I SOCIALISTI AFFILANO LE LAME CONTRO RAFFAELE FITTO: “NON DEVE ESSERE VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE” – IL LEADER FRANCESE DEL PARTITO, RAFAEL GLUCKSMANN, RIFILA UN CEFFONE PREVENTIVO AL COMMISSARIO ITALIANO DESIGNATO, CHE LA PROSSIMA SETTIMANA DOVRÀ SUPERARE L’ESAME DEL PARLAMENTO: “IL MIO GRUPPO NON HA CAMBIATO POSIZIONE. L'ALLEANZA CHE HA SOSTENUTO VON DER LEYEN A LUGLIO NON INCLUDE ECR E NON C'È MOTIVO DI DARGLI UNA VICEPRESIDENZA. SE POI VON DER LEYEN E MELONI HANNO FATTO UN NEGOZIATO PARALLELO, CHE CE LO DICANO, MA SE VUOLE CONTARE SULLA MAGGIORANZA CHE L'HA SOSTENUTA A LUGLIO, GLI ACCORDI SONO QUELLI DI LUGLIO…”
Glucksmann (S&D), 'Fitto non può essere vicepresidente'
(ANSA) -"Per quel che mi riguarda Raffaele Fitto non deve essere vicepresidente della commissione Ue e per quel che so il mio gruppo non ha cambiato posizione a riguardo.
E' semplice: l'alleanza che ha sostenuto von der Leyen a luglio non include Ecr e quindi non c'è motivo di dargli una vicepresidenza".
Lo ha detto all'ANSA il leader dei socialisti francesi Rafael Glucksmann. "Se poi Von der leyen e Meloni hanno fatto un negoziato parallelo, allora che ce lo dicano, ma se vuole contare sulla maggioranza che l'ha sostenuta a luglio, gli accordi sono quelli di luglio", ha spiegato Glucksmann.
RAFFAELE FITTO GIORGIA MELONIPOST DI ARIANNA MELONI SULLA NOMINA DI RAFFAELE FITTO A VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UERAFFAELE FITTO - MEME BY EDOARDO BARALDI