DONNE DENTRO - GIULIANO FERRARA, EMANUELE FILIBERTO, RICHARD BRANSON: MAI PIU’ SENZA TRUCCO & PARRUCCO!

Diego Abatantuono e Giorgio Ferruzzi per il Corriere della Sera

GIULIANO FERRARA
Parrucca rossa e occhiali da sole, si è messo a cantare sulle note di Verdi una sorta di rap lirico davanti a una telecamera. L'intenzione era quella di imitare Ilda Boccassini. L'esibizione, migliorabile, data la penuria di impegni e il tempo a disposizione, ha fatto venire in mente altro. Faccia e stazza ricordavano Oliver Hardy ciucco causa fine del cinema muto; postura e voce ricordavano Wanda Osiris in preda a un incubo dopo una notte di sciambola.

RICHARD BRANSON
Il patron della Virgin ha perso una scommessa con Tony Fernandez, proprietario di Air Asia. Penitenza: vestirsi da hostess - parrucca bionda e calze a rete - sul volo Perth-Kuala Lumpur. Siccome Fernandez sedeva in prima classe, gli ha rovesciato addosso apposta un vassoio di succhi di frutta, cosa che ha costretto la vittima a viaggiare in mutande. A fine tratta i due manager, per darsi un contegno, hanno riempito di acqua dei palloncini da tirare durante un consiglio di amministrazione. Poi, fatta la pipì in una fioriera, si sono misurati in una gara di rutti. Prima le vocali, poi le consonanti.

EMANUELE FILIBERTO
Sua Altezza ha scelto una parrucca ramata e un vestito di lamè tutto spacchi e scollature per imitare la cantante Dalida durante uno show alla tv francese. Anche se tutti, vedendolo, hanno pensato che si trattasse di Emanuele Filiberto vestito da donna per motivi suoi, lo sforzo va premiato. Non si era mai visto un principe così a proprio agio truccato da drag queen. Settimana prossima, il Savoia imiterà Elton John. A casa tutto bene?

RYAN CHRISTOPHER FOGLE
Agente della Cia arrestato a Mosca e accusato di spionaggio. Anche lui indossava una parrucca bionda. A prima vista, il gesto maldestro ha fatto pensare a un omaggio a Roger Moore nei panni dell'Agente 007. In realtà Fogle pare stesse raggiungendo Richard Branson, Giuliano Ferrara e Emanuele Filiberto a casa di Antonio Conte, per festeggiare tutti insieme lo scudetto della Juve.

PECORA DOLLY
Fu il primo mammifero clonato. Ora uno studio dell'Università dell'Oregon spiega che, con lo stesso metodo, si potrà procedere verso la clonazione umana. Per il reperimento cellule con riccioli si sta pensando a Riccardo Cocciante o Renato Brunetta con su i bigodini. In compenso, pare si sia offerto volontario Beppe Grillo. Il clone si cuccherebbe il Movimento con tutta la Rete mentre lui prenderebbe su la reticella per andare a pescare, zitto e finalmente felice.

HAMAD BIN KHALIFA
L'emiro del Qatar ha acquistato una quantità di grattacieli milanesi nella zona di Porta Nuova. Da qui all'Expo è probabile che l'area venga messa giù a sabbia, chi non ha il Land Rover si arrangi. L'Idroscalo verrà trasformato in un'oasi piantumata a palme, sale narghilè negli uffici e a Linate. Per raggiungere la stazione centrale sarà allestito un servizio gratuito di navette del deserto con trasporto affidato a dei cammelli nani.

 

GIULIANO FERRARA CANTA CON LA PARRUCCA ROSSA IMITANDO ILDA BOCCASSINI EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA TRAVESTITO DA DALIDA GIULIANO FERRARA CANTA CON LA PARRUCCA ROSSA IMITANDO ILDA BOCCASSINI RICHARD BRANSON TRAVESTITO DA HOSTESS CON I SUCCHI jpegRICHARD BRANSON VESTITO DA HOSTESS EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA TRAVESTITO DA DALIDA Ryan Christopher Fogle

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…