HEZBOLLAH NON È HAMAS – IL “PARTITO DI DIO” LIBANESE, VERA EMANAZIONE DELL’IRAN, È MOLTO PIÙ POTENTE DEL GRUPPO TERRORISTICO GUIDATO, FINO A IERI, DA YAHYA SINWAR: PUÒ CONTARE SU 70MILA UOMINI E SU UNA POTENZA DI FUOCO MOLTO PIÙ GRANDE – IL TERRENO DEL LIBANO È DIVERSO DA GAZA, FATTO DI COLLINE RIPIDE, VALLI INCASSATE, ZONE BOSCOSE. E I MILIZIANI DA ANNI SI PREPARANO ALLA GUERRIGLIA – LA MORTE DI NASRALLAH ERA PREVISTA: IL GRUPPO HA CREATO UNA CATENA DI COMANDO CHE È RESISTITA AL LEADER…

“TI DARÒ 20MILA DOLLARI SOLO PERCHÉ POSSO. HO 55 MILIONI DI DOLLARI E MI PIACE AIUTARE LE PERSONE” – POCO PRIMA DI MORIRE, LIAM PAYNE È STATO VISTO DISCUTERE DI SOLDI CON UNA DONNA NELLA HALL DELL’HOTEL DI BUENOS AIRES – L'EX CANTANTE DEGLI ONE DIRECTION, MORTO A CAUSA DI UNA CADUTA DAL TERZO PIANO DELL'ALBERGO, SEMBRAVA “MOLTO TURBATO E A DISAGIO” - UN'ALTRA OSPITE DELLA STRUTTURA HA RACCONTATO CHE PAYNE "HA AFFERRATO UNA DONNA E HA FINTO DI STRANGOLARLA NELL'ASCENSORE". POI HA FRACASSATO IL SUO COMPUTER DOPO AVER LETTO UNA EMAIL: "URLAVA 'FANCULO QUESTA MERDA!'"

NETANYAHU TIENE IL PIEDE IN DUE STAFFE: MANDA AVANTI L’ULTRADESTRA CHE CHIEDE LA COLONIZZAZIONE DI GAZA, MA LASCIA APERTA LA PORTA A BIN SALMAN – ANCHE IL LIKUD, IL PARTITO DI “BIBI”, LUNEDÌ PARTECIPERÀ ALLA FESTA PER LA “RICOSTRUZIONE” DEGLI INSEDIAMENTI NELLA STRISCIA (FU SHARON NEL 2005 A PRENDERE PER LE RECCHIE I COLONI E RIPORTARLI IN ISRAELE). MA DOPO LA MORTE DI SINWAR SI APRE LO SPAZIO PER RIPRENDERE IN MANO GLI ACCORDI DI ABRAMO CON I SAUDITI - PERCHE' E' UN ERRORE LASCIARE CARTA BIANCA A NETANYAHU 

IL CORTOCIRCUITO DEI TRUMPIANI: VOGLIONO LE ARMI LIBERE, MA QUANDO SE LE PORTANO DIETRO FINISCONO IN MANETTE - VEM MILLER, 49ENNE ARRESTATO MENTRE TENTAVA DI ACCEDERE ARMATO FINO AI DENTI AL COMIZIO DI TRUMP IN CALIFORNIA, HA DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE LO SCERIFFO CHE LO HA ARRESTATO. L'AGENTE SOSTENEVA CHE DI AVER SVENTATO UN ALTRO ATTACCO A TRUMP, MA FBI E SECRET SERVICE LO HANNO SMENTITO - MILLER: "SONO UN SUPPORTER DI TRUMP. VOLEVO UCCIDERLO? È UNA TOTALE STRONZATA" - COSA AVEVA CON SÉ...

CHE SUCCEDE A ROMA CON LE REGOLE? PER FLAVIO BRIATORE SI APPLICANO E PER I TREDICINE SI INTERPRETANO? - SUI SOCIAL SI DISCUTE SUL DOPPIOPESISMO CON CUI VENGONO APPLICATE LE NORME SUL DECORO URBANO NELLA CAPITALE: IL "BULLONAIRE" VIENE MULTATO PER AVER ESPOSTO DEI FIORI ALL'ESTERNO DEL LOCALE "CRAZY PIZZA", IL RISTORANTE  DI ALFIERO TREDICINE A PIAZZA VENEZIA ESPONE UN ARREDAMENTO SUPER-KITSCH E NESSUNO FIATA - I TREDICINE, REUCCI DELLE BANCARELLE, SONO STATI COINVOLTI NELL'INCHIESTA "MAFIA CAPITALE" (GIORDANO TREDICINE È STATO CONDANNATO A DUE ANNI E SEI MESI)

IN ITALIA NON CI SI PUÒ FIDARE NEMMENO DELLE FORZE DELL'ORDINE: L'ARPISTA DELLA BANDA DELLA POLIZIA NON AVEVA NESSUN CONTRATTO! LA 53ENNE ROMANA ORNELLA BARTOLOZZI HA FATTO CAUSA AL VIMINALE, SOSTENENDO DI AVER SUONATO PER 14 ANNI COMPLETAMENTE AL NERO: ALLA FINE DEI CONCERTI LE VENIVANO "ALLUNGATI" 75 EURO IN UNA BUSTA - BARTOLOZZI CHIEDE UN MAXI-RISARCIMENTO DA 1,2 MILIONI DI EURO: "CHIAMATE A TESTIMONIARE FIORELLO, BAGLIONI E MASSIMO RANIERI, POSSONO CONFERMARE" - LA MUSICISTA SAREBBE STATA CACCIATA DOPO AVER PRETESO UNA REGOLARIZZAZIONE, E ORA IL CASO È FINITO AL TAR

“HO SPESO 400 MILA EURO IN CRACK E COCAINA” – L’ATTORE E COMICO GIORGIO MONTANINI AL PODCAST “TINTORIA” PARLA DELLE SUE DIPENDENZE DALLE DROGHE: “DA TOSSICO SONO RIUSCITO A FARE 8 FILM COME ‘I PREDATORI’ ED ‘ENEA’ DI PIETRO CASTELLITO. MA LA DROGA È SUBDOLA E POTENTE, LA COSA PEGGIORE CHE TI SCATENA È LA PRESUNZIONE” – “ALLA FINE HO AVUTO LA FORTUNA DI ANDARE IN COMA. SONO COLLASSATO E QUESTO MI HA PERMESSO DI DISINTOSSICARMI. MI DAVANO PER MORTO. LA MIA COMPAGNA HA EVITATO DI FARMI L'ESTREMA UNZIONE SOLO PERCHÉ NON SONO CRISTIANO…” – VIDEO

CUOMO ERECTUS – L’EX GOVERNATORE DELLO STATO DI NEW YORK, ANDREW CUOMO, COSTRETTO A DIMETTERSI 3 ANNI FA PER ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI (NON CI SONO STATI PROCESSI) MEDITA IL RITORNO: VUOLE CANDIDARSI A SINDACO DELLA GRANDE MELA – PER I SONDAGGI, IL 48% DEI DEMOCRATICI LO RIVUOLE IN CAMPO. E I GUAI GIUDIZIARI DELL’ATTUALE PRIMO CITTADINO, ERIC ADAMS, GLI PUO’ APRIRE LA STRADA – IL CLIMA POLITICO IN AMERICA SI RIASSUMERE CON LE BANDIERE CHE SVENTOLANO AI COMIZI DI TRUMP: “MEGLIO VOTARE PER UN CRIMINALE CHE PER UN IDIOTA”

UN MISTERO IN ALTO MARE - QUALCOSA NON TORNA NEL CASO DI GESSICA DISERTORE, 27ENNE PUGLIESE MORTA SU UNA NAVE DA CROCIERA A PORTO RICO NEL SETTEMBRE DEL 2023 - LA RAGAZZA, CHE LAVORAVA SULL'IMBARCAZIONE COME PASTICCERA, È STATA TROVATA CON UNA CINTURA STRETTA AL COLLO DALLA COMPAGNA DI STANZA. GLI INVESTIGATORI AMERICANI AVEVANO ETICHETTATO LA MORTE COME UN SUICIDIO. MA LA FAMIGLIA NON HA MAI CREDUTO A QUESTA VERSIONE: "È STATA UCCISA" - TUTTI I DUBBI: GLI OGGETTI RIMESSI IN ORDINE DOPO IL DECESSO, IL CADAVERE IMBALSAMATO SENZA IL CONSENSO DELLA FAMIGLIA, LE FERITE E I LIVIDI SUL CORPO DELLA RAGAZZA E…

C’È UNO STRANO SILENZIO AL PALAZZO DI VETRO – DALL’ONU NESSUN COMMENTO ALLA MORTE DI YAHYA SINWAR: SONO FORSE IN IMBARAZZO? VICINO AL CORPO DEL TERRORISTA È STATO TROVATO IL PASSAPORTO DI UN INSEGNANTE DELL’UNRWA, L’AGENZIA DELL’ONU PER I RIFUGIATI PALESTINESI - IL "DOCENTE" NON SAREBBE STATO UCCISO CON SINWAR, MA SAREBBE SCAPPATO IN EGITTO – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI ISRAELE, KATZ: “IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU, GUTERRES, NON HA ACCOLTO CON FAVORE L’ELIMINAZIONE DI SINWAR”

IL “MODELLO ALBANIA” BY MELONI SPACCA L’EUROPA – AL CONSIGLIO EUROPEO I 27 SI DIVIDONO SUGLI HUB PER I RIMPATRI NEI PAESI TERZI: ITALIA, POLONIA E OLANDA DA UNA PARTE, GERMANIA E SPAGNA DALL’ALTRA. L’IRA DI MACRON, SCHOLZ E SANCHEZ PERCHÉ URSULA VON DER LEYEN HA PARTECIPATO AL VERTICE DEI PAESI SOVRANISTI (PIÙ MALTA E DANIMARCA) ORGANIZZATO DALLA MELONI – MA IL CENTRO IN ALBANIA RISCHIA SUBITO DI SVUOTARSI: OGGI I PRIMI VERDETTI DEI MAGISTRATI ITALIANI PER LA CONVALIDA DEI FERMI DEI 12 MIGRANTI RINCHIUSI…

ROMANZO ARTIFICIALE - L'ALLARME DEGLI EDITORI TEDESCHI ALLA BUCHMESSE DI FRANCOFORTE: "I SISTEMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE VIOLANO SISTEMATICAMENTE LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE" - IL PROBLEMA NON RIGUARDA SOLO I DIRITTI D'AUTORE, MA ANCHE I LETTORI, CHE DOVREBBERO SAPERE CHI HA SCRITTO IL TESTO CHE STANNO LEGGENDO - IN EUROPA È VIETATO VENDERE CIBI DI PROVENIENZA IGNOTA: PERCHÉ LO STESSO NON DOVREBBE VALERE CON I LIBRI, CONSIDERANDO ANCHE IL RISCHIO DI DIFFONDERE DISINFORMAZIONE E CONTENUTI PERICOLOSI?

IL DIVORZIO TRA DONALD E IVANA TRUMP NEL 1990 È STATO UNO SHOW SERVITO TRASH: NON SI SONO RISPARMIATI NIENTE - BARBARA COSTA: “HANNO OFFERTO AL PUBBLICO LITI, CORNA E PURE UNA RISSA, CON IVANA E L’AMANTE DI DONALD, MARLA MAPLES, CHE SI SONO MENATE IN UN RISTORANTE. AD ASPEN, CAPODANNO 1990, LA MAPLES SI PRESENTO’ A IVANA PER DIRLE ‘CIAO CARA, IO DA MESI MI SC*PO TUO MARITO, LO SANNO TUTTI TRANNE TE’, E SUCCEDE IL FINIMONDO. LA CAUSA DI SEPARAZIONE ALLA FINE LA VINCE TRUMP. A IVANA NIENTE 50 PER CENTO DEL PATRIMONIO MA 14 MILIONI, UNA CASA DI 47 STANZE, 350 MILA DOLLARI DI ALIMENTI ANNUI…”

LA CURVA DEL MILAN È PEGGIO DI "GOMORRA" - ENZO ANGHINELLI, TIFOSO ROSSONERO CHE HA OSATO "FARE LA GUERRA" AL CAPO ULTRAS LUCA LUCCI, È SOPRAVVISSUTO A TRE ATTENTATI: IL PRIMO NEL 1998. IL SECONDO NEL 2019, QUANDO LUCCI AVREBBE DATO ORDINE DI SPARARGLI (MA ANGHINELLI SI È SALVATO PER MIRACOLO) E IL TERZO QUEST'ESTATE: "ENZINO" VOLEVA PARLARE CON IL CAPO ULTRAS, MA È STATO MENATO DA ISLAM HAGAG (CHE GLI HA DETTO "SEI UN MORTO CHE CAMMINA") - DANIELE CATALDO, TIRAPIEDI DI LUCCI, AVREBBE SPARATO AD ANGHINELLI ED È ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO...

COSA SUCCEDERÀ ALLE COPPIE CHE AVEVANO GIÀ AVVIATO UN PERCORSO DI GESTAZIONE PER ALTRI ALL’ESTERO? CHI HA GIÀ INTRAPRESO IL PERCORSO È PRONTO A PRESENTARE RICORSO, MA AL MOMENTO REGISTRARE IN ITALIA UN BAMBINO NATO CON L’UTERO IN AFFITTO EQUIVALE AD AUTODENUNCIARSI: IL GENITORE BIOLOGICO E QUELLO CHE VUOLE ADOTTARLO RISCHIEREBBERO IL CARCERE FINO A DUE ANNI E MULTE CHE POSSONO ARRIVARE AL MILIONE DI EURO. MA LA DENUNCIA PUÒ SCATTARE ANCHE QUANDO VENGONO RICHIESTI I DOCUMENTI CONSOLARI PER L’INGRESSO IN ITALIA...

LA TRATTATIVA STATO-MUSK – L’AFFARE STARLINK ERA PRONTO PER PARTIRE ENTRO TRE MESI: IL GOVERNO AVREBBE SGANCIATO 1,5 MILIARDI IN 5 ANNI ALLA SOCIETÀ DI ELON IN CAMBIO DI UNA PARTNERSHIP PER “PROTEGGERE” LE COMUNICAZIONI DI AMBASCIATE E CONSOLATI E CONNETTERE LE AREE REMOTE DEL PAESE – I REPORT PASSATI DALL’UFFICIALE DELLA MARINA, ANTONIO ANGELO MASALA, AL BRACCIO DESTRO DI MUSK IN ITALIA, ANDREA STROPPA, SAREBBERO QUATTRO: UNO DELLA FARNESINA, GLI ALTRI TRE DEL MINISTERO DELLA DIFESA. AL LORO INTERNO, ERANO ELENCATI I PACCHETTI IP, LE CHIAVI DA INTEGRARE AL SISTEMA AMERICANO E GLI "HTTP" DA METTERE A REGIME...

SINWAR È MORTO E ANCHE KHAMENEI NON STA TANTO BENE – L’UCCISIONE DEL CAPO DI HAMAS È L’ENNESIMO COLPO AL REGIME IRANIANO: TEHERAN DA DECENNI FORAGGIA E PREPARA “L’ASSE DELLA RESISTENZA”, MA A ISRAELE È BASTATO UN ANNO PER FARLO CROLLARE – HEZBOLLAH ANNUNCIA UN “CAMBIO DI MARCIA” NELLA GUERRA CONTRO ISRAELE – SINWAR ERA IL PIÙ “IRANIANO” DEL MOVIMENTO TERRORISTICO PALESTINESE: DA SUNNITA, AVEVA STRETTO L’ALLEANZA CON GLI AYATOLLAH SCIITI, IN BARBA ALL’ALA POLITICA (VICINA A TURCHIA E QATAR) RAPPRESENTATA DA ISMAIL HANIYEH PRIMA E DA KHALED MESHAL ORA, ENTRAMBI ESILIATI NEL LUSSO DI DOHA…

ABBIAMO CAPITO COSA INTENDONO I CALCIATORI QUANDO DICONO DI DOVERSI “RIGENERARE”: VANNO A SCOPARE ALL’ESTERO - KYLIAN MBAPPE’, COME GIA’ FACEVA SILVIO BERLUSCONI, SI E’ CONCESSO DELLE “CENE ELEGANTI” CON UN HAREM DI GNOCCHE DISPONIBILI - NEL WEEKEND A STOCCOLMA SI E’ COMPORTATO COME UN SULTANO: SI E’ CIRCONDATO DI UNA TRENTINA DI RAGAZZE, CON CUI PASSARE LA SERATA NEL PRIVEE DI UNA DELLE DISCOTECHE PIU’ COOL DELLA CITTA’, PER POI SCEGLIERE LA “FAVORITA” CON CUI PASSARE LA NOTTE - TUTTO GIA’ VISTO: E’ IL SOLITO “BUNGA BUNGA” CON TUTTO IL COTE’ DI SOLDI E ARROGANZA, PAPPONI SPACCIATI PER “CONCIERGE DI LUSSO” E MIGNOTTONI CAMUFFATI DA INFLUENCER O MODELLE. MANCAVA SOLO LA “NIPOTE DI MUBARAK”. CON LA DIFFERENZA CHE, STAVOLTA, C’E’ UN’ACCUSA DI STUPRO…

L’EX CANTANTE DEGLI “ONE DIRECTION” LIAM PAYNE HA AVUTO UNA CRISI PSICOTICA, DOVUTA ALL’ABUSO DI DROGHE, E POI E’ CADUTO DAL TERZO PIANO DI UN HOTEL A BUENOS AIRES - INTERROGATI 3 DIPENDENTI DELL'HOTEL E 2 DONNE - NELLA STANZA SONO STATE TROVATE DIVERSE RISME DI MEDICINALI TRA CUI CLONAZEPAM, ENERGIZZANTI E FARMACI DA BANCO MENTRE SONO STATI PRELEVATI "CAMPIONI DI POLVERE BIANCA DA ANALIZZARE IN LABORATORIO" - LA POLIZIA CERCA IL PUSHER CHE HA VENDUTO DROGHE ALL’ARTISTA…

GLI ULTIMI MINUTI DI SINWAR – UN DRONE HA RIPRESO IL CAPO DI HAMAS POCO PRIMA DI ESSERE UCCISO: SEDUTO SU UNA POLTRONA, AL PRIMO PIANO DI UN EDIFICIO SVENTRATO, HA IL VOLTO NASCOSTO DALLA KEFIAH, E IN MANO UN BASTONE CON CUI PROVA A SCACCIARE IL VELIVOLO – TRA GLI OGGETTI TROVATI SUI CADAVERI DELLE SUE GUARDIE DEL CORPO C’ERA ANCHE IL DOCUMENTO DI IDENTITÀ DI UN INSEGNANTE DELL’UNRWA, L’AGENZIA DELL’ONU PER I RIFUGIATI PALESTINESI – L’IRAN: “LO SPIRITO DELLA RESISTENZA SARÀ RINFORZATO DAL MARTIRIO DI SINWAR” – GLI USA: “ERA IL PRINCIPALE OSTACOLO AL CESSATE IL FUOCO A GAZA. È STATA UN'OPERAZIONE ISRAELIANA MA ABBIAMO AIUTATO..." - VIDEO

L'HANNO PRESO IN CASTAGNA! (L'ITALIA CHE VERRA'...) – IL ROMANTICO INFLUENCER ROMANO DAMIANO SARTORI HA SEMINATO IL PANICO ALLA SAGRA DELLA CASTAGNA A SORIANO DEL CIMINO: PRIMA HA PICCHIATO GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA, POI HA COLPITO UN ASSESSORE E INFINE SI È SCAGLIATO CONTRO I CARABINIERI, CHE LO HANNO ARRESTATO - NEL VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL, IL TENERO SARTORI DICE AL FIGLIO DI NOVE ANNI: "GUARDA DOVE T’HO PORTATO, ALLA SAGRA DELLA CASTAGNA!”. E IL PUPO REPLICA: “ERA MEGLIO CHE MI PORTAVI ALLA SAGRA DELLA FREGNA!" - VIDEO STRACULT PER IL CENSIS DI DE RITA

LA GUERRA NON FINISCE CON LA MORTE DI SINWAR – NETANYAHU LO METTE SUBITO IN CHIARO ANNUNCIANDO L’UCCISIONE DEL LEADER DI HAMAS: “IL MALE HA SUBITO UN GRAVE COLPO, MA LA NOSTRA MISSIONE NON È ANCORA FINITA. ALLE FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI DICO, CONTINUEREMO A LAVORARE PER FARLI TORNARE A CASA” – “AI TERRORISTI DI HAMAS: I VOSTRI LEADER STANNO SCAPPANDO E SARANNO ELIMINATI. DEPONETE LE ARMI E LIBERATE I NOSTRI OSTAGGI, VI LASCEREMO ANDARE E CONTINUARE A VIVERE…” - VIDEO

SINWAR SI È PORTATO NELLA TOMBA GLI OSTAGGI ISRAELIANI – IL LEADER DI HAMAS, UCCISO DALL’ESERCITO ISRAELIANO A RAFAH, HA USATO I SEI GIOVANI PRIGIONIERI GIUSTIZIATI ALLA FINE DI AGOSTO COME SCUDO. POI, DOPO AVER SPARATO LORO ALLA TESTA, HA INIZIATO A SPOSTARSI DA SOLO – RESTANO IN 97 NELLE MANI DEI GRUPPI JIHADISTI E DELLE FAMIGLIE DI GAZA: QUANTI SONO ANCORA VIVI? E QUANTI VERRANNO UCCISI ORA, PER VENDETTA? – IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO GALLANT CITA IL LEVITICO: “RAGGIUNGEREMO OGNI TERRORISTA E LO ELIMINEREMO” (LA GUERRA NON È FINITA…)

“ORA ISRAELE È FORTE, MA TRA DIECI O VENT’ANNI SARETE DEBOLI, E ATTACCHERÒ” – YAHYA SINWAR, IL LEADER DI HAMAS AMMAZZATO OGGI A GAZA, ERA STATO CATTURATO NEL 1989, E POI RILASCIATO NEL 2011 NEL MAXI-SCAMBIO PER LA LIBERAZIONE DEL SOLDATO GILAD SHALIT (1027 PALESTINESI PER UN ISRAELIANO) – LE CONVERSAZIONI CON IL “DENTISTA” YUVAL BITTON (A GIUDICARE DALLE FOTO, NE AVREBBE AVUTO BISOGNO) E L’OPINIONE DELL’AGENTE CHE LO INTERROGÒ: “SINWAR NON È IL PIÙ FORTE, È IL PIÙ CRIMINALE”

CHE SUCCEDE CON LA MORTE DI SINWAR? – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, L’UCCISIONE DEL LEADER DI HAMAS, ORMAI CONFERMATA, POTREBBE “FAR SPERARE NELLA FINE DEL CONFLITTO”: IL MOVIMENTO TERRORISTICO DI GAZA, ORMAI DECIMATO, POTREBBE ACCETTARE LE RICHIESTE DELLO STATO EBRAICO. NETANYAHU, OTTENUTA LA VITTORIA SIMBOLICA, AVREBBE INTERESSE AD AMMORBIDIRE LA SUA POSIZIONE NEGOZIALE. MA RESTA APERTA LA QUESTIONE DEGLI OSTAGGI: I POCHI RIMASTI VIVI SONO NELLE MANI DI FAMIGLIE CIVILI E GRUPPI DI JIHADISTI, SPARSI TRA LE MACERIE DI GAZA…

CHE FINE HANNO FATTO I BILANCI DI CHIARA FERRAGNI? SIAMO A METÀ OTTOBRE E NON C’È ANCORA TRACCIA DEI CONSUNTIVI 2023 DI "FENICE", LICENZIATARIA DEI MARCHI DELL’INFLUENCER, E DI "SISTERHOOD", VALUTATA 100 MILIONI PRIMA DELLA BATOSTA BALOCCO – A TERREMOTARE L’IMPERO DELL’EX MOGLIE DI FEDEZ SAREBBE UN IMMINENTE RIASSETTO SOCIETARIO DI "FENICE" CON PAOLO BARLETTA PRONTO A LIBERARSI DEL SUO 40% PROPRIO ALLA FERRAGNI. A RENDERE LA TRATTATIVA COMPLICATA SARÀ SICURAMENTE IL PREZZO CHE…

MUSK AVVISATO, MEZZO MAZZIATO – CONTINUA LA GUERRA TRA L’UNIONE EUROPEA E IL BOSS DI "X": QUESTA VOLTA NEL MIRINO CI SONO I CONTENUTI ILLEGALI E POST PIENI ZEPPI DI DISINFORMAZIONE. LA NOVITÀ È CHE L'EUROPA POTREBBE CALCOLARE LE SANZIONI CONTRO LA PIATTAFORMA INCLUDENDO I RICAVI MILIARDARI DELLE ALTRE ATTIVITÀ DI MUSK, TRA CUI SPACEX. IN BASE AL DIGITAL SERVICES ACT DELL'UE, SI POSSONO INFLIGGERE ALLE PIATTAFORME ONLINE MULTE FINO AL 6% DEL LORO FATTURATO - UN "PIZZINO" ANCHE PER LA MELONI, CHE STAREBBE VALUTANDO DI RICORRERE AI SATELLITI DI MUSK PER DIGITALIZZARE L'ITALIA (E NON PERDERE I SOLDI DEL PNRR

“RFK JR VOLEVA METTERE INCINTA LA GIORNALISTA OLIVIA NUZZI” –SPUTTANATION IN AULA PER KENNEDY JR. FINITO IN MEZZO ALLA CAUSA CHE CONTRAPPONE LA REPORTER ALL’EX FIDANZATO, IL COLLEGA RYAN LIZZA – IL CORNUTO HA RACCONTATO DI AVER SCOPERTO CHE LA COMPAGNA AVEVA UNA RELAZIONE "VIRTUALE" DA QUASI UN ANNO CON IL 70ENNE SPOSATO: “MI CONFIDÒ CHE ERA CADUTA IN UNA STORIA “TOSSICA, MALSANA, STUPIDA, PSICOTICA, FOLLE” CON UN “SESSUOMANE” CHE VOLEVA POSSEDERLA, CONTROLLARLA E METTERLA INCINTA…"

LIAM PAYNE SI È UCCISO PER AMORE? - KATE CASSIDY, FIDANZATA 25ENNE DELL'EX CANTANTE DEGLI ONE DIRECTION, LO AVEVA LASCIATO SOLO A BUENOS AIRES, ED ERA TORNATA NEGLI STATES, PERCHÉ "STUFA DI RESTARE IN QUEL POSTO" - SECONDO I RISULTATI DELL'AUTOPSIA, PAYNE È MORTO A CAUSA DEI TRAUMI RIPORTATI IN SEGUITO ALLA CADUTA DAL TERZO PIANO DI UN HOTEL A BUENOS AIRES - NEGLI ULTIMI ANNI SI COMPORTAVA IN MODO STRANO E AVEVA RIVELATO DI AVER SOFFERTO DI DEPRESSIONE - LE FOTO DELLA SUA CAMERA DISTRUTTA, TRA CARTA STAGNOLA BRUCIATA E POLVERE BIANCA CHE SEMBRA COCAINA... - VIDEO

LO STATO ITALIANO APPESO A DUE PEZZI DI NERD – ANDREA STROPPA, IL BRACCIO DESTRO DI ELON MUSK IN ITALIA, MINIMIZZA L’INDAGINE PER CORRUZIONE NEI SUOI CONFRONTI, TWITTA UNA CITAZIONE DEL “SIGNORE DEGLI ANELLI” E SCRIVE “MAI MOLLARE”. E MUSK RISPONDE: “MAI” – L’INCAZZATURA PER LE RICOSTRUZIONI SUL DOCUMENTO PASSATOGLI DA UN CAPITANO DI FREGATA, CHE AVREBBE FAVORITO STARLINK PER LE ATTIVITÀ IN ITALIA: “IL PROGETTO ERA SEGRETO, MA ORMAI ERA SPUTTANATO. DOVEVAMO PROTEGGERE ITALIANI CHE OPERANO IN ZONE DIFFICILI”

A LECCE UNA DONNA È ACCUSATA DI AVER COSTRETTO LA FIGLIA, MINORENNE, A FARE DELLE VIDEOCHIAMATE EROTICHE CON UN UOMO CON CUI LEI AVEVA INTRAPRESO UNA RELAZIONE EXTRACONIUGALE - LA MAMMA LO AVEVA CONOSCIUTO ONLINE, ATTIRANDOLO USANDO LA FOTO DI SUA FIGLIA - SIA LUI CHE LA DONNA SONO STATI RINVIATI A GIUDIZIO CON L'ACCUSA DI DI PORNOGRAFIA MINORILE E TENTATA VIOLENZA SESSUALE - LA GIOVANE E SUO PAPA' SI SONO COSTITUITI PARTE CIVILE, CHIEDENDO UN RISARCIMENTO DI UN MILIONE DI EURO...

SE RADI AL SUOLO TUTTO, PRIMA O POI PRENDI IL TUO NEMICO – YAHYA SINWAR È STATO AMMAZZATO PER CASO: L’ESERCITO ISRAELIANO NON PENSAVA DI TROVARLO A RAFAH, FUORI DAI TUNNEL DOVE SI È RIFUGIATO PER ANNI, E SENZA OSTAGGI A FARGLI DA SCUDO – I SOLDATI SONO RIMASTI A BOCCA APERTA QUANDO HANNO VISTO IL CADAVERE: “MA QUESTO NON È…?” – NETANYAHU PUÒ SBANDIERARLA COME VITTORIA: "BIBI" NE ESCE PIÙ FORTE, ANCHE SE NON HA PIÙ UN NEMICO DA INSEGUIRE, MA SOLO OBIETTIVI DA CONSEGUIRE - LA QUESTIONE DEGLI OSTAGGI, GIÀ IN UN PANTANO (I POCHI ANCORA VIVI SONO IN MANO A GRUPPUSCOLI JIHADISTI E FAMIGLIE CIVILI), FINIREBBE IN UN INFERNO...

IL RIESAME HA CONFERMATO LA MISURA CAUTELARE DEL CARCERE PER CARMELO MIANO, L'HACKER CHE HA VIOLATO I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, PROCURE, GUARDIA DI FINANZA, TIM E TELESPAZIO. I GIUDICI HANNO ANCHE CONFERMATO A NAPOLI LA COMPETENZA TERRITORIALE DELL'INCHIESTA – L’AVVOCATO DEL 24ENNE, GIOACCHINO GENCHI, POLEMIZZA: "SONO CURIOSO DI LEGGERE COME IL RIESAME RITENGA LEGITTIMO CHE A INDAGARE SU MIANO SIANO GLI STESSI PM DI CUI L'INDAGATO HA SPIATO LA CORRISPONDENZA ELETTRONICA PERSONALE…

“PER L’UCRAINA LA NATO È UN OMBRELLO DI SICUREZZA” – ZELENSKY PRESENTA IL SUO PIANO DI PACE A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO E TORNA A CHIEDERE DI ACCELERARE L’ITER PER L’ADESIONE ALL’ALLEANZA ATLANTICA: “ANCHE TRUMP SI È DETTO D'ACCORDO” – BATTE DI NUOVO CASSA: “È IMPERATIVO CHE I LEADER DELL'UE DECIDANO IN FRETTA SUL PRESTITO DA 50 MILIARDI CONCORDATO AL G7 – E RIVELA: “LA RUSSIA STA PREPARANDO 10MILA SOLDATI DALLA COREA DEL NORD PER MANDARLI A COMBATTERE. SAREBBE IL PRIMO PASSO VERSO UNA GUERRA MONDIALE” – IL PUTIANO ORBAN: “IL PIANO DI ZELENSKY È PIU’ CHE SPAVENTOSO”

PER IL GIROVITA ALLARGATO C’È LA PUNTURINA DI STATO – IN GRAN BRETAGNA SI STA PENSANDO DI RIFILARE OZEMPIC GRATUITO AGLI OBESI INATTIVI PUR DI FARLI TORNARE AL LAVORO – A LANCIARE LA PROPOSTA È IL MINISTRO DELLA SANITÀ, WES STREETING, CHE TUONA: “GLI OBESI IMPONGONO UN ONERE SUL SERVIZIO SANITARIO DI 11 MILIARDI DI STERLINE L’ANNO, PERFINO PIÙ DEL FUMO” – NEL PAESE SONO QUASI 3 MILIONI LE PERSONE ECONOMICAMENTE INATTIVE PER MALATTIE CRONICHE E IL 29% DELLA POPOLAZIONE È CLASSIFICATO COME OBESO. E A MANCHESTER PARTE UN PROGETTO PILOTA…

LA GUERRA È GIÀ IN EUROPA - I SERVIZI SEGRETI RUSSI STAREBBERO ORCHESTRANDO UNA CAMPAGNA DI SABOTAGGI E ATTENTATI IN TUTTA EUROPA - DIETRO I DUE PACCHI CON ALL'INTERNO DEI DISPOSITIVI INCENDIARI, CHE HANNO PRESO FUOCO NEGLI AEROPORTI DI BIRMINGHAM E A LIPSIA A LUGLIO, CI SAREBBE LA MANINA DEL CREMLINO - IN ENTRAMBI CASI NESSUNO È RIMASTO FERITO, MA SE I PACCHI FOSSERO STATI CARICATI A BORDO DEGLI AEREI, I VELIVOLI SAREBBERO PRECIPITATI - TUTTI I CASI SOSPETTI IN CUI C'E' L'OMBRA DEI SERVIZI DI MOSCA

LA GUERRA NELLE CURVE DI MILANO - IL CAPO DEL TIFO ROSSONERO LUCA LUCCI È ACCUSATO DI AVER COMMISSIONATO IL TENTATO OMICIDIO DI ENZO ANGHINELLI, SUO "COLLEGA" DI CURVA CHE AVREBBE PROVATO A FARGLI "LA GUERRA" PER SPODESTARLO DAL VERTICE DELLA TIFOSERIA - IL TIRAPIEDI DI LUCCI, DANIELE CATALDO, AVREBBE SPARATO AD ANGHINELLI, FERENDOLO ALLA TESTA, MA IL POVERETTO SI È SALVATO PER MIRACOLO - L'AMICO DI FEDEZ ISLAM HAGAG (ALEX COLOGNO), LO SCORSO LUGLIO, HA MINACCIATO ANGHINELLI: "SEI UN MORTO CHE CAMMINA" - GIUSEPPE CAMINITI, TIFOSO MILANISTA ANCHE LUI INDAGATO, DICEVA DI LUCCI: "HA FATTO PIAZZA PULITA..."

HANNO ACCOPPATO SINWAR? – L’ESERCITO ISRAELIANO ANNUNCIA LA POSSIBILE MORTE DEL LEADER DI HAMAS – LE "ISRAELI DIFENCE FORCES" HANNO ELIMINATO TRE TERRORISTI A GAZA, E STANNO VERIFICANDO LA POSSIBILITÀ CHE UNO DI LORO SIA IL GRAN CAPO DEL MOVIMENTO, ULTIMO LEADER RIMASTO NELLA STRISCIA DOPO L'UCCISIONE DI ISMAIL HANIYEH A TEHERAN – IL CORPO È STATO PORTATO IN ISRAELE PER IL TEST DEL DNA - I MEDIA: "È MOLTO PROBABILE CHE SINWAR SIA MORTO" - LE FOTO DEL CADAVERE CHE PROVEREBBERO CHE IL CORPO È DI SINWAR

COM'È DISUMANO LEI! - UN INFORMATICO AMERICANO CONDIVIDE SUI SOCIAL IL "MESSAGGIO D'ADDIO" CHE HA RICEVUTO DAL SUO TELEFONINO: "NON STIAMO PIÙ ASSIEME, RIVOGLIO INDIETRO LE MIE COSE" - È STATO MOLLATO DA UN PROGRAMMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE, COME NEL FILM "HER"? NO, SI TRATTA DEL SOFTWARE DELLA APPLE, "INTELLIGENCE TEXT SUMMARY" CHE HA FATTO UN RIASSUNTO DEGLI ULTIMI MESSAGGI CHE LA COMPAGNA GLI AVEVA INVIATO - LA SUA STORIA HA SCATENATO IL DIBATTITO SUL MODO IN CUI L'IA CI TRASMETTE COMUNICAZIONI PERSONALI, SENZA TENER CONTO DELLA SENSIBILITÀ UMANA, E SU...

COLPO DI SCENA: IL BANCARIO SPIONE S'È DILEGUATO! – VINCENZO COVIELLO, L’EX DIPENDENTE DI INTESA SANPAOLO CHE È ENTRATO NEI CONTI DI POLITICI E VIP, DA UNA SETTIMANA NON È RINTRACCIABILE: NON È PIÙ NELLA SUA CASA A BITONTO E IL TELEFONO DEL SUO STUDIO SQUILLA A VUOTO – IL 52ENNE È INDAGATO DALLA PROCURA DI BARI PER ACCESSO ABUSIVO AI SISTEMI INFORMATICI. LA SUA DIFESA: “SONO UN MALATO DI CURIOSITÀ E COMPULSIVITÀ. NON HO FORNITO DATI A NESSUNO” – MA I MAGISTRATI SOSPETTANO CHE “ABBIA AGITO VEROSIMILMENTE IN CONCORSO". CI SONO MANDANTI? HA CEDUTO DATI SENSIBILI?

MA COME VENGONO SCELTI I PROFESSORI DELLE NOSTRE SCUOLE? – A TARANTO È FINITO IN MANETTE FABIO LANZA, COMMERCIALISTA DI 60 ANNI, CONDANNATO PER TRUFFA E PECULATO –  NEL 2021 L’UOMO AVEVA OTTENUTO UNA CATTDERA ALL’ISTITUTO “CERLETTI” DI CONEGLIANO, IN PROVINCIA DI TREVISO, NONOSTANTE AVESSE A SUO CARICO GIÀ DUE CONDANNE, PER APPROPRIAZIONE INDEBITA E RIFIUTO DI ATTI D’UFFICIO, LEGATE ALLA SUA ATTIVITÀ DI COMMERCALISTA – IN QUESTI TRE ANNI, IL PROF NON SI ERA QUASI MAI PRESENTATO A SCUOLA, ACCUMULANDO 550 GIORNI DI ASSENZA. ED È STATO LICENZIATO LO SCORSO GIUGNO, QUANDO SI E' PRESENTATO A SCUOLA CON BOTTIGLIE DI LIMONCELLO DA REGALARE A TUTTI…

UNA SERIE TV TI RENDE LIBERO (FORSE) – I FRATELLI ERIK E LYLE MENENDEZ, CHE HANNO ISPIRATO LA SERIE "MONSTERS", POTREBBERO USCIRE DI GALERA: CONDANNATI ALL’ERGASTOLO NEGLI ANNI ’90 PER L’OMICIDIO DEI GENITORI, ORA POTREBBERO RIUSCIRE A OTTENERE LA REVISIONE DEL PROCESSO GRAZIE ALLE PRESSIONI DI ZII E CUGINI SUL PROCURATORE DISTRETTUALE – LA DIFESA CONTINUA A SOSTENERE CHE I DUE AGIRONO PER LEGITTIMA DIFESA: “VENIVANO VIOLENTATI DAL PADRE E TEMEVANO PER LA LORO INCOLUMITÀ…” - VIDEO