MONTI: POSSO ANCHE LASCIARE - IL PAPA A CUBA: ‘RICONCILIAZIONE - IL FUORIONDA DI OBAMA ‘SARÒ FLESSIBILE CON PUTIN DOPO LA MIA RIELEZIONE’ - PATRONI GRIFFI: “‘STATALI, NO ALL’ARTICOLO 18 MA È PREVISTA LA MOBILITÀ’ - UNA LEGGE SALVA-FAMIGLIE PER EVITARE I CRAC DA DEBITI - BERLINO: FONDO SALVA-STATI PIÙ PESANTE - È GAY, PERMESSO DI SOGGIORNO GRAZIE AL ‘MARITO’ - ALTRO CHE CONTI IN ORDINE: ALLA RAI MANCANO 200 MILIONI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Lite tra i partiti, nuovo vertice". In un riquadro: "Il patto sulle riforma chiesto dal Professore". Accanto: "Se esportiamo in Asia meno che in Spagna". Editoriale di Sergio Romano: "Una questione di serietà". Di spalla, lettera del ministro Elsa Fornero: "Partite Iva, rispettiamo il lavoro autonomo". Al centro: "Il Papa a Cuba: ‘Riconciliazione'". Ancora al centro: "Il fuorionda di Obama ‘Sarò flessibile con Putin dopo la mia rielezione'". In basso: "Fede e i soldi rifiutati dalla Svizzera".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: posso anche lasciare". Sotto: "Il Professore teme il binario morto". Accanto: "Il fantasma di Andreotti". Editoriale di Ezio Mauro: "Il tabù rovesciato". Di spalla: "I martiri del Tibet sfidano la Cina". Al centro, fotonotizia: "Una legge salva-famiglie per evitare i crac da debiti". In un riquadro: "Madrid, la paura di perdere l'Europa". Sempre al centro: "Sanità, processo al piano Obama". In basso: "Quel maschio attivo che abita in casa". Ancora in basso: "Ecco le parole proibite dal nuovo bon-ton".

LA STAMPA - In apertura: "Monti, ultimatum ai partiti". In un riquadro: "Un monito quell'allusione ad Andreotti". Editoriale di Gianni Riotta: "L'agenda global del premier". Di spalla: "Rivivono i fantasmi di un Paese che non ha memoria". Sotto: "È gay, permesso di soggiorno grazie al ‘marito'". Commento di Vladimiro Zagrebelsky: "Anche quella omosessuale è una ‘famiglia'". Al centro, fotonotizia: "Cameron, primo uomo in solo fondo al mare". In basso: "La pietà".

IL GIORNALE - In apertura: "È arrivata la botta". Sotto: "Parla Martino: ‘Quella voglia di Forza Italia'". Ancora sotto: "Il Beep Beep D'Alema teme i coyote anti Pd". Al centro con foto: "Tanzi è pentito e malato ma non riesce a impietosire". Di spalla, intervento di Carlo De Benedetti: "La Olivetti, le Poste e il crac mai avvenuto". Risposta di Giuliano Ferrara: "Si parla di fallimento anche senza ragionieri". In basso: "Cristo e Marx, sfida tra pesi massimo".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Quanto cala la busta paga, l'effetto Irpef città per città". Editoriale di Giacomo Vaciago: "L'imperativo della crescita". Sotto: "La necessità dei tagli di spesa". Di spalla: "Monti: se il Paese non è pronto, il Governo potrebbe non restare". Al centro: "Berlino: fondo salva-Stati più pesante". In basso: "Dai russi assegna da 500 milioni per il vino italiano".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Lascio se il Paese non è pronto'". Sotto: "I vescovi: il rigore non basta bisogna aiutare le famiglie". Accanto: "De Rita: i tecnici sembrano troppo lontani dalla società". Editoriale di Carlo Fusi: "L'editto fuori misura". Al centro: "Cameron da ‘Titanic' al nuovo re degli abissi". Accanto, intervento del ministro Filippo Patroni Griffi: "‘Statali, no all'articolo 18 ma è prevista la mobilità'". In un riquadro: "Il Papa è arrivato a Cuba attesa per l'incontro con Fidel". In basso: "Test killer, spunta l'ipotesi di nitrito allarme per i farmaci venduti online". Accanto: "L'omaggio di Roma ai corazzieri tutti nominati cittadini onorari".
IL TEMPO - In apertura: "Siluro con il loden su Bersani". Di spalla: "Pd unito col segretario per logorare il premier". Sotto: "Il sinistro progetto contro il Professore". Ancora sotto, intervento di Sandro Bondi: "Questo è un paese che non vuole crescere". Al centro con foto: "Pier è il bagnino della legislatura". In basso con foto: "Ikea respinge al mittente le bustarelle dei politici"; "Quaranta pazienti abbandonati in corridoio".

L'UNITA' - In apertura: "Il divo Mario". Editoriale di Pietro Spataro: "La cattiva strada". Sotto: "Chi vuole la rottura". Ancora sotto: "L'arma del disarmo". In basso: "Più società meno mercato"; "La mafia e gli equivoci".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Senza lavoro e senza pensione 350 mila scaricati dal governo". Sotto: "Madama Elsa, caramelle e olio di ricino". Editoriale di Antonio Padellaro: "La dinamite di Antonio". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Sali e Tabucchi". Al centro, fotonotizia: "Monti avverte i partiti: attenti, potrei mollare". Sotto: "Altro che conti in ordine: alla Rai mancano 200 milioni".

 

 

PAPA BENEDETTO XVI CHE INDOSSA UN TIPICO COPRICAPO MESSICANOmonti siamo-prontiBarak ObamaVLADIMIR PUTIN

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…