
BARCOLLO MA NON GROHL - IN SVEZIA IL CANTANTE DEI “FOO FIGHTERS”, DAVE GROHL, CADE DAL PALCO, SI ROMPE LA GAMBA, VIENE ASSISTITO DAI MEDICI E RITORNA SUL PALCO PER FINIRE IL CONCERTO: “POSSO SEMPRE URLARE E SUONARE LA CHITARRA!” (VIDEO)
DAVE GROHL CADE DAL PALCO
Claudia Casiraghi per “Libero quotidiano”
dave grohl si rompe una gamba al concerto 5
«Perdonatemi, io credo di essermi rotto una gamba». Riverso per terra, il microfono tra le mani e sopra la testa un manipolo di dottori, Dave Grohl pareva destinato a finire il concerto di Göteborg (Svezia) in un letto d’ospedale. E ne avrebbe avuto ben donde. Perché venerdì sera, quando le luci sul palco svedese non si erano accese che da pochi minuti, l’ex Nirvana è caduto, ruzzolando a bordo transenne mentre ancora cantava la sua Monkey Wrench. Invece, rocker puro incapace di rialzarsi, il leader dei Foo Fighters ha stretto il microfono un po' di più e al suo pubblico ha fatto una promessa.
«Signore e signori, adesso devo proprio andare in ospedale. Bisogna che la mia gamba sia sistemata. Mi dispiace molto, vi prometto che tornerò sul palco e suonerò per voi. Finiremo lo show», ha urlato, mente il pubblico alle grida rispondeva con grida. Pochi minuti, il tempo di lasciare alla band il compito di improvvisare qualche cover, e Grohl è effettivamente ricomparso. Trainato sul palco dalla buona volontà dei dottori che in spalla si sono caricati una barella d'eccezione.
dave grohl si rompe una gamba al concerto 6
«Potrò non essere in grado di correre o camminare, ma posso sempre suonare la chitarra e urlare!». La gamba ingessata e una sedia su cui adagiarsi per tenerla dritta, Grohl è tornato a cantare. Fino alla fine, fino a che, alzatosi sulle stampelle, ha reso grazia ai suoi medici intonando My Hero. E infiammando la platea, ringraziata ieri da Twitter. «Grazie Göteborg, è stato magnifico», ha scritto il frontman dei Foo Fighters che, con il gambone di gesso e il sangue caldo, è riuscito nello spazio di un concerto a restituire l'immagine perfetta dell'artista devoto. Che, al contrario dei tanti (troppi) Fedez o Justin Bieber, non ha bisogno di polemiche o chiacchiere per darsi un tono.
dave grohl si rompe una gamba al concerto 4
dave grohl si rompe una gamba al concerto
dave grohl si rompe una gamba al concerto
dave grohl si rompe una gamba al concerto 3