FLASH! - PERCHÉ NEGLI STATI UNITI SI VOTA SEMPRE A NOVEMBRE E SEMPRE DI MARTEDÌ? LA DECISIONE RISALE AL 1845, QUANDO IL CONGRESSO STABILÌ CHE NOVEMBRE ERA IL MESE PIÙ ADATTO, PERCHÉ ERA TERMINATO IL RACCOLTO E GLI ELETTORI, PERLOPIÙ POSSIDENTI TERRIERI, SI POTEVANO SPOSTARE. SI SCARTÒ SUBITO LA DOMENICA, DEDICATA AL RIPOSO, E SI SCELSE IL PRIMO MARTEDÌ DEL MESE PER DARE IL TEMPO DI RAGGIUNGERE I SEGGI, A CAVALLO O IN CALESSE - ("CORRIERE DELLA SERA" - DA "ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI")
POSTA - CARO DAGO, ITALIA BATTE ISRAELE 4-1! E SENZA ALCUNA RISOLUZIONE ONU - SPALLETTI NON SI PAVONEGGI TROPPO. NETANYAHU HA MANDATO IN CAMPO LA PRIMAVERA: LA PRIMA SQUADRA È IN LIBANO - GLI ATTORI TRASGRESSIVI CHE RAPPRESENTANO GESÙ IN VERSIONE LESBO-SADOMASO, PER DIMOSTRARE QUANTO SONO CORAGGIOSAMENTE INNOVATIVI, DOVREBBERO ADESSO "INTERPRETARE" NELLA STESSA CHIAVE IL LIBRO SACRO DELL'ISLAM. COSÌ VEDIAMO QUANTO DURANO…
TI FAI MALE AL LAVORO? CAZZI TUOI! - CHIESTA L'ARCHIVIAZIONE DEL CASO DI UN OPERAIO 60ENNE DI TORINO CHE, DURANTE IL PRIMO GIORNO DI LAVORO, SI È SPACCATO DUE VERTEBRE DOPO AVER SOLLEVATO DEI PACCHI DA 50 CHILI: "POTEVA RIFIUTARSI" - LA RABBIA DELL'UOMO, CHE ERA STATO ASSUNTO PER UNA SETTIMANA A OTTO EURO L'ORA: "MA COME SI FA A DIRE DI NO, QUANDO SEI PRECARIO E AL TUO PRIMO GIORNO DI LAVORO A 60 ANNI? E’ VERO CHE IL CONTRATTO DICEVA CHE IO DOVEVO STARE IN CATENA DI MONTAGGIO, MA..."
LA GIUSTIZIA ITALIANA È LENTA, MA ANCHE QUELLA TEDESCA NON SCHERZA - DOPO 50 ANNI È STATO CONDANNATO A 10 ANNI L'AGENTE DELLA STASI (POLIZIA SEGRETA DELLA GERMANIA DELL'EST) MARTIN NAUMANN, OGGI 80ENNE: NEL 1974 SPARÒ ALLE SPALLE A UN POMPIERE POLACCO, CZESLAW KUKUCZKA - IL POVERETTO È STATO FREDDATO MENTRE PROVAVA AD ATTRAVERSARE IL MURO DI BERLINO - IL PROCESSO È PARTITO GRAZIE ALLE RICERCHE DI DUE STORICI - SI TRATTA DI UNA SENTENZA SENZA PRECEDENTI...
“MI PARE UN CASO DI FANATISMO DA PARTE DI UN ESALTATO, FISSATO CON I PERSONAGGI FAMOSI” – PARLA SGARBI DOPO CHE IL SUO CONTO CORRENTE SU BANCA INTESA È STATO ILLECITAMENTE VISITATO E CONSULTATO DAL BANCARIO SPIONE, VINCENZO COVIELLO: “NESSUN COMPLOTTO. PER ME COVIELLO HA AGITO DA SOLO. VOLEVA VENDERE QUEI DATI SENSIBILI? E A CHI? IN OGNI CASO, SE COSÌ FOSSE, LO SAPREMO. TRA GLI SPIATI C’ERA PURE AL BANO, È CHIARO CHE..."
CARLO CHI? – SCHIAFFONE PER QUEL PESCE LESSO DEL RE INGLESE, CHE VIENE SNOBBATO PURE DURANTE IL SUO VIAGGIO IN AUSTRALIA: A CANBERRA, DOVE È PREVISTO UN RICEVIMENTO CON LE MASSIME AUTORITÀ LOCALI, I “PREMIER” DEI SEI STATI CHE COMPONGONO IL PAESE HANNO DATO TUTTI FORFAIT – È L’ENNESIMO SEGNALE CHE LA MONARCHIA STA SCRICCHIOLANDO, TANTO CHE NON SI ESCLUDE CHE GLI AUSTRALIANI RIPUDINO LA MONARCHIA, COME GIÀ SUCCESSO A BARBADOS…
CHE PUTTANAIO! - LE PROSTITUTE MESSICANE PROTESTANO CONTRO L'ULTIMA OPERA DELL'ARTISTA ARGENTINA ANA GALLARDO, ESPOSTA AL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA DI CITTÀ DEL MESSICO - SI TRATTA DI UN TESTO (SCOLPITO SU UN MURO) CHE DESCRIVE UN RIFUGIO PER CURARE PROSTITUTE IN PENSIONE E MALATE COME UNA "CASA GERIATRICA PER PROSTITUTE" E DEFINISCE QUELLE CHE CI VIVONO COME "VECCHIE PUTTANE DI STRADA": "VITTIMIZZA E VIOLENTA LE LAVORATRICI DEL SESSO"
"HO UCCISO MANUEL MASTRAPASQUA, MA NON È STATO GRANCHÉ. MI SENTIVO VUOTO" - DANIELE REZZA, 19 ANNI, RISPONDE ALLE DOMANDE DEL GIUDICE NEL CARCERE DI SAN VITTORE - IL RAGAZZO HA CONFESSATO DI AVER AMMAZZATO IL 31ENNE DOPO UNA TENTATA RAPINA (E DOPO AVER BEVUTO 5-6 DRINK E DUE BOTTIGLIE DI VODKA) - "IL MATTINO SUCCESSIVO HO APERTO TIKTOK E HO VISTO LA NOTIZIA DI UN RAGAZZO MORTO A ROZZANO. HO PENSATO CHE ERO STATO IO. L'HO DETTO A MIO PADRE, MA LUI ERA CONVINTO CHE FOSSE STATO QUALCUN ALTRO, CHE SCHERZASSI..." - LA TENTATA FUGA IN FRANCIA, FINITA AD ALESSANDRIA - VIDEO
CARA RUBY, BERLUSCONI NON TI HA ROVINATO LA VITA, TI HA MIRACOLATO – “REPUBBLICA” RICOSTRUISCE LA STORIA DI KARIMA EL-MAHROUG: “GIOVANISSIMA, ERA SCAPPATA DUE VOLTE DALLE COMUNITÀ DI RECUPERO; APPRODATA A MILANO, ENTRATA (MINORENNE) NEL GIRO DELL’AGENTE LELE MORA (PLURICONDANNATO), SI VANTAVA DI CONOSCERE BERLUSCONI BEN PRIMA DI AVERE A CHE FARE CON I MAGISTRATI” – “NATA NEL ’92 IN MAROCCO, OGGI È UN’IMPRENDITRICE A GENOVA. MERITO SUO, ANCHE SE QUANDO SCOPPIA LO SCANDALO E ARCORE VA LETTERALMENTE NEL PANICO, LA STESSA RUBY, INTERCETTATA, RACCONTA…”
DIETRO IL SUICIDIO DEL 15ENNE DI SENIGALLIA C'È UNA BRUTTA STORIA DI BULLISMO - L'ADOLESCENTE CHE SI È TOLTO LA VITA CON LA PISTOLA DEL PADRE VENIVA PRESO DI MIRA DAI PROPRI COMPAGNI DI CLASSE DELL'ISTITUTO ALBERGHIERO - PER QUESTO LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO - DOMENICA SERA IL PAPA', VIGILE URBANO, SI È ACCORTO CHE IL FIGLIO AVEVA APERTO L'ARMADIETTO DOVE TENEVA LA PISTOLA E CHE L'ARMA ERA SCOMPARSA...
AMANDA KNOX NON VUOLE VINCERE, VUOLE STRAVINCERE – GLI AVVOCATI DELL’AMERICANA HANNO DEPOSITATO IL RICORSO IN CASSAZIONE CONTRO LA SENTENZA DELLA CORTE D'ASSISE D'APPELLO DI FIRENZE CHE L'HA CONDANNATA A TRE ANNI DI RECLUSIONE PER CALUNNIA NEI CONFRONTI DI PATRICK LUMUMBA: LA PENA È STATA GIÀ SCONTATA CON I QUATTRO ANNI PASSATI IN CARCERE PRIMA DI ESSERE ASSOLTA PER L'OMICIDIO DI MEREDITH KERCHER A PERUGIA – ALL’EPOCA DEL DELITTO, KNOX PUNTÒ IL DITO CONTRO LUMUMBA, SALVO POI SOSTENERE CHE…
ERESIA, I CINESI VENGONO A FAR SOLDI SOTTO IL NASO DEL PAPA – LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA POSACENERE, BRACCIALI, ROSARI, PORTACHIAVI E CROCIFISSI REALIZZATI IN CINA, DA RIVENDERE A ROMA DURANTE IL PROSSIMO GIUBILEO – L'OPERAZIONE HA FERMATO LA VENDITA DI SEI MILIONI DI OGGETTI CHE SAREBBERO STATI SVENDUTI AI FEDELI – UN COMMERCIANTE DI NAZIONALITÀ CINESE È STATO SEGNALATO ALLA CAMERA DI COMMERCIO - È IL COLMO PER PAPA FRANCESCO, CHE “RISPETTA E AMMIRA” PECHINO
NETANYAHU NON HA PIÙ FRENI, FA QUELLO CHE GLI PARE - LE BOMBE ISRAELIANE HANNO BRUCIATO VIVI I RIFUGIATI ALL’OSPEDALE DI DEIR AL-BALAH, NELLA STRISCIA. ALMENO 5 MORTI E UNA SETTANTINA DI USTIONATI. L'ATTACCO È STATO CONDANNATO ANCHE DALLA CASA BIANCA - L'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO HA FATTO FUORI 22 PERSONE RIFUGIATE IN UNA SCUOLA DI GAZA, DOVE ERA STATO ALLESTITO UN CENTRO DI VACCINAZIONE CONTRO LA POLIO - NEL MIRINO ANCHE LA GENTE IN FILA PER IL PANE NEL CAMPO PROFUGHI DI JABALIA (10 MORTI)
IL SENSO DELLO SCONTRO IN LIBANO: NETANYAHU NON PUÒ DARE ORDINI A UN CONTINGENTE INTERNAZIONALE MA UNIFIL HA FALLITO – L’AMBASCIATORE STEFANO STEFANINI: “LA PRESENZA DELLA FORZA DI PACE DELL’ONU NEL SUD DEL LIBANO NON HA IMPEDITO A HEZBOLLAH DI PIANTARVI RADICI E FARNE BASE PER LANCI DI RAZZI CONTRO ISRAELE” – UNIFIL NON HA MAI RAGGIUNTO LE FINALITÀ CHE L’ONU GLI AVEVA ASSEGNATO NEL 2006. L’AREA COMPRESA FRA IL FIUME LITANI E LA “LINEA BLU” AVREBBE DOVUTO ESSERE SMILITARIZZATA. E INVECE HEZBOLLAH CI SI È INSTALLATO, NELL’IMPOTENZA DEI CASCHI BLU… - IL VIDEO DEI TUNNEL A POCHI METRI DALLA BASE ONU
COM'È 'STO VINO? SA DI TRUFFA - I NAS DI TORINO HANNO EMESSO SEI MANDATI DI ARRESTO NEI CONFRONTI DEI MEMBRI DI UN'ORGANIZZAZIONE CHE VENDEVA DEL VINO FRANCESE CONTRAFFATTO, SPACCIANDOLO PER BOTTIGLIE DI ALTISSIMO PREGIO, CON CIFRE CHE ARRIVAVANO FINO A 15MILA EURO A BOTTIGLIA - A CAPO DELLA BANDA C'ERA UN RUSSO, CHE AVEVA ASSOLDATO TITOLARI DI TIPOGRAFIE COMPIACENTI PER ETICHETTE E TAPPI TAROCCHI - PERQUISIZIONI A TORINO, MONZA, CUNEO, ROMA E BOLOGNA…
È IL DIRETTORE GENERALE DI SOGEI, PAOLINO IORIO, IL MANAGER ARRESTATO, BECCATO A INTASCARE UNA MAZZETTA DA 15MILA EURO DA UN IMPRENDITORE – TRA I 18 INDAGATI C’È ANCHE ANDREA STROPPA, RITENUTO DALLA FINANZA IL “REFERENTE” DEL GRUPPO STARLINK DI ELON MUSK IN ITALIA (A CUI LA MELONI PENSA DI AFFIDARE LA COPERTURA INTERNET DEL PAESE) – LA PROCURA DI ROMA IPOTIZZA I REATI DI CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA. LE FIAMME GIALLE PARLANO DI “UN ARTICOLATO SISTEMA CORRUTTIVO CON RAMIFICAZIONI SIA ALL'INTERNO DEL MINISTERO DELLA DIFESA, SIA IN SOGEI E SIA INFINE AL MINISTERO DELL'INTERNO”…
MAZZETTE, MAZZETTE DAPPERTUTTO – A MILANO LA GUARDIA DI FINANZA STA PERQUISENDO GLI UFFICI DELLA REGIONE LOMBARDIA E DELLA SOCIETÀ DI CONSULENZA “ERNST&YOUNG”. LE PERQUISIZIONI NASCONO DA UN’INCHIESTA DELLA PROCURA EUROPEA PER TURBATIVA D’ASTA, RELATIVAMENTE AD APPALTI DI CONSULENZA, FINANZIATI CON FONDI DELL’UE…
DOPO ESSERE STATO UNO DEGLI ALIBI DI CONTE PER FAR SALTARE IL GOVERNO DRAGHI, IL TERMOVALORIZZATORE DI ROMA SI FARA’ A SANTA PALOMBA, PERIFERIA DELLA CAPITALE - IL SINDACO GUALTIERI: “SARÀ IL MIGLIORE AL MONDO. LAVORI AL VIA A MARZO”. L’ENTRATA IN FUNZIONE È PREVISTA PER L’ESTATE DEL 2027 - MA IL PROGETTO CONTINUA A DIVIDERE LA SINISTRA, CONTRARI I 5STELLE E ANCHE LA DEM ANNALISA CORRADO, VICINA A ELLY SCHLEIN...
MAZZETTE ALLA ROMANA – UN DIRIGENTE DELLA SOGEI È STATO BECCATO MENTRE INTASCAVA UNA TANGENTE DI 15MILA EURO DAL MANAGER DI UNA DITTA INFORMATICA: SONO STATI ENTRAMBI ARRESTATI PER CORRUZIONE – L’IMPRENDITORE LAVORAVA PER UNA IMPORTANTE SOCIETÀ CHE PARTECIPAVA A UN BANDO DI GARA DELL’AZIENDA DI SERVIZI INFORMATICI DEL MINISTERO DELL’ECONOMIA…
AVVISATE NORDIO, LE CARCERI SCOPPIANO! - TENSIONE NEL CARCERE SANREMESE DI VALLE ARMEA: ALCUNI DETENUTI HANNO APPICCATO DEGLI INCENDI ALL'INTERNO DELLE CELLE E 140 PRIGIONIERI SONO STATI SPOSTATI A CAUSA DELLA NUBE DI FUMO - UN DETENUTO SI È ARRAMPICATO AL QUARTO PIANO MINACCIANDO DI SUICIDARSI: A TERRA SONO STATI PIAZZATI DEI MATERASSI E, DOPO ORE DI TRATTATIVE, L'UOMO HA DESISTITO - IL SINDACATO DEI SECONDINI: "IL CARCERE DI SANREMO RISCHIA IL TRACOLLO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO"
PRONTI, PARTENZA, CRASH! - IL PILOTA AUTOMATICO FA SCHIANTARE UNA TESLA CONTRO LE BARRIERE CHE DELIMITANO UN CANTIERE STRADALE, L'INCIDENTE È AVVENUTO IN CINA - LA POLIZIA DELLA PROVINCIA DI JIANGXI DIFFONDE LE IMMAGINI REGISTRATE DALLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA IN CUI SI VEDE IL VEICOLO ANDARE A SBATTERE A TUTTO GAS: PROBABILMENTE IL SISTEMA DI PILOTA AUTOMATICO NON HA RICONOSCIUTO L'OSTACOLO... - VIDEO
“DA UN ANNO SONO COMPLETAMENTE CIECO, HO SEMPRE PAURA DI FARMI MALE E FERIRMI” - IL POLITICO E SOCIOLOGO LUIGI MANCONI, COMPAGNO DI BIANCA BERLINGUER NEL LIBRO “LA SCOMPARSA DEI COLORI” RACCONTA LA PROGRESSIVA PERDITA DELLA VISTA: "UN PROCESSO DURATO 15 ANNI, HO TANTI RIMPIANTI, NON POSSO VEDERE I VOLTI DEI FIGLI E DELLE PERSONE CARE, I PAESAGGI, IL MARE DI ALGHERO. MA HO IMPARATO A CONVIVERE CON QUESTA CONDIZIONE…”. E POI RACCONTA COME FA A SCRIVERE
VITA DA QAANI – IL REGIME IRANIANO MOSTRA IN PUBBLICO IL COMANDANTE SUPREMO DELLE FORZE QUDS, ESMAIL QAANI: HA PARTECIPATO (IN LACRIME) AL FUNERALE DELL’ALTO COMANDANTE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE, ABBAS NILFOUROUSHAN, UCCISO DA ISRAELE INSIEME AL LEADER DI HEZBOLLAH, HASSAN NASRALLAH – QAANI MANCAVA DALLE SCENE DA DUE SETTIMANE, E LA SUA ASSENZA AVEVA FATTO NASCERE MOLTE SPECULAZIONI SU UN SUO ARRESTO PER COOPERAZIONE CON ISRAELE…
SI SONO ROTTE LE ACQUE! - L'ACQUA FIUGGI VINCE IN APPELLO CONTRO LA SANGEMINI: RESPINTA LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DA 100 MILIONI DI EURO - ANNI ADDIETRO SANGEMINI GESTIVA L'IMBOTTIGLIAMENTO E LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA FIUGGI, POI IL COMUNE (PROPRIETARIO ATTRAVERSO LA SOCIETÀ IN HOUSE ACQUA E TERMEA) AVEVA DECISO DI RIPRENDERE IN MANO LA GESTIONE E IL CASO ERA FINITO DAVANTI AL TRIBUNALE CIVILE DI FROSINONE…
DRUPI, SERENO È: "HO AVUTO UN BRUTTO PROBLEMA AL POLMONE MA ORA GUARITO" - OSPITE A “5 IN CONDOTTA” SU RADIO2, IL CANTANTE RACCONTA I SUOI PROBLEMI DI SALUTE: " QUANDO TE LO DICONO CROLLI. HO AVUTO TANTA PAURA MA SONO ABBASTANZA FATALISTA: SONO CONVINTO CHE QUANDO IL DESTINO È SCRITTO, È SCRITTO. FINO A TRE ANNI FA ERA UN PROBLEMA E TI DAVANO UN ANNO E MEZZO FORSE, DI VITA. INVECE IO SONO GUARITO, DOPO TRE-QUATTRO MESI DI CURE ERA SPARITO IL 40 PER CENTO, POI UN ALTRO 20, ORA È SECCATO E VADO AVANTI A GODERMELA, NON LAVORANDO"
TIKTOK, PEGGIO DELLA SIRINGA - IL SOCIAL CINESE HA IDENTIFICATO GLI EFFETTI DANNOSI DELLA SUA PIATTAFORMA SUI GIOVANI UTENTI MA HA LIMITATO LE MISURE PREVENTIVE PER EVITARE UN CALO DEL TRAFFICO. E' LA RIVELAZIONE DI UNA RADIO PUBBLICA STATUNITENSE CHE HA VISIONATO DEI DOCUMENTI INTERNI DELLA SOCIETÀ - GLI STUDI DI TIKTOK HANNO CORRELATO L'USO COMPULSIVO DEL SOCIAL CON PROBLEMI COME "PERDITA DI CAPACITÀ ANALITICHE, DELLA MEMORIA, PROFONDITÀ DELLA CONVERSAZIONE, EMPATIA E AUMENTO DELL'ANSIA"
“FRANCIS FORD COPPOLA HA BACIATO UNA 13ENNE SUL SET DI ‘MEGALOPOLIS’” – UN 39ENNE CHE LAVORAVA ALLE RIPRESE DEL FILM HA RIVELATO DI AVER VISTO IL REGISTA 85ENNE OSSERVARE CON “SGUARDO LASCIVO” LA RAGAZZINA PRIMA DI AFFERRARLA E BACIARLA SULLA GUANCIA: “SI STAVA GIRANDO LA SCENA DI CAPODANNO E LUI SI È MESSO A BACIARE ALCUNE COMPARSE, COMPRESA LA RAGAZZINA. PRIMA, LE HA FATTO DIVERSI COMPLIMENTI. L’HO RACCONTATO ALLA MADRE DELL’ADOLESCENTE E…”
NON SONO TUTTI RAMMOLLITI I GIOVANI - IL RECORD DI NIMA RINJI SHERPA, 18ENNE NEPALESE CHE HA SCALATO TUTTE LE VETTE PIÙ ALTE DEL MONDO: IL GIOVANE HA RAGGIUNTO LA SOMMITA' DI 14 MONTAGNE SOPRA GLI 8MILA METRI, RAGGIUNGENDO IL PRIMATO PER ESSERE LA PERSONA PIÙ GIOVANE A RIUSCIRE NELL’IMPRESA – IL RAGAZZO PROVIENE DA UNA FAMIGLIA MOLTO NOTA NELLA COMUNITÀ DEGLI ALPINISTI SHERPA E…
LA CINA SI GIOCA L’ULTIMA CARTA PER IL DISGELO CON GLI USA: I PANDA – DUE ESEMPLARI DI TRE ANNI, BAO LI E QING BAO, SONO PARTITI IN DIREZIONE WASHINGTON: È LA PRIMA “SPEDIZIONE” DA PIÙ DI UN ANNO E MEZZO, DOPO IL MANCATO RINNOVO DI UN CONTRATTO DI PRESTITO CHE ERA STATO VISTO COME UN RIFLESSO DELLE TENSIONI GEOPOLITICHE TRA I DUE PAESI – I DUE MAMMIFERI “VIP” (VERY IMPORTANT PANDA) STANNO VIAGGIANDO SU UN AEREO SPECIALE, CARICO DI BAMBÙ…
E QUESTA SAREBBE LA LOTTA ALLA MAFIA? – ALCUNI FEDELISSIMI DI MATTEO MESSINA DENARO NELLE PROSSIME ORE TORNERANNO LIBERI PER PENE RIDOTTE IN APPELLO O PER SCADENZA DEI TERMINI DI CUSTODIA CAUTELARE – LO HA DECISO LA CORTE D'APPELLO DI PALERMO, CHE SU INDICAZIONE DELLA CASSAZIONE E PER IL VENIR MENO DELLA CIRCOSTANZA AGGRAVANTE DEL REIMPIEGO ECONOMICO DEI PROVENTI DELL'ATTIVITÀ MAFIOSA, ERA CHIAMATA A RIVEDERE LE PENE PER UNA SERIE DI CAPOMAFIA E GREGARI TRAPANESI…
STUPRI DA MANUALI! – E’ STATO CONDANNATO A NOVE ANNI E DIECI MESI IL NETTURBINO UBALDO MANUALI RICONOSCIUTO COLPEVOLE DI TRE VIOLENZE SESSUALI - IL "KEANU REEVES" DI RIANO ERA ACCUSATO DI AVER NARCOTIZZATO, STUPRATO E RIPRESO TRE DI LORO E AVER POI MANDATO LE IMMAGINI DEGLI ABUSI AD ALCUNI SUOI AMICI - LA DIFESA: “PROVE INCONSISTENTI”
BERGOGLIO HA DRIBBLATO UN TRAPPOLONE? - IN BELGIO, MOLTI SONO CONVINTI CHE IL PAPA ABBIA AFFRONTATO E SMASCHERATO IL TRANELLO PREPARATO DA UNA ÉLITE IPER-SECOLARIZZATA E MASSONEGGIANTE CHE DA DECENNI DOMINA NELLE DUE UNIVERSITÀ CATTOLICHE DI LEUVEN E LOUVAIN LA NEUVE - DI GIACOMO: “NELLE SETTIMANE PRECEDENTI LA VISITA, SUI MEDIA VIGEVA L'OPINIONE CHE IL PAESE SI APPRESTASSE A RICEVERE LA VISITA DEL PRESIDENTE DELL'’INTERNAZIONALE DEI PEDOFILI’. MA IL PAPA NON È CADUTO NELLA TRAPPOLA MEDIATICA E CON FERMEZZA HA…”
TU CHIAMALE, SE VUOI, ESTORSIONI - UN UOMO DI APRILIA, VICINO ROMA, SOTTO MINACCIA E' STATO COSTRETTO A RESTITUIRE 87 MILA EURO PER UN DEBITO DI POCO PIÙ DI 3 MILA. LA POLIZIA HA ARRESTATO IN FLAGRANZA IL PRESUNTO AUTORE DELL'ESTORSIONE CON IN MANO GLI ULTIMI 250 EURO. NEL 2017 LA VITTIMA AVEVA OTTENUTO UN PRESTITO DI 3500 EURO MA POCO DOPO IL SUO "CREDITORE" HA INIZIATO A CHIEDERE LA RESTITUZIONE DEI SOLDI PRESTATI E DEGLI INTERESSI…
MADONNA, CHE SEQUESTRO - I CARABINIERI HANNO SEQUESTRATO LA STATUETTA RAFFIGURANTE LA MADONNA DELLA PRESUNTA VEGGENTE GISELLA CARDIA - I MILITARI STANNO ANALIZZANDO ANCHE UN QUADRO IN CUI È DIPINTO CRISTO - LA PROCURA VUOLE EFFETTUARE NUOVI ACCERTAMENTI SULL'OPERA DOPO CHE LA SANTONA DI TREVIGNANO HA DETTO CHE HA PIANTO SANGUE - CARDIA E IL MARITO GIANNI SONO INDAGATI PER TRUFFA, DOPO LA DENUNCIA DI LUIGI AVELLA CHE HA DONATO 123 MILA EURO ALLA LORO ASSOCIAZIONE...
CHIAMATE LA NEURO: IN GERMANIA STA ANDANDO IN SCENA "SANCTA", OPERA CON GESÙ IN VERSIONE LESBO CHE SI DENUDA IN SCENA E VIVE COME UN TOSSICODIPENDENTE SENZA FISSA DIMORA – LA VERSIONE RIVISITATA DI "SANCTA SUSANNA" DI PAUL HINDEMITH STA SCATENANDO UN’ONDATA DI POLEMICHE PER I MOMENTI HOT CON ATTORI NUDI CHE PASSANO DA SCENE DI SESSO A PERICOLOSE ACROBAZIE SUL PALCO – LA PROTAGONISTA CHE INTERPRETA GESÙ: “VENGO APPESA SOPRA IL PALCO COMPLETAMENTE NUDA E…” - VIDEO
CAMPORELLA? NO, RAPINA! - A PERUGIA UNA 27ENNE PERUVIANA ADESCAVA DEGLI UOMINI E, UNA VOLTA APPARTATI IN UN PARCHEGGIO, INVECE DI FARE SESSO LI DERUBAVA INSIEME A UN COMPLICE 72ENNE. LEI È STATA PORTATA IN CARCERE E L'UOMO È FINITO AI DOMICILIARI - QUANDO LA VITTIMA SI ASPETTAVA UN "SERVIZIETTO", LA DONNA GLI STRAPPAVA IL BORSELLO MENTRE L'ANZIANO MINACCIAVA IL MALCAPITATO CON UN BASTONE E LO ACCECAVA CON UNA TORCIA – VIDEO: LA RAPINA CON CALCI E PUGNI IN PIENO GIORNO A PERUGIA
LA GUERRA TRA RUSSIA E NATO? GIÀ SI COMBATTE DI NASCOSTO - GLI 007 TEDESCHI RIVELANO CHE A LUGLIO È STATO EVITATO PER UN PELO UN DISASTRO AEREO: UN PACCO CON ALL'INTERNO UN DISPOSITIVO INCENDIARIO, PIAZZATO DA UNA "MANINA" RUSSA, HA PRESO FUOCO IN UN MAGAZZINO DI UN AEROPORTO DI LIPSIA, DISTRUGGENDO UN CONTAINER - IN QUEL MOMENTO IL CARICO SI DOVEVA TROVARE A BORDO DI UN AEREO PER IL TRASPORTO DI MERCI, CHE ERA IN RITARDO. SE FOSSE STATO PUNTUALE, IL VOLO SAREBBE PRECIPITATO...
“NON SONO MAI STATA IN UNA COPPIA APERTA” – “STRISCIA LA NOTIZIA” CONSEGNA IL TAPIRO A UNA SCIATTISSIMA CHIARA FERRAGNI CHE, CON TANTO DI MOLLETTONE IN TESTA DA CASALINGA DISPERATA, REPLICA A TAYLOR MEGA CHE HA RIVELATO DI AVER AVUTO UNA RELAZIONE CON L’EX MARITO FEDEZ: “SE COPPIA APERTA SIGNIFICA CHE UNO TRADISCE E L'ALTRO NO, ALLORA NON SAPEVO DI ESSERLO: DA PARTE MIA COPPIA APERTA MAI!” – E SUL PANDORO-GATE: “QUEST'ANNO NIENTE PANDORO E NIENTE UOVA: PANETTONE PER TUTTI…” - VIDEO
“ENTRO IL 2030 LA RUSSIA PUO’ SFERRARE UN ATTACCO ALLA NATO” – IL NUMERO UNO DEI SERVIZI SEGRETI TEDESCHI, BRUNO KAHL, IN AUDIZIONE DAVANTI AL PARLAMRNTO DI BERLINO, LANCIA L'ALLARME: “MOSCA VEDE LA REPUBBLICA FEDERALE TEDESCA COME NEMICO, CI TROVIAMO IN UNO SCONTRO DIRETTO” – LA REPLICA DEL CREMLINO: “È UN'AFFERMAZIONE ILLOGICA. SIAMO NOI A ESSERE MINACCIATI DALLE NUMEROSE ONDATE DI ESPANSIONE DELLA NATO…”
GIU' LE MANI DA COLOMBO! - IL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO ENTRA A GAMBA TESA NEL CASO DI CRISTOFORO COLOMBO, DOPO CHE UN DOCUMENTARIO SPAGNOLO HA RIVELATO CHE IL NAVIGATORE NON SAREBBE GENOVESE, MA UN EBREO SEFARDITA SPAGNOLO - I PROFESSIONISTI ITALIANI RICORDANO CHE NEL TESTAMENTO DELL'ESPLORATORE, COMPILATO IL 22 FEBBRAIO 1498 IN QUELLA CHE OGGI È PANAMA, C'È SCRITTO: "SONO NATO A GENOVA" - NEL DOCUMENTO C'È ANCHE UN PASSAGGIO IN CUI CHIEDE AL FIGLIO, DIEGO, DI…
MARIA ROSARIA BOCCIA RISCHIA FINO A SETTE ANNI DI CARCERE - OLTRE ALL'ACCUSA DI LESIONI PER AVER GRAFFIATO IN TESTA GENNARO SANGIULIANO (NELLE CHAT TRA I DUE, LUI LE DICE: "MI HAI SFREGIATO"; LEI RISPONDE: "MI HAI FATTO DIVENTARE UNA IENA"), L'EX AMANTE DEL MINISTRO DEVE RISPONDERE ANCHE DI MINACCIA A UN CORPO POLITICO - LA "POMPEIANA ESPERTA" AVREBBE MINACCIATO GENNY-DELON DI RIVELARE LA LORO RELAZIONE EXTRACONIUGALE ALLA DI LUI CONSORTE, FEDERICA CORSINI - IL RIFERIMENTO DELLA BOCCIA A UNA PRESUNTA GRAVIDANZA ("NOSTRO FIGLIO SARÀ ORGOGLIOSO DI TE") - ANCHE SANGIULIANO È INDAGATO PER PECULATO E RIVELAZIONE DI SEGRETI D'UFFICIO...
CHE TRAGEDIA! A ROMA TRE OPERAI SONO RIMASTI SCHIACCIATI DA UN ASCENSORE CHE E' CROLLATO IMPROVVISAMENTE DURANTE I LAVORI DI MANUTENZIONE DELL'IMPIANTO ALL'INTERNO DI UN PALAZZO - IL BILANCIO E' DI UN MORTO E DUE FERITI, DI CUI UNO GRAVE...
ITALIA SUL BINARIO MORTO – ALTRA MATTINATA DA INCUBO PER CHI VIAGGIA IN TRENO: SI SONO REGISTRATI FORTI RITARDI SULLA LINEA TORINO-ROMA – COLPA DI UN GUASTO AGLI IMPIANTI DI CIRCOLAZIONE ALLA STAZIONE DI MILANO CERTOSA E DI UN INVESTIMENTO MORTALE – ALTRO CAOS DOPO LO SCIOPERO DI 24 ORE CHE HA PARALIZZATO IL TRASPORTO FERROVIARIO TRA SABATO E DOMENICA E I DISAGI DELLE SCORSE SETTIMANE (VEDI “IL CHIODO-GATE”) – E IL MINISTRO SALVINI COSA FA? È IN GIRO PER CONVEGNI A PARLARE DI “GRANDI OPERE” E DI TENUTA DEL GOVERNO…
PEGGIO DI UN HORROR – CHOC NELL'UPPER EAST SIDE DI NEW YORK DOVE UNA 81ENNE SI È SUICIDATA LANCIANDOSI DAL 28° PIANO DI UN COMPLESSO DI APPARTAMENTI DI LUSSO: DURANTE IL VOLO, LA DONNA HA COLPITO RINGHIERE E BALCONI ED È STATA DECAPITATA PRIMA DELL’IMPATTO. UN BRACCIO LE È STATO TRANCIATO DI NETTO E… - VIDEO
2024: ODISSEA NELLO SPAZIO - IL SUCCESSO DELLA MISSIONE "STARSHIP FLIGHT 5" DI "SPACEX", CON IL RAZZO "SUPER HEAVY" CHE DOPO IL LANCIO IN ORBITA È TORNATO SULLA TERRA ED È STATO AFFERRATO DAI BRACCI METALLICI DELLA TORRE DI LANCIO "MECHAZILLA", È UN PASSO CRUCIALE VERSO IL RITORNO SULLA LUNA E PER LO SBARCO SU MARTE - L'OPERAZIONE RENDE LE NAVICELLE SPAZIALI RIUTILIZZABILI, ABBASSANDO I COSTI E I TEMPI PER UN LANCIO...
DATORI DI LAVORO, SVEGLIA: NON POTETE ROMPERE LE PALLE AI DIPENDENTI FUORI DALL’UFFICIO – ARRIVA ALLA CAMERA LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE, OVVERO IL LAVORATORE NON DEVE ESSERE PERSEGUITATO CON MESSAGGI, MAIL, TELEFONATE FUORI ORARIO E, COMUNQUE, PER UN ARCO DI TEMPO MINIMO DI DODICI ORE DALLA CESSAZIONE DEL TURNO – PER I TRASGRESSORI SONO PREVISTE SANZIONI DA 500 A 3MILA EURO. RESTA UN PROBLEMA: CHI DOVREBBE CONTROLLARE IL RISPETTO DELLA NORMA?
MA QUALI GUERRE, GLI ITALIANI SONO IN ANSIA PER LA SANITÀ ALLO SFASCIO – SECONDO DEMOS, NEGLI ULTIMI DUE ANNI LA QUOTA DI PERSONE CHE HA INDICATO “LA QUALITÀ DEL SISTEMA SANITARIO” COME PRINCIPALE PREOCCUPAZIONE È TRIPLICATO, PASSANDO DAL 13% AL 40% – ILVO DIAMANTI: “IL COSTO DELLA VITA È SOVRASTATO DALLA PREOCCUPAZIONE RELATIVA ALLA SALUTE. E SOLO IL 9% DEI CITTADINI INTERVISTATI INDICA FRA I PROBLEMI PIÙ URGENTI I CONFLITTI CHE SCUOTONO LO SCENARIO INTERNAZIONALE…”
IM-MONDO KANYE: VOLEVA TROMBARE LA SUOCERA DAVANTI ALLA MOGLIE! - NUOVE ACCUSE PESANTISSIME CONTRO KANYE WEST DA PARTE DI LAUREN PISCIOTTA, L'EX ASSISTENTE DEL RAPPER CHE LO HA DENUNCIATO PER MOLESTIE SESSUALI E LICENZIAMENTO ILLEGITTIMO - L'EX MODELLA DI ONLYFANS SOSTIENE DI ESSERE STATA DROGATA E VIOLENTATA DALL'EX MARITO DI KIM KARDASHIAN DURANTE UNO DEI FAMIGERATI FESTINI DI PUFF DADDY - NON SOLO: KANYE AVREBBE ESPRESSO IL DESIDERIO DI FARE SESSO CON LA MADRE DELLA MOGLIE, BIANCA CENSORI, MENTRE LA CENSORI ASSISTIVA...
LA CORTE D'APPELLO HA ASSOLTO GIOVANNI FAVIA DALL'ACCUSA DI DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI CASALEGGIO: AVEVA DEFINITO COME POCO CHIARI I RAPPORTI ECONOMICI TRA IL BLOG DI GRILLO E LA "CASALEGGIO ASSOCIATI" - IL PRIMO ATTIVISTA DEL M5S ELETTO CONSIGLIERE REGIONALE IN EMILIA ROMAGNA ERA STATO CONDANNATO IN PRIMO GRADO AL RISARCIMENTO DI 15 MILA EURO - È L'ENNESIMA ASSOLUZIONE PER FAVIA, ACCUSATO (E ASSOLTO) IN UN PROCEDIMENTO PER VIOLENZA SESSUALE E UN ALTRO PER DIFFAMAZIONE AI VIGILI DI BOLOGNA...
UN’ALTRA GRANDE VITTORIA DELLA MAGISTRATURA: ARCHIVIATE LE ACCUSE ALL’EX ASSESSORE ALLA SALUTE DELLA REGIONE LOMBARDIA, GIULIO GALLERA. ERA ACCUSATO, COME L’EX DG DEL WELFARE LOCALE, LUIGI CAJAZZO, DI RIFIUTO D’ATTI D’UFFICIO PER NON AVER ADOTTATO PROVVEDIMENTI NECESSARI A CONTENERE LA PANDEMIA DI COVID – SECONDO I GIUDICI, QUALSIASI ATTO SAREBBE STATO COMUNQUE INIDONEO, A FRONTE DI UN’EPIDEMIA MONDIALE…
"VIVERE SENZA FRIGORIFERO È POSSIBILE. PENSARE CHE IL CIBO SIA ETERNO PERCHÉ 'TANTO STA IN FRIGO' È LA VIA MAESTRA PER SPRECARE" - LO CHEF LORENZO COGO SPIEGA COME SI PUÒ CONSERVARE IL CIBO SENZA FRIGO: "BASTA AVERE IN CASA UN ESSICCATORE, COSTA POCHE DECINE DI EURO. LA TECNICA DELL’ESSICCAZIONE NON HA NULLA DI SBAGLIATO, NÉ DI DIFFICILE" - "SI PUÒ ESSICCARE QUASI TUTTO: IL LATTE, FRUTTA, VERDURA, SENZA ALTERARE GLI ALIMENTI DAL PUNTO DI VISTA NUTRIZIONALE" - "LE UOVA? L’ABITUDINE DI METTERLE IN FRIGO È ERRATA. CARNE E PESCE? IL MIO CONSIGLIO È…"
NELLA DISASTRATA SANITÀ ITALIANA MANCAVA LA GUERRA TRA MEDICI E INFERMIERI – IL MINISTERO DELLA SALUTE ANNUNCIA L’AVVIO DI TRE LAUREE MAGISTRALI A INDIRIZZO CLINICO: CHI LE INTRAPRENDERÀ, DA INFERMIERE, ALLA FINE POTRÀ PRESCRIVERE RICETTE PER L'INCONTINENZA, MATERIALI PER LE MEDICAZIONI, SACCHE E CATETERI – I MEDICI INSORGONO: “LA DIAGNOSI È COMPETENZA DEI DOTTORI” - LA MOSSA NON RISOLVE LA CARENZA DI INFERMIERI CHE STUDIANO IN ITALIA E POI VANNO A LAVORARE DOVE LI PAGANO MEGLIO…
GIUSTIZIA PER DAVIDE REBELLIN – E' STATO CONDANNATO A 4 ANNI DI RECLUSIONE WOLFGANG RIEKE, IL CAMIONISTA TEDESCO CHE NEL NOVEMBRE 2022 TRAVOLSE E UCCISE L'EX CAMPIONE DI CICLISMO – L'UOMO AVEVA ABBANDONATO IL LUOGO DELL’INCIDENTE, IN PROVINCIA DI VICENZA, ED ERA SCAPPATO IN GERMANIA. POI ERA STATO INDIVIDUATO, ARRESTATO ED ESTRADATO IN ITALIA – IL PM AVEVA CHIESTO UNA CONDANNA A 5 ANNI...
ECCO I DATI SUL MONDO DEL LAVORO IN ITALIA DI CUI NESSUNO VUOLE DISCUTERE: GLI INFORTUNI SUL LAVORO DENUNCIATI NEL 2023 ALL'INAIL SONO STATI OLTRE 590MILA (DI CUI 375 MILA RICONOSCIUTI), TRA QUESTI 550 CASI ACCERTATI CHE HANNO AVUTO UN ESITO MORTALE (PER FORTUNA I DATI SONO IN CALO RISPETTO AL 2022) - GRAZIE AI CONTROLLI EFFETTUATI DAGLI ISPETTORI INAIL SONO STATI REGOLARIZZATI 44.009 LAVORATORI, DI CUI 1.708 IN NERO - LE AZIENDE IRREGOLARI SONO RISULTATE ESSERE 8.191, PARI AL 93,73% DI QUELLE ISPEZIONATE…
MA È LA METRO O UNA SCIOVIA? - A ROMA UNO SVALVOLATO È SALITO SULLA METROPOLITANA CON GLI SCI AI PIEDI E VESTITO COME SE DOVESSE SCENDERE DA UNA PISTA DI MONTAGNA - I PASSEGGERI ATTONITI HANNO FILMATO L'UOMO - I COMMENTI AL VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL: "IMMAGINO LE BORSEGGIATRICI CONFUSE"; "QUANDO TI DICONO CHE È ARRIVATA 'LA NEVE' A VALLE AURELIA, MA CAPISCI MALE..."
FACCIAMO LE VALIGIE E TRASFERIAMOCI IN MICHIGAN! - LA SEXY GOVERNATRICE DEMOCRATICA, GRETCHEN WHITMER, SI SCATENA BALLANDO IN UN LOCALE MENTRE INDOSSA UNA CANOTTIERINA CHE FATICA A CONTENERE LE SUE POPPE - WHITMER È STATA TRAVOLTA DALLE CRITICHE PER AVER SCIMMIOTTATO IL GESTO DI CONSEGNA DELLA COMUNIONE: AL POSTO DELL'OSTIA HA PORTATO ALLA BOCCA DI UN'INFLUENCER, LIZ PLANK, UNA PATATINA FRITTA - IL VIDEO SAREBBE SERVITO A...
I CARABINIERI SI SONO PRESENTATI AL MINISTERO DELLA CULTURA PER ACQUISIRE DOCUMENTI SUL CASO SANGIULIANO-BOCCIA – SONO STATI RICEVUTI DIRETTAMENTE DAL MINISTRO, ALESSANDRO GIULI – LO SCORSO MESE, LA PROCURA DI ROMA AVEVA PERQUISITO L’ABITAZIONE DELLA “POMPEIANA ESPERTA” E SEQUESTRATO IL SUO TELEFONINO. E IL 1° OTTOBRE I MAGISTRATI AVEVANO SENTITO “GENNY DELON”...
QUEGLI ZOZZONI SUL LAGO DI COMO - UNA COPPIA DI FRANCESI, LUI 55ENNE E LEI 23 ANNI, È STATA BECCATA A FARE SESSO IN AUTO DAVANTI ALL'INGRESSO DEL COMUNE DELLA CITTADINA LOMBARDA - IN PIENO GIORNO I DUE, CHE SONO STATI DENUNCIATI, NON HANNO SAPUTO TENERE A BADA I BOLLENTI SPIRITI, E I CITTADINI SCANDALIZZATI HANNO CHIAMATO LE FORZE DELL'ORDINE. LA POLIZIA È ARRIVATA E LI HA TROVATI INTENTI A...
"ERO NERVOSO, VOLEVO SCARICARMI E SONO USCITO. ROZZANO DI NOTTE È PERICOLOSA, PER QUESTO AVEVO IL COLTELLO" - LA CONFESSIONE DI DANIELE REZZA, IL 19ENNE CHE HA ACCOLTELLATO A MORTE MANUEL MASTRAPASQUA NEL TENTATIVO DI RAPINARLO: "HO PRESO LE CUFFIE CHE AVEVA AL COLLO. LUI MI HA MESSO UNA MANO IN FACCIA E L'HO COLPITO" - DOPO IL DELITTO, IL RAGAZZO HA CONFESSATO AI GENITORI, CHE DICONO DI NON AVERGLI CREDUTO - IL GIORNO DOPO, IL PADRE LO HA ACCOMPAGNATO ALLA STAZIONE E POI HA GETTATO LE CUFFIE IN UN CASSONETTO - LA MADRE DELLA VITTIMA: "DOVEVA PORTARLO IN CASERMA, NON FARLO SCAPPARE E LAVARGLI I PANTALONI SPORCHI DI SANGUE…"
LA CASSAZIONE HA DISPOSTO UN NUOVO APPELLO PER IL PROCESSO RUBY: I GIUDICI HANNO DICHIARATO PRESCRITTA L’ACCUSA DI FALSA TESTIMONIANZA PER TUTTI E VENTI GLI IMPUTATI, CHE DOVRANNO RISPONDERE DELL’ACCUSA DI CORRUZIONE IN ATTI GIUDIZIARI – CADE ANCHE L’ACCUSA DI RICICLAGGIO PER LUCA RISSO, ALL’EPOCA DEI FATTI FIDANZATO DI KARIMA EL-MAHROUG…
DRAMMA A SENIGALLIA: UN 15ENNE SI È UCCISO CON LA PISTOLA DEL PADRE, UN VIGILE URBANO - IL GIOVANE ERA SCAPPATO DI CASA CON L'ARMA ED ERANO SCATTATE LE RICERCHE, IL SUO CORPO È STATO TROVATO IN UNA FRAZIONE DELLA CITTÀ IN PROVINCIA DI ANCONA - LE SCUOLE ERANO STATE MESSE IN ALLARME NEL TIMORE CHE IL RAGAZZINO AVESSE INTENZIONE DI ASSALTARNE UNA - PRIMA DI SCAPPARE, L'ADOLESCENTE AVREBBE AVUTO UNA DISCUSSIONE CON I GENITORI....
IL CASO DI VINCENZO COVIELLO, EX DIPENDENTE DI BANCA INTESA CHE SPIAVA I CONTI CORRENTI DI VIP E POLITICI, E’ PIENO DI OMBRE, SOPRATTUTTO A CAUSA DELLE DICHIARAZIONI OPACHE DEL FUNZIONARIO - INTERROGATO SUI 310 ACCESSI IN UN ANNO E MEZZO PER “MONITORARE” UN SIGNORE PRESSOCHÉ SCONOSCIUTO, COVIELLO HA DETTO DI NON RICORDARE, E DI NON CONOSCERE QUELLA PERSONA. IN REALTÀ SAREBBE UN CLIENTE DELLA SUA ATTIVITÀ DI COMMERCIALISTA - PERCHE’ QUESTA VERSIONE FRAGILE E SOSPETTA? - ANCHE LE SUE RASSICURAZIONI SU UN EVENTUALE FURTO DI DATI APPAIONO AMBIGUE…
PISCHELLI E COLTELLI - A ROMA, TRE RAGAZZI, DUE 18ENNI E UN 20ENNE, SONO STATI ACCOLTELLATI DA ALCUNI COETANEI, PROBABILMENTE DI ORIGINE SUDAMERICANA, CON CUI AVEVANO AVUTO UNA DISCUSSIONE ALCUNI GIORNI PRIMA - I TRE SONO STATI AGGREDITI DOPO AVER TRASCORSO LA SERATA IN UNA DISCOTECA IN ZONA OSTIENSE: NESSUNO DI LORO È IN FIN DI VITA - GLI AGGRESSORI HANNO FATTO PERDERE LE LORO TRACCE DOPO IL BLITZ…
NETANYAHU CONTINUA A FARLA FUORI DAL VASO: NON PUÒ DARE ORDINI A UN CONTINGENTE DELLE NAZIONI UNITE – “BIBI” INTIMA ALL’ONU DI RITIRARE I SOLDATI DELLA MISSIONE UNIFIL: “IL RIFIUTO DI ALLONTANARE I CASCHI BLU LI HA TRASFORMATI IN OSTAGGI. COSÌ L’ONU FORNISCE UNO SCUDO UMANO A HEZBOLLAH” – IL PREMIER ISRAELIANO PENSA DI FARE IN UNO STATO SOVRANO (IL LIBANO) QUELLO CHE HA FATTO A GAZA, MA I SOLDATI DELL’ONU POSSONO ANDARSENE SOLO SU MANDATO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU – ANCHE SE I MILIZIANI SI NASCONDONO LÌ VICINO, ATTACCARE LE BASI È UNA VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE…
MANCO LE BASI DEL MESTIERE - IL SINDACATO DEI CARABINIERI LANCIA L’ALLARME SUI BRACCIALETTI ELETTRONICI: “NON FUNZIONANO, CI SONO TROPPI GUASTI E QUESTO MINA LA CREDIBILITÀ DELLE FORZE DELL’ORDINE. I BRACCIALETTI SONO IL SUPPORTO FONDAMENTALE PER GLI OPERATORI DI SICUREZZA NEL CONTROLLO DEI SOGGETTI SOCIALMENTE PERICOLOSI O SOTTOPOSTI A MISURE RESTRITTIVE DELLA LIBERTÀ PERSONALE”
ROBA DA MATTI - IN AUSTRALIA LA DEMENZA STA PER DIVENTARE LA PRINCIPALE CAUSA DI MORTE, SUPERANDO LE MALATTIE CARDIACHE - NEL 2023, 16.922 PERSONE SONO MORTE PER MALATTIE DI CUORE, MENTRE IL NUMERO DI VITTIME DI DEMENZA E DI ALZHEIMER HA RAGGIUNTO LE 16.685 (DUE TERZI ERANO DONNE) - IL SUICIDIO È RIMASTO LA PRINCIPALE CAUSA DI MORTE PREMATURA (12,1 OGNI 100 MILA PERSONE): TRE SU QUATTRO SONO MASCHI...
"EMANUELA ORLANDI NON È STATA RAPITA. LA PISTA DI LONDRA? UNA SCIOCCHEZZA" - IL GIORNALISTA PINO NICOTRI, ASCOLTATO DALLA COMMISSIONE BICAMERALE D’INCHIESTA, DA' LA SUA VERSIONE SULLA VICENDA DELLA RAGAZZA SCOMPARSA A ROMA NEL 1983: "È UN NORMALE CASO DI VIOLENZA, UNA PREPOTENZA FINITA MALE. POTREBBE ESSERE STATO UN AMICO DI FAMIGLIA, UN CUGINO, UNO ZIO" - NICOTRI SMONTA L'IPOTESI SECONDO CUI LA ORLANDI FOSSE NASCOSTA NELLA CAPITALE INGLESE, IN UN OSTELLO DI FRATI SCALABRINIANI...
“SIAMO VIVI PER MIRACOLO” - LA STORIA DI DUE INFERMIERI DELLA PROVINCIA DI SALERNO PRESI A MARTELLATE DA UN 30ENNE A CUI AVEVANO PRESTATO SOCCORSO - IL RACCONTO: “L’UOMO AVEVA GIÀ CHIAMATO IL 118 INTORNO ALLE 20. SI ROTOLAVA SUL PAVIMENTO IN PREDA A SPASMI. L’ABBIAMO CARICATO IN AMBULANZA E TRASFERITO AL PRONTO SOCCORSO. QUI SONO ARRIVATI I FAMILIARI, CHE HANNO COMINCIATO A INVEIRE CONTRO I MEDICI, DANNEGGIANDO ARREDI E APPARECCHIATURE. DOPO UN PAIO D’ORE IL 30ENNE HA CHIESTO DI NUOVO L’INTERVENTO DEL 118. UNA VOLTA GIUNTI A CASA…”
“COVIELLO CON ME SI È TROVATO MALE: IL CONTO ERA UN PO’ BASSO” – AL BANO, TRA LE PERSONE SPIATE DAL BANCARIO SPIONE, È INDIGNATO DALLA VICENDA: “TROVO VERGOGNOSO CHE CI SIA GENTE CHE FA QUELLO CHE NON DEVE FARE. QUELL’UOMO ERA STATO CHIAMATO PER UN RUOLO, NON VEDO PERCHÉ SI SIA MESSO A FARE LA SPIA” – “PERCHÉ MI HA SPIATO? È UN PUGLIESE, MAGARI VOLEVA VEDERE COSA AVEVA IN BANCA UN ALTRO PUGLIESE, MA AVEVO INVESTITO DA POCO IN…”
FLASH! - IL MINISTRO DELLA DIFESA BRITANNICO GAVIN WILLIAMSON, AL GOVERNO CON RISHI SUNAK, QUANDO RICEVEVA QUALCUNO LASCIAVA CHE CRONUS, LA TARANTOLA CHE GLI FA COMPAGNIA, GIRASSE LIBERAMENTE SUL TAVOLO - ("CORRIERE DELLA SERA" - DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”)
LA SOLITA MACELLERIA MESSICANA - TROVATI I CORPI DI CINQUE UOMINI DECAPITATI SU UNA STRADA NELLO STATO OCCIDENTALE DI JALISCO: IN UN SACCO DI PLASTICA NERO C’ERANO LE LORO TESTE - E’ L’ENNESIMO ATTO EFFERATO IN UNA ZONA IN CUI I CARTELLI DELLA DROGA SPADRONEGGIANO INCONTRASTATI - UNO DEI CASI PIÙ NOTI RIGUARDA LA SCOMPARSA DI CINQUE GIOVANI L'11 AGOSTO 2023, LA CUI TORTURA E OMICIDIO SONO STATI POI RIVELATI IN UN VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL MEDIA… - FOTO VIETATE AI MINORI
MA QUALE COMPLOTTO: IL BANCARIO SPIONE VINCENZO COVIELLO HA SBIRCIATO NEI CONTI DI GIORGIA MELONI UNA SOLA VOLTA, IL 27 LUGLIO 2022. SUI DEPOSITI DELLA SORELLA DELLA PREMIER, ARIANNA, RISULTANO UN PAIO DI VERIFICHE, COME SU LA RUSSA – LA POLITICA PIÙ “ATTENZIONATA” DA COVIELLO È MARTA FASCINA, CON SEDICI INTERROGAZIONI. MA TRA I PIÙ VISIONATI C’È ANCHE LUIGI DI MAIO, CHE COVIELLO HA TENUTO D’OCCHIO PER OLTRE UN ANNO…
BIDEN DEVE FAR FINTA DI STRIGLIARE "BIBI", MA SOTTO SOTTO NON PUÒ MOLLARLO AL SUO DESTINO – IL PRESIDENTE AMERICANO HA CHIESTO A NETANYAHU UNO STOP AI RAID SU BEIRUT (E L'HA OTTENUTO: DA TRE GIORNI NON CI SONO ATTACCHI SULLA CAPITALE) – IL SUPPORTO AMERICANO A ISRAELE NON È IN DISCUSSIONE, NONOSTANTE I COLPI ALLE BASI DELL’ONU: GLI USA HANNO INVIATO A TEL AVIV IL SISTEMA ANTIMISSILE D’AVANGUARDIA THAAD, UTILE IN CASO DI ATTACCHI CON MISSILI BALISTICI…
VIAGGIO A SUBBUTEO LAND, LA “COVERCIANO DEL CALCIO DA TAVOLO” DOVE MIGLIAIA DI APPASSIONATI E PROFESSIONISTI SI INCONTRANO E FORMANO I CAMPIONI DEL FUTURO – L’ITALIA È UNA VERA E PROPRIA POTENZA NEL GIOCO: 15 MONDIALI VINTI E IL CAMPIONATO CHE ATTRAE LE STAR INTERNAZIONALI, UN PO’ COME SUCCEDEVA NELLA SERIE A ANNI ’80-’90 – LA PASSIONE PER IL SUBBUTEO SI È RIACCESA DI RECENTE, CON UN AUMENTO DEL 30% DELLE VENDITE NEGLI ULTIMI ANNI – IL GIOCO È MOLTO DIVERSO DA UNA VOLTA: A CAMBIARE NON SONO SOLO I MODELLINI, MA ANCHE…
A MILANO, UNA 18ENNE TORINESE È STATA VIOLENTATA DA UN 36ENNE MAROCCHINO CHE SI ERA OFFERTO DI OSPITARLA A CASA SUA (UN APPARTAMENTO OCCUPATO ABUSIVAMENTE) – LA RAGAZZA ERA ARRIVATA IN CITTA' CON L'IDEA DI ESSERE OSPITE DA UN AMICO MA ALL’ULTIMO SI E' RITROVATA A SPASSO – A QUEL PUNTO LA GIOVANE, CHE NON SAPEVA DOVE ANDARE A DORMIRE, HA INCONTRATO IL 36ENNE CHE...
E SONO TRE! SVENTATO IL TERZO TENTATIVO DI OMICIDIO DI TRUMP: E’ STATO ARRESTATO (E POI RILASCIATO DIETRO CAUZIONE) IL 49ENNE VEM MILLER DI LAS VEGAS - SI E’ PRESENTATO AL COMIZIO DEL TYCOON IN CALIFORNIA CON ARMI, DOCUMENTI FALSI E UN ACCREDITO TAROCCATO - MILLER FA PARTE DI GRUPPI DI ESTREMA DESTRA: È REGISTRATO NELLE LISTE REPUBBLICANE E NEL 2022 SI CANDIDO’, SENZA ESSERE ELETTO, ALLE PRIMARIE PER UN POSTO NEL CONGRESSO STATALE DEL NEVADA - SUL SUO ACCOUNT LINKEDIN SENTENZIA: “HO VISTO I NOSTRI DIRITTI PORTATI VIA, MENTRE IL POTERE DEL GOVERNO CRESCE. HO VISTO PICCOLE ATTIVITÀ E LA CLASSE MEDIA SCHIACCIATA. HO VISTO POLITICI ILLEGALI E POLITICI CHE SI MUOVONO COME DITTATORI”
SPIANARE IL LIBANO NON BASTA: HEZBOLLAH COLPISCE ANCORA – I MILIZIANI LIBANESI HANNO COLPITO UNA BASE MILITARE NELL’AREA DI BINYAMINA, IN ISRAELE: QUATTRO SOLDATI SONO STATI UCCISI E 60 SONO RIMASSTI FERITI – IL VELIVOLO, FABBRICATO IN IRAN, È STATO LANCIATO DAL SUD DEL LIBANO, DOVE DA SETTIMANE I SOLDATI ISRAELIANI STANNO PROVANDO A STANARE I TERRORISTI – COME HA FATTO IL DRONE A BUCARE LO SCUDO DELL’IRON DOME? E PERCHÉ NON È SUONATA LA SIRENA?
FAST ‘N’ FURIOUS ALLA PUMMAROLA – IL PARCHEGGIO DEL CENTRO COMMERCIALE DI AFRAGOLA, ALLE PORTE DI NAPOLI, È DIVENTATO UN VERO E PROPRIO AUTODROMO PER LE CORSE CLANDESTINE IN AUTO – GLI ORGANIZZATORI DOCUMENTANO TUTTO SUI SOCIAL, CON TANTO DI SCOMMESSE E VIDEO IN DIRETTA PER PROMUOVERE I RADUNI – IL DEPUTATO DI AVS FRANCESCO BORRELLI: “LE ISTITUZIONI CONTROLLANO A MALAPENA IL TERRITORIO, MENTRE I CRIMINALI LO FANNO BENISSIMO…”
VAFFAN-CURVY! – COME VOLEVASI DIMOSTRARE, QUELLA DELLE MODELLE CON PANZA E CELLULITE ERA UNA MODA PASSEGGERA: DEGLI 8.763 LOOK PRESENTATI ALLE SFILATE PRIMAVERA/ESTATE 2025 DI LONDRA, MILANO, NEW YORK E PARIGI, SOLO LO 0,8% ERA DI TAGLIE FORTI, IL 4,3% DI TAGLIE MEDIE E IL 94,9% DI TAGLIE “NORMALI”, UN CALO NETTO DOPO IL BOOM DELLA “BODY POSITIVITY” - MOLTE CASE DI MODA SI SONO RESE CONTO CHE PUNTARE SU RAGAZZE "PLUS SIZE" AUMENTA LA POPOLARITA' SUI SOCIAL, MA NON NELLA VITA REALE...
FLASH! - IL PRESERVATIVO COMPARSO IN ASIA INTORNO AL 1400 DOPO CRISTO COPRIVA SOLO IL GLANDE ED ERA FATTO DI BUDELLO D'AGNELLO O DI CARTA SOTTILE. NELLA VERSIONE CINESE DI CORNO. IN GUSCIO DI TARTARUGA IN QUELLA GIAPPONESE. ERA UTILIZZATO SOLO DALLE CLASSI ELEVATE ("LIBERO" - DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”)
L’ASSE DEI PUZZONI SI RINSALDA – GLI ACCORDI TRA RUSSIA E COREA DEL NORD NON SI LIMITANO SOLO A SCAMBIO DI MERCI, SOLDI E LAVORATORI PER AGGIRARE LE SANZIONI OCCIDENTALI, MA ANCHE DI ARMI E SOLDATI – SECONDO L’INTELLIGENCE DI KIEV, ALCUNI MILITARI DI PYONGYANG SONO GIÀ AL FIANCO DELLE FORZE DI MOSCA IN DONBASS, PER DARE UNA MANO CON GLI ARMAMENTI NORDCOREANI INVIATI AL FRONTE – NEL NUOVO “ASSE DEL MALE”, C’È ANCHE L’IRAN, CHE...
MAY DAY PER BOEING – IL COLOSSO AEROSPAZIALE AMERICANO ANNUNCIA UN MAXI TAGLIO DEL 10% DEI SUOI DIPENDENTI, CIRCA 17MILA PERSONE, PER CERCARE DI SALVARE LA COMPAGNIA SOMMERSA DAI DEBITI, SALITI A OLTRE 58 MILIARDI DI DOLLARI – L’AZIENDA NON REGISTRA UTILI DAL 2018, TRA CALO DEL TRAFFICO AEREO A CAUSA DELLA PANDEMIA E I CONTINUI PROBLEMI AI SUOI VELIVOLI – COME SE NON BASTASSE, 33MILA LAVORATORI SONO ENTRATI IN SCIOPERO, CHIEDENDO AUMENTI DEL 40%: S&P HA GIÀ MINACCIATO DI...
BRUTTE NOTIZIE DA OXFORD: ANCHE GLI STUDENTI DELL'UNIVERSITÀ PIÙ PRESTIGIOSA D'INGHILTERRA NON LEGGONO PIÙ - L'ALLARME DEL PROFESSORE DI LETTERATURA INGLESE JONATHAN BALE: "INVECE DI TRE ROMANZI IN UNA SETTIMANA, I RAGAZZI A STENTO RIESCONO A FINIRNE UNO IN TRE SETTIMANE" - BALE SOSTIENE CHE IL CROLLO NELLA CAPACITÀ DI LETTURA DELLE NUOVE GENERAZIONI SIA DOVUTA ALL'USO ECCESSIVO DEGLI SMARTPHONE, CHE HA PORTATO A UN DECLINO NELLA SOGLIA DELL'ATTENZIONE - NON È UN FENOMENO SOLO BRITANNICO, UN RECENTE ARTICOLO DI "THE ATLANTIC" HA DENUNCIATO COME GLI STUDENTI AMERICANI…
CAMERUN CON VISTA: CHE FINE HA FATTO IL PRESIDENTE DELLO STATO AFRICANO, PAUL BIYA? – IL 91ENNE, LEADER PIÙ ANZIANO DEL MONDO, NON APPARE IN PUBBLICO DA UN MESE – QUALCHE GIORNO FA UN’EMITTENTE CAMERUNESE “IN ESILO” IN TEXAS HA ANNUNCIATO LA SUA MORTE, MA IL SUO BRACCIO DESTRO, FERDINAND NGOH NGOH, SMENTISCE: “È IN FORMA ECCELLENTE” – IL GOVERNO HA IMPOSTO IL DIVIETO DI PARLARE DELLO STATO DI SALUTE DELLA “SFINGE” (IL SUO SOPRANNOME), CHE HA MANTENUTO LE REDINI DEL PAESE PER QUASI 42 ANNI TRA REPRESSIONE, PURGHE DEI RIVALI E FAVORI AGLI AMICI...
IL PECCATO DI EVA - LA STORIA, PIENA DI SESSO E BOLLORI, DI EVA ANGELINA: NATA IN UNA FAMIGLIA CUBANO-CINESE FACOLTOSA, FINITA IN DISGRAZIA QUANDO LEI AVEVA 13 ANNI, SI E’ DATA AL PORNO, HA MOLLATO E ORA RITORNA SUL SET - BARBARA COSTA: “HA GIRATO PER REGISTE DONNE I FILM PIÙ DISTURBANTI, SOTTOMESSA AL SADISMO DI ALTRE DONNE. IN "E FOR EVA", C’È LA SCENA DI LEI CHIUSA IN UNA VALIGIA TRASCINATA IN UNA STANZA, DA TRE DONNE, E DA QUESTE FATTA USCIRE, LEGATA MANI E PIEDI, E PER L’INTERA SCENA VIENE "SEVIZIATA" CON UN…”
“HO SCOPERTO DI AVERE UN TUMORE ALLA LINGUA PER IL DOLORE ALLA MASCELLA E I SAPORI CHE ERANO DIVENTATI ORRIBILI” – L’ATTORE STANLEY TUCCI RACCONTA LA MALATTIA CHE GLI È STATA DIAGNOSTICATA NEL 2021 E IL SUO PERCORSO DI GUARIGIONE: “ANCORA OGGI FACCIO FATICA A DEGLUTIRE. ERO COSÌ DEBOLE. SALIRE LE SCALE ERA UNO SFORZO SUPREMO” – “ERO CONTRARIO ALLA CHEMIOTERAPIA. MOLTI LA PROVANO ALL'ULTIMO E TI DICONO CHE NON FUNZIONA. SE MUORI INVECE DOPO LA CHEMIOTERAPIA, TI DICONO SOLO CHE IL CANCRO ERA TROPPO FORTE. MA POI L’HO FATTA PERCHE’…”
LIFE ON MUSK – STORICO SUCCESSO PER “SPACEX”, L’AZENDA AEROSPAZIALE DI ELON MUSK: PER LA PRIMA VOLTA IL BOOSTER DEL RAZZO STARSHIP È STATO RECUPERATO E POSATO AL SUOLO DAI BRACCI ROBOTICI DELLA BASE “MECHAZILLA” – SI TRATTA DI UN PASSO CRUCIALE VERSO L’OBIETTIVO DI PORTARE L’UOMO SU MARTE E RENDERE IL RAZZO COMPLETAMENTE RIUTILIZZABILE, CHE LO TRASFORMEREBBE IN UN MEZZO DI TRASPORTO SPAZIALE ECONOMICO - NEI TEST PRECEDENTI, SIA IL BOOSTER CHE LA NAVICELLA STARSHIP AVEVANO… - VIDEO
VERDE PISELLO? NO...PATATA! LA RICONOSCETE DAL COSTUMINO SGAMBATO? - HA 43 ANNI MA HA ANCORA UN FISICO DA FAR INVIDIA ALLE VENTENNI - MERITO DEI GENI, MA ANCHE DI TANTISSIMO SPORT: DI RECENTE È STATA AVVISTATA SULLA SPIAGGIA DI LOS ANGELES MENTRE FACEVA UN "WORKOUT" BOLLENTE, TRA SQUAT, STRETCHING E UNA PARTITA DI BEACH VOLLEY - LE SUE FOTO SONO STATE ANCHE USATE PER UNA "TRUFFA AMOROSA" - CHI È?
L’EX DIPENDENTE DI BANCA INTESA, VINCENZO COVIELLO, AVEVA UN SUO RITUALE PER SPIARE I CONTI CORRENTI VIP: QUANDO USCIVANO NOTIZIE SU UN PERSONAGGIO, LO ANDAVA AD ATTENZIONARE - CAPITAVA NEL GIORNO DEL COMPLEANNO (FULVIO COLLOVATI), NEL GIORNO DEL DECESSO (EUGENIO SCALFARI, CIRIACO DE MITA E DIEGO MARADONA) O QUANDO I MEDIA SE NE OCCUPAVANO – COVIELLO, IL CUI FRATELLO È LUOGOTENENTE E COMANDANTE DI STAZIONE A MODUGNO (VICINO BARI), HA EFFETTUATO NUMEROSI ACCESSI AI CONTI DI ALTI UFFICIALI DELLE FORZE DELL'ORDINE – SPIATI ANCHE I CONTI DI ALBERTO ANGELA E DELL’AD DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL – “IL FATTO”: “UNA DELLE PISTE BATTUTE È QUELLA DELLA VENDITA DEI DATI NEL DARK WEB O ALLA RETE DEGLI INVESTIGATORI PRIVATI. MA È SOLO UN’IPOTESI…”
CRIPTO-MONETE, VERI COJONI - QUASI UN TERZO DELLA POPOLAZIONE DI SAN PEDRO, A 170 KM DA BUENOS AIRES, È STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA PIRAMIDALE BASATA SULLE CRIPTOVALUTE - 20MILA RESIDENTI HANNO SCOMMESSO SULLA PIATTAFORMA DI TRADING ONLINE "RAINBOW EXCHANGE", CHE PROMETTEVA UN MARGINE DI GUADAGNO DELL'1% AL GIORNO - TANTO È BASTATO PER FAR CADERE NELLA TRAPPOLA I PIÙ INGENUI, MOLTI DEI QUALI SI SONO INDEBITATI - "RAINBOW EXCHANGE" HA SOSPESO IL "SERVIZIO"...
QUI CROLLA OGNI CERTEZZA: CRISTOFORO COLOMBO NON ERA GENOVESE? – UN NUOVO DOCUMENTARIO SPAGNOLO ALIMENTA DUBBI SULLE ORIGINI DI CRISTOFORO COLOMBO, A CUI FINORA SONO STATI ATTRIBUTI ORIGINI GENOVESI – DA UN’ANALISI DEI PICCOLI FRAMMENTI OSSEI DELL’ESPLORATORE, CONSERVATI NELLA CATTEDRALE DI SIVIGLIA, È EMERSO CHE SAREBBE IN REALTÀ STATO UN EBREO SEFARDITA ORIGINARIO DALLA COSTA DI VALENCIA – MA GLI SCIENZIATI HANNO DUBBI SUI RISULTATI VISTO CHE…
"LE SIGARETTE ELETTRONICHE HANNO UCCISO MIO FIGLIO" - LIA PAIVA, MOGLIE DELL'EX TERZINO DEL MILAN SERGINHO, PARLA DELLA SCOMPARSA DEL FIGLIO DIEGO, MORTO LO SCORSO 7 AGOSTO A 20 ANNI: "HA AVUTO UN BATTERIO, DA UN BRUFOLO SULLA SPALLA, CHE SI È DIFFUSO ATTRAVERSO TUTTO IL CORPO E QUINDI HA AVUTO UNA SETTICEMIA. IL SUO CORPO HA COMINCIATO A COMBATTERLO MA I SUOI POLMONI NON HANNO REAGITO PER VIA DELL’USO ECCESSIVO DI E-CIG…" - VIDEO
COME REAGISCE L’ITALIA ALLE PALLOTTOLE DEGLI ISRAELIANI SUL QUARTIER GENERALE DELLA MISSIONE UNIFIL IN LIBANO? CON UN “FUOCO” DI DICHIARAZIONI – IL GENERALE PORTOLANO, CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA: “I NOSTRI SOLDATI IN LIBANO SONO COSTRETTI A RESTARE NEI BUNKER 5-6 ORE AL GIORNO. VIVONO CON FRUSTRAZIONE IL FATTO CHE LE LORO ATTIVITÀ OPERATIVE SONO LIMITATE DAGLI ISRAELIANI. HANNO REGOLE DI INGAGGIO INADEGUATE” – GIORGIA MELONI CHIAMA NETANYAHU: “INACCETTABILI ATTACCHI A UNIFIL” – ROMANO PRODI: “NETANYAHU HA SUPERATO OGNI LIMITE. ISRAELE HA SFIDATO IL MONDO E STA DIVENTANDO IMPOPOLARE”
CHE PRESA PER IL...CURRICULUM! - UNA DONNA INGLESE INVIA LA CANDIDATURA PER UN POSTO DA STUNTMAN E RICEVE LA RISPOSTA CON 48 ANNI DI RITARDO - TIZI HODSON, OGGI SETTANTENNE, AVEVA MANDATO IL SUO C.V. NEL 1976, RIMANENDO DELUSA DALLA MANCATA RISPOSTA - IN REALTÀ LA SUA RICHIESTA DI COLLOQUIO NON ERA STATA RIFIUTATA, MA SEMPLICEMENTE NON ERA MAI ARRIVATA A DESTINAZIONE: LA LETTERA È RIMASTA PER DECENNI IN…
“LE REGOLE DI INGAGGIO IN LIBANO DEVONO ESSERE CAMBIATE. A VOLTE, PER EVITARE UNA GUERRA, È NECESSARIO USARE LA FORZA” – PARLA IL TENENTE COLONNELLO GIANFRANCO PAGLIA AL VILLAGGIO ITALIA DI PEC, AVAMPOSTO DELLA MISSIONE NATO “KFOR” IN KOSOVO: “QUANDO NEL 2004 VENNERO AGGREDITI I SITI SERBI I SOLDATI ITALIANI FURONO IN GRADO DI REAGIRE. IN LIBANO INVECE NON È POSSIBILE” – IL COLONNELLO ROCCO MUNDO: “IL NOSTRO INGAGGIO PREVEDE LA POSSIBILITÀ DI RISPONDERE CON IL FUOCO AD UN ATTACCO, PERCHÉ..."
UNA "CONIGLIETTA" SENZA TANA - LA TRISTE PARABOLA DI LOUIS GLOVER, EX MODELLA DI PLAYBOY CHE È DIVENTATA SENZATETTO: "VIVO IN TENDA. UNA CASA IN AFFITTO COSTA TROPPO. ORA CHE SONO PIÙ GRANDE NON RIESCO A TROVARE LAVORO DA MODELLA" - LA 41ENNE, UN TEMPO DEFINITA LA "CARMEN ELECTRA BRITANNICA", VIVEVA GRATUITAMENTE NELLA "PLAYBOY MANSION" DI HUGH HEFNER, MA NEL 2010, DOPO UN ARRESTO CARDIACO PROVOCATO DA UNA SETTICEMIA DURANTE UN INTERVENTO DI PROTESI MAMMARIA, HA DOVUTO CAMBIARE VITA E…
I GIOCHI SONO UNA COSA SERIA - NEL 2023 L'INDUSTRIA DEI VIDEOGAME HA INCASSATO 196 MILIARDI DI DOLLARI, PIÙ DI CINEMA, MUSICA E STREAMING VIDEO MESSI INSIEME, E LA CRESCITA NON SI FERMA: NEL 2028 POTREBBE SUPERARE I 257 MILIARDI - MERITO DELLA CLIENTELA PIÙ "FEDELE" RISPETTO A QUELLA DEGLI ALTRI MEDIA, MA ANCHE DELLE NUOVE TECNOLOGIE, COME IL "CLOUD COMPUTING" E L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CHE RENDERANNO I VIDEOGIOCHI DISPONIBILI A UN PUBBLICO SEMPRE PIÙ AMPIO….
“LA VERA RICCHEZZA È FARE DELLA VITA UN DONO PER GLI ALTRI” – PAPA FRANCESCO TORNA A STRIGLIARE IL MATERIALISMO NEL MONDO: “PORTIAMO NEL CUORE UN INSOPPRIMIBILE BISOGNO DI FELICITÀ E POSSIAMO CADERE NELL'ILLUSIONE DI PENSARE CHE LA RISPOSTA SI TROVI NEL POSSESSO DELLE COSE MATERIALI E NELLE SICUREZZE TERRENE. LA VERA RICCHEZZA È AMARCI TRA DI NOI. DOBBIAMO RISCHIARE L'AMORE. 'VENDERE TUTTO PER DARLO AI POVERI' SIGNIFICA SPOGLIARCI DI NOI STESSI E DELLE NOSTRE FALSE SICUREZZE, FACENDOCI ATTENTI A CHI È NEL BISOGNO...”
UNA BAMBINA DI 10 ANNI, OSPITE NEL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI SAN COLOMBANO DI COLLIO, IN PROVINCIA DI BRESCIA, È RIMASTA INCINTA DOPO ESSERE STATA VIOLENTATA DA UN 28ENNE BENGALESE, ANCHE LUI RICHIEDENTE ASILO NELLA STESSA STRUTTURA – LA SINDACA DELLA CITTADINA SUL PIEDE DI GUERRA: “I CITTADINI SONO ARRABBIATI. PIÙ VOLTE SI SONO LAMENTATI PER I MIGRANTI. QUEL CHE È SUCCESSO È SEMPRE STATA LA PIÙ GRANDE PAURA DI GENITORI E ANZIANI DEL PAESE”
TIRANA E MOLLA – IL TRASFERIMENTO DEI MIGRANTI NEI CPR IN ALBANIA, GESTITI DALL’ITALIA, RISCHIA DI DURARE POCO – A PESARE E' LA SENTENZA DELLA CORTE UE CHE IMPEDISCE I RIMPATRI NEI PAESI GIUDICATI “NON SICURI”. E LA LISTA EUROPEA È DIVERSA DA QUELLA ITALIANA, CHE INCLUDE PAESI COME TUNISIA, L’EGITTO O IL BANGLADESH DAI QUALI ARRIVA LA MAGGIOR PARTE DEI RICHIEDENTI ASILO: IN PRATICA QUASI NESSUNO DEI MIGRANTI POTRÀ ESSERE RINCHIUSO IN ALBANIA. E DOVRÀ ESSERE RIPORTATO IN ITALIA – NON È L’UNICO NODO CHE RISCHIA DI FAR SALTARE TUTTO...