AMIGO, L'UNICA COSA AL MONDO CHE MI DÀ ORDINI SONO LE PALLE! (E GUADAGNINO) - IL REGISTA DIRIGERÀ IL REMAKE DI ''SCARFACE'', SU SCENEGGIATURA DEI FRATELLI COHEN - LA STORIA È STATA PORTATA AL CINEMA PIÙ VOLTE, DALL'ORGINALE DEL 1932 ALLA VERSIONE DI BRIAN DE PALMA CON AL PACINO A MIAMI - LA NUOVA VERSIONE È UNA RIVISITAZIONE DELLA STORIA DI IMMIGRAZIONE AL CENTRO, E QUESTA VOLTA AVRÀ LOS ANGELES COME SFONDO
La notizia è di quelle rilevantissime: Luca Guadagnino dirigerà per Universal il reboot di Scarface su sceneggiatura dei fratelli Coen, scrive Variety.
Guadagnino .Foto- Alessio Bolzoni
Questa crime story è stata portata al cinema più volte: dall’originale di Howard Hawks del 1932 con Paul Muni, al lungometraggio di Brian De Palma del 1983, ambientato a Miami, con Al Pacino e Michelle Pfeiffer. La nuova versione è una rivisitazione della storia di immigrazione al centro, raccontata in entrambi i film, e questa volta avrà Los Angeles come sfondo.
Non si tratta della prima esperienza di Guadagnino nel territorio del remake: nel 2018 il regista aveva già reimmaginato Suspiria, l’horror di Dario Argento, con Dakota Johnson nel ruolo che era stato di Jessica Harper. Scarface inoltre non è l’unico progetto cui sta lavorando Guadagnino al momento: la sua miniserie per HBO We Are Who We Are, un coming-of-age ambientato in Italia con protagonisti Alice Braga e Kid Cudi, è in post produzione. Il regista inoltre sta sviluppando per Warner Bros. un nuovo adattamento del Signore delle Mosche, il classico inglese di William Golding, ed è nelle prime fasi del sequel di Chiamami col tuo nome, nominato all’Oscar come miglior film, con con Timothée Chalamet e Armie Hammer.
ethan and joel coen variety inside llewyn davisscarface 9scarface 6scarface 4scarface 2scarface 5scarface 7scarface 15scarface 16scarface 8scarface