MONTI: POSSO ANCHE LASCIARE - IL PAPA A CUBA: ‘RICONCILIAZIONE - IL FUORIONDA DI OBAMA ‘SARÒ FLESSIBILE CON PUTIN DOPO LA MIA RIELEZIONE’ - PATRONI GRIFFI: “‘STATALI, NO ALL’ARTICOLO 18 MA È PREVISTA LA MOBILITÀ’ - UNA LEGGE SALVA-FAMIGLIE PER EVITARE I CRAC DA DEBITI - BERLINO: FONDO SALVA-STATI PIÙ PESANTE - È GAY, PERMESSO DI SOGGIORNO GRAZIE AL ‘MARITO’ - ALTRO CHE CONTI IN ORDINE: ALLA RAI MANCANO 200 MILIONI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Lite tra i partiti, nuovo vertice". In un riquadro: "Il patto sulle riforma chiesto dal Professore". Accanto: "Se esportiamo in Asia meno che in Spagna". Editoriale di Sergio Romano: "Una questione di serietà". Di spalla, lettera del ministro Elsa Fornero: "Partite Iva, rispettiamo il lavoro autonomo". Al centro: "Il Papa a Cuba: ‘Riconciliazione'". Ancora al centro: "Il fuorionda di Obama ‘Sarò flessibile con Putin dopo la mia rielezione'". In basso: "Fede e i soldi rifiutati dalla Svizzera".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: posso anche lasciare". Sotto: "Il Professore teme il binario morto". Accanto: "Il fantasma di Andreotti". Editoriale di Ezio Mauro: "Il tabù rovesciato". Di spalla: "I martiri del Tibet sfidano la Cina". Al centro, fotonotizia: "Una legge salva-famiglie per evitare i crac da debiti". In un riquadro: "Madrid, la paura di perdere l'Europa". Sempre al centro: "Sanità, processo al piano Obama". In basso: "Quel maschio attivo che abita in casa". Ancora in basso: "Ecco le parole proibite dal nuovo bon-ton".

LA STAMPA - In apertura: "Monti, ultimatum ai partiti". In un riquadro: "Un monito quell'allusione ad Andreotti". Editoriale di Gianni Riotta: "L'agenda global del premier". Di spalla: "Rivivono i fantasmi di un Paese che non ha memoria". Sotto: "È gay, permesso di soggiorno grazie al ‘marito'". Commento di Vladimiro Zagrebelsky: "Anche quella omosessuale è una ‘famiglia'". Al centro, fotonotizia: "Cameron, primo uomo in solo fondo al mare". In basso: "La pietà".

IL GIORNALE - In apertura: "È arrivata la botta". Sotto: "Parla Martino: ‘Quella voglia di Forza Italia'". Ancora sotto: "Il Beep Beep D'Alema teme i coyote anti Pd". Al centro con foto: "Tanzi è pentito e malato ma non riesce a impietosire". Di spalla, intervento di Carlo De Benedetti: "La Olivetti, le Poste e il crac mai avvenuto". Risposta di Giuliano Ferrara: "Si parla di fallimento anche senza ragionieri". In basso: "Cristo e Marx, sfida tra pesi massimo".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Quanto cala la busta paga, l'effetto Irpef città per città". Editoriale di Giacomo Vaciago: "L'imperativo della crescita". Sotto: "La necessità dei tagli di spesa". Di spalla: "Monti: se il Paese non è pronto, il Governo potrebbe non restare". Al centro: "Berlino: fondo salva-Stati più pesante". In basso: "Dai russi assegna da 500 milioni per il vino italiano".

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Lascio se il Paese non è pronto'". Sotto: "I vescovi: il rigore non basta bisogna aiutare le famiglie". Accanto: "De Rita: i tecnici sembrano troppo lontani dalla società". Editoriale di Carlo Fusi: "L'editto fuori misura". Al centro: "Cameron da ‘Titanic' al nuovo re degli abissi". Accanto, intervento del ministro Filippo Patroni Griffi: "‘Statali, no all'articolo 18 ma è prevista la mobilità'". In un riquadro: "Il Papa è arrivato a Cuba attesa per l'incontro con Fidel". In basso: "Test killer, spunta l'ipotesi di nitrito allarme per i farmaci venduti online". Accanto: "L'omaggio di Roma ai corazzieri tutti nominati cittadini onorari".
IL TEMPO - In apertura: "Siluro con il loden su Bersani". Di spalla: "Pd unito col segretario per logorare il premier". Sotto: "Il sinistro progetto contro il Professore". Ancora sotto, intervento di Sandro Bondi: "Questo è un paese che non vuole crescere". Al centro con foto: "Pier è il bagnino della legislatura". In basso con foto: "Ikea respinge al mittente le bustarelle dei politici"; "Quaranta pazienti abbandonati in corridoio".

L'UNITA' - In apertura: "Il divo Mario". Editoriale di Pietro Spataro: "La cattiva strada". Sotto: "Chi vuole la rottura". Ancora sotto: "L'arma del disarmo". In basso: "Più società meno mercato"; "La mafia e gli equivoci".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Senza lavoro e senza pensione 350 mila scaricati dal governo". Sotto: "Madama Elsa, caramelle e olio di ricino". Editoriale di Antonio Padellaro: "La dinamite di Antonio". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Sali e Tabucchi". Al centro, fotonotizia: "Monti avverte i partiti: attenti, potrei mollare". Sotto: "Altro che conti in ordine: alla Rai mancano 200 milioni".

 

 

PAPA BENEDETTO XVI CHE INDOSSA UN TIPICO COPRICAPO MESSICANOmonti siamo-prontiBarak ObamaVLADIMIR PUTIN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...