CROLLA L'ULTIMA SPERANZA DI UN'ITALIA CHE STIA IN PIEDI: CON IL SISMA DI IERI È VENUTA GIÙ BUONA PARTE DEL ''PALAZZO ROSSO'', L'UNICO EDIFICIO DEL CENTRO DI AMATRICE AD AVER RETTO AL TERREMOTO DI AGOSTO - CRITICATO PER IL SUO ASPETTO OBIETTIVAMENTE BRUTTINO, ERA STATO COSTRUITO NEGLI ANNI '50 A RIDOSSO DEL PALAZZO COMUNALE. PURE LUI CROLLATO DEFINITIVAMENTE IERI
TERREMOTO: CROLLI IN ZONA ROSSA AMATRICE, GIÙ PALAZZO COMUNE
(ANSA) - Le forti scosse di ieri hanno provocato altri danni al centro storico di Amatrice già fortemente danneggiato dal terremoto del 24 agosto. Secondo quanto si apprende è crollato il palazzo del comune e un palazzo in cemento armato di quattro piani in piena zona rossa.
TERREMOTO: AD AMATRICE NUMEROSI CROLLI, ANCHE 'PALAZZO ROSSO'
crollato il palazzo rosso di amatrice
(ANSA) - Le due scosse di terremoto di ieri e quelle delle ore successive hanno causato numerosi crolli ad Amatrice e nelle sue frazioni. In particolare nella zona rossa di Amatrice si è ulteriormente danneggiato ciò che rimaneva del palazzo del Municipio e un crollo ha interessato gran parte della struttura del cosiddetto "palazzo rosso", l'unico stabile di Corso Umberto I che aveva retto alla scossa del 24 agosto scorso.
Al momento, conferma il Comune di Amatrice, sono ancora in corso i sopralluoghi in tutta la zona rossa e anche nelle frazioni per valutare i nuovi danni causati dal terremoto di ieri.