PENSIONI, È GIÀ BATTAGLIA - MONTI: ‘SACRIFICI O L’ITALIA RISCHIA’ - UNA PIOGGIA DI EURO DALLE BANCHE CENTRALI: VOLANO TUTTE LE BORSE - SARKOZY HA GIÀ DIVORZIATO DALLA MERKEL - GRAN BRETAGNA, PENSIONI E WELFARE: IL PIÙ GRANDE SCIOPERO DAGLI ANNI ’70 - L’EGITTO HA SCELTO I FRATELLI MUSULMANI - OGGI IL BOARD DI FINMECCANICA: GUARGUAGLINI VERSO LE DIMISSIONI - LA FAME DI TV DELL’INGEGNERE, NEL MIRINO ORA C’È LA RAI - COSCHE E MAZZETTE, LA GRANDE RETATA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "‘Troppi rischi, agire subito". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "Ciò che conta è la qualità". Commento di Federico Fubini: "Il (debole) triumvirato per difendere l'euro". Due boxini a destra: "Previdenza e tasse. Così gli ‘invisibili' tornano in gioco" e "Il grande inganno delle regole che frenano il credito". A destra in alto: "Redditi, case e auto: radiografia degli italiani". Fotonotizia al centro: "Gran Bretagna, pensioni e welfare: il più grande sciopero dagli anni ‘70". A destra a centro pagina: "Giudici, politici e 007: la rete della ‘ndrangheta dalla Calabria a Milano". Intervento di Giovanni Bianconi: "La zona grigia dei nuovi boss". A destra in basso: "In cella per tangenti il vicepresidente del Consiglio lombardo". In basso: "Predoni dell'arte, impuniti per legge". Boxini in basso: "‘Sono senatore'. Supera i controlli e si porta in aereo lo spumante" e "Durban lancia l'allarme acqua. Accuse all'Italia: sprechi esagerati".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Sacrifici o l'Italia rischia'". Editoriale di Barbara Spinelli: "Berlino salverà l'Europa?". A sinistra il retroscena di Francesco Bei: "Ora la mannaia dei prof spaventa i leader politici". Di spalla: "Tangenti al Pirellone, in cella numero due Pdl". Sotto commento di Gad Lerner: "La colpa di Formigoni". A centro pagina: "Crisi, la mossa delle banche centrali". A destra: "Il giudice che aiutava la ‘ndrangheta a Milano". Commento di Roberto Saviano: "La maschera caduta". In basso: "Ma il diritto di morire è un diritto?" con visioni contrapposte di Adriano Sofri "Disporre della vita" e di Vito Mancuso "Il momento della pietas".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: agire ora o si rischia". Editoriale di Ugo De Siervo: "L'emergenza e il rispetto della Carta". In alto a sinistra: "Tangenti e rifiuti tossici. Dieci in manette. Bufera sul Pdl lombardo". In alto a destra: "Blitz contro le cosche: arrestati politici, agenti della Finanza e un giudice anti-mafia". A destra commento di Walter Passerini: "Cinque condizioni per cambiare". Di spalla: "L'Egitto ha scelto i Fratelli musulmani". Boxino a destra: "Londra chiude l'ambasciata a Teheran". Fotonotizia al centro: "Gli statali bloccano l'Inghilterra". In basso: "DeLillo e Auster: faccia a faccia dopo 21 anni".

IL GIORNALE - In apertura: "Monti pensiona i sindacati". Editoriale di Vittorio Feltri: "Ma il governo rischia grosso". Fotonotizia al centro: "La Germania vuole la guerra (e non è la prima volta)". A destra: "Una pioggia di euro dalle banche centrali: volano tutte le Borse". In alto a sinistra: "La scossa di 4mila case vere". In alto a destra: "Alfano porta a Ballarò 28mila amici". Al centro: "Tangenti e rifiuti, è bufera in Lombardia". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "La tristezza del mortificio svizzero".

LIBERO - In apertura: "La casta bara sui vitalizi". Editoriale di Maurizio Belpietro con il titolo d'apertura. Fotonotizia al centro: "Ci han raccontato un sacco di euro balle". Di spalla: "E Monti sfregia i politici ‘imbrattatori'". In basso a sinistra: "La fame di tv dell'ingegnere, nel mirino ora c'è la Rai". In basso a destra: "Il mistero di Sara Tommasi, la professionista del nulla". Boxino in basso: "Colta e con 5 figli. Ma in Italia è un marziano".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Banche centrali, blitz anti-crisi". Di spalla: "Monti stringe i tempi: agire subito o rischiamo, lunedì via alla manovra". Editoriale di Donato Masciandaro: "Una sveglia per l'Europa". In alto a sinistra: "Oggi il board di Finmeccanica: Guarguaglini verso le dimissioni". A centropagina: "Pensioni, ‘quota 100' per l'anzianità". A destra il punto di Stefano Folli: "La simmetria tra Pdl e Pd". A destra più in basso: "‘Ora servono fatti, non annunci'". In basso a sinistra: "Il conto salato del divorzio". In basso al centro: "Patrimoniale soft, frenata sull'Iva". A destra: "Vicepresidente Lombardia arrestato: tangenti sullo smaltimento dei rifiuti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Pensioni, è già battaglia". Editoriale di Paolo Graldi: "I diritti e i doveri arrivano in carcere". Fotonotizia: "Via alle targhe alterne, oggi stop per le dispari". A destra: "Aumento dell'Iva agevolata per finanziare gli sgravi fiscali". Di spalla: "Mossa delle Banche centrali". A destra: "Arrestato un magistrato: ‘aiutava la ndrangheta'". Più a destra: "Lombardia, caso tangenti, vicepresidente in manette". In basso a sinistra: "Decreto per Roma Capitale, respinto il primo assalto della Lega". Boxino al centro in basso: "Lazio, spareggio europeo". A destra in basso: "Processo al Madoff dei Parioli. Il Pm: quattro anni a Torregiani".

IL TEMPO: "Sarkozy ha già divorziato dalla Merkel". Editoriale di Mario Sechi: "I dollari non bastano". Fotonotizia al centro: "Marchionne: l'Italia non fallirà". A destra in alto: "Acquistare Btp conviene, compriamoci la patria". A destra commento di Francesco Damato: "Il presidenzialismo e ‘Re Giorgio'". A destra in basso: "Zingaretti in campo contro Alemanno". In basso al centro: "Undicimila parcheggi per le bici". Due boxini in basso: "Il camion era in folle, omicidio colposo per l'autista" e "La Regione paga. Salva la clinica di riabilitazione Santa Lucia".

L'UNITA' - In apertura la foto notizia: "La battaglia delle pensioni". In alto: "Mafie e tangenti, veleni d'Italia". L'editoriale di Rinaldo Gianola: "La crisi di Formigoni". In basso a sinistra: "Quella destra non moderata". Più in basso a sinistra: "Lo sciopero contro Cameron paralizza l'Inghilterra". In basso al centro: "Aziende partecipate, la carica dei 42mila". Più in basso: "Zingaretti: a Roma sarò alle primarie". A destra in basso: "Il Tg1 a pezzi corre ai ripari: dopo Minzolini direttore ponte".

IL FATTO QUOTIDIANO: "Cosche e mazzette, la grande retata". Editoriale di Marco Travaglio:
"I minzopadrini". Editoriale di Peter Gomez: "Cari tecnici, questa è una guerra". Al centro: "Monti stretto fra pensioni e patrimoniale". In basso al centro: "Porti e cementi, Intesa di governo". In basso: "Minzolini in tour per il mondo in hotel extra-lusso".

 

Operaio senza futuro NUOVE PROTESTE AL CAIRO monti NAPOLITANO E VIETTI merkel merkel monti sarkozybraga B La Padania 1 Dicembre

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…