BARI COME OSTIA! AGGREDITA L’INVIATA DEL TG1 MARIAGRAZIA MAZZOLA: E' STATA COLPITA CON UNO SCHIAFFO DALLA MOGLIE DI UN BOSS – LA GIORNALISTA STAVA LAVORANDO A UN SERVIZIO SULLA CRIMINALITÀ BARESE: POCO PRIMA AVEVA INTERVISTATO DON CIOTTI, A BARI PER UNA MANIFESTAZIONE DI "LIBERA"…
CENZIO DI ZANNI e CHIARA SPAGNOLO per la Repubblica
La giornalista del Tg1 Mariagrazia Mazzola è stata aggredita a Bari, nel quartiere Libertà, mentre intervistava la moglie di un boss. L'inviata sarebbe stata colpita da un violento schiaffo al volto.
A denunciarlo dalla sua pagina Facebook è il candidato alla Camera dei deputati di Liberi e uguali, l'avvocato Michele Laforgia. "Proprio stamattina, al Redentore, si era svolto l'incontro dei ragazzi delle scuole medie con Libera e Don Ciotti. È un atto gravissimo, che avvicina Bari a Ostia", sostiene Laforgia.
Per questo l'avvocato invita i baresi a reagire e a scendere in piazza: "Dobbiamo essere accanto ai cittadini onesti e pacifici del quartiere Libertà, rompere l'assedio
criminale, garantire l'incolumità di chi vive e lavora nelle periferie". Il tam tam sui social network è già partito e per la mattina di domenica 11 febbraio, davanti al Redentore, è in programma una manifestazione.
Ancora non chiare le dinamica dell'aggressione da parte di persone non identificate. La giornalista è attualmente al pronto soccorso del Policlinico di Bari dove si è recato anche il procuratore Giuseppe Volpe.