volodymyr zelensky vladimir putin

HA DAVVERO RAGIONE VANNACCI: È UN MONDO AL CONTRARIO - IL DITTATORE PUTIN, CHE DA VENT’ANNI È AL POTERE GRAZIE A VOTI FARLOCCHI, ACCUSA ZELENSKY DI ESSERE UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO: “SIAMO PRONTI A FIRMARE ACCORDI CON QUALSIASI AUTORITÀ LEGITTIMA, MA LE ATTUALI NON LO SONO. SE CI SARANNO ELEZIONI, PARLEREMO CON TUTTI” – LA PACATA REPLICA DI ZELENSKY: “PUTIN È UN PAZZO NAZISTA CHE AMA UCCIDERE. IDIOTA…”

 

Zelensky, 'Putin è pazzo, un nazista, ama uccidere'

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2024 foto lapresse 6

 (ANSA) - "Vladimir Putin è il vero nazista di oggi e parla di de-nazificare l'Ucraina, vive nella sua bolla". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al termine dell'incontro con i leader Ue rispondendo ad una domanda sui cosiddetti negoziati di pace all'inizio della guerra. "Voleva privarci del nostro futuro, delle nostra indipendenza, mantenerci nella sfera russa, toglierci l'esercito: questo non è un accordo", ha detto. "Putin è pericoloso per tutti: penso che sia pazzo e credo che anche lui sa di essere pazzo e ama uccidere".

 

Zelensky risponde alla proposta di duello di Putin, 'idiota'

volodymyr zelensky foto lapresse

 (ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy risponde alla proposta del presidente russo Vladimir Putin di un "duello" tra il nuovo missile balistico a medio raggio russo, Oreshnik, e i sistemi di difesa aerea forniti dall'Occidente su Kiev. "La gente sta morendo e lui pensa che sia 'interessante'... Idiota", ha scritto nel suo profilo X Zelensky, come riferisce Ukrainska Pravda. Nel post, il presidente ucraino allega il video in cui si vede Putin proporre un "duello ad alta tecnologia": "Lasciate che selezionino un obiettivo, diciamo a Kiev, e concentrino lì tutte le loro forze di difesa aerea, e noi - afferma - effettueremo un attacco Oreshnik. E vediamo cosa succede".

 

Putin apre ai negoziati di pace: «Ma solo dopo nuove elezioni a Kiev»

MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP

Estratto dell’articolo di Antonio di Noto per www.open.online

 

«Noi siamo pronti a negoziati e compromessi, ma abbiamo bisogno che anche gli ucraini lo siano». È questo uno dei passaggi salienti del discorso di fine anno di Vladimir Putin. «La situazione sul terreno è cambiata drasticamente e la Russia è vicina al raggiungimento dei suoi obiettivi prioritari», ha aggiunto il leader del Cremlino nel lungo intervento tenutosi come da tradizione negli ultimi giorni di dicembre. Mentre si svolge il Consiglio Europeo e i leader del Vecchio Continente ipotizzano scenari di pace tra Russia e Ucraina, il presidente russo si è detto pronto a incontrare il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, a patto che sia «legittimo».

 

[…]

«La Russia è pronta a firmare accordi di pace con qualsiasi autorità legittima in Ucraina, persino con Volodymyr Zelensky, ma le attuali autorità di Kiev non sono legittime», ha dichiarato Putin. «Se ci saranno elezioni – ha aggiunto lo zar – se qualcuno diventerà legittimo, parleremo con tutti, incluso Zelensky. Se l’Ucraina vuole davvero intraprendere il cammino verso una soluzione pacifica, può certamente farlo. Ma possiamo firmare accordi di pace solo con chi è legittimo. E la Rada – il Parlamento ucraino – e il presidente della Rada sono legittimi»

DONALD TRUMP - FOTO TIME

 

[…] Ma più che all’Europa, Putin sembra guardare alla mediazione degli Usa, dicendosi pronto a incontrare il presidente eletto Donald Trump. Proprio nelle ore successive all’ammissione di Zelensky: «Non abbiamo la forza per riprenderci Donbass e Crimea». Così tutte le parti sembrano allinearsi.

 

Trump non è intenzionato a fornire aiuti all’Ucraina ancora per molto: anche se piuttosto che interromperli bruscamente come vorrebbe Elon Musk potrebbe ridurli gradualmente come propone l’inviato speciale Keith Kellog. Putin sembra convinto a interrompere un’invasione che si è rivelata più lunga del previsto.

 

vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2024 foto lapresse 5

Zelensky non dovrebbe più dipendere da ingenti aiuti per continuare a difendersi e l’Unione Europea non dovrebbe sostenere l’Ucraina senza il supporto degli Usa. Difficilmente i «compromessi» di cui parla Putin escludono la cessione di almeno una parte di quel 20% di suolo nazionale che i russi hanno occupato in Ucraina. Il leader del Cremlino vi si riferisce parlando Donbass e Novorossiya («Nuova Russia»), dicendo che Mosca è «pronta a ricostruire». Mosca ha «i fondi e la forza per ricostruire», ha aggiunto Putin, specificando di aver già completato «21 mila strutture».

 

«L’attentato a Kirillov è stato un grave errore»

Ma intanto il conflitto prosegue. Nella mattinata del 17 dicembre, a Mosca, in viale Ryazansky è stato ucciso il generale russo del nucleare Igor Kirillov con un ordigno piazzato in un monopattino posizionato vicino all’edificio da dove il generale è uscito. Kiev ha rivendicato l’atto e Putin non usa mezzi termini per definirlo il risultato di «gravi errori» dell’intelligence russa. «Significa che le nostre forze dell’ordine e i nostri servizi speciali lasciano passare questi colpi, dobbiamo migliorare questo lavoro e non permettere errori così gravi», ha affermato Putin […]

GUERRA IN UCRAINA - I SOLDATI UCRAINI AVANZANO NELLA REGIONE DI KURSKLA CENTRALE ELETTRICA A VYSHGORODvladimir putin conferenza stampa di fine anno 2024 foto lapresse 2VLADIMIR PUTIN ALLA BASE DI KHMEIMIM, IN SIRIA, NEL 2017 GUERRA IN UCRAINA - SITUAZIONE SUL CAMPO A NOVEMBRE 2024volodymyr zelensky vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2024 foto lapresse 1vladimir putin conferenza stampa di fine anno 2024 foto lapresse 3

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…