gad lerner

SOLO ALLA RAI UN CONDUTTORE TROMBATO PER ASCOLTI RIDICOLI (DA “L’INFEDELE” A LAEFFE) HA IL PRIVILEGIO DI TORNARE IN VIDEO, GRAZIE ALL’AMICA DI APERITIVI DARIA BIGNARDI - SUCCEDE A GAD LERNER: A GENNAIO GLI PAGHEREMO LO STIPENDIO CON IL CANONE PER LA TRASMISSIONE “ISLAM, ITALIA”

Malabarba per “Libero Quotidiano”

 

DARIA BIGNARDI E GAD LERNERDARIA BIGNARDI E GAD LERNER

Bisogna ammettere che a Gad Lerner non difetta il physique du rôle. La barba folta da imam ce l' ha da un pezzo, dunque è perfetto per condurre un programma televisivo sull'islam. Già, perché la notizia è che Lerner si prepara a tornare in video, dopo la chiusura - ormai qualche anno fa - del suo talk show L' Infedele e dopo aver lasciato la direzione di LaEffe, il canale tv della Feltrinelli, con ascolti non proprio esaltanti.

 

All' inizio del prossimo anno, forse già da gennaio, Gad apparirà su RaiTre e presenterà al pubblico una trasmissione in sei puntate intitolata Islam, Italia, sulla falsariga del suo successo degli anni Novanta, Milano, Italia. Non si tratterà però di un talk, bensì di una serie di documentari simili, pare, a quelli della serie Fischia il vento, realizzata per LaEffe. Insomma, diciamo che per la terza rete di viale Mazzini non si prevede un bagno di share.

o GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook

Ma volete mettere la soddisfazione, per la direttrice di RaiTre Daria Bignardi, di trovarsi di nuovo gomito a gomito con il suo vecchio, caro collega di La7? Una bella rimpatriata sul canale gentilmente finanziato dai contribuenti.

 

MICHELE SANTORO ALLE MALDIVE E GAD LERNER TRA COSTA SMERALDA E SANKT MORITZ OSPITE DI DE BENEDETTI DA CHI MICHELE SANTORO ALLE MALDIVE E GAD LERNER TRA COSTA SMERALDA E SANKT MORITZ OSPITE DI DE BENEDETTI DA CHI

Speriamo si scambino baci e abbracci rimembrando i fasti delle Invasioni barbariche e degli altri format progressisti. L' aspetto più discutibile della faccenda, tuttavia, non riguarda gli ascolti né tantomeno le amicizie da salottino chic, ma l' argomento del programma di Gad.

 

Secondo l' informatissimo sito TvBlog, Islam, Italia sarà una trasmissione «d' inchiesta e di reportage, in cui Lerner girerà l' Italia raccontando l' islam che oggi è a casa nostra, come vive e come si è integrato nel tessuto del nostro Paese, anche alla luce del fenomeno dell' immigrazione». Ancora una volta, dunque, agli italiani viene propinata l' idea che sia «necessario» conoscere fin nei minimi anfratti la cultura musulmana.

de benedetti e gad lerner villa delingegnere de benedetti e gad lerner villa delingegnere

 

Quando, piuttosto, dovrebbero essere gli islamici (specie quelli appena giunti qui) a preoccuparsi di apprendere usi e costumi locali, onde non calpestarli come regolarmente avviene. Invece no, ogni volta tocca a noi «approfondire» e «dialogare». Essere tolleranti e accoglienti, ben disposti all' ascolto. Persino nei confronti dei fanatici religiosi, degli integralisti come i Fratelli Musulmani o i sunniti della Grande Moschea egiziana di al-Azhar.

Gad Lerner - GheddafiGad Lerner - Gheddafi

 

Sapete chi è il primo sostenitore di tali fandonie? Indovinato: Gad Lerner. Lo ha scritto chiaramente sul suo sito in maggio, subito dopo l' incontro tra Papa Francesco e l' imam di al-Azhar, cioè il signor al-Tayyeb. A parere di Lerner, dialogare con simili figuri, per quanto integralisti, è una «necessità ineludibile».

 

Gad lerner Gad lerner

Per inciso, al-Tayyeb è uno che sostiene che sia giusto prendere a pugni le donne, crocifiggere e mutilare i nemici del vero islam e, per gradire, accoltellare qualche israeliano durante l' Intifada. Se Gad sostiene e promuove il dialogo con costui, figuriamoci che atteggiamento avrà nei confronti dei vari tifosi della sottomissione degli infedeli sparsi sul nostro territorio. Come minimo li riempirà di coccole.

 

m lerner gadm lerner gad

Sinceramente, per capire che certi personaggi vanno evitati e possibilmente tenuti a debita distanza dall' Italia non servono sei puntate del muezzin Lerner pagate dai contribuenti tramite il canone (anzi, la tassa sulla tivù). A capire che l' islam rappresenta un grave problema per l' Europa e che i fanatici musulmani sono dei pericolosi pirla, ci arriviamo benissimo da soli. Con buona pace di Daria Bignardi, a cui il velo sul capo non donerebbe granché.

 

 

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…