“COME DICEVA MIO PADRE, NON ESISTONO VINO CATTIVO E DONNE BRUTTE” – NUOVO CAPITOLO DELLA SOAP TRA LADY BIANCA BERLINGUER E IL "SELVAGGIO'' MAURO CORONA, RIMPROVERATO ANCORA UNA SVOLTA PER AVER SVACCATO – PARLANDO DI BODY POSITIVITY, LEI LO STUZZICA CHIEDENDO SE HA LA ''TARTARUGA''. E LUI LE RISPONDE BEFFARDO, COME ALL'OSTERIA: “SE LE DICO DOVE HO LA TARTARUGA...”. POI LA CHICCA FINALE CON IL PROVERBIO…
Estratto dell'articolo di www.iltempo.it
bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 8
Il lungo minuetto tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona è uno dei tanti elementi di continuità dal passaggio dalla Rai a Mediaset della giornalista.
[…] il discorso si è indirizzato al tema della body positivity partendo dalla notizia che Giovanna Mezzogiorno ha denunciato di essere stata esclusa dal mondo del cinema dopo aver preso peso. "Oggi siamo preda di certi canoni fisici osceni e stupidi”, commenta Corona, tra magrezza estrema e addominali con la tartaruga.
mauro corona e sempre cartabianca rete4
A questo punto la temperatura sale. "Lei ce l'ha la tartaruga?", chiede Berlinguer con Corona che non se lo lascia dire due volte. "Se le dico dove ho la tartaruga..." ribatte. Il copione è il solito, la giornalista tira ironicamente il sasso e poi rimprovera gli ardori dell'ospite. "La tartaruga se ce l'ha è qui", sugli addominali, non altrove, afferma Berlinguer.
bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 6
Corona spiega che il suo corpo è in forma grazie a tanti anni di lavoro duro oltre che alla montagna. Poi spiega che l'imporre canoni estetici è dannoso per i giovani e per le personalità più fragili, per concludere con un proverbio che provoca un certo imbarazzo in studio: "Come diceva mio padre, non esistono vino cattivo e donne brutte...".
bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 1
BERLINGUER CORONA 45BERLINGUER CORONA 33bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 2