levski sofia

ALLARME RUSSO PER IL DERBY DI ROMA – MASSIMA ALLERTA IN VISTA DI ROMA-LAZIO PREVISTA DOMANI POMERIGGIO ALLO STADIO OLIMPICO: SONO ATTESI UN GRUPPO DI ULTRAS BULGARI, TIFOSI DEL LEVSKI SOFIA, STORICAMENTE FILORUSSI, GEMELLATI CON LA CURVA NORD LAZIALE - I TIFOSI BIANCOCELESTI, CHE NEL 2018 ESPOSERO UNA BANDIERA DEL DONBASS, STAREBBERO PREPARANDO UNO STRISCIONE IN CIRILLICO - IN CURVA NORD POTREBBERO PRENDERE POSTO ANCHE I POLACCHI DEL WISLA CRACOVIA, GLI INGLESI DEL WEST HAM E GLI SPAGNOLI DEL REAL MADRID. MENTRE NELLA CURVA ROMANISTA…

Antonio Prisco per ilgiornale.it

 

GEMELLAGGIO LAZIO levski sofia ultrà

Scatta la massima allerta in occasione del derby Roma-Lazio, in programma domenica pomeriggio allo stadio Olimpico. Sotto la lente le tifoserie straniere in arrivo nella Capitale: sono attesi in particolare un gruppo di ultras bulgari, tifosi del Levski Sofia e storicamente filorussi.

 

Resta dunque altissima la soglia della preoccupazione. Per il derby l'Olimpico sarà pieno al 75% e già da qualche giorno le forze dell’ordine stanno monitorando con attenzione possibili messaggi filo russi. Gli ultras del Levski Sofia, da tempo gemellati con gli Ultras Lazio, un gemellaggio anche di carattere politico, raggiungeranno Roma nel numero di circa cinquanta unità.

 

levski sofia ultrà

Per l'occasione i tifosi biancocelesti starebbero preparando uno striscione in cirillico per ricambiare la gentilezza di quelli del Levski, che in occasione del loro recente derby con il Cska Sofia hanno omaggiato i laziali. I bulgari ostentano un’ideologia filorussa, condivisa anche da parte dei biancocelesti. Nel 2018 prima della trasferta in Ucraina per l’Europa League, i laziali esposero una bandiera del Donbass. Un gesto dopo il quale fu impedito loro di andare in trasferta.

 

 

levski sofia ultrà

La guardia resta alta e non potrebbe essere altrimenti, anche se il grosso dello zoccolo duro della tifoseria laziale è stata decimata da Daspo e arresti e non sembrano arrivare segnali particolarmente allarmanti dal fronte opposto, tuttavia non è escluso che nei punti più caldi possano verificarsi degli incidenti. Il piano sicurezza verrà messo a punto dalla Questura nelle prossime ore. I controlli scatteranno già sabato e interesseranno non solo l'area dello stadio ad ampio raggio ma anche il centro storico e le zone della movida dove potrebbero incontrarsi supporter delle opposte tifoserie.

 

Sorvegliati speciali i punti caldi attorno all'Olimpico: ponte Duca d'Aosta e Ponte Milvio per evitare contatti tra tifosi delle due squadre che accederanno all'impianto sportivo dai lati opposti. Monitorati in queste ore anche i canali social. Non solo bulgari, perché in Curva Nord potrebbero prendere posto anche i polacchi del Wisla Cracovia, gli inglesi del West Ham e gli spagnoli del Real Madrid. Anche nella Curva Sud romanista ci saranno ospiti: i greci del Panathinaikos, gli spagnoli dell’Atletico Madrid e i croati della Dinamo Zagabria.

levski sofialevski sofia ultrà

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…