ALT! DA QUANDO E’ USCITO “50 SFUMATURE DI GRIGIO” NEL REGNO UNITO SONO AUMENTATI I CASI DI INFEZIONI SESSUALI - LE COPPIE MATURE SI FANNO PIU’ DISINIBITE E AVVENTUROSE, MA DIMENTICANO DI USARE IL CONDOM
da www.independent.co.uk
La dottoressa Charlotte Jones, presidentessa della "British Medical Association", sostiene che la trilogia di "50 sfumature di grigio" abbia condotto le coppie mature ad essere più avventurose a letto e questo spiega l'aumento di infezioni sessuali trasmesse fra gli over 50.
Da quando il volume di E. L.James è stato pubblicato, nel 2011, i medici hanno rilevato una crescita di casi di gonorrea, sifilide, candida e clamidia. Nel 2011 c'erano 1.281 casi di malattie sessuali fra gli over 65, l'anno successivo si è registrato un aumento del 7%. Nella fascia dai 45 ai 64 anni, l'aumento è stato del 3%.
Il successo del libro (oltre 100 milioni di copie vendute) ha dato alle coppie più sicurezza nell'ambito sessuale ma il rischio è che non si usino protezioni: «Pensiamo sempre alla vulnerabilità dei giovani, quando si parla di sesso protetto, ma anche i più adulti che diventano "esplorativi" dimenticano di usare il condom».
Dal libro sarà tratto il film, in uscita l'anno prossimo, il giorno di San Valentino.
Il libro ha venduto oltre cento milioni di copie Cinquanta sfumature di grigio incoraggia sesso non protetto I medici registrano aumenti di infenzioni sessuali Il film Cinqanta sfumature di grigio esce il prossimo anno