SENZA IL BANANA DA COMBATTERE ANCHE SANTORO CEDE: LA MEDIA DI SHARE DI “SERVIZIO PUBBLICO” È SOTTO IL 10% - RENATO ZERO OSPITE DI MARIA DE FILIPPI - PIPPO BAUDO È IL NUOVO SGARBI

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Com'è lontano il tempo in cui Michele Santoro poteva cimentarsi con il nemico numero 1, Silvio Berlusconi. La storica puntata dello scontro tra i due ebbe gli ascolti del grande evento: 8,67 milioni di telespettatori e i 33,5% di share. Con lo sventolio del fazzolettino sulla sedia di Travaglio che è diventato un cult. Questa stagione invece ha segnato il clamoroso declino del conduttore del giovedì. Dunque anche Michele Santoro invecchia? Stando ai numeri si direbbe di sì.

E con lui si usura anche il format di Servizio pubblico. Il teletribuno più famoso del piccolo schermo sta vivendo una stagione dai risultati deludenti, sicuramente al di sotto delle attese. Per ben tre puntate i telespettatori sono scesi sotto i 2 milioni. I 3 milioni sono stati toccati solo una volta. Molte puntate non hanno raggiunto il 10% di share. Finora siamo a una media di 2,3 milioni di telespettatori e al 9,3% di share.

Lo scorso anno Servizio Pubblico viaggiava sempre sopra i 2,5 milioni di spettatori e mai era sceso sotto i 2 milioni, anzi spesso superava i 3 milioni. Conti alla mano: più di mezzo milione di telespettatori ha abbandonato il talk di La7. Dagospia ha anticipato la notizia che Santoro lascerà condurre a Giulia Innocenzi quattro puntate a cavallo con le elezioni europee. Verrà sperimentato un nuovo format più vicino al pubblico giovane.

BALLARÃ’ INVECE SUPERA CANALE 5
La fiction di Raiuno su Don Diana conquista il prime time con 5.377.000 spettatori pari al 20,05% di share. Ottimo secondo posto per Ballarò che riesce a superare Canale 5. Il talk di Giovanni Floris è stato visto da 3.433.000 spettatori (share del 13,66%). Ha battuto il film di Canale 5, Immaturi con Raoul Bova e Ambra Angiolini ha intrattenuto 3.087.000 spettatori pari al 12,37%.

LA7, MARTEDÌ NERO
La sostituzione di Linea gialla non ha fatto recuperare ascolti. Anzi, il contrario. Se Salvo Sottile portava a casa il 3% di share, la serie Sex and the City ha fatto peggio: i 4 episodi trasmessi sono stati visti solo da 351.000 telespettatori e l'1,20% di share.

PIPPO BAUDO È IL NUOVO SGARBI
Il Pippo nazional-popolare in vecchiaia è diventato imprevedibile come Vittorio Sgarbi. Alla Vita in diretta, in collegamento da San Patrignano, ha detto della dama bianca: "Seguiva i politici all'estero, era impiegata alla Regione a Roma e l'hanno beccata a Fiumicino con 25 chili di coca. ‘Sta mignottona...".

RENATO ZERO OSPITE DI AMICI
Non ci sarà solo Checco Zalone e Anastacia tra i primi ospiti di Amici che riparte sabato prossimo ma Maria De Filippi si è assicurata anche la presenza di Renato Zero.

 

 

 

MICHELE SANTORO presentazione libro Walter Molino berlusconi, santororenato zeroMARIA DE FILIPPI checco zalone

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…