SI POSSONO SOBILLARE LE FOLLE ANCHE IN "SMART WORKING" - LA POLIZIA DI CIPRO È PRONTA A COLLABORARE CON LE AUTORITA' BRITANNICHE PER FERMARE TOMMY ROBINSON, ESPONENTE DI ESTREMA DESTRA IN FUGA DALLA GIUSTIZIA INGLESE - DA UN HOTEL DI LUSSO SULL'ISOLA STA FOMENTANDO VIA SOCIAL I DISORDINI SCATENATI DA GRUPPI DI ESTREMISTI NEL REGNO UNITO - SU ROBINSON PENDE UN MANDATO DI CATTURA: È FUGGITO ALL'ESTERO E NON SI È PRESENTATO A UN'UDIENZA IN TRIBUNALE A LONDRA, IL 29 LUGLIO SCORSO...
Articoli correlati
TOMMY ROBINSON, L\'UOMO CHE SOFFIA SUL FUOCO DELLE VIOLENZE DAL BORDO DI UNA PISCINA A CIPRO...
(ANSA) - La polizia di Cipro ha dichiarato di essere pronta ad aiutare le autorità britanniche per fermare l'attività del latitante Tommy Robinson, esponente di estrema destra in fuga dalla giustizia inglese, che da un hotel di lusso sull'isola sta contribuendo da giorni a fomentare via social, anche tramite fake news, i disordini scatenati da gruppi di estremisti xenofobi nel Regno Unito.
E' quanto si legge sui media britannici, secondo cui le autorità cipriote attendono, per poter agire, le indicazioni di Londra. Robinson, stando ad alcuni video, si trova in un albergo a cinque stelle nella località turistica di Agia Napa. Il 41enne fondatore e animatore dell'English Defence League era stato sottoposto a un mandato di cattura per essere fuggito in treno all'estero e non essersi presentato a un'udienza all'Alta corte di Londra il 29 luglio scorso.