edward coristine elon musk

NOME IN CODICE “BIG BALLS” (“GRANDI PALLE”) – TRA I DIPENDENTI ASSUNTI DA ELON MUSK AL DIPARTIMENTO DELL’EFFICIENZA GOVERNATIVA ("DOGE") C’E’ EDWARD CORISTINE, UN HACKER 19ENNE DAL PASSATO CONTROVERSO, SOPRANNOMINATO "GRANDI PALLE". RECENTEMENTE È STATO SILURATO DA UNA AZIENDA DI CYBERSECURITY PER AVER CONDIVISO INFORMAZIONI CON UNA DITTA RIVALE - IL PISCHELLO È UN HACKER CHE PENETRAVA NEI SEGRETI DIGITALI DI AZIENDE - IL 19ENNE È IL CREATORE DI ALCUNI SITI, CON SEDE IN RUSSIA, PROGETTATI PER GENERARE DEI BOT CHE IMITANO LE AZIONI DI ESSERI UMANI...

BABY NERD DEL DOGE È UN CONTROVERSO HACKER 

(ANSA) - Edward Coristine, uno dei baby nerd in forze al Doge di Elon Musk, è stato recentemente licenziato da una azienda di cybersecurity per aver condiviso informazioni con una ditta rivale. Lo riporta Bloomberg News. Coristine, il cui profilo social e' @Big Balls, ha 19 anni ed è il più giovane del gruppo di informatici assunti da Musk. Due anni fa, secondo la Bloomberg, sarebbe stato licenziato da uno stage con Path Network, una società di monitoraggio aziendale nota per avere ingaggiato ex-hackers capaci di aggirare le barriere di sicurezza digitali.

EDWARD CORISTINE

 

Coristine è uno dei sei giovanissimi identificati dalla rivista Wired come neo-assunti al Doge e incaricati di accedere alle reti del governo. Gli altri sono Akash Bobba, Luke Farritor, Gautier 'Cole' Killian, Gavin Kliger e Ethan Shaotran. Iscritto alla Northwestern University, Edward Coristine è il punto di riferimento per una serie di start up, tra cui una chiamata Tesla.Sexy, secondo la registrazione presso l'ufficio del Segretario di Stato del Connecticut.

 

Fanno capo a Tesla.Sexy svariati domini web, ha appreso Wired, tra cui due registrati in Russia. Uno di questi domini, ancora attivo, "offre un servizio chiamato Helfie, un bot AI per server Discord rivolto al mercato russo", ha riferito Wired. "Conoscendo le sue esperienze, non lo avrei certamente raccomandato per un incarico governativo", ha detto un ex-agente dell'Fbi, secondo quanto riportano sia Newsweek che Wired.

 

NOME IN CODICE “BIG BALLS”: CHI È EDWARD CORISTINE, 19ENNE PRODIGIO ALLA CORTE DI MUSK

Estratto dell'articolo di Enrico Franceschini per www.repubblica.it

 

Nel ruolo di ministro del Department of Government Efficiency (Dipartimento dell’Efficienza Governativa), che negli Stati Uniti tutti chiamano con l’acronimo Doge, Elon Musk ha promesso di tagliare le spese pubbliche e rivoluzionare il governo americano grazie a una squadra di specialisti altamente anticonvenzionali.

 

ELON MUSK TWITTA UNA FOTO IN VERSIONE DOGE - DIPARTIMENTO DELL EFFICIENZA GOVERNATIVA

Ma adesso uno di loro è stato identificato come un hacker 19enne dal passato piuttosto controverso, che si offriva a pagamento per penetrare nei segreti digitali di aziende private e ha creato siti per scopi sospetti in Russia.

 

Il suo nome è Edward Coristine, meglio noto online con il nomignolo di Big Balls. “Conoscendo le sue esperienze, non lo avrei certamente raccomandato per un incarico governativo”, ha detto un ex-agente dell’Fbi, secondo quanto riportano il settimanale Newsweek e la rivista Wired.

 

Coristine ha terminato le scuole superiori, ma non risulta che si sia iscritto all’università. Dall’età di 16 anni ha cominciato a creare start-up sul web, fondandone almeno cinque negli Usa e nel Regno Unito. Nel 2022 ha lavorato per Path Network, una società di monitoraggio aziendale nota per avere assunto ex-hackers capaci di aggirare le barriere di sicurezza digitali. […]

 

Sexy Llc, amministrava decine di siti internet, alcuni dei quali registrati a Mosca. Uno di questi, tuttora operativo, offre ai propri clienti un bot di nome Helfie, un programma per computer che opera in Russia, progettato per imitare o sostituire le azioni di esseri umani, che potrebbe non superare i controlli di sicurezza delle autorità americane.

 

Musk afferma che lo staff del Doge ha ricevuto addestramento e controlli di sicurezza al livello dei dipendenti federali che lavorano su informazioni e dati sensibili, ovvero ritenuti importanti per la sicurezza nazionale Usa. Ma la Casa Bianca non ha per ora confermato se Big Balls, o Coristine per usare il suo cognome anagrafico, ha effettivamente ricevuto una licenza del genere […]

Musk Trumpelon musk elon musk

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…