raggi

RAGGI AL CONTRATTACCO - INCARICHI ASL, LA CANDIDATA DEL M5S AL CAMPIDOGLIO PUBBLICA SU FACEBOOK L’AUTOCERTIFICAZIONE DEL 2015: “GLI ATTACCHI DEL PD? UNA MEDAGLIA AL VALORE” - I DEMOCRATICI INSORGONO: ROTTO IL SILENZIO ELETTORALE

Federica Angeli per “repubblica.it”

RAGGI 7RAGGI 7

 

"Noi siamo più forti. Solo per dimostrare la pochezza di certe accuse, ecco l'autocertificazione del 2015, nella quale specifico di aver svolto l'incarico, come legale fiduciario, per conto della Asl di Civitavecchia, percependo un acconto di 1.878,69 Euro e specificando, tra l'altro, la data di emissione della fattura, vale a dire il 2014". Virginia Raggi, candidata m5s a sindaco di Roma, risponde sul caso degli incarichi ricevuti dalla Asl di Civitavecchia e non dichiarati.

 

"L'autocertificazione è del 2015 perchè è nel 2015 che percepisco, come recita l'allegato, il relativo compenso - spiega Raggi nel post-. Per quanto riguarda invece l'incarico del 2012 non ero ancora consigliere e non era previsto alcun albo speciale". "Con questa mia ultima delucidazione sull'ennesimo attacco montato ad arte dal Pd si chiude una delle campagne più sporche degli ultimi anni - dice ancora Raggi.

 

Questi signori mai erano arrivati a tanto contro nessun candidato e in questi 4 mesi hanno avuto un solo argomento: la sottoscritta. Prendo il tutto come una medaglia al valore, sia chiaro, ma dobbiamo capire che questo è solo l'inizio".

RAGGI AUTOCERTIFICAZIONERAGGI AUTOCERTIFICAZIONE

 

Parole subito attaccate dal Pd che critica la Raggi. "Violano il silenzio elettorale per dire bugie", ha scritto su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd, commentando il post della candidata a Roma.  "Visto che hanno deciso di rompere il silenzio elettorale, parlamentari e direttorio M5s rispondano anche sulla loro candidata di Roma che ha mentito sui suoi incarichi alla Asl di Civitavecchia - ha detto Lorenza Bonaccorsi, della segreteria Pd - . Che faranno - aggiunge - se sarà indagata? perchè non rispondono neanche alle domande del 'Fatto', giornale di certo non vicino alle posizioni del Pd?".

 

Intanto a meno di 24 ore dal voto il nome della candidata cinquestelle finisce in Procura.

RAGGI AUTOCERTIFICAZIONE 9RAGGI AUTOCERTIFICAZIONE 9

E nei suoi confronti viene aperto un fascicolo la cui ipotesi di reato starà ai magistrati capitolini determinare. Al momento si tratta di un “modello 45”. Ma certo ormai l'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto essendo stata presentata una querela.

 

L'esposto nei confronti della candidata sindaco di Roma grillina è stato depositato questa mattina dall'associazione Anleb, associazione nazionale libertà e progresso. "Da alcuni quotidiani e notizie pubblicate sul web - si legge nel fascicolo con numero di protocollo 85523 - ho appreso che l'avvocato Virginia Raggi avrebbe omesso di dichiarare incarichi e compensi per attività professionale svolta in favore della Asl di Civitavecchia negli anni 2012, 2014 e 2015, nel periodo in cui riceveva l'incarico di consigliere presso l'assemblea Capitolina di Roma Capitale".

 

Ciò premesso l'Anleb formula in questi termini l'esposto: "da tali informazioni assunte potrebbe ipotizzarsi il reato di falso ideologico in atto pubblico e altra violazione alla normativa sulla trasparenza per coloro che ricoprono incarichi politici.

RAGGI 3RAGGI 3

 

Attesa la gravità dei fatti - conclude Anleb - connessa alla carica istituzionale Capitolina alla quale sta concorrendo, chiedo che venga disposto il sequestro preventivo, ovvero probatorio su tali atti e documenti, che venga valutata l'informazione oggetto del presente esposto, affinché, se ravvisati dal pm, venga aperto procedimento penale per i reati ravvisati e per quelli che il pm ravvisa sussistere". Il fascicolo è ancora fermo ai “primi atti”, l’ufficio del tribunale che riceve gli esposti. Nelle prossime 48 ore verrà assegnato a un pubblico ministero.

 

Intanto, su Twitter è Debora Serracchiani, vicesegretario Pd, a scrivere: "Virginia Raggi ha detto il falso. L'ha scoperta il Fatto Quotidiano, non il PD. Lei oggi si conferma #bugiarda".

roberto giachetti virginia raggi roberto giachetti virginia raggi RAGGIRAGGI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…