RENZI “ROTTAMA” LA DIVINA COMMEDIA: BENIGNI ASSOLDATO PER L’ESTATE FIORENTINA - IL CONFINO DELLA RAI? BORGO SANT’ANGELO - IL BUEN RETIRO DI BELEN: IN ARGENTINA SENZA CORONA (SEQUESTRATO IL PASSAPORTO) - DJ FRANCESCO SEGUE IL SUO CAPITANO (LA MARCUZZI) A MEDIASET - IL DIVO MUTO DI “THE ARTIST” SI SGOLA A SAN SIRO E SI SCOLA 8MILA € DI CHAMPAGNE ALL’HOLLYWOOD - PASSERA IN PALESTRA, CHEZ MALAGO’ - GABRIELLA BUONTEMPO, ALFANO, BRUNETTA E MASI: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (AI PARIOLI)…

Da Chi, in edicola domani

1- LEGGIMI, O DIVO...
Incontro segreto tra il sindaco di Firenze, il "rottamatore" Matteo Renzi, e l'agente Lucio Presta. Oggetto dell'incontro, avvenuto nella città di Renzi, Roberto Benigni. Il sindaco, infatti, ha chiesto di avere in esclusiva, per trenta date, l'attore premio Oscar per la rilettura della Divina Commedia come solo Benigni sa fare. Un'ipotesi suggestiva, visto che il sommo poeta è nato proprio nel capoluogo toscano. L'accordo è stato raggiunto e il premio Oscar delizierà il pubblico da luglio ad agosto.

2- LA FARFALLA VOLA...
Impegni cancellati e cellulare spento per due settimane. Così Belen Rodriguez, dopo aver ritirato il premio per Italia's Got Talent agli Oscar della tv, ha deciso di staccare la spina. Dopo il successo del programma del sabato sera di Canale 5, che ha vinto la sfida con Ballando con le stelle, la showgirl si concederà qualche settimana in Argentina, dove potrà godersi con la famiglia la nuova casa che ha regalato ai genitori.
Il compagno Fabrizio Corona è rimasto in Italia. Per lui divieto di espatrio, gli hanno sequestrato il passaporto.

3- PELLE DI... MAGNOLIA...
Poche settimane fa su "Chi" avevamo pubblicato la notizia che l'amministratore delegato di Magnolia, Ilaria Dalla Tana, il giorno dopo L'Isola dei famosi si faceva coccolare nel centro estetico Charme & Cheveux. Usanza che la Dalla Tana nel corso di queste settimane non ha perso e "Chi" l'ha scovata proprio mentre si rilassa, durante una manicure, ed è serena soprattutto per gli ottimi ascolti del programma.

4- IL CAPITANO IN GUERRA...
Francesco Facchinetti in questi giorni sta ultimando i lavori della sua nuova villa, in provincia di Milano. Ma il conduttore ha altri pensieri per la testa. I suo rapporti con la Rai non sono buoni e dopo la chiusura di Star Academy non ci sono nuovi progetti per Facchinetti. Le parti, entrambe insoddisfatte, presto si incontreranno per risolvere il rapporto di lavoro e per Francesco si prepara l'ingresso in Mediaset, dove già lavora la sua compagna Alessia Marcuzzi.

5- DIRETTORI...A PARTE...

Che cosa hanno in comune Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, e Massimo Liofredi, ex direttore di Raidue? Minzolini e Liofredi dividono gli stessi uffici a Borgo Sant'Angelo e non in viale Mazzini, dove c'è la sede degli uffici centrali della Rai. Situazione che i due non gradiscono. Intanto, mentre Liofredi dirige Rai Ragazzi, Minzolini attende sviluppi sulla sua situazione.

6- BAT... TARANTINI...
Nascosto dietro la maschera di Batman si nasconde un personaggio noto alla cronaca per i suoi moltepici processi legati al premier Silvio Berlusconi. Chi è? Semplice: Gianpaolo Tarantini, per gli amici Bat Tarantini.

7- DA HOLLYWOOD ALL'HOLLYWOOD...
Pochi lo sanno, ma il premio Oscar francese Jean Dujardin, attore di The Artist, è tifosissimo del Marsiglia. Jean, inosservato, si è goduto il match della sua squadra di calcio contro l'Inter, a San Siro. Finita la partita ha festeggiato da "Giannino" il compleanno della sua pierre, che non lo molla mai. Poi Dujardin ha continuato la serata nel privé dell'Hollywood, fino alle cinque del mattino, spendendo tra bottiglie e champagne un totale di 8 mila euro.

8- IL GOVERNO SI TIENE IN FORMA...
Il ministro Corrado Passera frequenta la sua palestra tre volte a settimana, ma soltanto alle sette del mattino e spesso vi si incontrano Mario Ciaccia, viceministro dello Sviluppo economico, e Andrea Zoppini, sottosegretario alla Giustizia. Per questo, lo storico Canottieri Aniene è già stato soprannominato "il circolo dei Tecnici".

9- LA FINESTRA DI FRONTE AI PARIOLI...
È abitudine per le due figlie di Gabriella Buontempo, ex moglie di Italo Bocchino, giocare nel cortile del palazzo dei Parioli con i due pargoli del segretario Pdl Angelino Alfano, sotto gli occhi di mamma Tiziana. Ma, dalle finestre intorno, li "controllano" anche Titti e Renato Brunetta e l'ex dg Rai Mauro Masi.

 

 

MATTEO RENZI belen e coronaFACCHINETTI MARCUZZIJEAN DUJARDIN

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…