGGERE UN TALE INCUBO A COSÌ TANTE DONNE E BAMBINI IN UCRAINA?

“QUANDO UN UOMO SI COMPORTA COME HO FATTO IO, È UN VIGLIACCO” – PIERO MARRAZZO A “VERISSIMO” RICORDA LO SCANDALO TRANS CHE LO TRAVOLSE NEL 2009: “FINO ALL'ULTIMO, NON HO AVUTO CORAGGIO DI PARLARE CON LA MIA FAMIGLIA, NON RIUSCIVO A CONFIDARMI CON MIA MOGLIE E LE MIE FIGLIE, ERA COME SE CI FOSSE UN BLOCCO. ADESSO PROVO IL DOPPIO DELLA VERGOGNA” – “ALL’EPOCA ANDARE CON UNA DONNA TRANSESSUALE ERA UN TABÙ E IO NON AVEVO CORAGGIO DI CONDIVIDERE CON NESSUNO, NEMMENO MIA MOGLIE LO SAPEVA…”

UN’ODISSEA NELLO SPAZIO VALE 5 DOLLARI – SUNI WILLIAMS E BUTCH WILMORE, I DUE ASTRONAUTI AMERICANI RIMASTI BLOCCATI PER 286 GIORNI NELLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE, HANNO DIRITTO A UN “RIMBORSO SPESE” DI SOLI 5 DOLLARI AL GIORNO (1430 DOLLARI TOTALI), COME PREVEDE LA LEGGE SUI DIPENDENTI PUBBLICI AMERICANI IN VIAGGIO DI LAVORO – DONALD TRUMP, CHE CON IL “DOGE” MUSK HA PROMESSO DI TAGLIARE CON L’ACCETTA LA SPESA PUBBLICA, PROVA A METTERCI UNA PEZZA: “SE DOVRÒ FARLO, LO PAGHERÒ DI TASCA MIA”

ARRIVA UN’ALTRA BOTTA PER BEPPE SALA: APERTO UN FASCICOLO SENZA INDAGATI SULLA (S)VENDITA DELLO STADIO DI SAN SIRO A MILAN E INTER. L’OBIETTIVO DELLA PROCURA È VERIFICARE SE LA CESSIONE DEL MEAZZA POSSA CAUSARE DANNI ALLE CASSE PUBBLICHE - FINORA SI È PARLATO DI 124 MILIONI PER ACQUISTARE L’AREA, 73 PER LO STADIO,  MENO 80 MILIONI CHE POTREBBERO ESSERE A CARICO DEL COMUNE PER LO SMALTIMENTO DELLE MACERIE E LA BONIFICA. FANNO 116,98 MILIONI IN TUTTO PER UN’AREA DI 280 MILA METRI QUADRI. CIOÈ 417,79 EURO AL METRO QUADRO.

UN ALTRO RITOCCHINO FATALE: UNA 62ENNE ROMANA, SIMONETTA KALFUS, È MORTA IN OSPEDALE DOPO UN INTERVENTO DI LIPOSUZIONE E DODICI GIORNI DI AGONIA – LA DONNA, IN PENSIONE DA APPENA UN ANNO, SI ERA RIVOLTA A UNA CLINICA PRIVATA DELLA CAPITALE PER RIMODELLARE I SUOI GLUTEI. UN’OPERAZIONE DI ROUTINE CHE VIENE EFFETTUATA IN POCHI MINUTI. UNA VOLTA A CASA, PERÒ, INIZIA A STARE MALE: DOLORI, NAUSEA E FEBBRE – LA FIGLIA: “ERA PIENA DI BUCHI, PERSINO SOTTO IL MENTO, ALTRO CHE GLUTEI” – UNA VICENDA CHE RICORDA LA MORTE DI MARGARET SPADA, LA 22ENNE SICILIANA MORTA A NOVEMBRE DOPO UN INTERVENTO DI RINOPLASTICA…

LO ZIO SAM SI È FERMATO A EBOLI – TRA I DOCUMENTI DESECRETATI SULL’ASSASSINIO DI JOHN FITZGERALD KENNEDY, SPUNTA UN RAPPORTO DELLA CIA CHE PORTA ALLO SCRITTORE E DEPUTATO DEL PCI CARLO LEVI, AUTORE DEL ROMANZO "CRISTO SI È FERMATO A EBOLI". LEVI È CITATO PER LA PARTECIPAZIONE A UN INCONTRO A CASA DI UN ARTISTA AMERICANO, DOVE VENIVANO ORGANIZZATE LE OPERAZIONI DI DISINFORMAZIONE SULLA MORTE DI JFK: L’OBIETTIVO DEI COMUNISTI ITALIANI ERA AFFERMARE CHE L’ATTENTATORE, HARVEY LEE OSWALD, ERA UN AGENTE DI FBI E CIA, PER CONTRASTARE I DUBBI SULLA SUA PERMANENZA IN URSS (OSWALD HA VISSUTO IN BIELORUSSIA)

VIDEO!– PAPA FRANCESCO SI È AFFACCIATO DALLA FINESTRA DEL POLICLINICO GEMELLI: BERGOGLIO IN SEDIA A ROTELLE HA SALUTATO I FEDELI, HA GUARDATO IL CIELO E POI HA MOSTRATO IL POLLICE ALZATO. NONOSTANTE I PROBLEMI A PARLARE, HA CHIESTO UN MICROFONO E HA DETTO: "GRAZIE A TUTTI, E VEDO QUESTA SIGNORA CON I FIORI GIALLI, È BRAVA...." - DOPO IL BREVE SALUTO, TRA LE URLA DELLA FOLLA ("FRANCESCO, FRANCESCO"), IL PONTEFICE HA LASCIATO L'OSPEDALE, DOPO 38 GIORNI DI RICOVERO, PER TORNARE IN VATICANO...

“IL PROBLEMA NON SARÀ QUELLO CHE IL PAPA POTRÀ FARE, MA QUELLO CHE RIUSCIRANNO A NON FARGLI FARE” – MASSIMO FRANCO: “IL VERO TEMA SARÀ CONVINCERLO A PRENDERE ATTO CHE LA SITUAZIONE NON PUÒ ESSERE QUELLA DI ‘PRIMA’” – “NON CI SARÀ UN’ALTRA RINUNCIA. E SULLO SFONDO RIMANE LA PROSPETTIVA DI UN CONCLAVE CHE INEVITABILMENTE IN QUESTE SETTIMANE È AFFIORATO NELLE DISCUSSIONI TRA I CARDINALI. FRANCESCO LO SA, SEBBENE ABBIA VISSUTO CERTE MANOVRE, CERTE VOCI CON IL FASTIDIO DI SEMPRE. MA SEMBRA DECISO A FARE IN MODO DI SORPRENDERE TUTTI. E A TRASFORMARE QUESTO ULTIMO PERIODO DEL SUO PAPATO, BREVE O LUNGO CHE SIA, IN UNA FASE DESTINATA A LASCIARE ANCORA UN SEGNO…”

“SE LUI NON ENTRA, VI AMMAZZIAMO TUTTI” – TUTTI I DETTAGLI DALLA MAXI-RISSA CHE INGUAIA TONY EFFE, IN COSTA SMERALDA: IL RAPPER, INDAGATO, CAPEGGIAVA UN GRUPPO DI AMICI ROMANI CHE HANNO DATO L’ASSALTO ALLA DISCOTECA “SANCTUARY” DI PORTO CERVO, TRA SCAZZOTTATE, PALI DIVELTI E USATI COME SPRANGHE E PANICO TRA I CLIENTI – GLI AMICI DI EFFE ERANO UNA DECINA, “IN CONDIZIONE DI EVIDENTE ALTERAZIONE” : IL “FINIMONDO” SI È SCATENATO QUANDO È STATO VIETATO DI ENTRARE A UN MEMBRO DEL GRUPPO, CHRISTIAN PEROZZI. UN TIPINO FINO CON UN BEL CURRICULUM: NELLA FEDINA PENALE VANTA ANCHE UNA CONDANNA PER OMICIDIO (NEL 2011 BASTONÒ A MORTE IL MUSICISTA ALBERTO BONANNI)

“PAPA FRANCESCO CONTINUERÀ A GOVERNARE LA CHIESA. È UN GESUITA” – IL CARDINALE LEONARDO SANDRI: “NELLA COMPAGNIA DI GESÙ I NOVIZI IMPARANO BEN PRESTO IL SENSO E IL VALORE DELL'OBBEDIENZA. SARÀ SCRUPOLOSO NEL SEGUIRE LE PRESCRIZIONI E GLI ESERCIZI INDICATI DAI MEDICI DURANTE LA CONVALESCENZA” – IL CARDINALE ANDERS ARBORELIUS, ARCIVESCOVO DI STOCCOLMA: “NON POTRÀ VIAGGIARE E ASSISTERE A TANTI INCONTRI, MA TROVERÀ UN ALTRO MODO DI ESSERE PAPA. DOVRÀ ESSERE MENO COMUNICATIVO MA SI CONCENTRERÀ SULLE COSE PIÙ IMPORTANTI”

IL PASSATO TI TRAPASSA – SCANDALO SESSUALE A SCOPPIO RITARDATO IN ISLANDA: LA MINISTRA PER L’INFANZIA, ASTHILDUR LOA THORSDOTTIR, SI È DIMESSA DOPO AVER AMMESSO DI AVER AVUTO UN FIGLIO CON UN 15ENNE PIÙ DI 30 ANNI FA – LA POLITICA, ALLORA 22ENNE, ERA CONSULENTE IN UN GRUPPO RELIGIOSO, DEL QUALE FACEVA PARTE IL RAGAZZO: IN ISLANDA È ILLEGALE FARE SESSO CON UN MINORENNE SE SI È IL SUO INSEGNANTE O MENTORE - L’EX TEENAGER, EIRIK ASMUNDSSON, NON SI È MAI CONSIDERATO UNA VITTIMA: ERA PRESENTE ALLA NASCITA DEL BAMBINO E DURANTE IL SUO PRIMO ANNO DI VITA. LE COSE SONO CAMBIATE QUANDO…

'STI "GRETINI" NON SONO MICA SCEMI: CHIEDONO PASTI GRATIS NEI RISTORANTI STELLATI  – GLI ECO-PISCHELLI DI “ULTIMA GENERAZIONE” OCCUPANO IL RISTORANTE DI CRACCO IN GALLERIA PER CHIEDERE PASTI SOSPESI E CONTESTARE I PREZZI TROPPO ALTI. ROBERTO BURIONI SI SCATENA: “ANDATE AL MCDONALD’S E NON ROMPETE LE SCATOLE. FATE RIDERE” – E IN MOLTI GLI DANNO RAGIONE: “SE NON MI POSSO COMPRARE UNA FERRARI, NON È CHE VADO A PROTESTARE A MARANELLO PERCHÉ COSTA TROPPO E NE VOGLIO UNA PER TUTTI”

È PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA: IL PROCESSO A CIRO GRILLO SI AVVIA ALLA FASE CONCLUSIVA – LA SENTENZA PER IL FIGLIO DI BEPPE-MAO E TRE SUI AMICI, ACCUSATI DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO, POTREBBE ARRIVARE ENTRO L’ESTATE, AL PIÙ TARDI SUBITO DOPO – LUNEDÌ PROSSIMO L’UDIENZA PER STABILIRE IL CALENDARIO DELLE CONCLUSIONI DEL PM, DELLA PARTE CIVILE E LE DISCUSSIONI DEI LEGALI DELLA DIFESA – STOP AI TESTIMONI DOPO LA REVOCA DI ENRIQUE BYE OBANDO, ACCUSATO DI STUPRO IN NORVEGIA DALLA PRESUNTA VITTIMA DI CIRO E DEI SUOI AMICI

PAPA FRANCESCO SARÀ DIMESSO DOMANI DAL POLICLINICO GEMELLI E TORNERÀ A CASA SANTA MARTA, IN VATICANO - I MEDICI CHE L'HANNO CURATO: "È IN CONDIZIONI STABILI ORMAI DA DUE SETTIMANE. IL PERIODO DI RIPOSO CONTINUERÀ E IL PONTEFICE SARÀ IN CONVALESCENZA PER ALMENO DUE MESI" - "NON È MAI STATO INTUBATO, NON HA AVUTO IL COVID E NON È DIABETICO" - "LE INFEZIONI PIÙ GRAVI SI SONO RISOLTE, LA POLMONITE BILATERALE NON C'È PIÙ, MA PER DIRE SE SIA COMPLETAMENTE GUARITO CI VORRÀ ANCORA DEL TEMPO. AVRÀ BISOGNO DELL'OSSIGENO" - DOMANI AL MOMENTO DELL'ANGELUS, BERGOGLIO SI AFFACCERÀ PER UN BREVE SALUTO E UNA BENEDIZIONE. POI, "APPENA POSSIBILE", PARTIRÀ PER SANTA MARTA...

COM’È “VOLENTEROSO” QUESTO XI JINPING – LA CINA STA VALUTANDO DI PARTECIPARE A UN’EVENTUALE MISSIONE DI PACE IN UCRAINA: DOPO AVER PROMESSO (E CONCESSO) “AMICIZIA SENZA LIMITI”, SOLDI E ARMI A PUTIN, ORA IL DRAGONE FINGE IMPROVVISAMENTE EQUIDISTANZA. È L’EFFETTO DEL DISIMPEGNO TRUMPIANO: GLI EUROPEI SAREBBERO FAVOREVOLI, PERCHÉ UN EVENTUALE IMPEGNO CINESE “POTREBBE AUMENTARE L’ACCETTAZIONE RUSSA DELLA MISSIONE”. INOLTRE, CON IL DISIMPEGNO AMERICANO, L'UE HA BISOGNO DI UN MERCATO SU CUI VEICOLARE LE PROPRIE MERCI (E CHI MEGLIO DI PECHINO?)

GIOCHIAMO A CHI MUORE PRIMA – L’ULTIMA SFIDA DEI PISCHELLI SU TIKTOK: ASSUMERE QUANTITÀ SMODATE DI PARACETAMOLO PER FINIRE IN OSPEDALE. VINCE CHI CI RESTA PIÙ A LUNGO (SE SOPRAVVIVE) – L’ALLARME È SCATTATO IN TUTTO IL MONDO: NEGLI STATI UNITI C’È STATA UNA PRIMA VITTIMA, UN BAMBINO DI 11 ANNI – IL PARACETAMOLO È UN FARMACO INNOCUO SE USATO NELLE GIUSTE DOSI COME ANTIPIRETICO, MA IN DOSI ECCESSIVE PUÒ PORTARE DANNI IRREVERSIBILI AL FEGATO. LA DOSE TOSSICA È…

 

LA LEGGE DEGLI ULTRAS: MENO CALCIO, PIÙ CALCI – DURANTE IL PROCESSO AI TRE ULTRÀ DEL MILAN CHRISTIAN ROSIELLO, FRANCESCO LUCCI E RICCARDO BONISSI, ARRESTATI NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SULLE CURVE DI MILANO, È STATO PROIETTATO IL VIDEO DI UNA “SPEDIZIONE PUNITIVA” DEL 5 APRILE 2024 – A MOTTA VISCONTI, NELL’HINTERLAND MILANESE, 14 UOMINI INSEGUONO UN UOMO FUORI DA UN BAR E LO PESTANO SELVAGGIAMENTE – IL RAID ERA SCATTATO PER UNA QUESTIONE DI DEBITI LEGATI ALLA DROGA. L'UOMO PICCHIATO NON HA MAI DENUNCIATO MA... – VIDEO

L’UNICA MINORANZA DI CUI NON PARLA MAI NESSUNO: I CRISTIANI – IN MYANMAR VIVONO MEZZO MILIONE DI CATTOLICI, CHE DAL GOLPE DEL 2021 VENGONO VESSATI E PERSEGUITATI: LE CHIESE VENGONO BRUCIATE O SACCHEGGIATE DAI MILITARI E DAI NAZIONALISTI BUDDISTI – FILIPPO DI GIACOMO: “L'INVITO ALLA PREGHIERA PER I MUSULMANI ROHINGYA RISUONA SPESSO SOTTO IL CIELO DELLA ROMA CATTOLICA. SULLA SITUAZIONE DEI CRISTIANI DEL MYANMAR PERDURA IL SILENZIO. IN TEORIA, ANCHE LORO SONO "POVERI" COME I ROHINGYA. O NO?”

PAPA FRANCESCO TORNA A FARSI VEDERE IN PUBBLICO! BERGOGLIO HA INTENZIONE DI AFFACCIARSI DOMANI ALLA FINESTRA DEL POLICLINICO GEMELLI, DOVE È RICOVERATO DA 40 GIORNI, PER UN SALUTO E UNA BENEDIZIONE AL TERMINE DELL’ANGELUS – IL MESSAGGIO AI PELLEGRINI DELLA DIOCESI DI NAPOLI: “HO SENTITO TANTO IL VOSTRO SOSTEGNO, CONTINUATE A PREGARE” - AL PONTEFICE È STATO RIDOTTA LA SOMMINISTRAZIONE DELL'OSSIGENO AD ALTI FLUSSI, MA PER IL CARDINAL FERNANDEZ, PREFETTO DELLA FEDE, "IL PAPA DEVE REIMPARARE A PARLARE"

PRINCIPE GUERRIERO – WILLIAM SCENDE IN TRINCEA: L’EREDE AL TRONO BRITANNICO HA INDOSSATO LA MIMETICA E HA PARTECIPATO ALLE ESERCITAZIONI MILITARI IN ESTONIA, AL CONFINE CON LA RUSSIA, DOVE LE TRUPPE BRITANNICHE SONO IMPEGNATE NELLA LORO MISSIONE PIÙ IMPEGNATIVA ALL’ESTERO – IL FIGLIO DI RE CARLO HA CALZATO L’ELMETTO, HA PARLATO CON I SOLDATI E ANCHE CON UN GRUPPO DI RIFUGIATI UCRAINI: MENTRE TRUMP FLIRTA CON PUTIN, LONDRA RIBADISCE LA PROPRIA POSIZIONE CONTRO “MAD VLAD” (IL GOVERNO DI STARMER INTENDE INVIARE ANCHE I CACCIA DELLA RAF A SUPPORTO DI KIEV)

“PAPA FRANCESCO DEVE REIMPARARE A PARLARE” – IL CARDINALE PREFETTO DELLA FEDE, VICTOR MANUEL FERNANDEZ, FRENA GLI ENTUSIASMI SUL RECUPERO DI BERGOGLIO, RICOVERATO DA QUASI 40 GIORNI: “POTREBBE TORNARE IN VATICANO PER PASQUA, MA I MEDICI VOGLIONO ESSERE SICURI AL CENTO PER CENTO. È UN GESUITA D’ALTRI TEMPI, UN UOMO FORTE. ADESSO PER LUI COMINCIA UNA NUOVA TAPPA. LE DIMISSIONI? NON CREDO VERAMENTE, QUELLO NO” – “NON VOLEVA ANDARE IN OSPEDALE, L’HANNO CONVINTO GLI AMICI, NON SO CHE PAROLACCE HANNO USATO…”

IL CLAMOROSO INCENDIO CHE HA PARALIZZATO L'AEROPORTO DI HEATHROW POTREBBE ESSERE STATO UN ATTENTATO ORGANIZZATO DA SPIE RUSSE: A LONDRA TUTTI LO PENSANO, E I TABLOID LO SOSTENGONO APERTAMENTE – SAREBBE UN AVVERTIMENTO PER IL PAESE PIU VICINO ALL’UCRAINA: IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, È IL PALADINO DELLA RESISTENZA DI KIEV, E IERI IN INGHILTERRA C’È STATO IL VERTICE MILITARE DEI “VOLENTEROSI” A SOSTEGNO DEL PIANO DI DIFESA DEL PAESE INVASO DAI RUSSI – L’ANTICA RIVALITÀ TRA LONDRA E MOSCA: DAI CINQUE DI CAMBRIDGEN AGLI AVVELENAMENTI PER POLONIO, LE MORTI MISTERIOSE DI OLIGARCHI E OPPOSITORI DI PUTIN…. – LA PISTA DELL’ERRORE UMANO E LE FALLE NELLA SICUREZZA - VIDEO

"PAPARINO CI MANCHI, SEI STATO IL VERO KING DI MILANO" - SE PENSAVAMO DI AVERLE VISTE TUTTE, NON AVEVAMO ANCORA LETTO I MESSAGGI DEI FAN DI DAVIDE LACERENZA APPESI ALLA FINESTRA DELL'APPARTAMENTO DEL TITOLARE DELLA "GINTONERIA", AI DOMICILIARI CON L'ACCUSA DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE - LACERENZA, NON PIÙ LAMPADATO MA BIANCO COME UN FANTASMA, SI È AFFACCIATO PER SALUTARE E HA INDICATO UN CARTELLO CON SCRITTO "NON POSSO PARLARE. GRAZIE A TUTTI" - IL QUESTORE DI MILANO HA REVOCATO LA LICENZA ALLA "GINTONERIA" PERCHÉ "PERICOLOSA E INTOLLERABILE PER LA SICUREZZA E L'ORDINE PUBBLICO" - IL PACCHETTO OFFERTO AI CLIENTI DEL LOCALE (COCAINA, PROSTITUTE E CHAMPAGNE) CHE SBORSAVANO DAI 3 AI 10 MILA EURO - VIDEO

"LE KARDASHIAN SONO PROSTITUTE E TRAFFICANO A FINI SESSUALI TUTTI I BAMBINI NERI CHE PRODUCONO STRATEGICAMENTE" - QUALCUNO PORTI UNA TISANELLA A KANYE WEST! IL RAPPER SVALVOLONE ATTACCA L'EX MOGLIE E LA SUA FAMIGLIA DOPO LA FAIDA PER IL BRANO "LONELY ROADS STILL GO TO SUNSHINE”, IN CUI COMPAIONO LE VOCI DELLA FIGLIA DELLA COPPIA, NORTH WEST, E DI PUFF DADDY: "KIM KARDASHIAN È UNA TRAFFICANTE DI SESSO. HO DOVUTO DISSOCIARMI DA TUTTO CIÒ CHE VEDEVO, SENTIVO E PROVAVO, VENIVO PRESO DI MIRA OGNI GIORNO DAL VERO KKK MODERNO. UN CLAN DI DONNE BIANCHE CHE CONTROLLA I MIEI FIGLI NERI…"

COME SI ''COPRE'' UNA TRUFFA ALLO STATO, CHE POTEVA DI  COINVOLGERE POTERI IN ALTO E, NELLO STESSO TEMPO, EVITANDO AGLI AUTORI DI ANDARE IN GALERA? SI PATTEGGIA! L’EX DG DI SOGEI, PAOLINO IORIO, E L’IMPRENDITORE MASSIMO ROSSI HANNO PATTEGGIATO UNA PENA DI TRE ANNI PER CORRUZIONE, NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA SUGLI APPALTI INFORMATICI – I DUE ERANO STATI ARRESTATI IN FLAGRANZA DI REATO, MENTRE IORIO INTASCAVA UNA MAZZETTA DA 15 MILA EURO (E ALTRI 100 MILA LI AVEVA IN CASA) – CON UNA PROPOSTA DI RISARCIMENTO DI 250 MILA EURO, L'EX DIRIGENTE PUBBLICO TORNA LIBERO, A ROSSI VIENE CONCESSA LA POSSIBILITÀ DI USCIRE DAI DOMICILIARI PER DUE ORE E MEZZA AL GIORNO...

“CON DONALD CI PARLO IO” – INTORNO A PALAZZO CHIGI GIRA UNA PICCOLA TRUPPA DI “AMICI DI TRUMP”: IMPRENDITORI, AFFARISTI, ITALOAMERICANI CHE SI OFFRONO COME MEDIATORI E FACILITATORI – IL CASO DEL SEDICENTE “INVIATO SPECIALE PER L’ITALIA”, PAOLO ZAMPOLLI, E QUELLO DELL’IMMOBILIARISTA, GUIDO GEORGE LOMBARDI – “IL FOGLIO”: “L’UFFICIO DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI RACCOMANDA MASSIMA ACCORTEZZA. I RAPPORTI CON LA NUOVA AMMINISTRAZIONE DEVONO ESSERE GESTITI DAI CANALI DIPLOMATICI” – FDI VUOLE COME AMBASCIATORE A WASHINGTON MARIO VATTANI, GIÀ LEADER DEL GRUPPO FASCIO-ROCK “SOTTO FASCIA SEMPLICE”. MA TAJANI…

CON LA CULTURA NON SI MANGIA, CON IL PORNO SÌ -  IL CASO DELL'INSEGNANTE ELENA MARAGA, 29ENNE DI TREVISO CACCIATA DA UNA SCUOLA CATTOLICA PERCHÉ VENDEVA SUE IMMAGINI HOT SU ONLYFANS, È L'ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE. IL MOTIVO? GLI STIPENDI DA FAME DEI DOCENTI - NEGLI STATI UNITI LA PROF BRIANNA COPPAGE SI È BUTTATA NEL MONDO DELL'HARD DOPO CHE IL MARITO HA PERSO IL LAVORO - LA CARRIERA NEL PORNO DEL RETTORE DELL'UNIVERSITÀ DEL WISCONSIN, JOE GOW, E QUELLA DI KIRSTY BUCHAN, UN’INSEGNANTE DI FISICA DI GLASGOW, IN SCOZIA, CHE PER PAGARE LE CURE AL FIGLIO VENDE LE SUE FOTO HOT (GRAZIE ALLE QUALI HA ESTINTO IL MUTUO E COMPRATO UNA LAVATRICE ALLA MAMMA)

IL GIOCO PIÙ GAIO DEL MONDO - L'ULTIMA FRONTIERA DEL PIACERE OMOSEX È "LA MONTA DELLE VACCHE", UN "GIOCO DI RUOLO" ITINERANTE IN CUI I PARTECIPANTI SI DIVIDONO TRA "TORI" (QUELLI ATTIVI), "VACCHE" (PASSIVI) E "VITELLI" (DISPOSTI SOLO A PRATICARE SESSO ORALE) - LE "VACCHE" SONO NUDE E CON UN CAPPUCCIO SCURO IN TESTA PER TUTTA LA DURATA DEL GIOCO E I TORI SONO LIBERI DI SCEGLIERE LE VACCHE O I VITELLI CHE VOGLIONO FINCHÉ SONO "SAZI" - LE "VACCHE" POSSONO RIFIUTARE LA "MONTA" SOLO NEI CASI IN CUI IL TORO ABBIA UN PIERCING GENITALE OPPURE SIA TROPPO DOTATO - ALLA FINE, VIENE PROCLAMATA LA "VACCA IMPERIALE" E IL "TORO ALFA" E…

UNA SITUAZIONE POCO CHIARA - DURANTE L'ASSEMBLEA PER APPROVARE I CONTI DELLA SOCIETÀ "FENICE", POSSEDUTA PER IL 32,5% DA CHIARA FERRAGNI, IL SOCIO DI MINORANZA PASQUALE MORGESE (CHE HA IL 27,5% DELLA QUOTA TOTALE) È ANDATO ALL'ATTACCO: "IL BILANCIO NON RISULTA VERITIERO NÉ CORROBORATO DA UN’ADEGUATA DOCUMENTAZIONE" - IL VERBALE DELL’ASSEMBLEA IN CUI, DOPO DUE ORE, SONO STATI APPROVATI I CONTI IN ROSSO DEL 2023 (DOPO IL PANDORO-GATE LA SOCIETÀ HA PERSO 10 MILIONI). E' STATO VARATO UN AUMENTO DI CAPITALE DA 6,4 MILIONI, CON IL VIA LIBERA DI FERRAGNI E DI PAOLO BARLETTA (CHE POSSIEDE IL 40%), MA CON IL VOTO CONTRARIO DI MORGESE...

SCHWA? VIA DI QUA! – IL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE HA INVIATO A TUTTE LE SCUOLE UNA CIRCOLARE PER RIBADIRE CHE "NELLE COMUNICAZIONI UFFICIALI L'USO DI SEGNI GRAFICI NON CONFORMI, COME L'ASTERISCO E LO SCHWA, E' IN CONTRASTO CON LE NORME LINGUISTICHE E RISCHIA DI COMPROMETTERE LA CHIAREZZA E L'UNIFORMITA' DELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE" – PER GIUSTIFICARE LA DECISIONE, IL DICASTERO GUIDATO DAL LEGHISTA GIUSEPPE VALDITARA SI APPELLA ALLA CRUSCA: “L’ACCADEMIA HA PIU' VOLTE EVIDENZIATO CHE TALI PRATICHE NON SONO GRAMMATICALMENTE CORRETTE…”

ONLYFANS? JUST BUSINESS! - LA STORIA DELL'INSEGNANTE 29ENNE DI UNA SCUOLA CATTOLICA DI TREVISO, CHE PER ARROTONDARE VENDE LE SUE FOTO HOT SULLA PIATTAFORMA PER ADULTI, SCOPERCHIA IL TEMA DEGLI STIPENDI DEGLI INSEGNANTI, PAGATI UNA MISERIA - LA SEXY-MAESTRA ELENA MARAGA, CHE È STATA SOSPESA DALL'ISTITUTO, SOSTIENE DI ESSERE COSTRETTA A FARE IL SECONDO LAVORO PERCHÉ "CON 1200 EURO NON PUÒ RIESCO A FARE NULLA" - LA DONNA NON È LA PRIMA CHE TENTA UNA CARRIERA PARALLELA: ALL'ESTERO MOLTE PROF HANNO LASCIATO LA SCUOLA PER LAVORARE NEL MONDO DELL'HARD (INCASSANDO MOLTO DI PIÙ)

“ELON MUSK È UN IMPOSTORE. IL PARTITO COMUNISTA CINESE LO POSSIEDE” - L'ANTIPATIA RECIPROCA TRA STEVE BANNON E IL MILIARDARIO KETAMINICO È VECCHIA DI ANNI: GIÀ NEL 2023 L'EX STRATEGA DELLA CASA BIANCA ACCUSAVA L'UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO DI ESSERE UN AGENTE DI PECHINO PER VIA DEI SUOI RICCHI AFFARI CON LA CINA: “TESLA È L’UNICA COSA DI VALORE CHE HA E LA USA PER PRESTITI A MARGINE. LA JOINT VENTURE DI SHANGHAI È CONTROLLATA AL 100% DAL PCC. ECCO PERCHÉ NON SE LA PRENDE MAI CON IL PARTITO E, NEL 100° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE, HA ELOGIATO AL PROSPERITÀ CINESE…”

GHIACCIO BOLLENTE. E INFATTI SI SCIOGLIE - TUTTI I GHIACCIAI DEL MONDO HANNO REGISTRATO UNA PERDITA DI MASSA NEL 2024 PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO A CAUSA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO - DAL 1975 A OGGI, LE REGIONI GLACIALI (ESCLUSE LE CALOTTE GLACIALI CONTINENTALI DELLA GROENLANDIA E DELL'ANTARTIDE) HANNO PERSO PIÙ DI 9 TRILIONI DI TONNELLATE, L'EQUIVALENTE DI UN BLOCCO DI GHIACCIO DELLE DIMENSIONI DELLA GERMANIA E SPESSO 25 METRI - L'ORGANIZZAZIONE METEOROLOGICA: "PRESERVARE I GHIACCIAI È UNA QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA…"

NON C’È PIÙ RELIGIONE, ANCHE LE SUORE VENGONO TRUFFATE – LE MONACHE DI CLAUSURA DEL MONASTERO BENEDETTINO DI TAGLIACOZZO, IN PROVINCIA DELL’AQUILA, SONO CADUTE IN UN RAGGIRO TELEFONICO: LA MADRE BADESSA HA VERSATO 2.700 EURO SU UNA CARTA “POST PAY” DOPO LA CHIAMATA DI UNA FINTA DIPENDENTE COMUNALE - LA FUNZIONARIA FARLOCCA HA CHIESTO ALLE RELIGIOSE DI "RESTITUIRE" DEI SOLDI CHE LA REGIONE ABRUZZO AVEVA ELARGITO IN ECCESSO AL MONASTERO - IL COLMO È CHE POCHI GIORNI PRIMA SI ERA TENUTO IN PARROCCHIA UN INCONTRO SULLE TRUFFE TELEFONICHE...

LA LEGGE DELLA MANIGLIA: PRIMA LA MAMMA E POI LA FIGLIA! - LO YOUTUBER 29ENNE NICK YARDY ANNUNCIA SUI SOCIAL DI AVER MESSO INCINTA SIA LA SUA FIDANZATA JADE CHE LA MAMMA DI LEI, DANI - L'INFLUENCER HA POI SVELATO CHE LE GRAVIDANZE SONO UNA MESSINSCENA PER OTTENERE QUALCHE CLIC, MA LA RELAZIONE A TRE È REALE: IL 29ENNE INTINGE IL SUO BISCOTTINO SIA CON LA RAGAZZA CHE CON SUA MADRE - COM'E' INIZIATA LA RELAZIONE FAMILIARE? NICK YARDY E LA RAGAZZA ERANO IN CRISI E SI SONO RIVOLTI ALLA MAMMINA, CHE È UNA MENTAL COACH (MA ANCHE UNA GOLOSA MARAMALDA) - VIDEO

PER TRUMP NON PASSA LO STRANIERO – DOPO I MIGRANTI, “THE DONALD” PRENDE DI MIRA TURISTI, STUDENTI E SCIENZIATI: DIVERSI CITTADINI EUROPEI SONO STATI RESPINTI ALLA FRONTIERA O, PEGGIO, PORTATI IN CENTRI DI PERMANENZA CON MOTIVAZIONI FUMOSE – TRA COMPAGNIE AEREE, AGENZIE DI VIAGGIO E HOTEL SERPEGGIA QUALCHE TIMORE: ALCUNI VISITATORI HANNO DECISO DI RIMANDARE I VIAGGI OLTREOCEANO - SONO IN CALO GLI STRANIERI IN INGRESSO NEGLI USA RISPETTO AL BIMESTRE DEL 2024: -9,5% DALL’ITALIA, -6% DALLA FRANCIA E…

DI MALE IN BECCIU – IL TRIBUNALE DI COMO HA ORDINATO AL CARDINALE DI RISARCIRE 40 MILA EURO AI SUOI “ACCUSATORI” NEL CASO DEL PALAZZO LONDINESE DI SLOANE AVENUE, MONSIGNOR ALFREDO PERLASCA E GENOVEFFA CIFERRI – LA SENTENZA CREA UN PRECEDENTE IMPORTANTE IN VATICANO: L’EX PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE DEI SANTI FINORA SI ERA RIFIUTATO DI PAGARE L’EX CAPO DELL’UFFICIO AMMINISTRATIVO DELLA SEGRETERIA DI STATO E LA SUA AMICA, RITENENDO CHE LA SENTENZA NON RISPETTASSE L’ORDINAMENTO CANONICO. MA HA PERSO LA CAUSA…

MELONI VS SALVINI, NUOVO ROUND – DOPO CHE LA LEGA, MERCOLEDÌ IN AULA, HA DICHIARATO CHE LA PREMIER NON HA IL MANDATO PER APPROVARE A BRUXELLES IL RIARMO UE, UNA DUCETTA FURIOSA HA TELEFONATO A SALVINI E GLI HA FATTO PRESENTE CHE IN POLITICA ESTERA DECIDE LEI – DOPO LA SFURIATA DELLA DUCETTA, IL LEGHISTA HA RINCULATO: “ABBIAMO TOTALE FIDUCIA IN GIORGIA E NEL GOVERNO. LE DIVISIONI SONO A SINISTRA” – MA I COLONNELLI MELONIANI NON LA PENSANO COSÌ: “LA PREMIER AVEVA CHIESTO LEALTÀ. NON CAPIAMO IL MOTIVO PER CUI LA LEGA COMMETTA CERTE IMPRUDENZE. NON SEMBRA STIANO RIPAGANDO GRANCHÉ IN TERMINI DI VOTI…”

SCOMPIGLIO TRA I PALAZZI ROMANI: CHE VUOLE DA NOI L’“UOMO DI TRUMP”? – PAOLO ZAMPOLLI, ANNUNCIATO COME “INVIATO SPECIALE PER ITALIA” DEL PRESIDENTE USA, NEL SUO PRIMO BLITZ A ROMA HA GETTATO NEL PANICO LE ISTITUZIONI: LO INCONTRIAMO UFFICIALMENTE NONOSTANTE IL RUOLO NON UFFICIALIZZATO? COSA VERRÀ A FARE, A CONTROLLARE CHE MELONI RISPETTI LA LINEA TRUMPIANA? – I FACCIA A FACCIA CON LA RUSSA, FONTANA, URSO E GUALTIERI SONO RIMASTI RISERVATI. SOLO SALVINI HA PUBBLICATO UNA FOTO – APPENA ZAMPOLLI È TORNATO A WASHINGTON, IL TYCOON HA CAMBIATO IL SUO INCARICO: NON PIÙ “INVIATO PER L’ITALIA” MA “PER  LE PARTNERSHIP GLOBALI”...

I CYBER-GUERRIERI DI CICCIO-KIM – NEL 2024 GLI HACKER NORDCOREANI HANNO RUBATO 1,3 MILIARDI DI DOLLARI IN CRIPTOVALUTE IN 47 RAPINE, OLTRE IL 60% DEL TOTALE GLOBALE DEI FURTI CHE RIGUARDANO LE MONETE VIRTUALI – “THE ECONOMIST”: “IL BOTTINO DELLA COREA DEL NORD È IL RISULTATO DI UNO SFORZO DECENNALE. LE PRIME SCUOLE DI INFORMATICA DEL PAESE RISALGONO ALMENO AGLI ANNI '80. LA GUERRA DEL GOLFO HA AIUTATO IL REGIME A RICONOSCERE L'IMPORTANZA DELLA TECNOLOGIA DI RETE PER LA GUERRA MODERNA…

“MIA FIGLIA È STATA VIOLENTATA ED È DOVUTA FUGGIRE DAL PAESE. E IO, SUO PADRE E SUO FRATELLO SIAMO MINACCIATI” – PARLA LA MAMMA DELLA 14ENNE, STUPRATA PER ANNI DA UN GRUPPO DI GIOVANI VICINO AI CLAN DI GIOIA TAURO, IN CALABRIA: I VIOLENTATORI SONO STATI SBATTUTI IN CARCERE, MA DA QUANDO HA DENUNCIATO NON HA PIÙ PACE - “CI HANNO TAGLIATO LE GOMME DELL’AUTO CINQUE VOLTE. VIVIAMO IN UN PAESINO E CI INSULTANO SE USCIAMO. SOLIDARIETÀ? SOLO IN PRIVATO, TUTTI HANNO PAURA. IL FRATELLO DEL SINDACO È UNO DEGLI STUPRATORI E IL PARROCO NON HA DETTO UNA PAROLA…”

DALLA CINA A NAPOLI PASSANDO PER BRUXELLES: LE MAZZETTE COL 5G FANNO TREMARE FORZA ITALIA – DUE FATTURE FALSE DA 46MILA EURO HANNO PORTATO ALL’ARRESTO DI LUCIA SIMEONE, ASSISTENTE DELL’EUROPARLAMENTARE FORZISTA, FULVIO MARTUSCIELLO, BRACCIO DESTRO DI TAJANI E UOMO FORTE DEL PARTITO IN CAMPANIA – LA PROCURA BELGA SOSPETTA CHE SIMEONE ABBIA PRESO PARTE ALLA SPARTIZIONE DELLA PRESUNTA MAZZETTA VERSATA DA HUAWEI PER RICOMPENSARE I POLITICI IN CAMBIO DEL SOSTEGNO NELLA PARTITA PER IL G5 – NEL MIRINO C'E' LA REDAZIONE DA PARTE DI MARTUSCIELLO (NON INDAGATO) DI EMENDAMENTI PRO-HUAWEI – LA LETTERA DI 40 EURODEPUTATI PER VIETARE L’UTILIZZO DI DISPOSITIVI CINESI AL PARLAMENTO EUROPEO

A CHE PUNTO È LA NOTTE DI ZELENSKY – GLI STATI UNITI VOGLIONO RINEGOZIARE I TERMINI DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, AMPLIANDO LE RICHIESTE ECONOMICHE VERSO KIEV – MACRON STA VALUTANDO UNA MISSIONE SUL CAMPO GUIDATA DALL’ONU , E IL REGNO UNITO DISCUTE L’INVIO DI CACCIA DELLA ROYAL AIR FORCE – IL CREMLINO: “ABBIAMO SOSPESO GLI ATTACCHI ALLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE”. MA NON QUELLI ALLE CITTÈ UCRAINE: NELLA NOTTE 214 DRONI E BOMBE GUIDATE HANNO COLPITO DA EST A OVEST...

NETANYAHU HA UN PROBLEMA: E NON È HAMAS – GLI ISRAELIANI SONO SCESI IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO IL LICENZIAMENTO DEL CAPO DELLO SHIN BET RONER BAR - TRABALLA ANCHE LA POLTRONA DELLA PROCURATRICE GENERALE GALI BAHARAV-MIARA CHE NON HA RISPARMIATO CRITICHE ALL’ESECUTIVO – A GERUSALEMME È ESPLOSA LA RABBIA SOTTO CASA DI “BIBI” ANCHE PER IL RITORNO IN GUERRA A GAZA: LA POLIZIA HA TENTATO DI DISPERDERE LA FOLLA CON GLI IDRANTI E LA TENSIONE È SALITA ALLE STELLE. E PERSINO IL PRESIDENTE HERZOG PARLA DI “MOSSE CONTROVERSE CHE APPROFONDISCONO LA DIVISIONE ALL'INTERNO DEL POPOLO…”

IL GOSSIP DI OGGI E' LA NOTIZIA DI DOMANI - UNA 67ENNE COLOMBIANA HA TRASFORMATO IL CHIACCHIERICCIO DI QUARTIERE IN UN BUSINESS: LA SIGNORA SI SCRIVE LE CONVERSAZIONI CHE ORIGLIA IN UN TACCUINO E POI LE RIVENDE AL MIGLIORE OFFERENTE - MA IL VERO GUADAGNO ARRIVA QUANDO LE PERSONE PAGANO PER MANTENERE I SEGRETI - GLI AFFARI DELLA DONNA VANNO A GONFIE VELE E LE HANNO PERMESSO DI COMPRARE DUE CASE: "IN OGNI QUARTIERE RISPETTABILE C’È UN PETTEGOLO, E SE NON SAI CHI È...ALLORA SEI TU!"

IL GENERALE VANNACCI VIENE "RECLUTATO" DALL'INFLUENCER-GIUSTIZIERE, SIMONE CICALONE, PER FARE LE RONDE ANTI-BORSEGGIATORI NELLA METROPOLITANA DI ROMA E GLI UTENTI SOCIALI LI SBERTUCCIANO: "GLI STARSKY E HUTCH DE NOANTRI", "SONO PEGGIO DI QUELLI CHE CERCAVANO ER PAPA AL GEMELLI" - COSA BOLLE IN PENTOLA TRA L'EURODEPUTATO LEGHISTA E LA STAR DEI SOCIAL CHE "PENDE" A DESTRA? (IL 52ENNE ROMANO E' STATO OSPITE DI "ATREJU", LA CONVENTION DI FRATELLI D'ITALIA) - NEL VIDEO PUBBLICATO SUL SUO CANALE YOUTUBE, CICALONE ACCUSA LA SINISTRA DI "SCHIERARSI A FAVORE DELLA CRIMINALITÀ" - E, DURANTE IL PATTUGLIAMENTO, INSULTA CHI GLI DICE CHE NON PUO' SOSTITUIRSI ALLE FORZE DELL'ORDINE: "HATER BOOMER CHIC" - E A UN LADRO CICALONE URLA: "A SARCHIAPONE, NDO' SCAPPI?" - VIDEO

SE NON PUOI BATTERLI…CAMBIA LE REGOLE! - VOLANO STRACCI TRA L'UNIVERSITÀ DI OXFORD E QUELLA DI CAMBRIDGE IN VISTA DELLA LEGGENDARIA "BOAT RACE", LA GARA DI CANOTTAGGIO ORGANIZZATA PER LA PRIMA VOLTA NEL 1829 - LA "BOAT RACE COMPANY", SOCIETÀ CHE GESTISCE L'EVENTO, HA CAMBIATO IL REGOLAMENTO DOPO LE LAMENTELE DI OXFORD (A SECCO DI VITTORIE DA DIVERSE EDIZIONI), ESCLUDENDO TUTTI COLORO CHE SI TROVANO PRESSO UNO DEI DUE ATENEI PER CORSI DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI: UNA MODIFICA CHE PENALIZZA CAMBRIDGE, VISTO CHE…

TE PAREVA: DIETRO L’INCENDIO A HEATHROW POTREBBE ESSERCI LA MANONA DI PUTIN – I MEDIA BRITANNICI SUBITO PUNTANO IL DITO SULLA RUSSIA: “POSSIBILE COLLEGAMENTO CON LE CAMPAGNE DI SABOTAGGIO DI MOSCA” – GLI ESPERTI: “SE FOSSI UNA POTENZA OSTILE E VOLESSI CREARE CAOS IN UNO DEGLI AEROPORTI PIÙ TRAFFICATI AL MONDO, SCEGLIEREI QUALCOSA COME UNA SOTTOSTAZIONE ELETTRICA” – “È UN CAMPANELLO D’ALLARME. SE UN SEMPLICE INCENDIO A UNA SOTTOSTAZIONE PUÒ METTERE FUORI USO UNO DEGLI AEROPORTI PIÙ IMPORTANTI DEL MONDO" - IL GOVERNO "NON HA SOSPETTI DI ATTO INTENZIONALE"

IL RITARDO EUROPEO SULLA DIFESA SPIEGATO CON I NUMERI - SECONDO IL CENTRO STUDI BRUEGEL, UN TANK TEDESCO LEOPARD 2A8 COSTA 29 MILIONI DI EURO, UN RUSSO T-90 COSTA 4,1 MILIONI, MENTRE UN CINESE TYPE 99A APPENA 2,3 MILIONI. QUANTO ALL’ARTIGLIERIA, UN OBICE RUSSO (2S19 MSTA-S) COSTA 1,4 MILIONI, UN ANGLO-AMERICANO M109 VIENE 1,6 MILIONI, MA IL CAESAR FRANCESE È A 5,8 E GLI EQUIVALENTI TEDESCHI FRA GLI 11 E I 17 MILIONI – I SATELLITI? LA STARLINK DI MUSK NE HA ALMENO 6.750 NELL’ORBITA BASSA, E UN PIANO PER ARRIVARE A 30MILA. LA RISPOSTA EUROPEA, IRIS2, NE PROMETTE 290, MA SOLO TRA QUALCHE ANNO…