ELON, CORE DE ROMA – MUSK PUBBLICA UN NUOVO VIDEO SULLA CAPITALE, GIRATO DA UN DRONE CHE SORVOLA IL COLOSSEO, POI L’ALTARE DELLA PATRIA E INFINE TORNA A PLANARE SULL’ANFITEATRO FLAVIO – MR TESLA SEMBRA AVERE UNA FISSAZIONE PER IL COLOSSEO, NEL QUALE AVREBBE VOLUTO TRASCINARE IL RIVALE MARK ZUCKEBERG PER UNA SFIDA DI ARTI MARZIALI MISTE. A BLOCCARE LA SFIDA FU L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA, GENNY SANGIULIANO – I COMMENTI SOCIAL: “ELON, DIVENTA IL NOSTRO PRESIDENTE”, “MAKE ITALY GREAT AGAIN” – VIDEO
— Elon Musk (@elonmusk) November 22, 2024
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
Quanto spesso pensi all’Impero romano? Immaginare la risposta di Elon Musk, almeno a giudicare dalla produzione social, è semplice: “Molto spesso”. Sul suo X, il vecchio Twitter, il tycoon piazzato dal neopresidente Donald Trump alla guida del dipartimento anti-sprechi ha pubblicato un nuovo video su Roma.Il drone sorvola il Colosseo, poi l’Altare della Patria e infine torna a planare sull’Anfiteatro Flavio.
Una vera fissazione per Musk, che nel simbolo di Roma avrebbe voluto trascinare il concorrente Mark Zuckeberg, papà di Facebook, per una sfida corpo a corpo a colpi di mixed martial arts. A bloccare quel tentativo fu l’ormai ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che propose una battaglia di versi (magari in latino) da accompagnare a una generosa donazione. Non se ne fece più nulla.
elon musk contro mark zuckerberg meme
[…] Il video non è accompagnato da nessuna parola, neanche uno slogan. Ma la musica è evocativa: mentre Roma mostra la sua bellezza, si sentono le note di “We are free”, il brano di Enya reso immortale dal Gladiatore di Russel Crowe.
Come detto, nessun messaggio. Ma tanti commenti. Tra questi c’è quello di Andrea Radrizzani, imprenditore con il pallino per il calcio. Già proprietario del Leeds in Inghilterra e cotitolare della Sampdoria, su X risponde così: “Vieni! Diventa il nostro presidente. Porta la nostra eccellenza su un altro piano”.
elon musk gladiatore al colosseo - immagine creata con ai
Volpina, utente senza volto, cita Trump: “Make Italy great again”. E, mentre sotto al video si moltiplicano i meme con Musk vestito di volta in volta da gladiatore o da centurione, spicca un commento: “Che città è?”. Certe volte non aiuta nemmeno il Colosseo.