
HAMAS HA CONSEGNATO IL CORPO DI SHIRI BIBAS, LA DONNA ISRAELIANA RAPITA IL 7 OTTOBRE E UCCISA INSIEME AI FIGLI KFIR E ARIEL A GAZA: I TERRORISTI AVEVANO SCAMBIATO IL SUO CORPO CON QUELLO DI UNA PALESTINESE, SOSTENENDO CHE IL CORPO DI SHIRI FOSSE STATO FATTO “A PEZZI” DA UN BOMBARDAMENTO ISRAELIANO. E INVECE LA DONNA E I SUOI BAMBINI “SONO STATI FINITI IN MODO BRUTALE A MANI NUDE, E I TERRORISTI HANNO INFERITO SUI CORPICINI PER CERCARE DI NASCONDERE LE CAUSE DEL DECESSO” – LA FAMIGLIA (CIÒ CHE NE RESTA) CONTRO NETANYAHU: “IN TUTTI QUESTI MESI NON ABBIAMO MAI SENTITO LE SUE SCUSE. NON VOGLIAMO VENDETTA…”
Just listen to Palestinian filth celebrating and cheering as Hamas parades coffins with kids - the Bibas family.
Many of the hostages were held by Gazans. Not a single Gazan called for the kids to be released.
How many 'moderate' world's Muslim leader you saw calling for them?… pic.twitter.com/VQPLopL6z3
— Kirk Lubimov (@KirkLubimov) February 20, 2025
Yarden e Shiri Bibas con i loro figli
MO: LA FAMIGLIA CONFERMA, 'CORPO CONSEGNATO DA HAMAS E' DI SHIRI BIBAS'
(Adnkronos/Afp) - La famiglia Bibas ha confermato che i resti restituiti in Israele ieri sono stati quelli dell'ostaggio Shiri Bibas, fatta prigioniera dai militanti palestinesi nell'ottobre 2023.
"Dopo il processo di identificazione presso l'Institute of Forensic Medicine, questa mattina abbiamo ricevuto la notizia che temevamo di più. La nostra Shiri è stata assassinata in prigionia e ora è tornata a casa dai suoi figli, dal marito, dalla sorella e da tutta la sua famiglia per riposare", ha affermato la famiglia Bibas in una dichiarazione.
NETANYAHU RAPPRESENTATO COME UN VAMPIRO - SCAMBIO DI OSTAGGI DI HAMAS
"Nonostante i nostri timori per la loro sorte, continuavamo a sperare di poterli riabbracciare, e ora siamo distrutti e addolorati", hanno dichiarato i familiari di Shiri Bibas su Instagram.
Giovedì Hamas ha consegnato quattro corpi, affermando che appartenessero a Shiri Bibas, ai suoi due figli piccoli e a un ostaggio anziano. Mentre i resti dei suoi due figli e dell'anziano ostaggio sono stati identificati come tali, le autorità israeliane hanno affermato che il quarto corpo non era quello di Shiri Bibas, scatenando rabbia e dolore in tutto Israele.
hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 3
Ma ieri Hamas, che ha attribuito la responsabilità a un possibile "scambio" di corpi, ha consegnato nuovi resti alla Croce Rossa, che ora sono stati identificati come quelli di Shiri Bibas. Hamas sostiene da tempo che Bibas e i suoi figli, Kfir e Ariel, siano stati uccisi all'inizio della guerra. La famiglia Bibas è diventata il simbolo del calvario subito da Israele in quanto ostaggi dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, che ha innescato la guerra a Gaza.
ISRAELE: I BIBAS UCCISI A MANI NUDE HAMAS CONSEGNA IL CORPO DI SHIRI
Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”
shiri silberman bibas con i due figli
Tra banda di trafficanti e manovalanza armata al servizio dell’ideologia terrorista di Hamas, sono i Comitati di resistenza popolare a rapire Shiri Bibas con i due piccoli Kfir e Ariel all’alba del 7 ottobre 2023, dopo averla separata dal marito Yarden che prova a proteggerli e viene trascinato dentro a Gaza su un carretto, un video lo mostra ferito dalle martellate prese in testa.
La donna circonda le testoline rosse dei figli con lo scialle bianco, che non vedano il male in mimetica e il male non li veda. Già alla metà di novembre — ricostruisce il quotidiano Haaretz — l’intelligence israeliana si è convinta che la madre e i bambini siano stati uccisi, non ha le prove, la morte non viene dichiarata ufficialmente, nonostante il filmato crudele in cui i carcerieri annunciano a Yarden che gli amati sono deceduti in un bombardamento israeliano.
hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 1
Adesso è lui — racconta Daniel Hagari, il portavoce delle forze armate — «a chiedere che tutto il mondo sappia come sono stati ammazzati i figli». Perché le autopsie effettuate dall’istituto di medicina legale a Tel Aviv raccontano che «sono stati finiti in modo brutale a mani nude e i terroristi hanno poi inferito sui corpicini per cercare di nascondere le cause del decesso».
Nella bara nera consegnata giovedì dai jihadisti non c’era — come da accordi — il cadavere della moglie, ma quello di una palestinese, il Dna non corrisponde a nessuno degli ostaggi ancora tenuti a Gaza.
hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 5
Alle frasi bellicose del primo ministro — «i mostri la pagheranno cara» — con accompagnate le minacce di far saltare la tregua assieme allo scambio tra sequestrati e detenuti palestinesi, i Bibas hanno risposto nello spirito di Nir Oz, un kibbutz fondato sulla speranza di una coesistenza: «In tutti questi mesi non abbiamo mai sentito le scuse di Benjamin Netanyahu per la tragedia. Non vogliamo vendetta, vogliamo riavere Shiri». […]
hamas consegna i cadaveri degli ostaggi palestinesi 2
kfir bibas.
il video di yarden bibas pubblicato da hamas