LA “TEMPESTA PERFETTA” INCOMBE SU NEW YORK: ARRIVA L’URAGANO SANDY - AI CARAIBI HA GIA’ UCCISO 66 PERSONE, POTREBBE DIVENTARE ANCORA PIU’ DISTRUTTIVO: DAL NEW JERSEY AL MARYLAND A WASHINGTON DC, MASSIMA ALLERTA E FIATO IN GOLA - COPRIFUOCO A NEW YORK: EVACUATE 375MILA PERSONE - CANCELLATI 3.200 VOLI, OBAMA E ROMNEY SOSPENDONO LA CAMPAGNA ELETTORALE…

da Corriere.it

In Maryland, New Jersey, New York, Pennsylvania, Virginia, Washington Dc e nelle contee costiere del Nord Carolina le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza per l'arrivo dell'uragano Sandy, un ciclone di categoria 1, ma che potrebbe diventare distruttivo per la convergenza con un'altra perturbazione proveniente dall'interno degli Stati Uniti e aria polare proveniente dal nord del Canada: in pratica la Tempesta perfetta n° 2, che in America hanno già battezzato Frankenstorm, anche perché colpirà in corrispondenza di Halloween.

L'uragano Sandy ha già causato distruzioni e almeno 66 vittime nel suo passaggio sopra le isole dei Caraibi. I governatori di nove Stati hanno dispiegato le forze di 60 mila uomini della Guardia Nazionale per fornire aiuto alle autorità locali: in alcune aree si prevedono fino a 300 mm di pioggia.

TRASPORTI E BLACKOUT - Il governatore dello Stato di New York ha ordinato la sospensione del servizio di metropolitana a bus nella città di New York a partire da domenica sera alle 19, lunedì scuole chiuse. «State a casa», ha detto il governatore Andrew Cuomo. Alcune aree di New York saranno evacuate: complessivamente oltre 375 mila persone dovranno lasciare le proprie case tra Lower Manhattan e Brooklyn. Una decina di Stati ha inoltre messo in guardia gli abitanti per la possibilità di blackout: fino a 10 milioni di persone potrebbero restare senza energia elettrica. Porti chiusi a New York e nel New Jersey.

Le ferrovie Amtrak hanno cancellato i servizi ferroviari in parte della East Coast. Le compagnie aeree hanno trasferito i propri velivoli lontano dagli aeroporti a rischio e annullato 3.200 voli. Il governatore del Delaware ha ordinato l'evacuazione obbligatoria delle aree costiere. «Questa è una tempesta imprevedibile e grande», ha detto il sindaco di New York Michael Bloomberg.

Le autorità hanno invitato la popolazione a fare rifornimenti per almeno tre giorni con acqua e generi alimentari. E nei supermercati è stata subito ressa, con lunghe file alle casse. Il governatore del Connecticut ha dichiarato che Sandy potrebbe provocare i peggiori allagamenti nello Stato degli ultimi 70 anni.

CAMPAGNA ELETTORALE - Alterati anche gli ultimi giorni della campagna elettorale per le presidenziali di martedì 6 novembre. Il presidente Obama ha cancellato i comizi in calendario in Virginia e in Colorado e seguirà gli sviluppi dell'uragano dalla Casa Bianca. Anche il suo rivale repubblicano Mitt Romney ha cancellato i comizi in programma in Virginia.

 

Uragano Irene-ManhattanNEW YORK, FUGA DALL'URAGANO IRENENEW YORK, FUGA DALL'URAGANO IRENEUragano IreneURAGANO ISAAC NEW YORK, FUGA DALL'URAGANO IRENE

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…