willem defoe adriana asti ninetto davoli

VENEZIAPOPPIN’ - BRIVIDI AL FESTIVAL! MA NON È UN FILM, È UN ALLARME BOMBA. EVACUATO IL PALAZZO DEL CINEMA, MA NELLA BORSA NON C’ERANO ESPLOSIVI - DAGO-VIDEO DAL LIDO: LA BOMBA MILLA JOVOVIC, ETHAN HAWKE, E FILIPPO TIMI NEL FILM SUI MAGAZZINI MAS

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

Jovovich,Hawke,Guzzanti e Bellocchio... the show

 

willem defoe tatiana luter ninetto davoliwillem defoe tatiana luter ninetto davoli

 

1. VENEZIA 71, ALLARME RIENTRATO: NELLA BORSA NIENTE DI ESPLOSIVO

(LaPresse) - L'allarme bomba alla Mostra del cinema di Venezia è rientrato dopo pochi minuti. Nel borsone abbandonato, al termine della proiezione in sala grande di 'Io sto con la sposa', e che aveva destato sospetto, gli artificieri non hanno trovato nulla di esplosivo. Era stato un cane dei servizi di bonifica, tra una proiezione e l'altra, a puntare la valigia ritenuta sospetta. A quel punto era scattato il protocollo di sicurezza e il palazzo del cinema era stato evacuato. Cessato l'allarme, la mostra potrà riprendere regolarmente.

willem defoe adriana asti ninetto davoliwillem defoe adriana asti ninetto davoli

 

 

2. LIDO IN MOSTRA

Arianna Finos per “la Repubblica

 

REDUCI ALLA MOSTRA
Premio Bianchi e il Nastro d’argento dai Giornalisti cinematorafici (SNGI) a Gabriele Salvatores. Tra il presidente della Biennale Paolo Baratta e il direttore Alberto Barbera osserva: «È come ritrovasi tra reduci e combattenti, impegnati in una guerra per il cinema». Poi presenta un pezzo del suo Il ragazzo invisibile .

tatiana lutertatiana luterjack fox hassan mulleyjack fox hassan mulley


UNA SPOSA PER I NAUFRAGHI
Cerimonia sulla spiaggia per il film Io sto con la sposa: un corteo nunziale per commemorare le vittime dei naufragi nel Mediterraneo. In quell’occasione i tre registi (Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry) e gli interpreti del film, presentato oggi nella sezione Orizzonti, simbolicamente hanno scritto un pensiero in memoria di quanti sono morti in mare per fuggire alle guerre e lo hanno messo in bottiglie consegnate poi al mare. Io sto con la sposa racconta un finto corteo nuziale per aiutare (realmente) cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa, a raggiungere la Svezia. I tre registi rischiano quindici anni di carcere per favoreggiamento dell’immigrazione.

andrea boscaandrea bosca


A STOMACO VUOTO
Alla Villa degli autori la cena ha due ore di ritardo. I cinefili digiuni non apprezzano la straordinaria esibizione del trombettista Paolo Fresu per il film Vinodentro .


MAGLIETTE SENZA PIETÀ
Per pubblicizzare Senza nessuna pietà il protagonista Pierfrancesco Favino ha indossato la maglietta col titolo del film. Si sono fatti il selfie, con la stessa maglietta anche Jovanotti, Daniele De Rossi, e Samantha de Grenet, Valentina Lodovini, Claudia Pandolfi.

alexandra daddario, anton yelchin, ashley greenealexandra daddario, anton yelchin, ashley greene


IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA
Alex de la Iglesia porta al Lido il capitolo più riuscito (cattolico) del film spirituale Words of god, le parole di dio. Ma nelle sale italiane a novembre presenta il film Le streghe sono tornate , su un gruppo di fattucchiere cannibali che ha fatto il pieno di incassi in Spagna.

abel ferraraabel ferrara

 

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…