raoul bova

A LUME DI CANDELA - ANDREA VIANELLO PUNTA ALLA DIREZIONE DI RAIUNO - MARA VENIER CONFERMATA A “L’ISOLA” - RAOUL BOVA NEL CAST DELLA FICTION “I MEDICI 2” - ANCHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DI CRISTIANA MASTROPIETRO - QUALE SIGNORA DELLO SPETTACOLO HA ACCETTATO DI PARTECIPARE AL “GRANDE FRATELLO VIP” IN CAMBIO DI 40 MILA EURO A PUNTATA?

andrea vianelloandrea vianello

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIANELLO PUNTA AL DOPO FABIANO: FEELING CON ORFEO

Andrea Vianello è da poco stato nominato alla vicedirezione di Rai1, responsabile de La Vita in Diretta e di Domenica In, ma guarda già lontano grazie al feeling con il direttore generale Mario Orfeo. Il Messaggero e Il Secolo XIX hanno sottolineato la possibilità di uscita (con giusto ricollocamento al marketing) di Andrea Fabiano, accennando i nomi di Angelo Teodoli e Maria Pia Ammirati per la successione.

 

andrea fabianoandrea fabiano

In realtà l'ex direttore di Rai2 è considerato un nome forte ma indipendente mentre la direttrice di RaiTeche avrebbe accesso più facile alla seconda rete in caso di uscita di Ilaria Dallatana. Vianello, reduce dagli insuccessi di Rai3, sarebbe il nome "coperto" su cui punterebbe il dg. "Se ci saranno flop daranno la colpa a Fabiano che su alcune cose non ha deciso personalmente anzi si è pure opposto" accenna una fonte importante a Viale Mazzini.

 

LA VITA IN DIRETTA, IL CASO MASTROPIETRO: CAPOAUTORE E PRODUTTRICE DI PESCI COMBATTENTI

Cristiana MastropietroCristiana Mastropietro

Si chiama Cristiana Mastropietro e sarà a capo degli autori dellla nuova Vita in Diretta firmata Andrea Vianello. Agli addetti ai lavori questo nome non è nuovo infatti stiamo parlando della fondatrice di Pesci Combattenti, una famosa società di produzione citata perfino dal Financial Times. Da "Selfie" di Simona Ventura a "Unti e Bisunti" con Chef Rubio, da "Io e George" a "Le ragazze del 46" (questi ultimi due proprio nella Rai3 diretta da Vianello) e molti altri: produzioni per Rai, Mediaset e Discovery. Conflitto d'interessi?

 

mara venier intervistatamara venier intervistata

Intanto la scelta sta facendo molto discutere nei corridoi di Viale Mazzini. Sul piano etico l'operazione lascia qualche dubbio, è come, per fare un esempio, se Bibi Ballandi, Lorenzo Mieli (Fremantle) o Leonardo Pasquinelli (Magnolia) fossero capoautori di Unomattina.  Intanto il debutto della coppia Liorni-Fialdini potrebbe slittare di una settimana, lunedì 11 settembre, con il rischio di favorire Pomeriggio 5 e Barbara D'Urso.

 

L'ISOLA DEI FAMOSI, VENIER CONFERMATA. CON LEI OPINIONISTI A TURNO.

Mediaset è a lavoro per la nuova edizione del Grande Fratello Vip ma con Magnolia comincia a ragionare anche su una nuova edizione de L'Isola dei Famosi in partenza nei primi mesi del 2018. Nel ruolo di opinionista rivedremo, dopo un anno di pausa, Mara Venier. La conduttrice ha già iniziato le registrazioni di Tu si que vales, confermando dunque il doppio impegno. Nel reality condotto da Alessia Marcuzzi sarà l'unica opinionista fissa, ogni puntata dovrebbe essere affiancata da un nome diverso. Magari anche del giornalismo e della cultura.

 eleonora daniele eleonora daniele

 

SABATO ITALIANO CAMBIA ORARIO

Alla presentazione dei palinsesti Rai Sabato Italiano, spin off di Storie Vere, era stato annunciato con data e orario: partenza il 16 settembre alle 16.45. In sostanza una sfida diretta contro Silvia Toffanin e Verissimo, così però non sarà. A sorpresa la rete diretta da Andrea Fabiano ha deciso di cambiare l'orario di messa in onda anticipando la partenza alle 15 per poi lasciare la linea alle 17 al Tg1. A seguire A Sua Immagine con Lorena Bianchetti e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela. La Daniele dovrà dunque sfidare le soap dei record, la parte iniziale di Verissimo e in seguito anche Amici di Maria De Filippi. Un favore alla concorrenza?

 

raoul bova nudo raoul bova nudo

I MEDICI 2, NEL CAST ANCHE RAOUL BOVA

Raoul Bova dopo molti anni torna a recitare in una fiction Rai e lo farà nella seconda attesissima stagione de I Medici, la serie che al debutto ha ottenuto ascolti record. Bocche cucite sul suo ruolo, intanto nel 2018 lo vedremo in onda anche su Canale 5 nei panni del capitano Ultimo per la quinta stagione della fiction.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il conduttore chef Simone Rugiati dopo essere stato trombato a Tu si que vales sarà presto ricollocato. Per lui un nuovo programma su Italia1?

 

2) Gira voce che dopo l'addio di Massimo Giletti siano iniziate le manovre per convincere Milly Carlucci a far partire già a metà ottobre Ballando con le Stelle. I tempi però sembrano troppo stretti per la riuscita dell'operazione.

 

3) Gira voce che la conduzione del Festival di Castroscaro, sabato 26 agosto su Rai1, dovrebbe essere affidata a Marco Liorni con la partecipazione di Rossella Brecia. Patty Pravo dovrebbe essere la madrina dell'evento.

 

INDOVINELLI

raoul bova raoul bova

1) Quale signora dello spettacolo ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip in cambio di 40 mila euro a puntata?

 

2) Il programma amatissimo dal pubblico giovane è pronto a cambiare rete nel 2018, di quale stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…