veronica gentili paolo bonolis sonia bruganelli alessia marcuzzi romeru lukaku emma d aquino

PAOLO BONOLIS VERSO IL RINNOVO CON MEDIASET, MA AL BISCIONE NESSUNO FA I SALTI DI GIOIA PER LA RITROVATA CENTRALITÀ DI SONIA BRUGANELLI – SALTA IL PROGRAMMA “SURPRISE SURPRISE” SU RAI2: A-LESSA MARCUZZI NON VUOLE ESSERE STRITOLATA DAL PARAGONE CON RAFFAELLA CARRÀ - ROMELU LUKAKU OSPITE DI “C’È POSTA PER TE” – MEDIASET PUNTA SU VERONICA GENTILI PER “L’ISOLA DEI FAMOSI” -  PINO INSEGNO VERSO LA RICONFERMA PER “REAZIONE A CATENA”? – “SABATO IN DIRETTA” CON EMMA D’AQUINO VERSO LA CANCELLAZIONE A MAGGIO – “VIOLA COME IL MARE SI FARÀ” NONOSTANTE L’ADDIO DI CAN YAMAN - IL NOTO CONDUTTORE HA PERSO LA TESTA PER UNA SUA COLLABORATRICE PIÙ GIOVANE. IL GRUPPO DI LAVORO SOFFRE QUESTA ASCESA. LEI OTTIENE TUTTO E HA IL POTERE DI CONDIZIONARE PROFESSIONALMENTE (E NON SOLO) IL VOLTO NOTO. DI CHI STIAMO PARLANDO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

MEDIASET-BONOLIS, VERSO IL RINNOVO. IL RUOLO DI BRUGANELLI E GLI SPECIALI IN PRIME TIME DI 'AVANTI UN ALTRO'

alessia marcuzzi 4

Una pioggia di indiscrezioni basate sul nulla. Paolo Bonolis non si avvicina a Viale Mazzini, dove al momento ci sono solo posti in piedi, la vera trattativa (poi naufragata) c'era stata lo scorso anno. Ora, forte dei rapporti distesi con il Biscione, è pronto per il rinnovo. Forse non di tre anni, con cifre e progetti da stabilire, ma sulla strada non si vedono grandi ostacoli.

 

Sia chiaro, a Mediaset nessuno fa i salti di gioia per la ritrovata centralità di Sonia Bruganelli, c'è chi teme di dover cedere sul suo nome in alcuni show in cambio della permanenza di Paolino. Con la sua società si occupa anche dei casting di diverse produzioni. Pacchetto Bruganelli. Ma d'altronde a Cologno sanno come va il mondo e sono pronti a concedere qualcosina, milioni di euro come cachet, il ritorno di "Un senso della vita" e una maggiore libertà sui nuovi progetti.

 

veronica gentili

Chi pensa a Bonolis per il dopo" Striscia la notizia" (qualora dovesse esserci per davvero un dopo "Striscia la notizia") sbaglia: "Non ci pensa proprio", filtra dai piani alti. Ora è in onda con "Avanti un altro" e, novità delle ultime ore, il programma sbarcherà a breve anche in prima serata con alcune puntate speciali.

 

MARCUZZI NON VUOLE PARAGONI CON RAFFAELLA CARRA': SALTA 'SURPRISE SURPRISE' SU RAI2

"Surprise, surprise", il format originale di "Carramba con sorpresa", era pronto a sbarcare su Rai2. Prodotto da Fremantle, condotto da Alessia Marcuzzi e la data di partenza era già stata ufficializzata: lunedì 10 marzo. Negli ultimi giorni il progetto sarebbe saltato, la stessa Marcuzzi vorrebbe evitare il folle paragone con Raffaella Carrà e il suo titolo iconico, un programma di non facile realizzazione, per questo si starebbe cercando un titolo alternativo da proporre sempre in primavera su Rai2.

romeru lukaku

 

C'E' POSTA PER ROMELU LUKAKU

Maria De Filippi si gode gli ascolti record di C'è posta per te (superiori al 31% di share), le registrazioni dell'amatissimo people show continuano e possiamo anticipare che tra i prossimi ospiti del programma di Canale 5 ci sarà anche un calciatore del Napoli. Di chi si tratta? Negli studi Elios di Roma arriverà il bomber Romelu Lukaku. 

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, MEDIASET PUNTA SU VERONICA GENTILI. I DUBBI DI BANIJAY 

Spunta il nome di Veronica Gentili per "L'Isola dei Famosi". Come anticipato da Tvblog l'attrice che studiava per diventare Lilli Gruber ora potrebbe diventare la sostituta di Vladimir Luxuria. A quanto ci risulta l'ipotesi avrebbe stupito anche la conduttrice de "Le Iene" che piace ai vertici, convinti di aver trovato il coniglio dal cilindro.

 

paolo bonolis sonia bruganelli 2

Una mossa che ha suscitato stupore dalle parti della società di produzione Banijay che vorrebbe alla conduzione Ilary Blasi (soluzione non praticabile) ma che avrebbe trovato di fronte un muro ai nomi alternativi, in calo anche Diletta Leotta dopo il flop de La Talpa. 

 

REAZIONE A CATENA, PINO INSEGNO STRAPPA LA RICONFERMA?

Come vi abbiamo svelato nelle scorse settimane sono circolate voci su una nuova conduzione a Reazione a Catena, si sono infatti tenuti dei provini con sei candidati. Il vento però starebbe cambiando negli ultimi giorni, le quotazioni di Pino Insegno sarebbero in crescita. Nessuna decisione è stata presa ma potrebbe strappare la riconferma magari una maggiore attenzione al lavoro di selezione dei concorrenti. Come finirà?

pino insegno

 

CAN YAMAN NON CI SARA' MA 'VIOLA COME IL MARE' SI FARA'. A MEDIASET SI CERCA UN'ALTRA STAR TURCA

Come svelato da Dagospia l'attore Can Yaman ha deciso di mollare, a sorpresa e a pochi mesi dall'apertura del set, "Viola come il mare 3". Un problema importante per il Biscione perché la fiction ha ottenuto buoni risultati proprio grazie alle fan in subbuglio ormonale per i pettorali dell'attore turco. Senza Can la serie si farà comunque e sono in corso i casting per scegliere il sostituto. Al suo posto potrebbe arrivare un altro attore sempre dalla Turchia...

emma d’aquino 2

 

'SABATO IN DIRETTA' NON FUNZIONA, A MAGGIO LA CANCELLAZIONE DEL PROGRAMMA DI EMMA D'AQUINO

Gli ascolti sono fermi tra il 10% e l'11%, quasi doppiati da "Verissimo" di Silvia Toffanin e in netto calo rispetto a "ItaliaSì" in onda lo scorso anno. Stiamo parlando di "Sabato in Diretta", il programma di infotainment condotto da Emma D'Aquino. La trasmissione nelle ultime puntate ha cercato una svolta pop ma il pubblico non sembra rispondere. Salvo colpi di scena la trasmissione sarà cancellata a maggio e non tornerà in onda la prossima stagione. E proprio per il sabato pomeriggio è già iniziata la lotta tra alcune "signore" per aggiudicarsi la fascia. Chi la spunterà?

 

INDOVINELLI

1) La situazione è diventata quasi comica. Per ore e ore addetti stampa e grafici sono costretti a photoshoppare le foto della famosa conduttrice, ossessionata dalla sua immagine. Foto che rimbalzano via mail tra decine di persone, tutti impegnati a correggere i suoi difetti. Di chi si tratta?

can yaman

 

2) A un noto attore romano sarebbero stati offerti ben cinquecento mila euro per partecipare a uno show televisivo. Lui avrebbe risposto con un "no grazie" ma dietro il no ci sarebbe un motivo preciso. Chi è?

 

3) Il noto conduttore ha perso la testa per una sua collaboratrice più giovane. Il gruppo di lavoro soffre questa ascesa, lei ottiene tutto e ha il potere di condizionare professionalmente (e non solo) il volto noto. Di chi stiamo parlando?

alessia marcuzzi 2alessia marcuzzi 1emma d’aquino 1paolo bonolis sonia bruganelli 1alessia marcuzzi 3

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…