CARA VECCHIA MAZZETTA – IL DIRETTORE GENERALE DI SOGEI, PAOLINO IORIO, AVREBBE INTASCATO TANGENTI PER OLTRE CENTOMILA EURO DALL'IMPRENDITORE MASSIMO ROSSI, A CAPO DELLA SOCIETÀ INFORMATICA ITALWARE – I DUE SONO STATI ARRESTATI NELL'INDAGINE DELLA PROCURA DI ROMA IN CUI SI PROCEDE PER CORRUZIONE E TURBATIVA D'ASTA IN UNA SERIE DI APPALTI CHE RIGUARDANO ANCHE I MINISTERI DELLA DIFESA E DELL'INTERNO – IORIO È STATO BECCATO DALLA FINANZA CON 15MILA EUR IN UNA BUSTA. GLI INCONTRI CON L’IMPRENDITORE AVVENIVANO OGNI 15 GIORNI…

CI SONO TOGHE DI SERIE A E DI SERIE B – FRANK CIMINI: “SARÀ PURE FONDATA L’INCHIESTA SUGLI APPALTI PILOTATI IN LOMBARDA CHE COINVOLGE ‘ERNST&YOUNG’, MA IL PROBLEMA È CHE A COORDINARE L’INDAGINE E LE PERQUISIZIONI A CURA DELLA PROCURA EUROPEA È IL PM SERGIO SPADARO, APPENA CONDANNATO A BRESCIA A OTTO MESI DI RECLUSIONE PER RIFIUTO DI ATTI D’UFFICIO NELL’AMBITO DEL CASO ENI-NIGERIA” – “ALTRI MAGISTRATI ERANO STATI TRASFERITI DAL CSM, OGGI ASSENTE E SILENTE, PER MOLTO MENO ANCHE SENZA AVERE CONDANNE CARICO. BASTA RICORDARE IL CASO DI  ALFREDO ROBLEDO…”

GIORGIA MELONI NON CI METTE LA FACCIA: MANDA AVANTI IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL SOTTOSEGRETARIO MAURIZIO LEO PER SPIEGARE LA MANOVRA APPROVATA IERI DAL CDM – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, CHE PER SETTIMANE HA GIOCATO IL RUOLO DEL POLIZIOTTO CATTIVO (IL BUONO ERA LA MELONA), SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI SUL “CONTRIBUTO” DELLE BANCHE: “QUALCUNO LO CHIAMA EXTRA-PROFITTO, IO LO CHIAMO SACRIFICIO. LUNEDÌ CI SARÀ UNA NUOVA CONFERENZA STAMPA CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…”

NETANYAHU, LO "ZIO SAM" TI PROTEGGE - A 30 CHILOMETRI DALLA STRISCIA DI GAZA C'E' UNA BASE SEGRETA AMERICANA CHE OSPITA MILLE SOLDATI: È STATA COSTRUITA NEL DESERTO DEL NEGEV NEL 2000 E DEVE MONITORARE LA MINACCIA DEI MISSILI IRANIANI - NEGLI ANNI SI È INGRANDITA E ORA OSPITA UN RADAR MOBILE, I MISSILI PATRIOT E FORSE ANCHE UN "THAAD", IL SISTEMA SOFISTICATO CHE FA DA SUPPORTO ALL’OMBRELLO ANTI-MISSILE DELL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, MESSO SOTTO PRESSIONE DA TEHERAN ED HEZBOLLAH...

LA GIUSTIZIA IN ITALIA? ARRIVA PER CASO - A ROMA UN 75ENNE ITALIANO, CHE VIVE A TENERIFE, VA IN COMMISSARIATO PER RINNOVARE IL PASSAPORTO...MA VIENE ARRESTATO E PORTATO IN GALERA: IL PENSIONATO NON SAPEVA DI ESSERE RICERCATO PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI FAMILIARI. DOVRA' SCONTARE CINQUE MESI - L'ANZIANO, GIA' CONDANNATO PER ESTORSIONE E SPACCIO, NON PAGAVA GLI ALIMENTI ALL'EX MOGLIE ED ERA RICERCATO DAL 2023 - IL 75ENNE NON ERA LATITANTE, MA REGOLARMENTE ISCRITTO ALL'ANAGRAFE DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO (PERCHÉ NESSUNO LO HA RINTRACCIATO PRIMA?)

PANICO A PALAZZO CHIGI – NELL’INCHIESTA SU TANGENTI E APPALTI CHE HA TRAVOLTO SOGEI È INDAGATO ANCHE ANDREA STROPPA, BRACCIO DESTRO DI ELON MUSK, CHE STA TRATTANDO L'ACCORDO CON IL GOVERNO ITALIANO PER INTEGRARE IL SISTEMA SATELLITARE STARLINK ALLA RETE DELLA BANDA ULTRALARGA. UN ACCORDO CHE NON TUTTI, NELL'ESECUTIVO, APPOGGIANO, E CHE GLI OPERATORI DI RETE (TIM, KKR E OPEN FIBER) OSTEGGIANO. CON STARLINK OPERATIVA A 10 EURO, SAREBBERO CAZZI – POCHE ORE PRIMA DEL BLITZ DELLA FINANZA, L'EX HACKER AVEVA TWITTATO: “QUALCUNO STA PROVANDO A FERMARCI”. E ORA EVOCA COMPLOTTI, IN PURO STILE MELONIANO: “ABBIAMO TOCCATO DEI BUSINESS. CI SI SCOTTA”

SEDICI PICCOLI MIGRANTI – È ARRIVATA IN ALBANIA, AL PORTO DI SHENGJMN, LA NAVE DELLA MARINA MILITARE CON A BORDO 10 BENGALESI E SEI EGIZIANI, I PRIMI MIGRANTI CHE SARANNO RINCHIUSI NEI CENTRI COSTRUITI DALL'ITALIA – DOPO LE APERTURE DI URSULA VON DER LEYEN, BRUXELLES FRENA SUL “MODELLO ALBANIA” FIRMATO MELONI. UN PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE: “QUESTA OPZIONE AL MOMENTO NON È LEGALMENTE POSSIBILE PER LA UE. BISOGNA PRIMA REGOLAMENTARE IL RIMPATRIO FORZATO IN UN PAESE TERZO…”

IL 15ENNE LEONARDO CALCINA, CHE SI È SUICIDATO A SENIGALLIA, VENIVA PRESO DI MIRA DA TRE COMPAGNI DI SCUOLA, TRA LORO ANCHE UNA RAGAZZA - LO COLPIVANO SULLE PARTI INTIME, GLI SPUTAVANO ADDOSSO E LO PRENDEVANO IN GIRO PERCHÉ IL SUO COGNOME FINIVA CON LA "A" ("SEI UNA FEMMINUCCIA") - IL PRESIDE DELL'ISTITUTO ERA ALL'OSCURO DELLE VIOLENZE, MA GLI ALTRI STUDENTI SAPEVANO ("GLI FACEVANO I VERSI, LUI STAVA ZITTO") - DOPO LA TRAGEDIA, UNO DEI BULLI COINVOLTI HA INTIMIDITO UN AMICO DI CALCINA: "NON FARE IL MIO NOME" - LA PROCURA INDAGA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO...

PIPPITEL! – “A CASA DI MARIA LATELLA” SI PRESENTANO QUATTRO GATTI: IN SECONDA SERATA IL PROGRAMMA SU RAI2 RACIMOLA IL 3% CON 371MILA SPETTATORI – PRIMA SERATA SENZA RIVALI PER “TEMPTATION ISLAND”: LE COPPIE CHE SCOPPIANO CONQUISTANO IL 23.1% DI SHARE. SU RAI “HOUSE OF GUCCI” INCHIODA ALL’11.9%, SU RETE4 BERLINGUER (5.7%), SU LA7 FLORIS ALL’8.9% - VESPA (22.9%), DE MARTINO (26.7%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.7%), DAMILANO (5.5%), DEL DEBBIO (5.6%),  GRUBER (7.9%), AMADEUS (2.9%)

"MAI RICEVUTO MINACCE O PRESSIONI DAGLI ULTRÀ" - IL CAPITANO DEL MILAN, DAVIDE CALABRIA, E' STATO ASCOLTATO DALLA POLIZIA NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUGLI ULTRAS ROSSONERI E NERAZZURRI - IL TERZINO HA RACCONTATO CHE GLI INCONTRI CON IL LEADER DELLA CURVA SUD, LUCA LUCCI E LO STORICO ULTRÀ GIANCARLO CAPELLI, DETTO "IL BARONE", AVREBBERO SEMPRE RIGUARDATO I RISULTATI SPORTIVI E LO SCARSO RENDIMENTO DEL MILAN IN CAMPO, E "MAI BIGLIETTI O ALTRE RICHIESTE" - DOMANI SARÀ SENTITO ANCHE IL CENTROCAMPISTA NERAZZURRO HAKAN CALHANOGLU, CHE…

OPS, SI E’ SVEGLIATO PERSINO TRAVAGLIO! - DOPO AVERLA ELOGIATA IN TUTTE LE SALSE, SOLO ORA IL DIRETTORE DEL “FATTO” SCOPRE IL PARACULISMO DELLA DUCETTA: “NON SO COME GLI STUDIOSI DELLA PSICHE UMANA CHIAMINO LO STRANO FENOMENO CHE ATTANAGLIA GIORGIA MELONI. NON IL VITTIMISMO AGGRESSIVO, NÉ LA MANIA DI PERSECUZIONE, NÉ LA SINDROME DI ACCERCHIAMENTO, NÉ LA “PROIEZIONE” CHE LA PORTA A IMPUTARE ALLE OPPOSIZIONI PAROLE E TONI TROPPO FORTI CONTRO DI LEI. PARLIAMO DELL’INCLINAZIONE AD ATTRIBUIRE A SE STESSA COSE MAI FATTE. TIPO IERI, QUANDO IN SENATO HA CHIESTO ALLE OPPOSIZIONI DI VOTARE PER FITTO COMMISSARIO EUROPEO, COME LEI CREDE DI AVER FATTO NEL 2019 CON GENTILONI…”

ABBIAMO SCHERZATO: ALTRO CHE MAFIA, E’ FUFFA CAPITALE - LA PROCURA ORA CHIEDE L’ASSOLUZIONE PER L’EX CAPOGRUPPO PD AL CAMPIDOGLIO, FRANCESCO D’AUSILIO, ALL’INTERNO DI UNO DEI FILONI DELLA INCHIESTA "MONDO DI MEZZO", GIÀ ARRIVATA IN CASSAZIONE PER LA VICENDA CHE CONTENEVA I CAPI D’IMPUTAZIONE PIÙ GRAVI PER CARMINATI E BUZZI – CADONO LE ACCUSE DI CORRUZIONE E ABUSO D’UFFICIO: DOPO 50 UDIENZE, PER D’AUSILIO S’INTRAVEDE LA FINE DI UNO STILLICIDIO GIUDIZIARIO DURATO QUASI DIECI ANNI...

“L’INTIMITÀ? FONDAMENTALE, MA SIAMO ATTENTI A NON FARCI BECCARE DAI FIGLI” – BENEDETTA PARODI E FABIO CARESSA MEJO DI SANDRA E RAIMONDO DOPO 25 ANNI DI MATRIMONIO: “POCHE VOLTE RIUSCIAMO A RITAGLIARCI MOMENTI PER NOI. I NOSTRI FIGLI NON BUSSANO PRIMA DI ENTRARE IN CAMERA E BISOGNA SEMPRE COGLIERE IL MOMENTO IN CUI NON C'È NESSUNO A CASA. PER LE FUGHE D’AMORE OGNI TANTO SCEGLIAMO I MOTEL, MA NON SIAMO PERSONE CHE FANNO SESSO IN ASCENSORE, AEREI O LUOGHI SIMILI. IL NOSTRO SEGRETO? NON SIAMO GELOSI E…”

"IL MAN CITY MI HA PRESO DI MIRA PER DEI CRIMINI CHE NON HO COMMESSO" - L'EX CALCIATORE DEL MANCHESTER CITY, BENJAMIN MENDY, FA CAUSA AL SUO VECCHIO CLUB E CHIEDE 14 MILIONI DI EURO PER GLI STIPENDI NON PAGATI NEL PERIODO IN CUI IL FRANCESE È STATO IN GALERA - IL 30ENNE È STATO ARRESTATO NEL 2021 DOPO LA DENUNCIA DI 6 DONNE, CHE AVEVANO RACCONTATO DI ESSERE STATE VIOLENTATE DURANTE UN FESTINO A CASA SUA, MA POI È STATO ASSOLTO DALLE ACCUSE - MENDY: “NON STAVO FACENDO NULLA DI DIVERSO DA MOLTI GIOCATORI DELLA PRIMA SQUADRA DEL MANCHESTER CITY...”

LE PIAGHE DI LOLLO: DOPO LE API E I CALABRONI TOCCA AI TARLI (CI MANCANO SOLO LE CAVALLETTE!) - IL NUOVO FLAGELLO SI E’ABBATTUTO SUL CREA (CONSIGLIO PER LA RICERCA IN AGRICOLTURA) PRESIEDUTO DA ANDREA ROCCHI SCELTO DAL MINISTRO LOLLOBRIGIDA. I TARLI AVREBBERO INFESTATO LA SEDE (“E’ UNA EMERGENZA SANITARIA”) MA I SINDACATI NON SONO D'ACCORDO: “L’EMERGENZA AVREBBE RICHIESTO L’ATTIVAZIONE DI PROCEDURE SINO AD ARRIVARE ALLA CHIUSURA DELLA SEDE. NON VORREMMO CHE SI PRENDESSE A PRETESTO LA QUESTIONE DEI TARLI PER INTERVENIRE SULLA...”

GIORGIA MANOVRA DA SOLA – MELONI CON TONI BRUTALI CHIUDE LA PARTITA DELLA LEGGE DI BILANCIO DA 30 MILIARDI DI EURO: “SIGNORI, QUESTO È IL MASSIMO PUNTO D’INTESA POSSIBILE” –SALVINI E TAJANI VEDONO SPARIRE LE LORO MISURE-BANDIERA: NON C’È L’ESTENSIONE DELLA FLAT TAX, RIVENDICATA DAL LEGHISTA. NEPPURE IL TAGLIO DELL’IRPEF PER IL CETO MEDIO E L’AUMENTO DELLE PENSIONI MINIME VOLUTI DA FORZA ITALIA – LA DUCETTA IMPONE SACRIFICI PER LE BANCHE: 3,5 MILIARDI DALL'ANTICIPO DELLE TASSE DEL PROSSIMO ANNO. COME LA PRENDERANNO IN CASA BERLUSCONI? – 9 MILIARDI DI COPERTURE SONO GARANTITI IN DEFICIT – I TAGLI AI MINISTERI VOLUTI DALLA PREMIER: “SE NON CAPISCONO, VA BENE LO STESSO”

SIMONA HALEP CONDANNATA A 9 MESI PER DOPING: PERCHÉ LA SCONCERTANTE SENTENZA PUÒ SPAVENTARE SINNER - LA TENNISTA ROMENA, VINCITRICE AL ROLAND GARROS NEL 2018 E A WIMBLEDON NEL 2019, NUMERO 1 AL MONDO PER QUASI UN ANNO È STATA SQUALIFICATA PER “INCAUTO UTILIZZO DI UN INTEGRATORE CONTAMINATO” – NELLE MOTIVAZIONI IL TAS RIMARCA PIÙ VOLTE IL FATTO CHE PER UNA ATLETA “AL VERTICE DELLO SPORT MONDIALE È INCONCEPIBILE CHE L’USO DI PRODOTTI A RISCHIO DI POSITIVITÀ VENGA DELEGATO A PERSONE CHE NON HANNO COMPETENZE MEDICHE COME FISIOTERAPISTI O ALLENATORI”

NETANYAHU SE NE FOTTE DELLE MINACCE DELLO ZIO SAM – IL CAPO DEL PENTAGONO, LLOYD AUSTIN, E IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN, ANNUNCIANO LO STOP ALLE FORNITURE DI ARMAMENTI A ISRAELE “SE LA SITUAZIONE UMANITARIA A GAZA NON MIGLIORERÀ” – MA “BIBI” NON SI FERMA. LO STATO EBRAICO HA “ELIMINATO” IL COMANDANTE DELLA FORZA DRONI DI HAMAS NEL NORD DELLA STRISCIA – NUOVI BOMBARDAMENTI SU BEIRUT – L’IRAN AVVERTE L'ONU: “SIAMO PRONTI A RISPONDERE ALL’AVVENTURISMO DI ISRAELE”

NARCOS DE NOANTRI - MANOLO PALLAGROSI, 28ENNE INCENSURATO, NASCONDEVA 11 CHILI DI COCAINA E 4,5 CHILI DI HASHISH NELLA CASA DOVE VIVEVA CON I SUOI, A NETTUNO, VICINO ROMA - IL RAGAZZO AVEVA A DISPOSIZIONE 2 PISTOLE E SOPRATTUTTO UNA BOMBA RADIOCOMANDATA ARTIGIANALE, CON UN CHILO DI DINAMITE ALL’INTERNO, POTENTE A TAL PUNTO DA FAR ESPLODERE UN APPARTAMENTO - PALLAGROSI È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI SPACCIO, DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI DA GUERRA E RICETTAZIONE – FRA LE AMICIZIE DEL GIOVANE QUELLA CON UN NOTO EX CONSIGLIERE COMUNALE LEGHISTA...

NUOVO ROUND DELLA SFIDA TRA DE LUCA E “QUELLA STRONZA DELLA MELONI” LA DUCETTA REPLICA AL VELENO ALLE ACCUSE DEL PRIMOGENITO DEL GOVERNATORE CAMPANO, IL DEM PIERO DE LUCA, SUL PRESUNTO DANNO ERARIALE CHE DERIVEREBBE DAL PROTOCOLLO CON L’ALBANIA PER ACCOGLIERE GLI IMMIGRATI: “IL DANNO ERARIALE LO FA TUO PADRE COMPRANDO PAGINE DI GIORNALI PER DIRSI QUANTO È BRAVO” - LA REPLICA DI “DON VINCENZO”: “COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI, NE SEGUIRANNO CENTO ALTRE” – QUANDO DE LUCA DISSE ALLA SORA GIORGIA: “LAVORA TU, STRONZA” (VIDEO) – L’INCONTRO IN CUI LA MELONI IMBRUTTÌ AL GOVERNATORE: “SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI” - VIDEO

PROFONDO ROSSO PER “CDB”! GIANCARLO GIORGETTI, ATTRAVERSO L’AGENZIA DELLE ENTRATE, "PIGNORA" 6,6 MILIONI DI EURO A CARLO DE BENEDETTI. L’AZIONE ESECUTIVA DERIVA DA UN CONTENZIOSO NATO NEL 2016 CHE L’EDITORE DI “DOMANI” HA PERSO SIA IN PRIMO CHE IN SECONDO GRADO. ORA SIAMO AL TERZO GRADO - SI CHIUDE CON UNA PERDITA DI 19,7 MILIONI L’ANNO NERO DELL’INGEGNERE, SEMPRE PIU’ RE MIDA AL CONTRARIO. A PESARE SUL ROSSO QUEST’ANNO SONO SOPRATTUTTO LE PERDITE SUI CAMBI, AMMONTATE A 4,2 MILIONI DI EURO…

L’INCHIESTA BOCCIA-SANGIULIANO TOCCA LE STANZE DEL GOVERNO – FRANCESCO GILIOLI, L’EX CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA SILURATO DA GIULI, ERA STATO SENTITO DAI PM LA SETTIMANA SCORSA DOPO L’ESPOSTO DELL’EX MINISTRO CONTRO MARIA ROSARIA BOCCIA – CON GLI INQUIRENTI GILIOLI HA PARLATO NON SOLO DEI PRESUNTI RICATTI CHE GENNY DELON AVREBBE SUBITO DALLA “POMPEIANA ESPERTA” – IERI I CARABINIERI SI SONO PRESENTATI DUE VOLTE AL MINISTERO, CHIEDENDO DI ACQUISIRE UN LUNGO ELENCO DI DOCUMENTI…

SERVIZI E VELENI! - A “L’ARIA CHE TIRA” LUIGI BISIGNANI DENUNCIA LA “FAIDA IN CORSO” NELL'INTELLIGENCE - “CI SONO 90-100 MILIONI DI FONDI CHE I SERVIZI ADOPERANO PER INFORMATORI E PER COSE VARIE. PER CUI CI SONO VARI CORPI CHE SI AFFRONTANO E SI SCONTRANO. È CHIARO CHE IL GOVERNO, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, È IL BERSAGLIO PIÙ FACILE” - POI PUNGE LA MELONI: “SE TU FAI UNA CHAT DI 80 PARLAMENTARI, QUANTI SONO QUELLI CHE VANNO IN GIRO E DICONO ‘GUARDA, LA MELONI CHE MI SCRIVE’. UN PO’ DI CAUTELA, SANTO DIO, CI VORREBBE PURE…” – VIDEO

NON SIAMO UN PAESE, MA UNA BARZELLETTA – GIORGIA MELONI SBANDIERA IL TRASFERIMENTO DI SEDICI (SIC!) MIGRANTI NEI CENTRI COSTRUITI IN ALBANIA, MA NELLE ULTIME 24 ORE SONO ARRIVATI PIÙ DI MILLE DISPERATI A LAMPEDUSA – E LA DUCETTA IN SENATO SI VANTA PURE: “L’ITALIA È UN MODELLO DA SEGUIRE, SIAMO PRAGMATICI ED EFFICACI” - IL VIAGGIO DA LAMPEDUSA A SHENGJIN COSTA TRA I 250 MILA E I 290 MILA EURO, OSSIA 18 MILA EURO A MIGRANTE – A BLOCCARE IL PROTOCOLLO SIGLATO TRA LA DUCETTA ED EDI RAMA POTREBBERO INTERVENIRE I GIUDICI…

CHE FIGURA DI “CALTA” – QUATTRO SOCI DI MINORANZA HANNO DENUNCIATO LA “CALTAGIRONE EDITORE” CONTESTANDO L’OPERATO DEL GRUPPO. TRA I PUNTI DIRIMENTI, L’ECCESSIVA CONCENTRAZIONE (L’80%) DELLA LIQUIDITÀ IN GENERALI E MEDIOBANCA, GIUDICATA “ESTREMAMENTE RISCHIOSA” E FRUTTO DEGLI “INTERESSI PERSONALI” DI AZZURRA CALTAGIRONE E DEL PADRE – SECONDO I SOCI CONTESTATORI, “SAREBBE NECESSARIO VENDERE LE TESTATE GIORNALISTICHE…” – LA RISPOSTA DEL COLLEGIO SINDACALE

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…

"BIANCA CENSORI COORDINAVA LE ORGE ORGANIZZATE DI KANYE WEST" - LAUREN PISCIOTTA, EX ASSISTENTE DEL RAPPER CHE LO HA DENUNCIATO PER MOLESTIE SESSUALI E STALKING, RIVELA CHE GLI UFFICI DI 'YEEZY' A LOS ANGELES ERANO STATI TRASFORMATI IN UN "PARCO GIOCHI DEL SESSO", CON LA MOGLIE DI "YE", BIANCA CENSORI, CHE PARTECIPAVA ATTIVAMENTE ALLE “CONTORTE FANTASIE SESSUALI” DEL MARITO - LE ACCUSE DI VIOLENZA, LE SPARATE NAZISTE DI WEST E LE RAGAZZE FATTE ARRIVARE IN AMERICA DALL'ESTERO PER…

“CARO PIERO, C’È UN VIDEO CHE TI RIGUARDEREBBE. UN VIDEO PARTICOLARE...” – PIERO MARRAZZO, NEL LIBRO IN CUI RIPERCORRE LO SCANDALO TRANS CHE LO TRAVOLSE NEL 2009, RACCONTA LA TELEFONATA RICEVUTA DALL’ALLORA PREMIER, SILVIO BERLUSCONI, CHE LO INFORMAVA CON TONO ALLUSIVO DEL FILMATO GIRATO DA QUATTRO CARABINIERI PER RICATTARLO: “MI HANNO AVVISATO DALLA MONDADORI, MI DICONO CHE IL VIDEO È REGISTRATO MALE...” – LA FIGLIA DELL'EX GOVERNATORE DEL LAZIO, GIULIA: “QUANDO SENTII UN RAGAZZO AL BAR COMMENTARE: ‘ALMENO BERLUSCONI SE LE TROMBA FREGNE, HAI VISTO MARRAZZO I MOSTRI CHE SI SCOPAVA?’, PER LA RABBIA IO ROVESCIAI IL TAVOLINO...” - VIDEO

“IO CI SONO, FRATE” – “STRISCIA LA NOTIZIA” SPULCIA LE CARTE DELL’INCHIESTA SUGLI INTRECCI TRA ULTRÀ, ’NDRANGHETA E RAPPER E SCOVA UN’INTERCETTAZIONE IN CUI FEDEZ PROMETTE DI AIUTARE LUCA LUCCI, CHE VOLEVA APRIRE UNA SOCIETÀ PER OCCUPARSI DI CANTANTI E DJ SET – L’EX SIGNOR FERRAGNI SI RIVOLGE IN TONO CONFIDENZIALE AL CAPO ULTRÀ DEL MILAN FINITO IN MANETTE: “SEI UN PATATONE, PENSANO CHE SEI UN CRIMINALE E IN REALTÀ SEI PIÙ INTELLIGENTE…” – IL CAPITANO DEL MILAN, DAVIDE CALABRIA, È STATO SENTITO COME TESTE

GLI OTOLITI DELLA MELONI SONO SEMPRE PIU' IN SUBBUGLIO! LA DUCETTA CONFESSA DI ESSERE “STANCA” E “DELUSA” E NON SI FIDA DI NESSUNO, ARIANNA MASTICA ARIA DI “DEPRESSIONE POLITICA”, GIULI È UN CASO E PURE IL SUO NUOVO CAPO DI GABINETTO FRANCESCO SPANO SEMBRA AVERE IL TEMPO CONTATO – L’AUTONOMIA DEL NEO MINISTRO DELLA CULTURA NON VA GIÙ A PALAZZO CHIGI, CHE CHIEDE PER LE NOMINE LA BOLLINATURA DEL DUPLEX FAZZOLARI-MANTOVANO – SENZA CONSIDERARE CHE NEL 2017 GIORGIA MELONI AFFERMÒ CHE “LE TASSE DEGLI ITALIANI NON POTEVANO ESSERE BUTTATE PER PAGARE LO STIPENDIO DI SPANO” CHE ALL’EPOCA…

GAME, SET, CASH - I SAUDITI, GRAZIE AI LORO SOLDI, IMPONGONO AL TENNIS MONDIALE IL "SIX KINGS SLAM": UN TORNEO INUTILE PER LA CLASSIFICA ATP E PER IL GIA' AFFOLLATISSIMO CALENDARIO TENNISTICO - GODONO SOLO GLI ATLETI: A OGNI GIOCATORE, PER LA SOLA PARTECIPAZIONE, ANDRÀ UN MILIONE E MEZZO DI EURO MENTRE IL VINCITORE SE NE PORTERÀ A CASA 6 - QUALCHE SETTIMANA FA ALCARAZ SI ERA LAMENTATO: "SI GIOCA TROPPO". SINNER AVEVA RISPOSTO: "POSSIAMO SCEGLIERE QUALI TORNEI GIOCARE E QUALI NO”. ENTRAMBI NON HANNO RESISTITO AL RICHIAMO DEI PETROLDOLLARI… - VIDEO

I PM HANNO CHIESTO 16 ANNI DI RECLUSIONE PER IL “SANTONE” PIERO ALFIO CAPUANA, ACCUSATO DI ABUSI SESSUALI SU MINORI – LE VIOLENZE SI SAREBBERO CONSUMATE IN UNA COMUNITÀ DI ISPIRAZIONE CATTOLICA IN PROVINCIA DI CATANIA – NEL PROCESSO ISTRUITO SULL'INCHIESTA “12 APOSTOLI”, L'ACCUSA HA CHIESTO ANCHE LA CONDANNA PER TRE PRESUNTE FIANCHEGGIATRICI DEL 79ENNE – PER L'ACCUSA, GLI ABUSI ERANO PRESENTATI COME ATTI DI PURIFICAZIONE COMPIUTI DA UN “ARCANGELO” REINCARNATO…

IL TROPPO STROPPA – NELL’INCHIESTA SU MAZZETTE E APPALTI CHE HA PORTATO ALL’ARRESTO DEL DG DI SOGEI, PAOLINO IORIO, È INDAGATO PER CORRUZIONE ANCHE ANDREA STROPPA, “IL REFERENTE” DI ELON MUSK IN ITALIA –  IL 30ENNE ROMANO, EX HACKER DI ANONYMOUS ITALIA, È UN ESPERTO DI SICUREZZA INFORMATICA. GIÀ NEL 2016 FU ARRUOLATO DA MARCO CARRAI NELLA SUA SOCIETÀ “CYS4” E NEL 2017 SCELTO DA MATTEO RENZI COME CONSULENTE – ORA, SECONDO LE FIAMME GIALLE, SAREBBE STATO AVVICINATO DA UN MILITARE DELLA MARINA (ANCHE LUI INDAGATO) PER IL POSSIBILE APPALTO DEL GOVERNO ALLA STARLINK DI MUSK…

“ALCUNI PARTITI POSSONO NON AVERE APPREZZATO LA MIA GUIDA” – LE CONFESSIONI DI GIOVANNI TOTI TRA LA TANGENTOPOLI AL PESTO E LE ASSENZE DEGLI ALLEATI ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO IN REGIONE (ZERO ESPONENTI DI FDI E FORZA ITALIA. BUCCI SI FERMA 11 MINUTI, IL LEGHISTA RIXI SE NE VA PRIMA DELL’INIZIO DEL DIBATTITO): “DICEVO ALLA GENTE COSE CHE NON PIACEVANO A TUTTI. QUESTO MI È VALSO UN NUMERO DI GRILLI PARLANTI E CORVI ALLE MIE SPALLE” – ESPONENTI DEL CENTRODESTRA LIGURE: “L’EREDITÀ DI TOTI È IL NOSTRO PRINCIPALE PROBLEMA”

“SE ISRAELE SMETTESSE DI COMBATTERE SCOMPARIREBBE” – LO SCRITTORE MICHEL HOUELLEBECQ SI LANCIA NELLA DIFESA DELLO STATO EBRAICO: “DAL 7 OTTOBRE NON HO MAI SMESSO DI SOSTENERE ISRAELE. NON CAPISCO L'ANTISEMITISMO CONTEMPORANEO: MI SEMBRA IL SOCIALISMO DEGLI IMBECILLI” – SUI MIGRANTI: “I PARTITI DI DESTRA NON DESCRIVONO BENE LA SITUAZIONE ATTUALE. NON CREDO A UN COMPLOTTO ISLAMISTA IN FRANCIA, MA A UN CAOS ETNICO” – IL RICATTO DEL VIDEO PORNO, LA DIFESA DELL'AMICO GÉRARD DEPARDIEU E…

DALILA GELSOMINO PARLA DELLA FINE DELLA STORIA CON EROS RAMAZZOTTI: “PIÙ VOLTE HO SCELTO DI FARE UN PASSO INDIETRO ANCHE QUANDO LA MIA DIGNITÀ COME DONNA NON È STATA PROTETTA A SUFFICIENZA” - MILEY CYRUS E IL SUO FIDANZATO MAXX MORANDO A UN PASSO DAL MATRIMONIO – AL “GF” ENZO PAOLO TURCHI E CARMEN RUSSO SPIAZZANO ALFONSO SIGNORINI: “ABBIAMO FATTO SESSO NELLA CASA” – SHAILA E IL BACIO MANCATO CON JAVIER – LO SCHERMIDORE TOMMASO MARINI PROTAGONISTA A "BALLANDO" SVELA IL MOTIVO PER CUI METTE LO SMALTO SULLE UNGHIE – LAURA FREDDI E LA RIVELAZIONE SU SONIA BRUGANELLI - BOB SINCLAR STRACULT A ALTAMURA: VIDEO

DAGOREPORT - NICOLA LAGIOIA È IL PRIMO SCRITTORE DE SINISTRA CHE SI STA GIÀ RIPOSIZIONANDO NELL’INFOSFERA DELINEATA DAL MINISTRO BASETTONI ALESSANDRO GIULI - IERI SU “REPUBBLICA” CI TIENE SUBITO A FAR SAPERE AL MINISTRO (SI SA MAI) CHE NON È “TRA QUELLI CHE LO HANNO DERISO PER IL DISCORSO ALLE COMMISSIONI CULTURA DI CAMERA E SENATO”. ANZI: È L’UNICO AD AVER CAPITO COSA HA DETTO IN PARLAMENTO. SOLO CHE LAGIOIA LO SPIEGA IN MODO ANCORA PIÙ COMPLICATO: “L’IA GENERATIVA (COME IN BLADE RUNNER) DEPOSITA UN UNICORNO DI CARTA DAVANTI AI NOSTRI USCI MA NOI ANNEGHIAMO IN UN SOGNO DENTRO UN SOGNO DI SETTANT’ANNI”. CAPITO? BEH, ALMENO IL FINE DEL DISCORSO DI GIULI, SPIEGA LAGIOIA, È CHIARO: “LA NECESSITÀ DI GUARDARE AL FUTURO” (CASPITA, CI VOLEVANO GIULI E LAGIOIA INSIEME)...

ECCO COSA SUCCEDE A DARE LE INFRASTRUTTURE STRATEGICHE AI PRIVATI: PER AVERE UN PROFITTO MAGGIORE, SE NE FREGANO DEGLI INTERESSI PUBBLICI - FIBERCOP (EX RETE TIM) CHIEDE UNA CONSULTAZIONE PUBBLICA SUL CABLAGGIO DI 40MILA INDIRIZZI. È UN TENTATIVO DI OSTACOLARE LA CONCORRENTE OPEN FIBER (AL 60% DI CDP, QUINDI STATALE), CHE SENZA QUELL'INTERVENTO NON POTRÀ CHIUDERE IL FINANZIAMENTO DA 1,1 MILIARDI CON LE BANCHE - GLI AMERICANI DI KKR, PRINCIPALI AZIONISTI DI FIBERCOP, VOGLIONO "DEPREZZARE" OPEN FIBER: SE PERDE VALORE, RISPARMIERANNO AL MOMENTO DI COMPRARLA E FARE LA RETE UNICA - IL DILEMMA DI CDP, CHE POSSIEDE ANCHE IL 10% DI TIM...

"PRIMA SCRIVEVO ROMANZI ROSA. ORA MI DEDICO ALLE CANDELE, A LAVORI MANUALI" - ANNA PARATORE, MAMMA DI GIORGIA E ARIANNA MELONI, APPENDE LA PENNA AL CHIODO MA... SI RICICLA COME ARTIGIANA E VA A VENDERE I SUOI MANUFATTI IN UN MERCATINO IN CIOCIARIA, A SORA - CHE NE PENSANO GIORGIA E ARIANNA? LO RIVELA LA LORO MAMMA: "UOMINI IN CASA NON NE ABBIAMO PIÙ, SIAMO TUTTE DONNE LIBERE E SE VOGLIAMO FARE QUALCOSA LA FACCIAMO" - DI COSA PARLAVANO I 217 ROMANZI ROSA VERGATI DALLA PARATORE: DONNE SQUATTRINATE E VERGINI, UOMINI RICCHI E DONNAIOLI E SESSO E SIGARETTE...

“DOPO I SUCCESSI DEL 2023, MI SONO SENTITO NEL FANGO" - LE CONFESSIONI DI TANANAI: "MI SONO FERMATO PER RITROVARE ME STESSO, PARLAVO SEMPRE DI ME. ERA COME SE FOSSI AL CENTRO DELL’UNIVERSO. UN PO’ TI DEVI SENTIRE COSÌ PER SALIRE SU UN PALCO, MA SE ESAGERI NON È FARE L’AMORE, MA MASTURBAZIONE” - QUELLO DI TANANAI E' L'ENNESIMO CASO DI UN CANTANTE CHE, DOPO IL GRANDE SUCCESSO, VA IN CRISI - CHI PER DEPRESSIONE, CHI PER CRISI D'ANSIA, SONO ANDATI IN DIFFICOLTA' ANCHE SANGIOVANNI, MR RAIN, GHALI, ANGELINA MANGO, ALESSANRA AMOROSO E BLANCO...

QUALI SONO I “FATTI GRAVISSIMI”, SCOPERTI DAL MINISTRO GIULI, CHE L’HANNO SPINTO A RIMUOVERE IL “TRADITORE” FRANCESCO GILIOLI DA CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA? TRA I MOTIVI L’AUDIZIONE DAI PM DELLA QUALE IL FUNZIONARIO NON HA INFORMATO IL MINISTRO – LA POLEMICA SULLE INFORMAZIONI PASSATE DA GILIOLI A “REPORT” E LA BATTAGLIA DEI “PROVITA” CONTRO IL SUCCESSORE SPANO CHE NEL 2016 SI DIMISE DA DIRETTORE DELL’UFFICIO NAZIONALE ANTIDISCRIMINAZIONI DOPO CHE FU DIMOSTRATO COME UNAR AVESSE FINANZIATO ANCHE UN’ASSOCIAZIONE LGBT COINVOLTA IN CASI DI SESSO A PAGAMENTO. SPANO VENNE ASSOLTO DA TUTTO MA FU COSTRETTO A FARE COMING OUT

"KADIR COSTRINGE MIA FIGLIA A SVOLGERE LAVORETTI UMILIANTI O A SOTTOSTARE A PENITENZE, COME QUANDO GIRÒ NUDA IN STRADA" - PARLA IL PADRE DI UNA RAGAZZA CHE DALLA SICILIA SI È TRASFERITA IN SALENTO PER ANDARE A VIVERE CON IL SANTONE KADIR, IL PRESUNTO LEADER DELLA "SETTA DI MIGGIANO": "ERA UNA RAGAZZA SOLARE E SORRIDENTE. ORA NON LO È PIÙ. LUI LA COSTRINGE A LUNGHI PERIODI DI DIGIUNO PER ‘PUNIRLA’, PER ‘SALVARLE E PURIFICARLE L’ANIMA'. HA PERSO 10 CHILI E TEMO PER LA SUA SALUTE, È ANEMICA…"

LA DUCETTA METTE L'ELMETTO – MELONI ANNUNCIA CHE VENERDÌ VOLERÀ IN LIBANO PER UNA VISITA AI MILITARI ITALIANI DEL CONTINGENTE UNIFIL (MENTRE TAJANI ANDRÀ IN ISRAELE) – UN MESSAGGIO A “BIBI” NETANYAHU DOPO GLI ATTACCHI ISRAELIANI ALLE FORZE DI INTERPOSIZIONE DELL'ALLEANZA ATLANTICA – UN VIAGGIO SCIVOLOSO DAL PUNTO DI VISTA DIPLOMATICO E PERICOLOSO PER QUANTO RIGUARDA L’ORGANIZZAZIONE – I PAESI EUROPEI VOGLIONO PORTARE DA 10MILA A 12MILA I SOLDATI ONU SCHIERATI IN LIBANO

"VINCERÀ KAMALA HARRIS" - SEGNATEVI LA PREVISIONE DEL 77ENNE ALLAN LICHTMAN, CONSIDERATO IL "NOSTRADAMUS DELLE ELEZIONI AMERICANE". DAL 1984 HA INDOVINATO IL RISULTATO DI TUTTE LE PRESIDENZIALI TRANNE UNA, QUANDO CHIAMÒ LA VITTORIA DI AL GORE (LA CUI SCONFITTA È ANCORA IN DISCUSSIONE) - IL SUO SISTEMA PER AZZECCARE IL VINCITORE SI BASA SU 13 DOMANDE DA PORRE AGLI ELETTORI - SECONDO GLI ULTIMI SONDAGGI, LA HARRIS MANTIENE UN VANTAGGIO SU TRUMP DI SOLI TRE PUNTI PERCENTUALI, MA IL DIVARIO È IN CALO NEGLI STATI CHIAVE...

COSA È SUCCESSO SOTTO LA COPERTINA TRA MIRCO E LA TENTATRICE ALESSIA? PRENDETE I POP CORN: QUESTA SERA TORNANO LE CORNA E I FALO’ DI “TEMPTATION ISLAND” E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ NELLA PENULTIMA PUNTATA - FILIPPO BISCIGLIA, IN VERSIONE CAPITAN FINDUS, RIESCE AD ACCIUFFARE MIRCO “IN VACANZA” CON LA SINGLE E LO PORTA DRITTO AL FALÒ DOVE AD ATTENDERLO CI SARÀ LA FIDANZATA GIULIA: LA COPPIA DEFLAGRERÀ SUL TRONCO BUTTANDO A MARE NOVE ANNI DI RELAZIONE – MA NON È FINITA, PERCHÉ CI SARÀ UN COLPO DI SCENA PER LA COPPIA FORMATA DA MICHELE E MILLIE: I DUE SI VEDRANNO PER IL CONFRONTO FINALE E… - VIDEO

LE GUERRE DEI RIN-DRONATI – HEZBOLLAH È RIUSCITO A BUCARE LO “SCUDO” AEREO DI ISRAELE, COLPENDO LA BASE DI BINYAMINA, CON UN DRONE DI FABBRICAZIONE IRANIANA CHE HA UNA VELOCITÀ DI 370 KM/H, UN RAGGIO D’AZIONE DI 120 KM E UNA CARICA BELLICA DI 40 KG – IL “WALL STREET JOURNAL” SVELA CHE LO SCORSO DICEMBRE PER 17 GIORNI DRONI MISTERIOSI HANNO SORVOLATO LA BASE MILITARE DI LANGLEY, IN VIRGINIA, VIOLANDO LO SPAZIO AEREO SULL’AREA AMERICANA CON LA MAGGIORE CONCENTRAZIONE DI STRUTTURE DI SICUREZZA NAZIONALE. IL PENTAGONO NON HA ANCORA CAPITO CHI CI SIA DIETRO...

TAJANI, QUESTA CE LA SEGNIAMO: “SULLE BANCHE NON CI SARANNO TASSE”. MA SOLO PERCHÉ LE CHIAMERANNO “CONTRIBUTI” – IL PRESIDENTE DI FORZA ITALIA CONTINUA A DIFENDERE GLI INTERESSI DI MEDIOLANUM (DI PROPRIETÀ DEI BERLUSCONI), MA LA TRATTATIVA CON GLI ISTITUTI È CHIUSA: SI INTERVERRÀ ANTICIPANDO I VERSAMENTI FISCALI DA RECUPERARE COME IMPOSTE DIFFERITE. UN “SACRIFICIO” CHE VARRÀ UNA MANCIATA DI MILIARDI DI EURO – MA I MANAGER SONO INCAZZATI CON I LEGHISTI, CHE CONTINUANO A TRATTARLI A PESCI IN FACCIA…

FLASH! - PERCHÉ NEGLI STATI UNITI SI VOTA SEMPRE A NOVEMBRE E SEMPRE DI MARTEDÌ? LA DECISIONE RISALE AL 1845, QUANDO IL CONGRESSO STABILÌ CHE NOVEMBRE ERA IL MESE PIÙ ADATTO, PERCHÉ ERA TERMINATO IL RACCOLTO E GLI ELETTORI, PERLOPIÙ POSSIDENTI TERRIERI, SI POTEVANO SPOSTARE. SI SCARTÒ SUBITO LA DOMENICA, DEDICATA AL RIPOSO, E SI SCELSE IL PRIMO MARTEDÌ DEL MESE PER DARE IL TEMPO DI RAGGIUNGERE I SEGGI, A CAVALLO O IN CALESSE - ("CORRIERE DELLA SERA" - DA "ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI")

TI FAI MALE AL LAVORO? CAZZI TUOI! - CHIESTA L'ARCHIVIAZIONE DEL CASO DI UN OPERAIO 60ENNE DI TORINO CHE, DURANTE IL PRIMO GIORNO DI LAVORO, SI È SPACCATO DUE VERTEBRE DOPO AVER SOLLEVATO DEI PACCHI DA 50 CHILI: "POTEVA RIFIUTARSI" - LA RABBIA DELL'UOMO, CHE ERA STATO ASSUNTO PER UNA SETTIMANA A OTTO EURO L'ORA: "MA COME SI FA A DIRE DI NO, QUANDO SEI PRECARIO E AL TUO PRIMO GIORNO DI LAVORO A 60 ANNI? E’ VERO CHE IL CONTRATTO DICEVA CHE IO DOVEVO STARE IN CATENA DI MONTAGGIO, MA..."

DOPO UN ANNO DI GUERRA, SIAMO AL PUNTO DI PARTENZA: GLI AMERICANI LANCIANO INUTILI PENULTIMATUM E NETANYAHU FA COME GLI PARE – IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN, E QUELLO ALLA DIFESA, LLOYD AUSTIN, HANNO CHIESTO A ISRAELE DI “MIGLIORARE LA SITUAZIONE UMANITARIA A GAZA ENTRO 30 GIORNI” PER EVITARE UN EMBARGO SULLE ARMI AMERICANE – ABBIAMO PERSO IL CONTO DELLE MINACCE DELL’AMMINISTRAZIONE A “BIBI”, CHE SI STA APPROFITTANDO DEL VUOTO DI POTERE ALLA CASA BIANCA NELL’ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP…