debuttanti

PARIGI RIACCENDE LE LUCI CON IL BALLO DELLE DEBUTTANTI - 20 POLLASTRELLE FIGLIE DELLA ARISTO-BORGHESIA E NUOVI RICCHI ANTICIPANO IL CARNEVALE RECITANDO IL LORO INGRESSO IN SOCIETÀ – VIDEO

Charlotte Pearson Methven per “You Magazine”

 

sonia ben ammar e cavaliere alix sfezsonia ben ammar e cavaliere alix sfez

Un sogno sotto le luci della Tour Eiffel. Lunedì 26 novembre, appena due settimane dopo gli attacchi di Parigi, si è rinnovato l’appuntamento più magico dell’anno al Palais de Chaillot di Parigi. Venti giovani ragazze, provenienti da tutto il mondo, hanno fatto il loro “debutto in società” ne “Le Bal des Debutantes”, appuntamento reso possibile dalla collaborazione tra Crillon Hotel, la gioielleria Payal di New York e Renault Group.

 

 olivia hallisey con sonia ben ammar e dominique cojuangco olivia hallisey con sonia ben ammar e dominique cojuangco

Un’atmosfera d’altri tempi, che racconta di principesse e principi, di sale da ballo dagli stucchi dorati e di note di valzer viennesi, ma anche di selfie e di risate che segnano l’ineluttabile ammodernamento dei costumi. Le debuttanti di quest’anno arrivano anche da Nepal e Australia, oltre che dalle famiglie dell’aristocrazia europea e americana.

le debuttanti le debuttanti

 

Le debuttanti di quest’anno sono state Victoria von Faber-Castell, Sarah von Faber-Castell, Zara Fistolera, Vanessa Lauren Wang, Natalia Fares, Skye McCaw, Aliénor de Chabot-Tramecourt, Iman Pérez, Almudena Lapique, Anastasia Pallavicini, Tara Hunt, Olivia Hallisey, Sonia Ben Ammar, Klió Kosuth, Gloria de Limburg-Stirum, Zofia Krasicki v Siecin, Inês de Bragança, Madeleine Thompson, Kareen Fares e Dominique Cojuangco.

 

sonia ben ammar e brooklyn beckhamsonia ben ammar e brooklyn beckham

 

Tutte le partecipanti al ballo, riunite da Ophelie Renouard, hanno indossato creazioni d’haute couture o couture ciascuna di una maison differente. Nulla, ovviamente, è stato lasciato al caso: dall’arrivo all’Hotel in una flotta ufficiale firmata Renault che ha accompagnato dame e cavalieri, ai gioielli per le ragazze e gli orologi dei ragazzi.

olivia hallisey con cavaliere jules verdetolivia hallisey con cavaliere jules verdet

 

Una favola che ha un lieto fine: come sempre, infatti, i proventi del Bal sono stati devoluti in beneficienza a Enfants d’Asie, associazione che promuove l’educazione delle donne nel sudest asiatico. Ogni anno, dal 2009 ad oggi, Le Bal des Debutantes ha contribuito all’educazione di più di 1100 ragazze in Laos e nelle Filippine.

olivia hallisey   17 anniolivia hallisey 17 anninatalia e kareen fares con abiti ralph e russonatalia e kareen fares con abiti ralph e russosonia ben ammarsonia ben ammarkareen fares   sonia ben ammar e olivia hallisey e alix de chabot tramecourt kareen fares sonia ben ammar e olivia hallisey e alix de chabot tramecourt ines de braganca con abito elie saabines de braganca con abito elie saable debuttantile debuttantiballo delle debuttantiballo delle debuttantidominique cojuangco   20 annidominique cojuangco 20 anniolivia hallisey e jules verdetolivia hallisey e jules verdetsonia ben ammar   1sonia ben ammar 1sonia ben ammar   2sonia ben ammar 2david e brooklyn 2david e brooklyn 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"