MON DIEU, I VANDALI NELLA MAISON DI MELENCHON! SCRITTE CON INSULTI E ATTI VANDALICI NELLA CASA DI CAMPAGNA DEL CAPO DELLA SINISTRA FRANCESE - IL LEADER DELLA FRANCE INSOUMISE: “TEMO PER I MIEI LIBRI” - LA SOLIDARIETÀ DI MARINE LE PEN: “COMPORTAMENTO ASSOLUTAMENTE INAMMISSIBILE. IN DEMOCRAZIA, TALI AZIONI DEVONO ESSERE OGGETTO DI UNA CONDANNA ESEMPLARE”
(ANSA) Atti vandalici in Francia contro una residenza secondaria del leader della France Insoumise (LFI), Jean-Luc Mélenchon. Secondo quanto riferito all'agenzia France Presse dal procuratore di Montargis, Jean-Cédric Gaux, scritte con insulti sono state trovate nella sua casa di campagna del Loiret. Secondo fonti vicine all'inchiesta, l'autore o gli autori si sono introdotti all'interno della proprietà Mélenchon forzando una parte della recinzione per poi introdursi all'interno dell'abitazione attraverso una finestra.
JEAN LUC MELENCHON - MARINE LE PEN
"Temo per i miei libri", ha dichiarato Mélenchon, mentre nel mondo politico si moltiplicano le dichiarazioni in sostegno al leader Insoumis. Solidale con Mélenchon anche la leader dell'estrema destra, Marine Le Pen. ''L'intrusione e i danneggiamenti perpetrati nella casa di Jean-Luc Mélenchon - afferma in un messaggio pubblicato su X la capogruppo del Rassemblement National - sono un comportamento assolutamente inammissibile. In democrazia, tali azioni devono essere oggetto di una condanna esemplare. Spero che sarà fatto di tutto per trovare i colpevoli di questi atti di grande viltà e rivolgo il mio sostegno a Mélenchon che oggi ne è vittima".
MARINE LE PEN VOTA CON JEAN LUC MELENCHON CONTRO BARNIER - VIGNETTA BY ELLEKAPPA