A CHE PUTIN È LA NOTTE? – “MAD VALD” ACCOGLIE L’INVITO DI TRUMP A RISPARMIARE I SOLDATI UCRAINI NEL KURSK MA AVVERTE: “IL TEMPO PER DEPORRE LE ARMI STRINGE”. INTANTO LANCIA UN MASSICCIO ATTACCO CON DRONI NEL NORD-EST DELL’UCRAINA – IL PRESIDENTE RUSSO PRENDE TEMPO SULLA TREGUA, METTE PALETTI E SOLLEVA ALTRE QUESTIONI, PERCHÉ CONVINTO CHE LO STOP AI COMBATTIMENTI SAREBBE UTILE SOLO A ZELENSKY, MENTRE L’ARMATA ROSSA AVANZA SU TUTTI I FRONTI. MA QUANTO A LUNGO POTRA’ TIRARE LA CORDA CON TRUMP?

LA VERITÀ SU GARLASCO È TUTTA DA RISCRIVERE? – OLTRE AL DNA DI ANDREA SEMPIO, GLI INVESTIGATORI HANNO IN MANO “NUOVI ELEMENTI” CHE HANNO PORTATO ALLA RIAPERTURA DELLE INDAGINI SULL’OMICIDIO DI CHIARA POGGI, A 18 ANNI DAL DELITTO: SI TORNERÀ A ESAMINARE L’IMPRONTA DELLA SCARPA CHE NELLA SENTENZA È INDICATA COME QUELLA DEL KILLER MA CHE, SECONDO I LEGALI DI ALBERTO STASI, NON APPARTERREBBE ALL’UOMO CONDANNATO A 16 ANNI DI CARCERE – LE NUOVE TECNICHE CONSENTONO L’ESTRAZIONE DEL DNA DA “FASCE ADESIVE”. SI ANALIZZERÀ UNA TRACCIA SUL TAPPETTO DEL BAGNO MAI CONSIDERATA – TRE ANNI FA SONO STATI DISTRUTTI REPERTI DELL’OMICIDIO: DAL PIGIAMA DELLA VITTIMA A…

CHE MALTEMPO CHE FA L’INTERA TOSCANA È MARTORIATA DALLA PIOGGIA: IN DIVERSE CITTÀ SI SONO REGISTRATI ALLAGAMENTI, ESONDAZIONI E FRANE, MENTRE SONO 248 I CITTADINI CHE HANNO DOVUTO ABBANDONARE LA LORO CASE – FIRENZE TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO DOPO IL PASSAGGIO DELLA PIENA DELL’ARNO, ARRIVATO A TOCCARE GLI 8,5 METRI – VIDEO: IL SALVATAGGIO DI UNA DONNA RIMASTA BLOCCATA IN UN SOTTOPASSO A BORGO SAN LORENZO - PIERO PELU': "SALTATI I TOMBINI A SESTO FIORENTINO. STATE A CASA..."

SCOSSA CONTINUA – SI È REGISTRATA UNA NUOVA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO AI CAMPI FLEGREI, DI MAGNITUDO 3.4. IL SISMA È STATO AVVERTITO ANCHE A NAPOLI – IL VULCANOLOGO DELL’INGV, GIUSEPPE DE NATALE: “GLI SCIAMI PIÙ INTENSI AVVENGONO QUANDO AUMENTA LA VELOCITÀ DI SOLLEVAMENTO DEL SUOLO. DAL 15 FEBBRAIO A OGGI, TALE VELOCITÀ È TRIPLICATA. C’È IL RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, ANCHE PIÙ FORTI” – UN TERREMOTO DI MAGNITUDO 4.4 È STATO REGISTRATO ANCHE IN PROVINCIA DI FOGGIA IERI SERA…

"NE ABBIAMO CANNATA UNA": LA STRANA INTERCETTAZIONE DI ANDREA SEMPIO, INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI - TRA LE "ANOMALIE" NELLE INDAGINI C'È ANCHE UN FRASE PRONUNCIATA DAL 37ENNE. NEL 2017 SI SFOGA CON IL PADRE DOPO CHE I DUE SONO STATI INTERROGATI: "IO HO DETTO CHE LO SCONTRINO ERA STATO TROVATO DOPO CHE ERO STATO SENTITO (NEL 2007). TU CHE L'ABBIAMO RITROVATO PRIMA". IL RIFERIMENTO È AL TICKET DI UN PARCHEGGIO CHE SCAGIONEREBBE SEMPIO MA CHE È SALTATO FUORI SOLO DOPO UN ANNO...

COME POMPA PANETTA! – IL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA, MOLTO ATTENTO ALLA FORMA FISICA, HA FATTO ALLESTIRE UNA PALESTRA IN UN SEMINTERRATO DI PALAZZO KOCH. LA COSA HA SCATENATO LE PROTESTE DEL SINDACATO AUTONOMO FALBI: “CHI HA PAGATO? I LOCALI A CHI SONO STATI SOTTRATTI?” – LA REPLICA DELLA SEGRETERIA DEL NUMERO UNO DI BANKITALIA: “IL GOVERNATORE HA, COME TUTTI, L’ESIGENZA DI SVOLGERE ATTIVITÀ FISICA E DEVE TENERE CONTO DI PARTICOLARI NECESSITÀ DI SICUREZZA”. E PANETTA FA SAPERE DI AVER PAGATO DI TASCA SUA CYCLETTE E ATTREZZI…

GIUSTIZIA È SFATTA – DOPO PIU' DI SEI ANNI, IL TRIBUNALE DI TORINO HA PROSCIOLTO UN TRENTENNE PACHISTANO ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DA UNA STUDENTESSA POLACCA – LA RAGAZZA, A TORINO PER L’ERASMUS, SOSTENEVA DI ESSERE STATA ABUSATA NEL BAGNO DI UN BAR, DOVE I DUE ERANO ANDATI PER PRENDERE UN CAFFÈ, DOPO ESSERSI CONOSCIUTI ALLA FERMATA DEL TRAM - "MI HA PRESO DI SPALLE, MI TENEVA STRETTA E MI TOCCAVA IN TUTTO IL CORPO. GLI CHIEDEVO DI SMETTERE, MA LUI CONTINUAVA” – LA VERSIONE DELLA RAGAZZA È STATA SMENTITA DA ALCUNI TESTIMONI...

VESTITO PER COMANDARE – LE IMMAGINI DI PUTIN IN TUTA MIMETICA PER LA PRIMA VOLTA DALLO SCOPPIO DELLA GUERRA SONO UN MESSAGGIO POLITICO. E ARRIVANO DOPO IL CASO DELLA POLO DI ZELENSKY, DERISA DA TRUMP NELL’AGGUATO ALLA CASA BIANCA – ANTONIO RIELLO: “MAO E STALIN SI FACEVANO VEDERE CON ABITI FRUGALI E MILITARESCHI PERCHÉ CONTADINI E OPERAI SI POTESSERO IDENTIFICARE CON FACILITÀ. OGGI IN OCCIDENTE IL VERSANTE POPULISTA CONTINUA A PRIVILEGIARE UN FORMALISMO CLASSICO: CAMICIA BIANCA, COMPLETO GIACCA PANTALONI, CRAVATTA E POCHETTE. C’E’ DA CONVINCERE L’AMPIA PICCOLA BORGHESIA STORDITA DAI CAMBIAMENTI…”

“SE NON STAI CON ME TI AMMAZZO” – LA PROCURA DI ROMA HA CHIESTO UN ANNO E 4 MESI PER LULÙ SELASSIÉ ACCUSATA DI STALKING NEI CONFRONTI DELL’EX FIDANZATO MANUEL BORTUZZO - LEI LO AVREBBE PERSEGUITATO PER 24 MESI, ARRIVANDO A PEDINARLO FINO IN PORTOGALLO, PERCHÉ NON ACCETTAVA LA FINE DELLA RELAZIONE. L’AGGRAVANTE DELLE MINACCE DI MORTE E L’AGGRESSIONE FISICA NEI CONFRONTI DEL NUOTATORE RESO TETRAPLEGICO DA UN COLPO DI PISTOLA LA NOTTE DEL 3 FEBBRAIO 2019 - I DUE SI ERANO CONOSCIUTI AL GRANDE FRATELLO DEL 2021

BASTERÀ MOZZARE LE TESTE DEI DIRETTORI CREATIVI PER ARGINARE LA CRISI DEL LUSSO? – GUCCI HA SERVITO LA TESTA DI SABATO DE SARNO AGLI INVESTITORI, OPTANDO DI ANDARE ALL-IN: AFFIDARE LA DIREZIONE CREATIVA A DEMNA, CON UN’ESTETICA COSÌ DIVERSA DALLA MAISON, VUOL DIRE O RISOLLEVARE I CONTI DEL MARCHIO O GETTARLO IN PASTO AGLI SQUALI – MA GUCCI NON È L’UNICO BRAND A ESSERE TERREMOTATO DALLA CRISI DEL SETTORE: SOLO DA INIZIO ANNO JOHN GALLIANO È USCITO DA MAISON MARGIELA DOPO DIECI ANNI E VIRGINIE VIARD SE N'È ANDATA DA CHANEL. E LA PROSSIMA AD ANDARSENE DOVREBBE ESSERE MARIA GRAZIA CHIURI DA DIOR…

“MI HANNO PRESO PER I PIEDI, MI HANNO MESSO A TESTA IN GIÙ SUL BALCONE” - L'INFERNO VISSUTO DAL 24ENNE PACHISTANO HAMMAD, SEQUESTRATO E GETTATO DAL TERZO PIANO DI UN PALAZZO DI ASTI – DOPO LA TRAVERSATA NEL MEDITERRANEO (PASSANDO PER I LAGER LIBICI) PER ARRIVARE IN ITALIA, È FINITO NELLE GRINFIE DI DUE TRAFFICANTI DI UOMINI, CHE GLI AVEVANO PROMESSO DI PORTARLO A BARCELLONA - I DUE LO HANNO RAPITO E MALMENATO E PER LIBERARLO CHIEDEVANO 15 MILA EURO - IL RAGAZZO RISCHIA DI RIMANERE PARALIZZATO, I DUE CRIMINALI SONO STATI ARRESTATI...

"SONO UN FROCIO DEL NOVECENTO" - IL PRESIDENTE ONORARIO DI ARCIGAY, FRANCO GRILLINI, COMPIE 70 ANNI E LANCIA QUALCHE FRECCIATINA AL MODERNO MOVIMENTO LGBTQ+: "BISOGNA PARLARE A 60 MILIONI DI ITALIANI E NON A UN'ÉLITE AUTOREFERENZIALE" - "PAPA FRANCESCO CHE DENUNCIA TROPPA 'FROCIAGGINE' NELLA CHIESA? È UN TERMINE CHE APPARTIENE A UNA MINORANZA LGBT. HO PENSATO: 'QUALCHE PRELATO GAY GLI AVRÀ SEGNALATO LA QUESTIONE' - IL PRIMO "ARCIGAY CAMP" NEL 1985 IN CALABRIA: "QUALCUNO CORTEGGIAVA GLI AGENTI CHE CI PROTEGGEVANO" - LA LITE CON CALDEROLI: "IL LEGHISTA DISSE 'SE PASSA LA LEGGE GRILLINI, ARRIVERANNO IN ITALIA 70 MILIONI DI FINOCCHI!'; 'MAGARI!' GLI RISPOSI" - LE BATTUTE CON LA RUSSA, IL CAFFE' CON MATTARELLA, IL SUO SOPRANNOME DA RAGAZZO ("BISTECCA") E IL MIELOMA...

"GLI DICEVO DI SMETTERLA, CHE PER ME ERA TROPPO VECCHIO MA LUI MI RISPONDEVA CHE DOVEVO VEDERLO COME UN RAGAZZO DELLA MIA ETÀ" - A SAVONA, UN OPERAIO DI 30 ANNI È ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI UNA 16ENNE - L'UOMO, CHE LAVORAVA PER UNA DITTA DI TRASLOCHI, SI SAREBBE PRESENTATO A CASA DELLA RAGAZZA CON LA SCUSA DI MONTARE UN LAVANDINO E L'AVREBBE AGGREDITA, TOCCANDOLE IL SENO E LE PARTI INTIME - DURANTE IL PROCESSO, È EMERSO CHE LA RAGAZZINA ERA STATA MOLESTATA ANCHE DA…

“È ORA CHE GIORGIA MELONI CHIEDA SPIEGAZIONI A TRUMP” – L’AMMINISTRAZIONE USA, PER TRAMITE DEL “DOGE” MUSK, HA MESSO NEL MIRINO LA BASE MILITARE DI AVIANO, IN FRIULI VENEZIA GIULIA: AI DIPENDENTI ITALIANI SONO STATE BLOCCATE LE CARTE DI CREDITO, E VIENE CHIESTO CONTO DELLE ATTIVITÀ SVOLTE, PENA IL LICENZIAMENTO – I TIMORI PER I TAGLI ALLE STRUTTURE MILITARI: L’INDOTTO DELLA SOLA AVIANO VALE MEZZO MILIARDI DI EURO – L’ALLARME SICUREZZA: NELLA BASE, CHE SARÀ DECLASSATA, SONO CUSTODITE 52 TESTATE NUCLEARI…

“SONO AMICO DI ANDREA SEMPIO DALLE SCUOLE MEDIE, CI FREQUENTIAMO TUTTORA” – MARCO PIOGGI, IL FRATELLO DI CHIARA, UCCISA NELLA VILLETTA DI GARLASCO, È STATO INTERROGATO MERCOLEDÌ PER PARLARE DEL SUO RAPPORTO CON L’UOMO INDAGATO E DEGLI ALTRI AMICI CHE FREQUENTAVANO CASA – AL CENTRO DELLE INDAGINI C’È IL PC DELLA FAMIGLIA POGGI CHE VENIVA USATO DA MARCO E DAI SUOI AMICI PER GIOCARE AI VIDEOGIOCHI: IN QUELL’ESTATE MARCO ERA PARTITO CON LA FAMIGLIA IL 5 AGOSTO. IL DELITTO È DEL 13 E IL PC NON È MAI STATO UTILIZZATO NEI QUATTRO GIORNI PRECEDENTI. POSSIBILE CHE IL DNA SIA RIMASTO SULLE MANI DI CHIARA PER TRE GIORNI SENZA MAI LAVARSI?

LONDRA È PIÙ DI ALLAH CHE DI QUA - QUEST'ANNO RAMADAN E QUARESIMA COINCIDONO, MA NELLA CAPITALE INGLESE TUTTA L’ATTENZIONE È SULLA RICORRENZA MUSULMANA (RELIGIONE PRATICATA DAL 15% DI CITTADINI) - LA CITY È STATA DECORATA CON LUCI DEDICATE AL RAMADAN, NEI GRANDI SUPERMERCATI CI SONO PUBBLICITÀ CHE FANNO RIFERIMENTO ALLA RICORRENZA E "HARROD’S" PROPONE CENE PER L’IFTAR, IL BANCHETTO DOPO IL TRAMONTO CHE SPEZZA IL DIGIUNO - LA QUARESIMA? NON PERVENUTA: GLI UNICI FESTEGGIAMENTI SONO STATI PER MARTEDÌ GRASSO (E POI CI SI CHIEDE PERCHÉ L'ESTREMA DESTRA CRESCE NEI SONDAGGI)

“DANILO IERVOLINO HA UTILIZZATO UNIPEGASO PER GESTIRE FATTI ILLECITI ESTERNI ALLA STESSA” – LO SCRIVE IL GIUDICE NELLE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI, A DICEMBRE, IL PATRON DELLA SALERNITANA ED EX PRESIDENTE DELL'UNIVERSITA’ TELEMATICA È STATO CONDANNATO IN PRIMO GRADO PER CORRUZIONE A 4 ANNI – IL PROCESSO NASCE DALL’INCHIESTA SULLA CORRUZIONE TRA IL DIRETTORE GEN. DEL MINISTERO DEL LAVORO, CONCETTA FERRARI, E IL SEGRETARIO CISAL, FRANCESCO CAVALLARO. IL PREZZO DELLA CORRUZIONE, PER I GIUDICI, FU L’ASSUNZIONE IN UNIPEGASO DEL FIGLIO DI FERRARI…

OCCHIO, TRUMP SI PREPARA A MUOVERE LE TRUPPE – IL PRESIDENTE HA CHIESTO AL PENTAGONO DI PIANIFICARE UN AUMENTO DI SOLDATI AMERICANI NEL CANALE DI PANAMA, PER FAVORIRNE L’“ACQUISIZIONE” DA PARTE DEGLI USA – NELLO STUDIO OVALE IL TYCOON HA RIMOSSO IL QUADRO CHE RITRAE THOMAS JEFFERSON E LO HA SOSTITUITO CON QUELLO DI JAMES POLK, CONSIDERATO IL PRESIDENTE CHE PIÙ DI TUTTI HA ALLARGATO I CONFINI DEGLI USA, NELLA METÀ DEL XIX SECOLO – LA PARABOLA DEI CANALI, DA PANAMA A SUEZ, NATI PER UNIRE E DIVENTATI DIVISIVI…

I FRATELLI BIANCHI? LI HANNO FATTI NERI! - LA CORTE D'ASSISE DI APPELLO DI ROMA HA CONDANNATO ALL'ERGASTOLO MARCO BIANCHI E A 28 ANNI IL FRATELLO GABRIELE, A CUI SONO STATE RICONOSCIUTE LE ATTENUANTI GENERICHE. ENTRAMBI SONO ACCUSATI DELL'OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO, AVVENUTO TRA IL 5 E IL 6 SETTEMBRE DEL 2020 A COLLEFERRO - LA SENTENZA È ARRIVATA ALLA FINE DELL'APPELLO BIS DISPOSTO DALLA CASSAZIONE - LA MAMMA DI WILLY: "LE CONDANNE NON CE LO RIDARANNO. DI LUI CI È RIMASTA SOLO UNA FOTOGRAFIA"

ONU VS. ISRAELE, NUOVO ROUND – LE NAZIONI UNITE ACCUSANO LO STATO EBRAICO DI “ATTI GENOCIDARI” E “MOLESTIE SESSUALI" A GAZA - I SOLDATI ISRAELIANI AVREBBERO PRESO DI MIRA I CENTRI PER LA FERTILITÀ DELLA STRISCIA, LIMITANDO L’ARRIVO DI FARMACI PER LE DONNE IN GRAVIDANZA E PER LA CURA NEONATALE: "SONO MISURE VOLTE A IMPEDIRE LE NASCITE" – MA IL REPORT È STATO CONTESTATO DA NETANYAHU: “L'ONU È UN CIRCO ANTI-ISRAELIANO, UN ORGANISMO ANTISEMITA, CORROTTO, SOSTENITORE DEL TERRORISMO E IRRILEVANTE”

COME CI SAREBBE FINITO IL DNA DI ANDREA SEMPIO SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA POGGI? TUTTE LE PISTE DELLA DIFESA PORTANO A UN PC USATO SIA DAGLI AMICI DI MARCO, IL FRATELLO DELLA VITTIMA, SIA DA CHIARA – ALL’EPOCA DELLA PRIMA ARCHIVIAZIONE SI DISSE CHE IL DNA NON ERA ATTRIBUIBILE A SEMPIO, ORA LA PERIZIA SUL MATERIALE BIOLOGICO, FIRMATA ANCHE DAL SUPERCONSULENTE DEL CASO YARA, HA PORTATO ALLA RIAPERTURA DEL CASO – IERI SEMPIO SI È SOTTOPOSTO AL PRELIEVO DEL TAMPONE BIOLOGICO: RESTA IL MISTERO DELLE TELEFONATE A CASA POGGI NEI GIORNI IN CUI L’AMICO MARCO NON C’ERA E DEL…

I BIANCHI NON SI ARRENDONO – È ATTESA PER OGGI POMERIGGIO LA SENTENZA DI APPELLO BIS SUI FRATELLI BIANCHI, IMPUTATI PER L’OMICIDIO DI WILLY MONTEIRO DUARTE, AVVENUTO AL CULMINE DI UN VIOLENTO PESTAGGIO NEL 2020, A COLLEFERRO – GABRIELE BIANCHI CONTINUA A NEGARE IL DELITTO: “MORIRÒ IN CARCERE, MA NON AMMETTERÒ MAI UN REATO CHE NON HO COMMESSO. IO WILLY NON L'HO COLPITO. NON SIAMO MOSTRI, CHIEDIAMO SCUSA ALLA FAMIGLIA”. MENTRE MARCO BIANCHI AGGIUNGE: “HO DATO IO IL CALCIO A WILLY, MA NON L’HO TOCCATO MENTRE ERA A TERRA…”

“PUTIN VUOLE CONTINUARE LA GUERRA, MA HA PAURA DI DIRLO A TRUMP” – ZELENSKY SMASCHERA “MAD VLAD”, CHE HA DETTO NÌ ALLA TREGUA DI 30 GIORNI: “LE SUE DICHIARAZIONI SONO PREVEDIBILI E MANIPOLATORIE. NON DICE NO DIRETTAMENTE MA LO FA IN UN MODO IN CUI RITARDA OGNI COSA E RENDE IMPOSSIBILE LA SOLUZIONE” – PUTIN ALZA LA POSTA PERCHÉ È CONVINTO DI AVERE “LE CARTE IN MANO”, GRAZIE ALL’ACCONDISCENDENZA DI TRUMP. QUANDO MOSCA PARLA DI “SRADICARE LE CAUSE DEL CONFLITTO”, INTENDE L’ESISTENZA STESSA DI UN UCRAINA INDIPENDENTE…

VIDEO: IL MOMENTO IN CUI LA GUARDIA GIURATA ANTONIO MICARELLI SPARA E UCCIDE IL LADRO RUMENO 24ENNE ANTON CIURCIUMEL - NEL FILMATO, REGISTRATO DA UNA TELECAMERA DI SORVEGLIANZA DI UN CONDOMINIO IN ZONA CASSIA A ROMA, SI VEDONO I LADRI SCAPPARE DOPO UN FURTO E IL 56ENNE MICARELLI INSEGUIRLI E SPARARE (IN QUEL MOMENTO ERA FUORI SERVIZIO). IL VIGILANTE È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI OMICIDIO - ANCHE I VICINI DI CASA DI MICARELLI LO SCARICANO: "SE ENTRI DENTRO CASA MIA È GIUSTO CHE TI SPARI. MA QUESTA NON È LEGITTIMA DIFESA, SEMBRAVA UN SERIAL KILLER"

COM'È BELLO FAR LA CACCA DA TRIESTE IN GIÙ - ALTRO CHE GUIDA MICHELIN: LA VERA GUIDA DI CUI TUTTI HANNO BISOGNO È LA "PISHLEN", CREATA DA "MARIO MERDOLA" DI "CESSADVISOR", CHE RECENSISCE I MIGLIORI BAGNI DI TUTTA ITALIA - GLI INVIATI, CON NOMI STRACULT COME "BARBARA PUZZO", "ELISABETTA MERDORACI" E "LUDOVICO MEERDHOVEN" HANNO TESTATO OLTRE 1500 CESSI IN GIRO PER LO STIVALE, SENZA FARE DISTINZIONI: IL MIGLIORE? QUELLO DEL RISTORANTE DI ALESSANDRO BORGHESE, MA AL SECONDO POSTO C'È… UN KEBABBARO! - VIDEO

CHE SUCCEDE IN CASO DI ERUZIONE DEI CAMPI FLEGREI? “NAPOLI SCOMPARIRÀ SOTTO TRENTA METRI DI MATERIALE VULCANICO” – LO SCORSO ANNO, UN DOCUMENTARIO DELLA TV PUBBLICA SVIZZERA IN LINGUA ITALIANA, “RSI” CREÒ IL PANICO PER MIGLIAIA DI PERSONE - NEL FILMATO SI PARLAVA DELLA POSSIBILE CATASTROFE COME IMMINENTE: “POTREBBE AVVENIRE IN QUALSIASI MOMENTO. IL CATACLISMA È INEVITABILE” – DOPO LE SCOSSE DEGLI ULTIMI GIORNI, LA DOMANDA SI RIPROPONE: È UN ALLARME ESAGERATO O HANNO RAGIONE LORO?

CELLA-LAVORO-CELLA: LA SECONDA VITA DI ALBERTO STASI, "IL BIONDINO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO" CONDANNATO A 16 ANNI PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI - IN CARCERE DAL 2015, DAL 2023 GLI È STATO CONCESSO DI USCIRE PER ANDARE A LAVORARE IN UNA SOCIETÀ DI GESTIONE FINANZIARIA – SGOBBA DALLE 8 ALLE 18.30, GUADAGNA 1200 EURO E UN QUINTO LO DEVOLVE ALLA FAMIGLIA DELL’EX FIDANZATA DOPO ESSERE STATO CONDANNATO A PAGARE 700MILA EURO DI RISARCIMENTO DANNI. I SUOI LEGALI RACCONTANO CHE È “UN ABITUDINARIO, UN REGOLARE CHE NON HA MAI SALTATO UN GIORNO DI LAVORO” E…

TRUMP STA UCCIDENDO L’ISTRUZIONE AMERICANA (CHE E' TUTTA IN MANO AI DEMOCRATICI) – LA JOHNS HOPKINS UNIVERSITY, LEADER NELLA RICERCA SCIENTIFICA, SFORBICIA 2MILA POSTI DI LAVORO COME CONSEGUENZA DEI TAGLI DECISI DALL’AMMINISTRAZIONE TRUMP – IL TYCOON SOPPRIME IL DIPARTIMENTO ALL’ISTRUZIONE, E IMBRACCIA IL LANCIAFIAMME CONTRO GLI ATENEI “WOKE”. PRESTIGIOSE ISTITUZIONI COME LA COLUMBIA E HARVARD VEDONO SFUMARE LE SOVVENZIONI, SOSPENDONO LE ASSUNZIONI E TEMONO IL TRACOLLO DEGLI ISCRITTI: DI FRONTE A QUESTA INCERTEZZA, ANCHE GLI STUDENTI INIZIANO A FARSI QUALCHE DOMANDA…

CI PREOCCUPIAMO DELL’ARSENALE DI PUTIN, MA IN ITALIA C’È UNA BOMBA ATOMICA SOTTO IL CULO DEI NAPOLETANI, PRONTA A ESPLODERE – I CAMPI FLEGREI SONO CONSIDERATI IL VULCANO PIÙ PERICOLOSO D’EUROPA: MEZZO MILIONE DI PERSONE VIVE TRA CRATERI CHE SOBBOLLONO E SI SCUOTONO – LA SCOSSA DI MAGNITUDO 4.4 DI IERI HA SCATENATO IL PANICO FINO A NAPOLI: I RESIDENTI DI BAGNOLI HANNO FATTO IRRUZIONE NELL’EX BASE NATO, PER CERCARE RIPARO – UN’ERUZIONE POTREBBE DISTRUGGERE TUTTO NEL RAGGIO DI CHILOMETRI: SAREBBE IL CAOS TOTALE, IN UNA ZONA DENSAMENTE POPOLATA (E CON UN’ALTA PROPENSIONE ALL’ABUSIVISMO) – I PIANI DI EVACUAZIONE PATACCA E LE PREVISIONI IMPOSSIBILI - VIDEO

OLTRE ALLE ACCUSE PER STALKING, A MARIA ROSARIA BOCCIA VENGONO CONTESTATE LESIONI, INTERFERENZE ILLECITE NELLA VITA PRIVATA E DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DELL'EX MINISTRO SANGIULIANO - I PM SONO A LAVORO PER VERIFICARE ANCHE ALCUNE DICHIARAZIONI, GIUDICATE FALSE, INFILATE NEL CURRICULUM PER L'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI - IL CONFRONTO CON I PM DI ROMA ARRIVA A DISTANZA DI MESI DALLE PERQUISIZIONI A CASA DELLA DONNA, A POMPEI, DA PARTE DEI CARABINIERI CHE LE HANNO SEQUESTRATO IL CELLULARE, PC E I FAMIGERATI OCCHIALI SMART UTILIZZATI PER FARE ALCUNI FILMANTI ALL'INTERNO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI…

"LA PRIMA VOLTA CHE VISITAI UN MANICOMIO FU UN VIAGGIO ALL'INFERNO" - LO PSICHIATRA VITTORINO ANDREOLI: "I MALATI ERANO LEGATI E VENIVANO CAMBIATI SOLO QUANDO FINIVA IL TURNO DEGLI INFERMIERI. LA POSSIBILITÀ DI RECUPERARE UN ESSERE UMANO È SEMPRE APERTA - PAOLO VI? PARLAVAMO DEL RAPPORTO TRA DEMONE E FOLLIA. MI RIPETEVA 'IL MALE C'È' - OGGI LA PSICHIATRIA È IN CRISI: C'È UN RITORNO AL BIOLOGISMO, ALLE RESPONSABILITA' EREDITARIE E INVECE BISOGNA UMANIZZARE, RIPORTARE LA FOLLIA ALL'INTERNO DELL'UMANO" - "LA VECCHIAIA? UNA MERAVIGLIA, SI HANNO MENO CONDIZIONAMENTI"

"I COLD CASE SONO L’OSSESSIONE DI INQUIRENTI E CRONISTI" – ROMAGNOLI SUI CASI DI CHIARA POGGI E SERENA MOLLICONE: “CI SONO COLD CASE OGGETTIVI, DOVE LA SOLUZIONE NON SI È AFFACCIATA MAI. ED ESISTONO ANCHE QUELLI SOGGETTIVI, CHE LA GIUSTIZIA RITIENE DI AVER RISOLTO, MA QUALCUNO RIMETTE IN DISCUSSIONE, CON ISTANZE DI REVISIONE, NUOVE PROVE. IL SUCCESSO DI QUESTI TENTATIVI È SPESSO EFFIMERO. CONTRADDIRSI NON È UN VERBO CHE LA MAGISTRATURA AMI CONIUGARE, NELL’INTERESSE DELL’INTERA CATEGORIA INQUIRENTE E AL NETTO DI DIATRIBE INTERNE…”

CAMBIANO LE ACCUSE PER MARIA ROSARIA BOCCIA: IL REATO DI VIOLENZA O MINACCE A CORPO POLITICO È STATO RIQUALIFICATO IN STALKING – L’EX AMANTE DI SANGIULIANO IERI È STATA INTERROGATA PER PIÙ DI QUATTRO ORE IN PROCURA, A ROMA: NON AVREBBE NEGATO LA RELAZIONE CON L’EX MINISTRO, MA AVREBBE RESPINTO LE CONTESTAZIONI DI RICATTO, PRESSIONE E AGGRESSIONI – LO SBRECO SUL CRANIO DI GENNY? “È CADUTO” – I MESSAGGI ALLA MOGLIE DI SANGIULIANO E IL NO COMMENT SUL CONTRATTO DA CONSULENTE

COME È ANDATA LA GIORNATA DI PAPA FRANCESCO? BERGOGLIO OGGI HA FESTEGGIATO I DODICI ANNI DI PONTIFICATO CON IL PERSONALE SANITARIO DEL POLICLINICO GEMELLI, CHE GLI HA PORTATO UNA TORTA (MA NON L’HA MANGIATA) – LA SALA STAMPA VATICANA: “LA SITUAZIONE RESTA STAZIONARIA IN UN QUADRO COMPLESSO. OGGI IL PAPA HA RIPRESO LA TERAPIA RESPIRATORIA E PROSEGUE L'ALTERNANZA DELLA VENTILAZIONE MECCANICA NON INVASIVA DI NOTTE CON L'OSSIGENAZIONE AD ALTI FLUSSI CON LE CANNULE NASALI USATE DURANTE IL GIORNO" – DOMANI TORNA IL BOLLETTINO MEDICO

CORTOCIRCUITO IN CASA BOCCIA - A DIFFERENZA DI QUELLO CHE SOSTIENE MARIA ROSARIA BOCCIA, SUO FRATELLO ANDREA GAETANO È STATO ARRESTATO IN FLAGRANZA CON L'ACCUSA DI FURTO DI ENERGIA ELETTRICA - AVEVA DICHIARATO CHE IL FRATELLO NON È "MAI STATO IN CARCERE (VERO) E NON È AI DOMICILIARI". MA L'UOMO AGLI ARRESTI DOMICILIARI C'E' STATO, LA MISURA È STATA POI REVOCATA DAL MAGISTRATO, CHE HA IMPOSTO L'OBBLIGO DI FIRMA. IL PROCESSO SI CELEBRERÀ AD APRILE - A POMPEI IL CONTATORE DI UNO DEI LOCALI DELL'ATELIER DI ANDREA GAETANO BOCCIA RICEVEVA LA CORRENTE ELETTRICA ATTRAVERSO UN ALLACCIO ABUSIVO (UN "BYPASS" CHE SI COLLEGAVA DIRETTAMENTE AGLI IMPIANTI PUBBLICI) 

LA "MISSION IMPOSSIBLE" DI LILY PHILIPS: SFIDARE LE DISFUNZIONI ERETTILI - SAPETE QUAL E' LA PROSSIMA "CHALLENGE" DELL'ATTRICE HARD CHE E' ANDATA A LETTO CON 100 UOMINI IN UNA NOTTE? FARE SESSO CON I VECCHIETTI RICOVERATI IN CASE DI CURA! - “QUANDO HO DETTO CHE NON MI DANNO FASTIDIO I RAGAZZI DI QUALSIASI ETÀ, DI QUALSIASI TAGLIA, LO PENSAVO DAVVERO. MI PIACE FARE BENEFICENZA. LASCIO CHE CHIUNQUE CI PROVI, COMPRESI RAGAZZI CHE POTREBBERO ESSERE MIO NONNO O IL MIO FRATELLINO…"

BOMBA O NON BOMBA, ARRIVEREMO A...MOSCA – QUANTO È EFFICACE L’OMBRELLO NUCLEARE CHE MACRON HA PROPOSTO DI ESTENDERE AGLI ALLEATI EUROPEI? PARIGI DISPONE DI 290 TESTATE, LONDRA DI 225, MENTRE RUSSIA E STATI UNITI NE HANNO OLTRE 5000 CIASCUNA – I MISSILI FRANCESI HANNO UNA GITTATA DI 8.000 CHILOMETRI, E LA DISTANZA IN LINEA D’ARIA TRA PARIGI E MOSCA È DI 2.500 CHILOMETRI – L’ANALISTA CHRISTOPHE WASINSKI: “LA DETERRENZA NUCLEARE NON È UNA LEGGE SCIENTIFICA, È UNA SCOMMESSA POLITICA. DATA LA POTENZA DISTRUTTIVA DI QUESTE ARMI, IL NUMERO DI TESTATE NON È UN FATTORE CRUCIALE” (TRADOTTO: BASTA UNA BOMBA...)

VADE RETRO, ELON – DOPO IL CASO DEI SINISTRATI FRATOIANNI-PICCOLOTTI, CHE VOGLIONO VENDERE LA LORO TESLA DA 47MILA EURO COME SEGNO DI PROTESTA VERSO MUSK, ANCHE ROSY BINDI CI TIENE AD APPARIRE PURA: “HO SCOPERTO DI AVERE UN PICCOLISSIMO INVESTIMENTO IN AZIONI TESLA, E LE HO VENDUTE IMMEDIATAMENTE” – L’EX MINISTRA DELLA SALUTE, PARLAMENTARE PER SEI LEGISLATURE E ANCHE EX EUROPARLAMENTARE SI LAGNA PURE: “NELLA VENDITA DELLE AZIONI CI HA PERSO, UNA SCIOCCHEZZA. MA COSA VOLETE, NON HO MOLTO DA INVESTIRE...

BOTTE, MINACCE E UN MATRIMONIO "OBBLIGATO": L'INFERNO VISSUTO DA UNA 22ENNE DI JESI - LA RAGAZZA È STATA COSTRETTA A SPOSARE IL COMPAGNO, UN 24ENNE TUNISINO, AFFINCHÉ LUI OTTENESSE PIÙ FACILMENTE LA CITTADINANZA ITALIANA - I DUE VIVEVANO IN UN BED AND BREAKFAST, DOVE LA POVERETTA VENIVA COLPITA CON CALCI, PUGNI E SCHIAFFI. UNA SERA IL RAGAZZO L'AVREBBE COLPITA ANCHE CON UN COLTELLO - LA 22ENNE HA FINTO UNA GRAVIDANZA PER ANDARE IN OSPEDALE E RACCONTARE LE VIOLENZE AI MEDICI - IL 24ENNE È INDAGATO...

ITALIA, PAESE DEI SEGRETI DI PULCINELLA - JIMMY GHIONE DI "STRISCIA LA NOTIZIA" SCOPRE UN DEPOSITO A ROMA, TOTALMENTE INCUSTODITO, CHE CONTIENE CENTINAIA DI DOCUMENTI SENSIBILI: ATTI DELLA PROCURA, FALDONI DEI CARABINIERI, DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA E DELLA POLIZIA TRIBUTARIA, ADDIRITTURA DVD CON INTERCETTAZIONI TELEFONICHE - "QUI C’È LA STORIA PROCESSUALE DI ROMA E DEL RESTO D’ITALIA: COME È POSSIBILE CHE CHIUNQUE POSSA ENTRARE?" - NEL DEPOSITO C'ERANO ANCHE LE CARTE DEL PROCESSO A VITTORIO CASAMONICA, L'EX BOSS DELLA FAMIGLIA SINTI OSANNATO CON UN FUNERALE-SHOW NEL 2015…

“CON GLI ELEMENTI CHE AVEVO, ERA SACROSANTO ASSOLVERE ALBERTO STASI” – PARLA STEFANO VITELLI, IL GIUDICE CHE ASSOLSE IN PRIMO GRADO IL FIDANZATO DI CHIARA POGGI: “C’ERA QUALCOSA CHE PUZZAVA, MANCAVA QUALCOSA CHE LO INCASTRASSE. PIÙ SI ANDAVA AVANTI, PIÙ I DUBBI AUMENTAVANO. E POI MANCAVA IL MOVENTE. ALLA FINE ARRIVAVI SEMPRE ALLA DOMANDA: È STATO DAVVERO LUI? ANDREA SEMPIO? MI VIENE IN MENTE UN'INFORMATIVA DI POCHE RIGHE, DALLA QUALE RISULTAVA UN FATTO UN PO’ CURIOSO, UNO SCONTRINO CONSERVATO, COME SE FOSSE UN ALIBI…”

UCCI UCCI… ARRIVA DEMNA A GUCCI – KERING SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO PER RISANARE I CONTI DELLO STORICO MARCHIO E SCEGLIE LO STILISTA GEORGIANO COME DIRETTORE CREATIVO: DOPO AVER CONSEGNATO LA TESTA DI SABATO DE SARNO AGLI AZIONISTI, I MANAGER DEL GRUPPO PUNTANO SULLO STILISTA CHE FINO A IERI ERA L’ANIMA DI BALENCIAGA – È UNA SORPRESA PER GLI ADDETTI AI LAVORI: L’ESTETICA DI DEMNA È ANNI LUCE LONTANA DA QUELLA DI GUCCI - IL ROTOLO DI SCOTCH VENDUTO A 3MILA EURO DA BALENGIACA E LA POLEMICA PER LO SPOT CON I BIMBI E GLI ORSETTI FETISH... 

MACELLERIA MESSICANA - IL CARTELLO DI JALISCO-NUOVA GENERAZIONE AVEVA TRASFORMATO IL "RANCHO IZAGUIRRE", NELLA CITTÀ DI TEUCHITLAN, IN UN "CAMPO DI MORTE" - NELLA FATTORIA, UTILIZZATA COME BASE DAI NARCOS, SONO STATE TROVATE CENTINAIA DI OSSA ED EFFETTI PERSONALI, PROBABILMENTE DI PERSONE ASSASSINATE DALLA GANG - È PROBABILE CHE I CRIMINALI ABBIANO USATO ANCHE DEI FORNI CREMATORI PER SBARAZZARSI DEI CORPI - LE INDAGINI SONO PARTITE NEL SETTEMBRE 2024, QUANDO LA POLIZIA HA ARRESTATO ALCUNI MEMBRI DELLA BANDA E…

ANCHE GLI ALTOATESINI HANNO I LORO JIHADISTI – A BOLZANO I CARABINIERI HANNO ARRESTATO UN GIOVANE PERITO ELETTROTECNICO, ACCUSATO DI PROPAGANDA E ISTIGAZIONE A DELINQUERE PER MOTIVI DI DISCRIMINAZIONE RAZZIALE E RELIGIOSA E DI ADDESTRAMENTO CON FINALITÀ DI TERRORISMO INTERNAZIONALE – IL RAGAZZO AVEVA DIFFUSO SUL SUO PROFILO SOCIAL MESSAGGI ANTISEMITI E A FAVORE DELL’ISIS E STAVA PREPARANDO “ORDIGNI ESPLOSIVI AZIONATI MEDIANTE DETONATORI WIRELESS” – SEQUESTRATI UNA MASCHERA ANTIGAS, 200 UNITÀ DI POLVERE PIRICA E...

E MENO MALE CHE L'OSTACOLO ALLA PACE, PER TRUMP, ERA ZELENSKY – PUTIN DICE DI ESSERE “D’ACCORDO” A FERMARE LE OSTILITÀ, MA NON ACCETTA LA PROPOSTA DI TREGUA USCITA DALL’INTESA TRA USA E UCRAINA: “ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI CONSULTAZIONI, SI DEVE ARRIVARE A UNA PACE A LUNGO TERMINE PER AFFRONTARE LE CAUSE DI FONDO DEL CONFLITTO” – STASERA “MAD VLAD” INCONTRERÀ L’INVIATO DI TRUMP, STEVE WITKOFF, E IL CREMLINO NON ESCLUDE UNA TELEFONATA CON IL PRESIDENTE USA – “NEL KURSK LE TRUPPE UCRAINE SONO ISOLATE E HANNO SOLO DUE OPZIONI: ARRENDERSI O MORIRE…”

POSTA – DOPO LA CLAMOROSA FIGURACCIA ALL'EUROPARLAMENTO SUL RIARMO UE, SCHLEIN SARÀ ORGOGLIOSA: FINALMENTE IL PD  È UN PARTITO MULTIGENDER, FUORI DAL "BINARIO" – CARO DAGO, IO NON GIUDICO MALE I CONIUGI DEPUTATI FRATOIANNI/PICCOLOTTI PERCHÉ, COME HANNO CANDIDAMENTE AMMESSO, L'HANNO PAGATA POCO (SOLO 47MILA EURO), IO GIUDICO MALE INVECE CHI LI VOTA NONOSTANTE 40MILA EURO, FORSE, LI VEDA IN TRE ANNI DI LAVORO – APRITE GLI OCCHI: FANNO TUTTO MENO CHE OCCUPARSI DI UGUAGLIANZA SOCIALE, DIRITTI, LAVORO…

ITALIA SOTT'ODIO - NELL'ULTIMO ANNO, GLI UTENTI ITALIANI DI "X" HANNO PUBBLICATO OLTRE UN MILIONE DI MESSAGGI CONTRO LE MINORANZE, LE DONNE E I DISABILI - IL BERSAGLIO NUMERO UNO SONO LE DONNE, SEGUITE DAGLI EBREI, STANIERI, MUSULMANI, PERSONE AFFETTE DA DISABILITÀ E GLI OMOSESSUALI - A PREOCCUPARE È LA CRESCITA DI MESSAGGI NEGATIVI PROPRIO A RIDOSSO DI EPISODI DI CRONACA, COME IL 7 OTTOBRE (UN BOOM DI MESSAGGI CONTRO GLI EBREI), LA MORTE DI RAMY ELGAML (CONTRO I MUSULMANI) E I FEMMINICIDI - LA "MAPPA DELL'INTOLLERANZA" CREATA DA "VOX"  L’OSSERVATORIO ITALIANO SUI DIRITTI…

TIK TOK...TAC! - L’ALBANIA METTE AL BANDO TIKTOK PER UN ANNO: È RITENUTA RESPONSABILE DELL’AUMENTO DI BULLISMO E VIOLENZA TRA I GIOVANI DOPO CHE UN RAGAZZINO HA ACCOLTELLATO A MORTE UN COETANEO PER UNA LITE INIZIATA SUL SOCIAL – DIVERSI PAESI EUROPEI STANNO METTENDO NEL MIRINO LA PIATTAFORMA CINESE PER I POTENZIALI EFFETTI PSICOLOGICI: LA FRANCIA HA CREATO UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA CHE STUDIERÀ COME INFLUENZA I GIOVANI MENTRE IN ITALIA SIAMO ANCORA ALLE TEORIE – CI SARÀ UN MOTIVO PER CUI I CINESI HANNO RIFILATO IL SOCIAL AGLI OCCIDENTALI, MA LO VIETANO AI LORO RAGAZZI? – VIDEO: “TIKTOK È UN’ARMA COGNITIVA CINESE?”

GLI UOMINI PREFERIVANO LE BIONDE: ORA CI SONO LE "BUSTINE DI NICOTINA" - L'ISS LANCIA L'ALLARME PER L'AUMENTO DI CONSUMO DI "SNUS" (IL TABACCO IN POLVERE DA SUCCHIARE) E DEI SACCHETTI DI NICOTINA, CHE SI INSERISCONO TRA IL LABBRO SUPERIORE E LA GENGIVA - SE IL PRIMO È ILLEGALE IN ITALIA (MA SI PUÒ COMPRARE ONLINE), IL SECONDO SI USA CON IL PLACET DELLO STATO SOLO PERCHÉ NON CONTIENE TABACCO MA MICRO CRISTALLI DI NICOTINA, MA ENTRAMBI CREANO DIPENDENZA E SONO PERICOLOSI PER LA SALUTE - A PREOCCUPARE È LA POPOLARITÀ TRA I GIOVANI...

TRUMP CI HA COSTRETTO A SEGUIRE LE ELEZIONI IN GROENLANDIA - NONOSTANTE IL 70% DEI CITTADINI FOSSE SPAVENTATO DALLE MIRE DI TRUMP, CHE SI VUOLE PAPPARE L'ISOLA ARTICA "IN UN MODO O NELL'ALTRO", C'E' STATO UN 24% CHE SOSTENUTO IL PARTITO POPULISTA CHE HA RAPPORTI CON I "MAGA" AMERICANI ("NALERAQ") - A VINCERE LA TORNATA ELETTORALE È STATA LA FORMAZIONE DI CENTRODESTRA DEMOKRAATIT, PER LA QUALE L'INDIPENDENZA DALLA DANIMARCA NON È UN'URGENZA - TUTTI I PARTITI SI OPPONGONO ALL'ANNESSIONE AGLI USA: LA GROENLANDIA FA GOLA PER LE SUE RISORSE NATURALI DI MATERIE PRIME, TERRE RARE, GIACIMENTI DI GAS, PETROLIO E PER LA SUA POSIZIONE STRATEGICA...

TRUMP USA IL VECCHIO METODO: DIVIDE ET IMPERA – DOPO AVER SCATENATO LA GUERRA COMMERCIALE, WASHINGTON VUOLE SPACCARE IL FRONTE EUROPEO: PROPONE AD ALCUNI GOVERNI (COMPRESO QUELLO ITALIANO) NEGOZIATI SEPARATI SUI DAZI PER “TRATTAMENTI DI FAVORE” – LA STRATEGIA RISCHIA DI ESSERE UN FLOP: SE ALCUNI PAESI DOVESSERO SCENDERE A PATTI CON “THE DONALD”, I PARTNER EUROPEI REAGIREBBERO TAGLIANDOLI FUORI DAI LORO MERCATI NAZIONALI – LA CAMALEONTE MELONI PER ORA È CAUTA E LASCIA TRATTARE LA COMMISSIONE UE – TUTTE LE FALSITÀ DI TRUMP SUI DAZI…

CI VOLEVANO I RUSSI PER SVELARE IL GRANDE BLUFF DI TRUMP SULLA RUSSIA – MOSCA DICE NO ALLA TREGUA DI TRENTA GIORNI, FRUTTO DI UN’INTESA TRA USA E UCRAINA: “SERVIREBBE A KIEV PER RIPRENDERE FIATO, MENTRE NOI VOGLIAMO UNA PACE DURATURA. LA PROPOSTA RAPPRESENTA SOLO L’APPROCCIO DELL’UCRAINA, DEVE ESSERE MODIFICATA”. ORA IL TYCOON BULLIZZERÀ ANCHE PUTIN, COME HA FATTO CON ZELENSKY? – IL CREMLINO RIBADISCE: “È UN DATO DI FATTO CHE LE QUATTRO REGIONI DI CRIMEA, KHERSON, ZAPORIZHZHIA, DONETS E LUGANSK SIANO NOSTRE” – ZELENSKY ORDINA IL RITIRO DAL KURSK, DOVE IERI PUTIN SI È PRESENTATO IN MIMETICA…

“LA VERITÀ È CHE I MAGISTRATI CONTINUANO A DARSI LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLI QUANDO LA GENTE VUOLE CHIAREZZA E CERTEZZA” – GIANLUIGI NUZZI RIPERCORRE L’INFORMATIVA DEL 2020, ORA AL VAGLIO DELLA PROCURA, IN CUI I CARABINIERI METTEVANO IN FILA TUTTE LE FRAGILITÀ DELL’INDAGINE SULL’OMICIDIO DI CHIARA POGGI: DAI CAPELLI NERI NEL LAVANDINO ALLE TELEFONATE CHE ANDREA SEMPIO, AMICO DEL FRATELLO DELLA VITTIMA, FECE A CASA DEI POGGI NEI GIORNI ANTECEDENTI ALL’OMICIDIO. DALL’IMPRONTA DELLA SCARPA ALLA MACCHIA SULLA PORTA CHE…

“LUCA E PAOLO? GLI SFONDEREI IL CRANIO E GLI FAREI INGOIARE I DENTI” – IL VIOLENTISSIMO ATTACCO DEL PROPAGANDISTA FILORUSSO NICOLAI LILIN CHE, DURANTE UN EVENTO A GENOVA, SI E' SCAGLIATO CONTRO I COMICI. LA COLPA DEL DUO? AVER PRESO PER IL CULO, A “DIMARTEDÌ”, LA PETIZIONE FARLOCCA DEL PRESUNTO GIORNALISTA VINCENZO LORUSSO CONTRO SERGIO MATTARELLA - “SONO DUE ANNOIATI, STRAPAGATI, INUTILI DAL PUNTO DI VISTA INTELLETTUALE. IO SONO UNA PERSONA NATA PER STRADA, ANCORA OGGI HO DEL SANGUE CHE MI VA IN TESTA QUANDO VEDO CERTE COSE, ANCHE SE HO PROMESSO A MIA MAMMA DI NON AMMAZZARE PIÙ NESSUNO…” - VIDEO

IL GOSSIP CONTA PARECCHIO – BARBARA BERLUSCONI È DIVENTATA PRINCIPALE AZIONISTA NELLA SOCIETÀ “UNALUNA”, CHE PRODUCE “WHOOPSEE”, PORTALE DI INFORMAZIONE CHE SI OCCUPA DI CELEBRITÀ, GOSSIP E MODA E SI ISPIRA A “TMZ” E “PAGE SIX”, E “THE MUFFA”, UN CANALE SOCIAL SU AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ – LA TERZOGENITA DI SILVIO BERLUSCONI HA IL 17% INTESTATO A UNA FIDUCIARIA. IL SECONDO SOCIO DI PESO IN UNALUNA È IL GRUPPO GEDI DEGLI ELKANN, E ANCHE LEONARDO DEL VECCHIO HA UNA PICCOLA PARTECIPAZIONE – NEL CDA DELL’AZIENDA SIEDE ANDREA STROPPA, IL REFERENTE IN ITALIA DI ELON MUSK…