DI MAIO IN PEGGIO! - IL LEADERINO GRILLINO VA IN UN'AZIENDA A BRESCIA A BASTONARE IL JOBS ACT RENZIANO MA IL TITOLARE DELLA FABBRICA LO FREDDA: "PER NOI È STATA UNA LEGGE ESTREMAMENTE POSITIVA. GRAZIE AL JOBS ACT ABBIAMO POTUTO ASSUMERE TREMILA PERSONE E ABBIAMO SCIOLTO SOLO DUE CONTRATTI". E IL VIDEO SCOMPARE DAL PROFILO FACEBOOK DI GIGGINO...
Da “Il Messaggero”
«Vorremmo sapere cosa pensate del Jobs act che per noi - premette l`imprenditore - è una legge estremamente positiva e dei provvedimenti sulle pensioni». Il faccia a faccia è andato in onda ieri a Brescia tra il candidato premier M5S Luigi Di Maio e i titolari dell`azienda di software Engineering Pandozy di Brescia (oltre 9.000 dipendenti, 50 sedi sparse nel mondo).
«Il Jobs Act è un ripiego che ha permesso un downgrading dei contratti, il tema centrale è quello della flexcurity», ha spiegato Di Maio in polemica coi dirigenti di Engineering che, invece, hanno difeso la legge: «Grazie al Jobs Act noi abbiamo potuto assumere tremila persone e abbiamo sciolto solo due contratti, gli imprenditori non si divertono a licenziare. È che in Italia non c`è dinamismo nel mondo del lavoro e non bisogna creare gabbie ma anzi liberare il mercato».