argentina fabiola yanez alberto fernández

"L'OCCHIO NERO CHE YAÑEZ HA MOSTRATO IN UNA FOTO? È STATO PROVOCATO DA UN TRATTAMENTO ESTETICO CONTRO LE RUGHE" - LA BIZZARRA GIUSTIFICAZIONE DI ALBERTO FERNANDEZ, EX PRESIDENTE DELL'ARGENTINA, PER PROVARE A FARCI CREDERE CHE NON HA MENATO LA MOGLIE, FABIOLA - LA DONNA, DOPO AVER RIVELATO DI AVER SUBITO VIOLENZE DOMESTICHE, HA PARLATO IN UN'INTERVISTA: "FERNANDEZ? È UN CINICO MANIPOLATORE CHE HA ESERCITATO PER ANNI VIOLENZA FISICA E PSICHICA NEI MIEI CONFRONTI" - L'EX PRESIDENTE È STATO DENUNCIATO, AGLI ATTI LE CHAT TRA I DUE:  "MI HAI PICCHIATO ANCORA, SEI PAZZO. SONO TRE GIORNI DI SEGUITO CHE MI STAI PICCHIANDO..."

ABUSI DAL MARITO, PARLA L'EX FIRST LADY ARGENTINA 

Estratto dell'articolo di Ludovico Mori per l'ANSA

 

Fabiola Yanez Alberto Fernandez

L'ex presidente dell'Argentina, il progressista Alberto Fernandez, paladino a parole dei diritti delle donne e promotore durante il suo governo di un ministero interamente a loro dedicato, sarebbe in realtà un cinico manipolatore che ha esercitato per anni violenza fisica e psichica nei confronti della sua compagna.

 

Lo afferma adesso la stessa ex first lady, Fabiola Yañez, che ha rotto il silenzio in un'intervista rilasciata al portale Infobae da Madrid dopo lo scandalo scoppiato la settimana scorsa con la pubblicazione su tutti i media argentini di foto che la ritraggono con un occhio nero e lividi sulle braccia.

 

le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 2

Yañez conferma di aver denunciato l'ex presidente per aver esercitato su di lei violenza fisica e psicologica durante gli ultimi anni e dice inoltre di non sentirsi sicura neanche a Madrid, dove vive attualmente con il figlio Francisco di 2 anni.

 

"Non avrei mai voluto esporre mio figlio a tutto questo o che mio figlio in futuro rischiasse di vedere tutto questo. Ho paura di tornare a casa mia, oggi mi hanno messo degli inibitori per non far partire la macchina", ha rivelato.

 

La giustizia argentina ha ordinato nel frattempo la perquisizione dell'abitazione dell'ex presidente nel corso della quale sono stati sequestrati il telefono cellulare e il tablet personale di Fernandez. Gli inquirenti sono alla ricerca di ulteriori prove oltre a quelle già fornite dall'ex first lady. Tra le evidenze già incluse nel fascicolo contro Fernandez, oltre alle foto anche le conversazioni private tra i due filtrate alla stampa dove l'ex presidente non smentisce l'accaduto.

 

"Mi hai picchiato ancora, sei pazzo", scrive Yáñez in uno dei passaggi delle chat a cui Fernandez risponde semplicemente con un "sto male". "Sono tre giorni di seguito che mi stai picchiando", insiste lei, ma l'ex presidente risponde ancora riferendosi alla sua, di condizione:

 

gli ematomi di fabiola yanez 2

"Faccio fatica a respirare, smettila per favore, mi sento molto male". Nell'intervista Yañez sottolinea poi che i video emersi fino ad oggi riguardo le violenze e le infedeltà del marito "sono niente in confronto a quello che ha fatto". Ma la vicenda assume adesso anche chiari contorni politici.

 

Lo scandalo rappresenta per il presidente Javier Milei un inatteso regalo che gli consente di deviare l'attenzione dell'opinione pubblica in una delicata fase della gestione di governo, con l'economia che stenta ancora a riprendersi dopo la recessione indotta da una drastica politica di tagli alla spesa. Lo stesso Milei ha approfittato dello scandalo per dimostrare la giustezza delle sue tesi sulla "ipocrisia progressista".

 

le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 1

"La soluzione alla violenza che gli psicopatici esercitano contro le donne non è creare un ministero delle Donne e assumere migliaia di dipendenti pubblici non necessari, e sicuramente non è assegnare responsabilità a tutti gli uomini solo per la fatto di essere uomini", ha affermato.

 

L'EX LEADER ARGENTINO FERNANDEZ NEGA VIOLENZE CONTRO LA MOGLIE 

(ANSA) - L'ex presidente dell'Argentina, Alberto Fernández, ha negato l'accusa di violenza domestica contro l'ex 'first lady' Fabiola Yañez: parlando con il giornalista Horacio Verbitsky, ha affermato che l'occhio nero che Yañez ha mostrato in una foto per dimostrare l'aggressione era stato provocato da un "trattamento estetico contro le rughe".

 

Nell'intervista, che non è stata ancora pubblicata integralmente, l'ex leader progressista per dimostrare la sua innocenza ha anche affermato che Yañez si è sottoposta a un trattamento di fertilità. "Se sono un aggressore, perché si è sottoposta a un trattamento di fertilità per poter avere un figlio?", ha detto Fernández al sito 'El Cohete a La Luna'. L'ex presidente ha negato le accuse anche in un comunicato sui social: "Presenterò prove e testimonianze che dimostreranno cosa è realmente accaduto".

gli ematomi di fabiola yanez 1alberto fernandez fabiola yanez 1javier milei alberto fernandezalberto fernandez fabiola yanez 2alberto fernandez fabiola yanez 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…