BUONA LENA, CATTIVA LENA - I GIORNALI DI DESTRA ACCUSANO LA DUNHAM DI AVER MOLESTATO LA SORELLA - NEL SUO LIBRO RACCONTA DI SPERIMENTAZIONI SESSUALI FATTE QUANDO AVEVA 6 ANNI - LEI ANNUNCIA QUERELA: SIETE “FUCKING DISGUSTING”

Paolo Mastrolilli per “La Stampa

 

Lena DunhamLena Dunham

L’eroina del femminismo millennial è sotto accusa, fra tutte le possibili accuse più ignobili, di aver abusato della sorella minore. Parliamo di Lena Dunham, ormai icona delle giovani generazioni, e del suo libro “Not That Kind of Girl”, che alcuni commentatori conservatori hanno usato per attaccarla. Lei ha risposto minacciando cause, ma è difficile che questo basterà a placare la polemica.

 

Lena è il fenomeno televisivo degli ultimi anni. La sua serie “Girls”, mandata in onda dal canale HBO, è diventata un cult, perché dipinge con sarcasmo splendori e miserie di un gruppo di ragazze di Brooklyn, interpretando complessi e drammi di un’intera generazione. Fino al punto che lei è stata definita la Woody Allen dei millennials. Ora Lena ha raddoppiato il successo con un libro di memorie, in cui racconta come è cresciuta.

 

LENA DUNHAM COL FIDANZATO LENA DUNHAM COL FIDANZATO

Tra gli episodi descritti, ce ne sono anche alcuni che riguardano il suo rapporto con la sorella minore Grace e le sperimentazioni sessuali fatte con lei. In uno dice di averla corrotta con tre caramelle, affinché la baciasse sulle labbra per cinque secondi e vedere l’effetto che faceva. In un altro racconta di averle “ispezionato la vagina”, per confrontarla con la propria.

 

GIRLS LA SERIE DI HBO CREATA DA LENA DUNHAM GIRLS LA SERIE DI HBO CREATA DA LENA DUNHAM

Lena forse intendeva usare questi episodi come momenti tragicomici della sua evoluzione come persona, ma i suoi avversari conservatori hanno colto al volo l’occasione per attaccarla. Kevin Williamson, sulla National Review, ha scritto che forse queste saranno storie divertenti per una liberal viziata, ma in realtà sono episodi di abuso sessuale, che in un contesto diverso da quello privilegiato in cui è cresciuta la Dunham avrebbero portato all’intervento degli assistenti sociali per portare via i figli dai genitori. Discorso simile per Ben Shapiro su Truth Revolt’s.

 

Lena si è infuriata, ha cancellato alcuni eventi di presentazione del libro, e ha chiarito che lei condanna «ogni tipo di abuso in qualunque circostanza», aggiungendo che ogni cosa scritta sulla sorella aveva ricevuto prima la sua autorizzazione. Quindi su twitter ha definito «disgustose» le cose scritte dai suoi critici, e ha annunciato querele.

GIRLS LA SERIE DI HBO CREATA DA LENA DUNHAM GIRLS LA SERIE DI HBO CREATA DA LENA DUNHAM

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?