simone cicalone

VOTA CICALONE! – AVANTI, NEL CIRCO DELLA POLITICA C'E' POSTO: DOPO IL GENERALE VANNACCI E L'EX OCCUPANTE DI CASE ILARIA SALIS, ANCHE SIMONE RUZZI (ALIAS "CICALONE") PENSA DI "SCENDERE IN CAMPO" - IL NERBORUTO INFLUENCER È DIVENTATO FAMOSO SUI SOCIAL PER RIPRENDERE I BORSEGGIATORI IN AZIONE, PER FARLI DESISTERE - CICALONE: "LA GENTE MI DICE, 'MA CHI CAZZO SEI? MA CHE VUOI?' CON I VOTI CHE PRENDO SARÒ IO A DIRLO A LORO" - L'AGGRESSIONE SUBITA RECENTEMENTE IN METRO A ROMA E LA MOSSA DEL "MATA LEAO" - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Antonello Caporale per “Il Fatto Quotidiano”

 

simone cicalone

Tutti cercano Simone Ruzzi: per i fans del web l’amato Cicalone, youtuber di successo, per l’agenzia delle entrate Cicalone srl, ricca start up, per i borseggiatori della metro di Roma il nemico numero uno, per la Cgil il difensore a fattura dei deboli, per il resto del mondo un’altra incredibile testimonianza di come la realtà sia ormai irriconoscibile.

 

Per Cicalone intanto questa è l’ora delle grandi scelte: buttarsi in politica o no?

A questo punto me lo domando perché la gente mi dice: ma chi cazzo sei? Ma che vuoi?

 

Cicalone è il vigile urbano mandato in Terra da Youtube, il fratello maggiore, la mano che difende e che può essere “fero o piuma”.

Bazzico le metropolitane e conosco ogni virgola del borseggiatore, di quello che ruba, inguatta, acchiappa, stordisce, mena pure. Ho molti consigli da dare a chi governa ma spesso mi sento rispondere...

aggressione simone cicalone nella metro di roma

 

Ma chi cazzo sei?

Ecco. E allora sto valutando seriamente di darmi alla politica. Con i voti che prendo sarò io a dire a te...

 

Ma chi cazzo sei?

Ecco, a quel punto tu devi dirmi: senti bello io sono questo qua. Sarò in grado di esigere rispetto e pianificare le azioni di ordine pubblico o almeno consigliare. Mi fa fare una premessa?

 

Per esperienza le dico che è sempre importante premettere.

Il mio amore per il pugilato (e anche per il king boxing, se vogliamo dirla tutta) è andato di pari passo con un’aspirazione che da bambino mi porto dentro: difendere i deboli, gli incolpevoli, le vecchiette, anche le donne più giovani, anche i maschi. […]

 

Torniamo a quel giorno: dopo una passeggiata nei meandri di Roma ladrona carica su Youtube un video nel quale prende di mira i borseggiatori.

Successo incredibile, visualizzazioni a perdita d’occhio.

 

aggressione simone cicalone nella metro di roma

Lì ha svoltato. In quel preciso momento inizia la nuova vita di Cicalone.

Non per dire ma i miei video hanno sponsor come la Coca cola, Google. Siamo andati oltre un milione di visualizzazioni. I romani mi fermano, mi chiedono selfie, io non mi sottraggo.

 

Le malelingue dicono che lei ha trovato il modo per fare soldi.

Assolutamente no.

 

Più borseggiatori, più video, più visualizzazioni. E dunque: ora starebbe a duecentomila euro l’anno di fatturato.

Questa cifra non gliela posso confermare, son cose che fa il commercialista perché io ho una srl, come socia la videomaker che filma le mie incursioni e poi qualche volta porto ragazzi, amici, a vedere.

 

Lei è l’angelo sterminatore però con una sua parcella.

 

Non è corretto: io non meno, racconto solo. Dei soldi non mi frega proprio.

simone cicalone aggredito nella metro 5

 

[…] Lei dunque individua il borseggiatore come obiettivo della sua azione.

Tranquillo: sono pugile, conosco le arti marziali, ma non intervengo. Racconto con la videocamera, c’è – come le ho detto - la mia socia che inquadra e io che faccio desistere i delinquenti.

 

Lei interviene solo in casi di pericolo.

Esatto, come è successo quando siamo stati accerchiati da una banda di latino americani.

 

Su Youtube visualizzazioni oltre l’immaginabile. Poi lei ha sfoggiato il “mata leao”, la mossa di strangolamento da dietro...

Ha visto no?

 

Sono rimasto incollato al computer. L’ha poi mandato all’ospedale il borseggiatore?

Tecnica di imbrigliamento dell’avversario. Più stringi più avanzi. Più stringi e più soffochi. Io non arrivo a tanto, a volte si può utilizzare una pressione controllata sul nervo vago.

simone cicalone aggredito nella metro 4

 

Lo stordisce, lui annaspa e stramazza e addio.

Nooo, ma che dice? Gli viene solo sonnolenza, un po’ di annebbiamento della vista, vertigini, cose così ma non è necessario ricorrere alle cure mediche.

 

È una dissuasione costruttiva.

Ho una militanza nella palestra..

 

Roma le è grata.

Sto valutando se scendere in campo.

simone cicalone aggredito nella metro 6il video di simone cicalone a genova il video di simone cicalone a genova simone cicalone simone cicalone aggredito nella metro 1simone cicalone simone cicalone simone cicalone aggredito nella metro 3

 

simone cicalone

Ultimi Dagoreport

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...