AMERICA A MANO ARMATA - SPARATORIA ALLA PARATA DEL 4 LUGLIO A HIGHLAND PARK NELLA ZONA NORD DI CHICAGO - SUI SOCIAL SI PARLA DI "DIVERSI COLPITI" - NON È ANCORA CHIARO IL NUMERO DELLE VITTIME. ALCUNI TESTIMONI PARLANO DI "TRE CORPI STESI SULL'ASFALTO" COPERTI DA LENZUOLA BIANCHE – PER IL GOVERNATORE DELL'ILLINOIS LE PERSONE RAGGIUNTE DAI PROIETTILI SONO NOVE - VIDEO
Lunedì mattina, durante la parata per i festeggiamenti per il 4 luglio, c'è stata una sparatoria a Highland Park, nella zona nord di Chicago, ha confermato la polizia locale. Non è ancora chiaro il numero delle vittime. Alcuni testimoni parlano di tre copri stesi sull'asfalto e coperti da lenzuola bianche.
Le forze dell'ordine e i soccorritori sono sul posto. La parata era iniziata alle 10 del mattino, ma è stata sospesa poco dopo. Diversi testimoni hanno raccontato di centinaia di partecipanti, alcuni visibilmente insanguinati, in fuga dal percorso.
La polizia ha chiesto ai cittadini di evitare il luogo dell'incidente. Secondo fonti dei media locali, il governatore dell'Illinois, JB Pritzker, che aveva partecipato al raduno di Hyde Park, si è poi allontanato.