intercettazioni

EQUALIZE AVEVA LE MANI IN PASTA DAPPERTUTTO - IL 6 OTTOBRE 2022 GLI INVESTIGATORI, CHE STAVANO PREDISPONENDO INTERCETTAZIONI AMBIENTALI NEGLI UFFICI DELLA EQUALIZE, FOTOGRAFARONO ANCHE "UN REPORT, REDATTO DALLA TRE14 SRL", SOCIETÀ CHE SI OCCUPA DI INTERCETTAZIONI PER LE PROCURE, "RELATIVO ALL'ESTRAZIONE DATI DA UN APPARATO TELEFONICO" - LA SOCIETA’ SI OCCUPA ANCHE DI EFFETTUARE LE "COPIE FORENSI" DI CELLULARI E ALTRI DISPOSITIVI NELLE INDAGINI PER LA PROCURA DI MILANO - PIERFRANCESCO BARLETTA, INDAGATO, SI E’ AUTOSOSPESO DALLA CARICA DI VICEPRESIDENTE DI SEA, LA SOCIETÀ CHE GESTISCE GLI AEROPORTI MILANESI - LO STESSO HA FATTO ENRICO PAZZALI: SI È AUTO-SOSPESO DA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA MILANO…

PIERFRANCESCO BARLETTA

DATI RUBATI: PM, 'TROVATO REPORT DI SOCIETÀ DI INTERCETTAZIONI'

Dda, 'banda dei dossieraggi interessata alle copie dei telefoni'

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - Il 6 ottobre di due anni fa gli investigatori, che stavano predisponendo i sistemi per le intercettazioni ambientali negli uffici della Equalize, notarono e fotografarono anche "un report, redatto dalla Tre14 srl", società che si occupa di intercettazioni per le Procure, "relativo all'estrazione dati da un apparato telefonico".

 

E' un dettaglio che compare negli atti dell'inchiesta milanese sulle presunte cyber-spie. Indagine che punta anche a chiarire i rapporti tra il gruppo della Equalize, di proprietà di Enrico Pazzali e amministrata dall'ex poliziotto Carmine Gallo, e quella società che si occupa, scrive il pm De Tommasi, anche di effettuare le "copie forensi" di cellulari e altri dispositivi nelle indagini per la Procura milanese.

enrico pazzali

 

Nelle attività della presunta associazione per delinquere, segnala la Dda, "non mancano anche operazioni illecite quali l'estrapolazione di tabulati del traffico telefonico e l'effettuazione di copie forensi di dispositivi telefonici". E per le copie forensi, secondo l'accusa, "il gruppo di via Pattari 6", ossia di Equalize, "si 'appoggia' alla società Tre14 srl".

 

Almeno in un caso, poi, è stato trovato quel "report" sull'estrazione di dati da un telefono di un immobiliarista milanese negli uffici della società di investigazione al centro dell'inchiesta. Nelle intercettazioni, tra l'altro, gli indagati a volte parlavano di tale "Checco", persona che, segnala il pm, "lavora per una società di 'analisi forensi' alla quale si rivolge la Procura". Nunzio Calamucci, l'hacker arrestato, diceva: "Checco quello che fa le cose per la Procura, che lui quando trova qualcosa me la manda".

Pierfrancesco Barletta

 

DATI RUBATI:BARLETTA SI AUTOSOSPENDE DA VICEPRESIDENTE SEA

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - Pierfrancesco Barletta, indagato nell'indagine della dda di Milano con al centro un network di presunti spioni, ha deciso di autosospendersi dalla carica di vicepresidente di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Lo ha fatto in attesa di chiarire i fatti e rinunciando sin da ora ai relativi compensi. "Il mio cliente si è auto sospeso da consigliere di amministrazione di Sea rinunciando agli emolumenti. Inoltre - ha spiegato il suo avvocato Francesco Centonze - ha chiesto la possibilità di chiarire al più presto la propria posizione davanti ai magistrati dopo che avremo potuto leggere gli atti. Nel frattempo mi comunica che Jaba srl, al contrario di quanto detto da alcuni soggetti intercettati, non ha mai avuto una sede a Londra".

ENRICO PAZZALI ATTILIO FONTANA

 

DATI RUBATI: PAZZALI SI AUTOSOSPENDE DA FONDAZIONE FIERA

(ANSA) - MILANO, 28 OTT - Enrico Pazzali, coinvolto nell'inchiesta sui dossieraggi, si è auto-sospeso dal ruolo di presidente della Fondazione Fiera Milano, comunicando la sua decisione in serata al comitato esecutivo dell'ente che già si era riunito in mattinata.

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…