L’AZZARDO DI “BIBI” CONTRO HEZBOLLAH MISCHIA LE CARTE NEL MONDO ARABO – CON L’APERTURA DEL FRONTE IN LIBANO, NETANYAHU VUOLE SMANTELLARE “L'ASSE DELLA RESISTENZA” A GUIDA IRANIANA. E GLI STATI ARABI COME REAGISCONO? – I SAUDITI SONO IN IMBARAZZO, NON VOGLIONO CHE UN’ESCALATION COMPROMETTA I LORO RICCHI AFFARI – IL RE DI  GIORDANA ABDALLAH TEME RIVOLTE INTERNE E PRENDE LE DISTANZE DALL’IRAN (“NON È LA NOSTRA GUERRA”) – L'EGITTO HA PAURA DI UN ESODO DI PROFUGHI PALESTINESI, MENTRE LA TURCHIA ABBAIA CONTRO ISRAELE MA NON MORDE, ESSENDO MEMBRO DELLA NATO...

QUALCUNO STA CERCANDO DI ALIMENTARE I MISTERI SUL BAYESIAN – SECONDO I COSTRUTTORI DEL VELIERO, AFFONDATO IL 19 AGOSTO IN SICILIA, NON È VERO CHE I PORTELLONI DELLO YACHT FOSSERO CHIUSI AL MOMENTO DELL’INCIDENTE, COME SI VEDE IN ALCUNE FOTO PUBBLICATE DALLA “ITV” BRITANNICA – SECONDO L’AZIENDA “NELLA PRIMA FOTO APPARE IL BAYESIAN VISTA LATERALE IN UN MOMENTO CHE SEMBRA TUTT’ALTRO RISPETTO A UNA TEMPESTA IN CORSO. E NELLA SECONDA, ADDIRITTURA, LA FOTO NON SAREBBE NEMMENO DEL BAYESIAN, MA DI…”

“BERLUSCONI ERA TREMENDO. UN GIORNO TORNAI A CASA PRIMA DEL TEMPO E NON LO TROVAI SOLO. MI DISSE: “È COLPA TUA, SEI RIENTRATA PRIMA!” – NELL'INTERVISTA A "GENTE", L’EX CALIPPA FRANCESCA PASCALE SGANCIA SILURI E "INVOCA" I FIGLI DEL CAV A OCCUPARSI DI FORZA ITALIA: “HO VISTO BERLUSCONI SOLO NELLA BARA. SONO STATA ESTROMESSA DA LICIA RONZULLI PERCHÉ PARLAVO DEI DIRITTI CIVILI E DEI GAY. IO CANDIDATA? NO, SAREBBE BELLO SE LO FACESSE PIER SILVIO O MARINA. FORZA ITALIA APPARTIENE A LORO, I 90 MILIONI DI FIDEIUSSIONE DELLA FAMIGLIA. NON È DI RONZULLI, NÉ DI GASPARRI, NÉ DI SALVINI, CHE HA DISPREZZATO L’ESSERE UMANO E CE L'HA PURE CON LA CANNABIS LIGHT. SE ALLA LEGA CI FOSSE ZAIA, SAREBBE TUTTO DIVERSO. LA FINE DEL MATRIMONIO CON PAOLA TURCI? IL SENTIMENTO NON È RECIPROCO…”

“MI VOLEVANO ADDORMENTARE CON UN SONNIFERO, POI MI AVREBBERO SPARATO E SOTTERRATO PER PRENDERSI TUTTO”: LE PAROLE DEL CAPO ULTRÀ DELL’INTER ANDREA BERETTA, IN CARCERE PER L’OMICIDIO DEL RIVALE ANTONIO BELLOCCO - DALLE CARTE DELL’INCHIESTA SULLE CURVE DI MILANO EMERGONO I RETROSCENA DELL’OMICIDIO, LE MINACCE DI BELLOCCO E MARCO FERDICO (ALTRO LEADER ULTRÀ ARRESTATO) VOLTE AD APPROPRIARSI DEL MERCHANDISING DELLA CURVA GRAZIE AL NEGOZIO “WE ARE MILANO”. BERETTA RACCONTA ANCHE CHE AVEVA COMINCIATO A TENERE UNA PISTOLA CON SÉ DOPO CHE…

TOH, CHI SI RIVEDE – L’AVVOCATO DI CARMELO MIANO, L’HACKER CHE HA RUBATO DATI A PROCURE, GUARDIA DI FINANZA, TIM E TELESPAZIO, È IL “GRANDE ORECCHIO” GIOACCHINO GENCHI, VECCHIA CONOSCENZA DELLE CRONACHE ITALIANE – SI FECE NOTARE PER IL SUO LAVORO NEL POOL DI PALERMO SULLE STRAGI DEL 1993: INCROCIAVA I TABULATI DELLE INTERCETTAZIONI E FU ACCUSATO (ANCHE DA BERLUSCONI) DI AVER ARCHIVIATO MIGLIAIA DI CONVERSAZIONI – “LA MIA ERA UNA VICENDA POLITICA, PER MIANO CI SONO EVIDENZE. MA DOVREBBE RICEVERE UN ENCOMIO PERCHÉ…”

BONO ’STO DE BONO – È FINITA LA VITA DORATA DEL “NULLATENENTE” GABRIELE DEL BONO: L’IMPRENDITORE ROMANO È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, RICICLAGGIO, TRASFERIMENTO FRAUDOLENTO DI BENI E BANCAROTTA FRAUDOLENTA – LA FINANZA HA SEQUESTRATO BENI A LUI RICONDUCIBILI PER 47 MILIONI DI EURO – ATTRAVERSO UNA “GALASSIA SOCIETARIA" NEI PARADISI FISCALI, AVEVA NASCOSTO AL FISCO UNA VILLA A ROMA, CASE ALL’ARGENTARIO E IN COSTA SMERALDA, ROLLS ROYCE, BENTLEY E FERRARI E UNA DELLE BARCHE A VELA PIÙ GRANDI AL MONDO…

LE MANI DELLE ‘NDRINE SU SAN SIRO – NEL PATTO D’AFFARI TRA LE DUE CURVE DI MILAN E INTER I CLAN CALABRESI AVEVANO UN PESO DOMINANTE - GLI INVESTIGATORI  SOTTOLINEANO LA NECESSITÀ DI CONTESTARE AL CAPO ULTRAS MILANISTA, LUCA LUCCI, L’AGGRAVANTE MAFIOSA. IPOTESI NON SEGUITA DALLA PROCURA, CHE PERÒ SOTTOLINEA I COLLEGAMENTI CON LA ‘NDRANGHETA DEGLI ADEPTI DI LUCCI – CON DUE DI LORO IN UN CASO C’ERA ANCHE ANDREA PASINI, SOGGETTO MOLTO VICINO A SALVINI E ALLA LEGA – LE RELAZIONI PERICOLOSE DELL’AMICO DI FEDEZ ISLAM HAGAG - LA GESTIONE DELLA CURVA NERAZZURRA HA RISCHIATO DI ARMARE UNA NUOVA GUERRA TRA CLAN…

POVERO FEDEZ: I SUOI AMICI O LO SFANCULANO O FINISCONO IN GALERA – “GENTE”: “CHE CI AZZECCA FEDEZ CON GLI ARRESTI DEGLI ULTRAS A MILANO? MOLTISSIMO. IL SUO BODYGUARD CHRISTIAN ROSIELLO, FINITO AL GABBIO, PRIMA DELLA SEPARAZIONE DEI FERRAGNEZ PRESTAVA LA SUA OPERA ANCHE PER LA FAMIGLIA: SARÀ CONTENTA LA FERRAGNI DI SAPERE CHE IL MARITO LE AVEVA PORTATO IN CASA UN DELINQUENTE E CHE GLI AVEVA AFFIDATO I SUOI FIGLI. UN ALTRO DEGLI ARRESTATI È ALEX COLOGNO, IL TRACAGNOTTO TUTTO TATUATO CHE IN ESTATE ABBIAMO SEMPRE VISTO IN COMPAGNIA DI FEDEZ. MA IL VERO PEZZO DA NOVANTA È LUCA LUCCI…”

“CAPO DELLA CURVA, AMICO DI SALVINI. ORMAI SONO DIVENTATO UN PERSONAGGIO” – LUCA LUCCI, LEADER DEL TIFO MILANISTA, E LE INTERCETTAZIONI NELLA PISCINA DELLA SUA VILLA – DOPO LA SCOPERTA DELLE MICROSPIE, AVVISO’ TUTTI I MEMBRI DEL DIRETTIVO DEL TIFO ROSSONERO E I CAPI DI QUELLO INTERISTA - L’ASCESA IN CURVA E IL LEGAME CON GLI EMISSARI DELLE ‘NDRINE, LA CONDANNA PER DROGA, LE MIRE SULLA DISCOTECA OLD FASHION DI MILANO (CHE VOLEVA RILEVARE DA SOCIO OCCULTO DI FEDEZ) E I PESTAGGI SPIETATI - “IO HO SETE DI SANGUE”

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE HA SALVATO ISRAELE – LO “SCUDO” CHE HA NEUTRALIZZATO I 180 MISSILI BALISTICI LANCIATI DA TEHERAN, UMILIANDO KHAMENEI, SFIORA LA FANTASCIENZA: I SATELLITI A INFRAROSSO HANNO SEGNALATO LA PARTENZA DEI RAZZI. C’ERANO 15 MINUTI DI TEMPO PER BLOCCARE LO SCIAME. UN SISTEMA DI IA HA CALCOLATO LE TRAIETTORIE E SELEZIONATO I BERSAGLI. LA CERNITA È STATA COMPLETATA NEL GIRO DI TRE-CINQUE MINUTI. A QUEL PUNTO SONO ENTRATE IN AZIONE LE BATTERIE DI ARROW, LA “FIONDA DI DAVIDE” E LA CONTRAEREA AMERICANA…

"SONO STATO A UN FESTINO DI PUFF DADDY QUANDO AVEVO 6 ANNI. C'ERANO DROGHE E DONNE NUDE OVUNQUE" - IL RACCONTO DEL 30ENNE JUSTIN LITOVSKY, CHE HA PARTECIPATO A UNO DEI "WHITE PARTY" DI "DIDDY" DA PICCOLO, PERCHÉ IL PADRE, DAVID, ERA IL FOTOGRAFO DELLA FESTA: "NON PENSAVO CHE FOSSE NORMALE. PER PRIMA COSA MI CHIEDEVO COME MAI I BAMBINI FOSSERO AMMESSI ALLA FESTA. ANCHE SE ERO L'UNICO BAMBINO PRESENTE" - "A UN CERTO PUNTO 'DIDDY' HA DETTO: 'SE L'ASSISTENZA SOCIALE ARRIVA QUI È COLPA VOSTRA'"

“STRIANO GODEVA DI UN ‘DOPPIO CAPPELLO’” – IL CAPO DEL DAP, GIOVANNI RUSSO, ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA DÀ LA SUA VERSIONE SULL'OPERATO DEL FINANZIERE AL CENTRO DELL’INCHIESTA SUI DOSSIER: “IL FATTO CHE CONTINUASSE A PRESTARE SERVIZIO PRESSO LA GUARDIA DI FINANZA E FOSSE CONTEMPORANEAMENTE ADDETTO ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA, POTREBBE AVER LASCIATO SUPPORRE A ENTRAMBI I GESTORI CHE LUI STESSE OPERANDO NEI LIMITI DEL DOVUTO, CHE I SUOI ACCESSI FOSSERO AUTORIZZATI...”

VIVA GLI SPOSI, MA NON IN VATICANO – IL LICENZIAMENTO DEI DUE DIPENDENTI DELLO IOR, “CACCIATI” PERCHÈ SI SONO SPOSATI INFRANGENDO IL REGOLAMENTO INTERNO, SCATENA LE PROTESTE DEL PERSONALE LAICO DELLA SANTA SEDE: “IL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO, ANZICHÉ ESSERE DIFESO E SOSTENUTO, È DIVENTATO MOTIVO PER LA PERDITA DEL LAVORO” – GLI AVVOCATI SONO AL LAVORO PER IL RICORSO – PERCHÉ IL PAPA NON HA MAI RISPOSTO ALLA RICHIESTA DI DISPENSA DAL REGOLAMENTO PRESENTATA DALLA COPPIA?

LE MANOVRE DI KHAMENEI: PAPPARSI UN PEZZO DI IRAQ - TEHERAN HA MESSO GLI OCCHI DA TEMPO SUL KURDISTAN IRACHENO, LA CHIAVE PER STRAPPARE L'IRAQ ALL'INFLUENZA ECONOMICO-MILITARE DEGLI STATI UNITI - IL PIANO PREVEDE ACCORDI ECONOMICI E DIPLOMATICI, SOPRATTUTTO SULLA VENDITA DI PETROLIO, PER AVVICINARE LA REGIONE ALL’ORBITA IRANIANA. LA SPERANZA E’ FAR LEVA SULL’AIUTO DEI “BRICS”, IL BLOCCO ANTIOCCIDENTALE A CUI L’IRAN SI È UNITO A INIZIO ANNO E CHE POTREBBE VEDERE PRESTO ANCHE L'INGRESSO DI TURCHIA E AZERBAIGIAN…

CON I MIGRANTI GIORGIA USA BASTONE E CAROTA – IL DECRETO FLUSSI, APPROVATO DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI, HA DUE FACCE: SEMPLIFICAZIONE NELLA GESTIONE DEGLI INGRESSI DI LAVORATORI STRANIERI REGOLARI, CONTRASTO AI NUOVI ARRIVI – LA GUARDIA COSTIERA POTRÀ CONTROLLARE I CELLULARI DEI MIGRANTI SENZA DOCUMENTI PER IDENTIFICARLI. E GLI AEREI DELLE ONG DOVRANNO “IMMEDIATAMENTE” SEGNALARE LE SITUAZIONI DI EMERGENZA ALLE AUTORITÀ – SPUNTA LA NORMA AD HOC PER EVITARE RICORSI PER I CENTRI IN ALBANIA…

A FERMARE TRUMP, PIÙ CHE KAMALA HARRIS, CI PENSERANNO I MAGISTRATI – LE NUOVE ACCUSE DEL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH CONTRO IL TYCOON: “HA USATO L’INGANNO ED È RICORSO A CRIMINI PER TENTARE DI RESTARE AL POTERE DOPO LE ELEZIONI DEL 2020”. SMITH, PER AGGIRARE L’IMMUNITÀ CONCESSA ALL’EX PRESIDENTE, SOSTIENE CHE IL PIANO DI TRUMP PER SOVVERTIRE L’ESITO DEL VOTO FOSSE “DI NATURA PRIVATA” – L’IRA DI “THE DONALD”: “SONO DOCUMENTI PIENI DI FALSITÀ E INCOSTITUZIONALI, È UN’INTERFERENZA”

LUCCI A SAN SIRO! CI SONO PURE I SOLDATI DELLA ’NDRANGHETA TRA I FEDELISSIMI DI LUCA LUCCI, IL CAPO DELLA CURVA DEL MILAN (RITRATTO IN FOTO ANCHE CON SALVINI): DEGLI APPARTENENTI ALLE ‘NDRINE DICEVA “SONO LA MIA FAMIGLIA” – LE RELAZIONI PERICOLOSE CON I CAMORRISTI: L’INCONTRO CON GIANLUCA DE MARINO, CAPO DEL GRUPPO RIONE SANITÀ SALITO DA NAPOLI A CHIEDERE BIGLIETTI PER LA FINALE DI CHAMPIONS 2023. L’APPARTENENZA AI CLAN VIENE APPREZZATA: “SONO SCELTE VOSTRE, SCELTE GIUSTE” – IL BUSINESS DEI NEGOZI DI TATUAGGI E BARBERIA: “DIVENTERANNO UNA MINIERA D’ORO”

“BISOGNEREBBE RACCATTARE ALTRI 500 PARENTI DI VITTIME DEL COVID” – LEGGETE COME PARLAVANO TRA DI LORO GLI AVVOCATI CHE AVREBBE DOVUTO AIUTARE LE FAMIGLIE DI CHI È MORTO DURANTE LA PANDEMIA AD AVERE UN RISARCIMENTO: “DOBBIAMO OTTENERE 150MILA EURO A FAMILIARE, MA CI CONVIENE TRANSARE PER NON PERDERE 5 MILIONI DI EURO MINIMO DI PARCELLA” – NELLE CHAT SPUNTANO CONTATTI CON GALEAZZO BIGNAMI, IL DEPUTATO DI FDI, CHE COMPARVE IN UNA FOTO A UNA FESTA CON LA SVASTICA AL BRACCIO: IL PARLAMENTARE STAVA PENSANDO A…

MAZZETTE ON THE ROAD – DALL’INCHIESTA SULLE PRESUNTE TANGENTI IN CAMBIO DI APPALTI PER LAVORI STRADALI, EMERGE CHE DUE DIRIGENTI ANAS AVREBBERO INTASCATO 846MILA EURO DAL “CONSORZIO STABILE SIS” PER LAVORI SULLA STATALE 340 SUL LAGO DI COMO – 9 LE PERSONE INDAGATE A VARIO TITOLO PER CORRUZIONE, TURBATIVA D’ASTA E RIVELAZIONE DI SEGRETO D'UFFICIO. 4 SONO ANCORA FUNZIONARI ANAS, 3 AVEVANO ABBANDONATO L’AZIENDA PER LAVORARE NEL PRIVATO  TRA GLI INDAGATI GIOVANNI PROIETTI, GIA’ IMPUTATO PER IL CROLLO DEL PONTE MORANDI…

CORTOCIRCUITO NELLA MAGGIORANZA: MELONI SPERA CHE LA CONSULTA STOPPI L’AUTONOMIA LEGHISTA – LA CORTE COSTITUZIONALE HA ANTICIPATO AL 12 NOVEMBRE L'UDIENZA SUI RICORSI CONTRO LA RIFORMA CALDEROLI, PRESENTATI DA PUGLIA E TOSCANA – LA BOCCIATURA ANCHE SOLO DI UNA PARTE DELLA LEGGE FERMEREBBE LA CORSA DEL CARROCCIO E DEI GOVERNATORI PER APPLICARE LA RIFORMA, E FAREBBE SALTARE IL REFERENDUM, VERA SPADA DI DAMOCLE SUL GOVERNO – ECCO PERCHÉ FDI E FORZA ITALIA SPERANO NEL “SOCCORSO” DEI GIUDICI PER EVITARE DI ANDARE A SBATTERE...

PUÒ UN “LUPO” SOLITARIO RUBARE MIGLIAIA DI FILE DALLE “INFRASTRUTTURE CRITICHE” ITALIANE SENZA AIUTINI? – CARMELO MIANO, L’HACKER 24ENNE DI GELA ARRESTATO IERI, OLTRE AI PORTALI DI GUARDIA DI FINANZA, POLIZIA, TELESPAZIO E DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, SI ERA INTRODOTTO ANCHE NEI SERVER DELLA PROCURA DI BRESCIA, DA CUI HA ESFILTRATO MIGLIAIA DI ATTI GIUDIZIARI - MIANO HA AGITO DA SOLO? O AVEVA QUALCHE COMPLICE? E SOPRATTUTTO: C'ERA CHI COMMISSIONAVA LA RICERCA DI DATI COPERTI DA SEGRETO?

“CI È VENUTO ADDOSSO E HA FATTO RETROMARCIA TRE VOLTE” – A MESTRE UN MOLDAVO HA INVESTITO DUE TOSSICODIPENDENTI CHE SI TROVAVANO SEDUTI PER TERRA DAVANTI ALLA PORTA DI UN BED AND BREAKFAST: PARE CHE L’UOMO ALLA GUIDA FOSSE IL PROPRIETARIO DELLA STRUTTURA RICETTIVA E CHE GIÀ IN PASSATO AVESSE AVUTO DEI LITIGI CON CHI SI DROGAVA IN QUELLA VIA – IL RACCONTO DI UNO DEI DUE UOMINI INVESTITI: “È SCESO DALLA MACCHINA CON UN MARTELLO IN MANO, CI HA DETTO CHE DOVEVAMO ANDARE VIA. STAVAMO PER SPOSTARCI QUANDO È…”

L’ALTRA GUERRA DI NETANYAHU: CONTRO ESERCITO E SERVIZI – NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA, “BIBI” ACCUSA I VERTICI MILITARI E DEL MOSSAD DI AVERE FRENATO IL SUO PIANO DI BOMBARDARE I SITI NUCLEARI IRANIANI, 12 ANNI FA – L'ALLORA CAPO DELL'AGENZIA DI INTELLIGENCE, MEIR DAGAN, DEFINI’ QUEL PROGETTO “L’IDEA PIÙ STUPIDA CHE AVESSI MAI SENTITO” – ORA IL PREMIER ISRAELIANO TORNA A SPINGERE PER BOMBARDARE I LABORATORI DI TEHERAN, PER DARE UN COLPO DECISIVO AL REGIME DEGLI AYATOLLAH…

“MARIA ROSARIA BOCCIA? È IL GENERE DI DONNA CHE NON DIFENDEREI MAI” – ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE FA LO SHAMPOO ALLA “POPPEA DI POMPEI”: “È INSOPPORTABILE, CRITICABILE DA OGNI PUNTO DI VISTA, COME DONNA, COME PERSONA CHE SI CERCA IL LAVORO SU APPETITI ALTRUI” – LE UNGHIE CON CUI HA GRAFFIATO “GENNY DELON”? “ORMAI CON QUESTE UNGHIE FINTE TUTTO DIVENTA RISCHIOSO, IO HO VISTO TAGLIARE DELLE STOFFE CON QUELLE UNGHIE. LA DOMANDA VERA È: COME FANNO QUESTE DONNE A FARSI IL BIDET?"

“HO UCCISO MIO PADRE PER SALVARE MIA MADRE” – LA STORIA DI LUIGI CELESTE, IL NAZISKIN CHE NEL 2008 VENNE CONDANNATO A OLTRE DODICI ANNI PER AVER UCCISO IL PADRE CHE MINACCIAVA DI AMMAZZARE LA MADRE E IL FRATELLO: DOPO IL LIBRO “NON SARÀ SEMPRE COSÌ”, LA SUA VITA È DIVENTATA LA TRAMA DEL FILM “FAMILIA”, DA OGGI IN SALA – “HO SUBITO UNA GROSSA INGIUSTIZIA. IL GIUDICE MI HA COLPEVOLIZZATO, AL POSTO DI RICONOSCERE DI AVER SALVATO MIA MADRE E MIO FRATELLO. SONO FINITO IN CARCERE, MA NON HO MAI PROVATO RIMORSI…” - VIDEO

IN ITALIA I TERRORISTI NON SERVONO: CI SABOTIAMO DA SOLI - L'INCIDENTE CHE IERI HA PARALIZZATO LE STAZIONI DI ROMA E, A CASCATA L'INTERA RETE FERROVIARIA ITALIANA, MOSTRA LA FRAGILITÀ DELLE INFRASTRUTTURE DEL NOSTRO PAESE: È BASTATO UN CHIODO INFILZATO IN UN CAVO ELETTRICO A MANDARE IN TILT IL TRASPORTO SU ROTAIA - COSA NON HA FUNZIONATO: LA CABINA ELETTRICA INTERESSATA DAL GUASTO È UNA DI QUELLE PIÙ IMPORTANTI E, IN TEORIA, SAREBBE DOVUTO PARTIRE UN GENERATORE AUSILIARIO PER ALIMENTARLA, COSA CHE NON È AVVENUTA...

“ISRAELE NON AVRÀ MAI PACE SE NON METTERÀ FINE ALL'OCCUPAZIONE” – LO STORICO ISRAELIANO ILAN PAPPÉ, CRITICO IRRIDUCIBILE DEL SIONISMO, MENA DURO SULLE POLITICHE DEL SUO PAESE: “È ORMAI GUIDATO DA UNA ÉLITE MESSIANICA CHE SOGNA DI MODELLARE IL NUOVO MEDIORIENTE CON LA COMPLICITÀ DI UN MONDO SEMPRE PIÙ A DESTRA. HAMAS HA COMPIUTO UN MASSACRO, MA LA RISPOSTA È STATA PUNIRE L'INTERA POPOLAZIONE DI GAZA. IL 7 OTTOBRE È IL PRETESTO PER IL MOVIMENTO DEI COLONI DI FARE PULIZIA ETNICA..."

GLI ULTRAS DELLA MALA - CON L’INCHIESTA SULLE CURVE VIENE RISOLTO UN COLD CASE DEL 1992: IL RAS DEI PARCHEGGI DI SAN SIRO, GIUSEPPE CAMININITI, E’ STATO ACCUSATO DELL’OMICIDIO DI UN LUOGOTENENTE DI FRANCIS TURATELLO, IL TRAFFICANTE DI DROGA FAUSTO BORGIOLI – IL 55ENNE, IN CELLA DA LUNEDI’ E RITENUTO "DIRETTA EMANAZIONE DELLA 'NDRANGHETA PER ESPRESSA AMMISSIONE", È STATO INCASTRATO DALLE INTERCETTAZIONI DEL 2020 IN CUI FORNI’ PURE DETTAGLI E MOTIVI DEL DELITTO: FECE TUTTO DA "SOLO" PERCHÈ...

CHE C’AZZECCA LA LOTTA AI NAZISTI CON “Y.M.C.A.”? – PER LA COMMEMORAZIONE DELLE QUATTRO GIORNATE DI NAPOLI, AL VOMERO, LA BANDA DEI CARABINIERI HA SUONATO BRANI DEI VILLAGE PEOPLE E DEI RICCHI E POVERI – L’ANPI PROTESTA: “SEMBRAVA UNA SAGRA PAESANA, OFFENSIVA DELLA MEMORIA STORICA” – ALCUNI STUDENTI PRESENTI ALL’EVENTO HANNO REPLICATO INTONANDO “BELLA CIAO” – L'ARMA SMORZA LE POLEMICHE: “IL REPORTORIO È STATO VARIO, LA FANFARA HA SUONATO BRANI SOLENNI E POI…” – VIDEO

"CI PRENDETE PER IL CULO? SEMBRA TUTTO MENO CHE UN ERRORE" - GLI UTENTI SUI SOCIAL COMMENTANO L'IMMAGINE, DIFFUSA DAL TG1, IN CUI SI VEDE IL PUNTO IN CUI È STATO PIANTATO UN CHIODO CHE HA COLPITO UN CAVO ELETTRICO MANDANDO IN TILT LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI A ROMA: PROPRIO LÌ ERA AFFISSO UN CARTELLO ENORME CON SCRITTO "FILI ELETTRICI, PERICOLO DI MORTE" - A SVOLGERE I LAVORI ERA UNA DITTA PRIVATA, A CUI È STATO SOSPESO IL CONTRATTO - L'AD DI RFI STRISCIUGLIO: "È UN CASO RARO, MA LA RESPONSABILITÀ È DI ALTRI"

“L’OBIETTIVO DI ISRAELE È INTERROMPERE L’ARRICCHIMENTO DELL’URANIO IN IRAN” - IL GENERALE CAMPORINI: “MA I SITI NUCLEARI IRANIANI SONO 'INCAVERNATI', IMPOSSIBILE COLPIRLI DAL CIELO, NON BASTEREBBE NEPPURE LA BOMBA DA 900 CHILI CHE HA UCCISO NASRALLAH - SERVIRÀ L’INTELLIGENCE, PERCHÉ LA SITUAZIONE IN IRAN OGGI È CONFUSA, L’OPPOSIZIONE È FORTE, SONO POSSIBILI RAPPORTI COLLABORATIVI IN LOCO, COME HA GIÀ DIMOSTRATO L’ASSASSINIO IL 31 LUGLIO SCORSO A TEHERAN DI ISMAIL HANIYEH, LEADER POLITICO DI HAMAS - L’INTELLIGENCE ISRAELIANA PUÒ SCOPRIRE I SITI NUCLEARI IN IRAN, TRACCIARNE ENTRATE E USCITE, IL PERCORSO DEI CAVI ELETTRICI, L’AREAZIONE. E A QUEL PUNTO…”

SI È DICHIARATO COLPEVOLE, DAVANTI A UN GIUDICE DI LOS ANGELES, UNO DEI DUE MEDICI IMPUTATI PER LA MORTE DELL'ATTORE MATTHEW PERRY - IL 54ENNE MARK CHÁVEZ AVEVA CONFESSATO IN AGOSTO AGLI INQUIRENTI DI AVER AIUTATO GLI ALTRI QUATTRO IMPUTATI A RIFORNIRE ILLEGALMENTE DI KETAMINA L'ATTORE, APPROFITTANDO DEL SUO PASSATO DA TOSSICODIPENDENTE E DELLA SUA DISPONIBILITÀ ECONOMICA - È STATA PROPRIO UN'OVERDOSE DEL POTENTE ANESTETICO A PROVOCARE IL DECESSO DI PERRY IL 28 OTTOBRE 2023, A 54 ANNI…

ISRAELE NON PERDONA - AZIZ SALAH, UNO DEGLI AUTORI NEL 2000 DEL LINCIAGGIO DI RAMALLAH, È STATO UCCISO IN UN BOMBARDAMENTO AEREO ISRAELIANO NELLA STRISCIA DI GAZA: IL LINCIAGGIO NELLA CITTÀ DELLA CISGIORDANIA FU UN VIOLENTO EPISODIO CHE AVVENNE PRESSO LA STAZIONE DI POLIZIA DI EL-BIREH, DOVE UNA FOLLA PALESTINESE FECE IRRUZIONE UCCIDENDO E MUTILANDO DUE MILITARI ISRAELIANI CHE ERANO ENTRATI ACCIDENTALMENTE NELLA CITTÀ CONTROLLATA DALL'ANP - SALHA DIVENNE FAMOSO PERCHE’ FU FOTOGRAFATO MENTRE AGITAVA LE SUE MANI COPERTE DI SANGUE FUORI DALLA FINESTRA DELLA STAZIONE DI POLIZIA…

NASRALLAH, DOVEVI ASCOLTARE L’AYATOLLAH – KHAMENEI SAPEVA CHE ISRAELE AVREBBE UCCISO IL SUO PUPAZZO IN LIBANO E L'AVEVA AVVISATO: LA GUIDA SUPREMA, POCHI GIORNI DOPO L’ATTACCO AI CERCAPERSONE DI DUE SETTIMANE FA, AVEVA AVVERTITO IL LEADER DI HEZBOLLAH, INVITANDOLO AD ANDARE IN IRAN AL PIÙ PRESTO – KHAMENEI È TERRORIZZATO DALL’INFILTRAZIONE DEL MOSSAD: COME DENUNCIATO DALL’EX PRESIDENTE AHMADINEJAD, ANCHE IL CAPO DELL’UNITÀ DI INTELLIGENCE ANTI-ISRAELE ERA AL SOLDO DELLO STATO EBRAICO…

“SIAMO FRATELLI. CHI REMA CONTRO SI DEVE LEVARE DAI COGLIONI” - L’INCHIESTA SUGLI ULTRAS, COME DAGO DIXIT, SI ALLARGA ANCHE ALLA CAPITALE E METTE IN LUCE LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I CAPI DEL TIFO LAZIALE E QUELLI INTERISTA - DALL’UOMO DI ALEMANNO A UNO DEGLI AUTORI DELL’ASSALTO AL CLOVER PUB DI ROMA, PASSANDO PER IL PUGILE DELLA MALA ALBANESE: CHI SONO GLI EREDI DI DIABOLIK CHE HANNO RINSALDATO IL GEMELLAGGIO CON I SUPPORTER NERAZZURRI - IL RUOLO NELL’AGGRESSIONE SUBITA DAL PERSONAL TRAINER CRISTIANO IOVINO

"SERVIZI" AL TAVOLO - COSA C'È DIETRO LA MORTE DI GIUSEPPE MAIO, 007 ITALIANO DI 60 ANNI, AVVELENATO CON IL CIANURO DURANTE UNA "CENA TRA COLLEGHI" AD HAMMAMET? - OLTRE A MAIO, ALTRI TRE ITALIANI SONO STATI INTOSSICATI, TRA LORO C'È UN ALTRO AGENTE DEI SERVIZI SEGRETI (AISE) E UN CARABINIERE: NESSUNO DI LORO È IN PERICOLO DI VITA - TUTTE LE PERSONE COINVOLTE SAREBBERO IN PENSIONE, MA CHE CI FACEVANO IN TUNISIA PROPRIO DOPO L'ARRESTO DI ANGELO SALVATORE STRACUZZI, IL "RE DEL CALCESTRUZZO" CHE SI ERA RIFUGIATO NEL PAESE DEL NORDAFRICA? - L'IPOTESI CHE L'AVVELENAMENTO SI SIA TRATTATO DI UN INCIDENTE CAUSATO DA...

"CON IL COVID I MEDICI VENIVANO ASCOLTATI, ORA È TORNATO TUTTO IN MANO AI DOTTOR GOOGLE" - L'INFETTIVOLOGO MATTEO BASSETTI: "4 ITALIANI SU 5 PREFERISCONO STARSENE A LETTO CON LA FEBBRE, PIUTTOSTO CHE VACCINARSI CONTRO L'INFLUENZA" - "IL VACCINO ANTINFLUENZALE RIDUCE LE COMPLICAZIONI, RESPIRATORIE, CARDIACHE O GASTROINTESTINALI. SIGNIFICA ANCHE DIFENDERE GLI OSPEDALI" - "CHI URLA CONTRO I VACCINI PERCHÉ ARRICCHISCONO LE BIG PHARMA FINISCE CON L'ARRICCHIRE DAVVERO LE AZIENDE FARMACEUTICHE CON L'ACQUISTO DI FARMACI E ANTIBIOTICI...."

DI FRONTE AI SOLDI, NON C'È RIVALITÀ CHE TENGA - NELL'INCHIESTA SUGLI ULTRAS MILANISTI SI PARLA ANCHE DEL RICCO BUSINESS DEI LIVE, PER I QUALI LE TIFOSERIE DI MILAN E INTER PENSAVANO ADDIRITTURA DI ALLEARSI - VITTORIO BOIOCCHI, EX CAPO ULTRAS INTERISTA UCCISO NEL 2022, VOLEVA GESTIRE ANCHE I POSTEGGI DEL CONCERTO DI VASCO ROSSI E FARE BAGARINAGGIO CON I BIGLIETTI DEI COLDPLAY - UN PROTEGÉE DEL ROSSONERO CAMINITI PROMETTEVA INGRESSI GRATIS AGLI SHOW A UN POLIZIOTTO DELLA QUESTURA - E ANCHE LUCA LUCCI VOLEVA GUADAGNARE NEL SETTORE GRAZIE AI CONTATTI CON FEDEZ, EMIS KILLA, LAZZA, TONY EFFE E GUE PEQUENO...

MOSSAD, PRESUNTI HACKER E TANTI, TANTISSIMI SOLDI: LA GUERRA DELLE CASE NEL PRINCIPATO DI MONACO – IL GIALLO SUL DUO DI “ITALIANI” ARRIVATI A MONTECARLO PER ROMPERE IL MONOPOLIO DEL MERCATO IMMOBILIARE AL RE MIDA PATRICE PASTOR. I DUE AVEVANO FATTO BRECCIA NEL CUORE DELLA FAMIGLIA GRIMALDI GRAZIE AI BUONI UFFICI DEI FEDELISSIMI DI ALBERTO II, CLAUDE PALMERO E THIERRY LACOSTE – LE MAIL HACKERATE AL DUO DI COLLABORATORI E LE ACCUSE DI DOSSIERAGGIO A PASTOR, CHE PORTANO FINO A UNA SOCIETÀ IN AFFARI CON I SERVIZI ISRAELIANI…

QUI QUALCOSA NON QUADRO – IL MINISTERO DELLA CULTURA HA PRESTATO ALLA FONDAZIONE DI MAURIZIO LUPI IL DIPINTO DI CARAVAGGIO “NARCISO” – LA PREZIOSA OPERA, IN ARRIVO DALLA GALLERIA NAZIONALE DI PALAZZO BARBERINI, SARÀ ESPOSTA NELLA CITTADINA DI MERATE, CUORE DEL COLLEGIO ELETTORALE DI LECCO, DOVE IL DEPUTATO MODERATO È STATO ELETTO – “IL FATTO”: “MAI ERA ACCADUTO CHE UN PRESTITO DI COSÌ ALTO LIVELLO VENISSE CONCESSO DA UN MUSEO PUBBLICO ALLA FONDAZIONE PRIVATA DI UN POLITICO, PERALTRO UN ESPONENTE DI SPICCO DI MAGGIORANZA”