VOGLIO LA FORNERO AL QUIRINALE! - WHO ARE YOU? A 68 ANNI, IL CANTANTE DEGLI WHO ROGER DALTREY, CI HA RICORDATO COSA SIGNIFICA VERAMENTE IL ROCK - TERZI PRIMA DI SPROLOQUIARE IN TV, NON POTEVA INFORMARSI SULLA PRONUNCIA CORRETTA DI "ORISSA"? - STACCATE LA SPINA AL GOVERNO - NEL VIDEO DI MADONNA C’È LO ZAMPINO DI SATANA - SE LA BINDI DEVE ANDARE AL COLLE, MEGLIO CHE SI AVVERI LA PROFEZIA MAYA - CHE NAUSEA LA CAMUSSO CHE SGHIGNAZZA CON MONTI! - MA LAGERFIELD VA AL SUPERMERCATO CON GLI OCCHIALI?...

Riceviamo e pubblichiamo:


Lettera 1

Caro Dago,
ieri sera all'Auditorium della Conciliazione un signore di 68 anni ci ha ricordato cosa significa veramente il rock! Lui si chiama Roger Daltrey,cantante degli Who e massimo eroe dei mods di ogni generazione e forse la parola generazione, che spesso viene adoperata a sproposito, persino per canuti e mediocri chitarrosi sanremisti qui è meritata.
Uno che ha cantato in "my generation" , in "vorrei morire prima di diventare vecchio"...se la merita, eccome!

Non voglio fare celebrazioni nostalgiche, soltanto ringraziare questo signore che canta su un palco con una partecipazione ed un sense of humor che ci raccontano che forse il tempo è passato, ma non ci siamo del tutto arresi...

Quello che mi ha divertito ed anche un tantino emozionato, lo confesso, è stato vedere una indiscussa star adoperare il microfono a filo e fingere di stupirsi di farcela ancora con tutte le acrobazie che lo hanno reso una celebre icona...è stato vederlo eseguire Baba O'Riley con gli stacchi e gli arpeggi come da copione, Behind Blue Eyes con quel minimo di commozione che merita e tutta Tommy con l'entusiasmo di un debuttante...

Ecco forse il rispetto ed il divertimento che mancano ad alcune sedicenti rock star nostrane, soffocate dalle strutture produttive e dagli "effetti speciali" mentre ieri sera l'unico effetto speciale era il lancio del microfono con filo ...E' vero, la voce ha qualche cedimento, ma il feeling è sicuro e la band sembra la migliore cover band degli Who in un club di Camden...E Roger ha ragione! ...infatti non è affatto morto!
E' un giovane di 68 anni che vuole ancora fare rock...perchè il rock come dice Keith Richard non è altro che "6 corde, 5 dita ed uno stronzo che suona!
Saluti!
Giorgio Verdelli

Lettera 2
I principali sostenitori della Fornero ,come Ministro,devono essere rimasti i soli studenti universitari a cui insegnava fino a qualche mese fa , ve li immaginate ,poverini ,che esistenza grama che facevano : sopportare per ore le sue lezioncine con quel tono supponente da maestrina severa e perfettina. Avrà mai detto in vita sua "Stavolta ho fatto un cazzata"? A se Monti avesse chiamato la Gabanelli invece di questa trista professoressa universitaria...
Sanranieri

Lettera 3
Che sbagli qualche giornalista superficiale è una cosa, ma se a sbagliare è un "tecnico", Ambasciatore, Ministro, è un'altra. Sig. Ministro degli Esteri: prima di andare a sproloquiare in TV, non poteva informarsi sulla pronuncia corretta di "Orissa"?
Vittorio Accentosullaì InFeltrito

Lettera 4
Dago darling, non era mai successo che un eminente assessore comunale meneghino partecipasse a un evento culturale con tale intensità da svenire verso la fine dell'evento! Come tutti sanno, é successo l'altra sera al PAC di Milano a Stefano Boeri (l'uomo che doveva essere vicesindaco) mentre l'artista Marina Abramovic coinvolgeva i suoi ospiti nel suo "Abramovic method".

Secondo il Corrierone di Via Solferino: "Boeri comunque ha minimizzato l'accaduto su Facebook: «Ora è tutto ok. A parte il personalissimo contributo all'evento, credo si sia trattato di un accumulo di stanchezza e che l'Abramovic sia un po' una sciamana che sa tirar fuori le nostre fragilità». E poi dicono che Milano é una città inumana e cimiteriale!
Natalie Paav

Lettera 5
Sentita la Fornero ieri sera a report che parlando degli esodati lasciati senza pensione e stipendio ,alcuni anche per 7 anni , sembrava Himmler quando parlava della soppressione degli ebrei ! Chi può tolga la spina a questa gente ! se vogliono fare questo almeno siano votati!!
scettico blu

Lettera 6
Ho visto il clip su Madonna. A parte che è qualcosa che può piacere alla gioventù, non tutta, ormai perduta, però c'è un però. C'è l'immagine di uno dei sodomiti presenti che ha in testa una corona di spine, ciò che conferma inequivocabilmente la presenza di Satana nell'operazione. Di più: la Ciccone è un demonio incarnato. So che non piace dirlo ma è così. Un giorno lo scoprirà anche Lei.
Luciano.

Lettera 7
Caro Dago,
noto sempre più spesso che quando nomini l'attuale ministro degli esteri lo definisci Giulio Terzi di Santaqualcosa... il suo cognome completo é Terzi di Sant'Agata. Una famiglia nobile molto conosciuta e stimata nella città di Bergamo. Sant'Agata era pure il nome del vecchio carcere sito nella parte Alta di Bergamo. Speriamo dunque che il nostro ministro
non faccia onore alla santa protettrice del suo casato finendo prima o poi al "gabbio" come dite voi romani...
serpico48

Lettera 8
Rosy Bindi o Anna Finocchiaro, le bellissime pasionarie del PD, al Quirinale, nel dopo-Napolitano? Scusa, Dago, dove si firma per sollecitare la permanenza sul Colle, per i prossimi 14 anni, dell'attuale Capo dello Stato, sen.Giorgio Napolitano ?
Cordiali saluti.
Pietro Mancini

Lettera 9
Caro Dago,
dall'alto della sua supponenza intellettuale lo scrittore Alessandro Baricco ha criticato duramente la vendita ad un solo euro,abbinata al Corriere, di un'opera di Aristotele "La Costituzione degli Ateniesi". Non ha capito,nonostante le sue indubbie qualità di scrittore,un concetto alla portata di tutti , che il progresso dell'umanità è soprattutto legato alla diffusione della cultura e, quindi, della conoscenza.
Cordiali saluti
Michele Ianne

Lettera 10
L'unica persona oggettivamente candidabile per fare il presidente della repubblica è Elsa Fornero. La Bonino è l'eterna promessa della politica inutile continuare a tirarla fuori tutte le volte, cos'ha fatto per meritarsi questa candidatura?
Monti sarebbe il candidato numero uno ma va all'eurogruppo. Strano che non ti sia venuto in mente di citare invece LA Fornero, o come vuole lei semplicemente Fornero.

Lettera 11
Non c'è da stupirsi che la bindi avanzi certe proposte sulle pensioni dei parlamentari
qualcuno ipotizza che possa diventare presidente della repubblica: in tal caso preferisco che si avveri la profezia dei maya
Saluti
Giuseppe Malaisi

Lettera 12
Che VERGONA, che DISGUSTO, che PENA, che NAUSEA vedere Silvana Camusso non alle tre di notte a palazzo Chigi a sbattersi con il premier per quello in cui dice di credere Fma sghignazzante mentre mangia e beve a un dinner party.si vede che lei sta bene!meglio Marchionne segretario della CGIL

Lettera 14
Grande notizia: Karl Lagerfield, l'ottuagenario stilista con gli occhiali da sole anche quando il sole non c'è, ha finalmente deciso di portare i propri piedini (speriamo che non siano neri come tutto il resto...) nel secondo luogo più frequentato dai comuni mortali: un supermercato; il primo è il camposanto e prima o poi anche il nostro "omino nero" ci dovrà andare (come tutti, s'intende!). Forse è per questo che ha varcato la soglia di un supermarket: per prepararsi al grande passo! Ora solo un dubbio tormenta il macchia nera de'noi altri: al supermercato ci è entrato con gli occhiali scuri; e al camposanto....?
Lucifugo

Lettera 15
i derivati avariati li deve pagare chi li ha firmati
ci fa pure rima
ciao

Lettera 16
Caro Roberto,
Una domanda a te e agli altri che mi leggessero. C'è più understatement in Monti e Napolitano che non sono disponibili a proseguire la loro vicenda politica oltre il maggio 2013 o c'è più sangue Windsor o Borbone nelle vene dei politici che popolano da anni e anni il nostro Parlamento visto che sembrano quasi "obbligati" per obbligo dinastico a continuare la loro attività politica oltre ogni ragionevolezza e opportunità?
liberbrio

Lettera 17
Caro Dago,
non vedo tutto questo scandalo sugli auguri di morte alla Fornero. O forse gli si augurava di diventare custode di qualche cimitero, dove non farebbe più danni, e dove potrebbe valutare gli effetti della sua ignobile, idiota, ingiusta, "riforma" ideologica delle pensioni. Furto con destrezza senza alcuna considerazione per chi ha pagato (obbligatoriamente) per una vita il 33% (trentatre percento !) dei suoi guadagni.

Come custode del cimitero, valuterà di prima mano i risparmi donati allo stato di chi morirà prima dei 66-70 anni. Nel caso invece le fosse stato augurato proprio di crepare: cose c'è di male. Se dobbiamo morire noi per l'EUROPA, troppo vecchi per lavorare e troppo giovani ( a 62 anni nel 2015) per andare in pensione, perchè non può farlo lei?. Dia l'esempio, magari avrà anche la gloria, cosa che noi non avremo.

Io personalmente non le auguro niente, però credo che prima o poi farà la fine del Ministro Prina (che a differenza dei nostri governanti, a sua discolpa, sembra non si fosse arricchito con la politica o con cattedre universitarie occupate a vita ben oltre i 70 anni), ucciso a Milano a ombrellate dalla folla inferocita.

Ma questi tecnici (autoreferenziali) dei miei stivali, parlano mai con la gente normale, tra una magnata e l'altra a Cernobbio. Si rendono conto che c'è gente che li farebbe a pezzi a mani nude, se non fosse malgrado tutto, eticamente molto, ma molto al di sopra di loro.
Vivi a lungo Fornero, Caronte non ha fretta. Polvere sei e polveri sottili diventerai...........
Colonnello Kurtz

 

ROGER DALTREY A ROMAELSA FORNERO Il Ministro Giulio Terzi di Sant'Agata PAOLO BOSUSCO IN INDIA MADONNAMONTI-NAPOLITANO CAMUSSO E MONTI A CERNOBBIOKARL LAGERFELDMARINA ABRAMOVICH AL PAC Alessandro Baricco

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…