SENZA IL BANANA DA COMBATTERE ANCHE SANTORO CEDE: LA MEDIA DI SHARE DI “SERVIZIO PUBBLICO” È SOTTO IL 10% - RENATO ZERO OSPITE DI MARIA DE FILIPPI - PIPPO BAUDO È IL NUOVO SGARBI

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Com'è lontano il tempo in cui Michele Santoro poteva cimentarsi con il nemico numero 1, Silvio Berlusconi. La storica puntata dello scontro tra i due ebbe gli ascolti del grande evento: 8,67 milioni di telespettatori e i 33,5% di share. Con lo sventolio del fazzolettino sulla sedia di Travaglio che è diventato un cult. Questa stagione invece ha segnato il clamoroso declino del conduttore del giovedì. Dunque anche Michele Santoro invecchia? Stando ai numeri si direbbe di sì.

E con lui si usura anche il format di Servizio pubblico. Il teletribuno più famoso del piccolo schermo sta vivendo una stagione dai risultati deludenti, sicuramente al di sotto delle attese. Per ben tre puntate i telespettatori sono scesi sotto i 2 milioni. I 3 milioni sono stati toccati solo una volta. Molte puntate non hanno raggiunto il 10% di share. Finora siamo a una media di 2,3 milioni di telespettatori e al 9,3% di share.

Lo scorso anno Servizio Pubblico viaggiava sempre sopra i 2,5 milioni di spettatori e mai era sceso sotto i 2 milioni, anzi spesso superava i 3 milioni. Conti alla mano: più di mezzo milione di telespettatori ha abbandonato il talk di La7. Dagospia ha anticipato la notizia che Santoro lascerà condurre a Giulia Innocenzi quattro puntate a cavallo con le elezioni europee. Verrà sperimentato un nuovo format più vicino al pubblico giovane.

BALLARÃ’ INVECE SUPERA CANALE 5
La fiction di Raiuno su Don Diana conquista il prime time con 5.377.000 spettatori pari al 20,05% di share. Ottimo secondo posto per Ballarò che riesce a superare Canale 5. Il talk di Giovanni Floris è stato visto da 3.433.000 spettatori (share del 13,66%). Ha battuto il film di Canale 5, Immaturi con Raoul Bova e Ambra Angiolini ha intrattenuto 3.087.000 spettatori pari al 12,37%.

LA7, MARTEDÌ NERO
La sostituzione di Linea gialla non ha fatto recuperare ascolti. Anzi, il contrario. Se Salvo Sottile portava a casa il 3% di share, la serie Sex and the City ha fatto peggio: i 4 episodi trasmessi sono stati visti solo da 351.000 telespettatori e l'1,20% di share.

PIPPO BAUDO È IL NUOVO SGARBI
Il Pippo nazional-popolare in vecchiaia è diventato imprevedibile come Vittorio Sgarbi. Alla Vita in diretta, in collegamento da San Patrignano, ha detto della dama bianca: "Seguiva i politici all'estero, era impiegata alla Regione a Roma e l'hanno beccata a Fiumicino con 25 chili di coca. ‘Sta mignottona...".

RENATO ZERO OSPITE DI AMICI
Non ci sarà solo Checco Zalone e Anastacia tra i primi ospiti di Amici che riparte sabato prossimo ma Maria De Filippi si è assicurata anche la presenza di Renato Zero.

 

 

 

MICHELE SANTORO presentazione libro Walter Molino berlusconi, santororenato zeroMARIA DE FILIPPI checco zalone

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?