LA CARBONARA SCODELLATA AGLI STRANIERI - CIPOLLA, PANCETTA, PASTA E ACQUA IN UN SOL COLPO IN PENTOLA. E POI PREZZEMOLO E UN BEL TUORLO CRUDO SULLA PASTA: BARILLA PROPINA ALL’ESTERO UNA VERSIONE RIVEDUTA E SCORRETTA DELLA CARBONARA - VIDEO
VIDEO - LA CARBONARA SPONSORIZZATA DA “BARILLA”
Francesca Spadaro per “www.scattidigusto.it”
Si aggira, tra i circuiti dell’online una versione vergognosa della carbonara: 36 secondi di ordinaria follia.
In questo video allucinante (perché solo da un’allucinazione visuo-percettiva può derivare tale sequenza) sulla preparazione della carbonara, gli errori sono così palesi da poter definire le immagini splatter.
In ogni frame se ne aggiungono di nuovi, passo dopo passo la situazione peggiora e vano è l’impegno dell’operatore (e dalla melodia di sottofondo) per accattivare l’utente.
Non ci credete? Se non avete ancora avviato il video, seguiteci.
È il titolo del video che Barilla ha realizzato in collaborazione con il sito francese Demotivateur Food che a me suona come la pietra tombale su qualsiasi desiderio di cibo.
Qui c’è una carbonara da fare mettendo tutti gli ingredienti in un sol colpo in pentola: cipolla, pancetta, farfalle, acqua.
Tutto insieme e da cucinare sulla fiamma bassa per 15 minuti.
Una volta (s)cotta la pasta, si aggiunge la crème fraîche, il pepe, si mescola si mette nel piatto quello che assomiglia sempre più a farfalle con il salmone e si dà il colpo di grazia: un bel tuorlo d’uovo crudo, le scaglie di parmigiano e il prezzemolo.
BON APPETIT.
Buon appetito?
CARBONARA VIDEO-RICETTA BARILLA
È vero che l’articolo vuole ricordare che la nuova tendenza del tutto in pentola inventata dalla blogger americana Martha Stewart va forte perché fa risparmiare tempo (ricordatemi quanto tempo ci vuole per fare una carbonara a mestiere).
Ed è anche vero che “questo piatto delizioso (dice proprio così, ndr) di farfalle Barilla è una ricetta di pasta alla carbonara rivisitata”, ma io vi chiedo e mi chiedo se è possibile che il Made in Italy sponsorizzi, cioè paghi, per queste ricette?
Con tutte le diversamente carbonare era il caso di aprire la sezione orribilmente carbonare?
Confrontatela con la ricetta ufficiale degli spaghetti alla carbonara dell’Accademia Barilla e sappiateci dire.