IL PATTO DEL PORCINO TRA GRILLO E I SUOI: “LE OPINIONI DIVERSE SONO LEGITTIME. IL GOVERNISSIMO L’HANNO GIÀ FATTO DA UN MESE”
1 - GRILLO,LEGITTIME OPINIONI DIVERSE,NOI NON CI DIVIDIAMO
(ANSA) - "Si stanno dividendo gli altri, non noi. Non mi aspetto totale condivisione nel movimento, è legittimo che qualcuno la pensi in maniera diversa". Così Beppe Grillo ai parlamentari del M5S. "Non siamo noi che ci stiamo dividendo, sono gli altri", ribadisce.
2 - LARGHE INTESE? LA GENTE PRENDEREBBE I BASTONI
(ANSA) - Se si verificherà 'l'inciuciò delle larghe intese "la gente, che è stufa, prenderà i bastoni". Così Beppe Grillo, parlando ai parlamentari del M5S nella riunione in corso in un agriturismo fuori Roma.
3 - NUOVO CAPO STATO SARA' MOLTO DIVERSO DA QUESTO
(ANSA) - "Dobbiamo arrivare calmi e sereni all'elezione del presidente della Repubblica che sarà molto diverso da questo".
4 - GRILLO,NOSTRO NOME PER GOVERNO E' 'M5S'
(ANSA) - "Ho detto a Napolitano di darci l'incarico" di formare un governo e solo dopo "gli faremo un nome" per la sua guida. "Ora il nome è il Movimento nel suo insieme".
5 - FANNO DOSSIER DI TUTTI I TIPI CONTRO DI ME
(ANSA) - "Abbiamo a che fare con gente incredibile. Fanno dossier e controdossier di tutti i tipi contro di me". "Secondo questi dossier - aggiunge - avrei 13 ville in Costa Rica".
6 - GRILLO, NON FIDATEVI PARTITI NON HANNO FATTO L.ELETTORALE
(ANSA) - Non fidatevi dei partiti. Non hanno nemmeno cambiato la legge elettorale. Nel suo intervento il leader del M5S ha ricordato a deputati e senatori le ragioni della dura critica del Movimento ai partiti.
7 - NON STIAMO FORNENDO PRETESTI A PARTITI
(ANSA) - Non stiamo per caso fornendo un pretesto ai partiti per fare un governissimo? E' la domanda posta a Beppe Grillo da un parlamentare del M5S durante la riunione in corso. Grillo sta parlando quando una voce dalla sala lo interrompe, e lui risponde: "L'hanno già fatto da un mese. No, non gli stiamo fornendo nessun pretesto".
8 - NOI ABBIAMO FATTO COSE, NON CROCETTA
(ANSA) - Le cose in Sicilia le abbiamo fatte noi, non Crocetta.
9 - GRILLO AI SUOI, NON PUBBLICATE VITA PRIVATA SU FACEBOOK
(ANSA) - Non pubblicate sui social network elementi della vostra vita privata, ma solo l'attività parlamentare. E' il consiglio di Beppe Grillo ai parlamentari del M5S. Il leader del M5S spiega: d'ora in avanti sul mio blog parleremo solo di programma.
10 - GRILLO AI SUOI, DOMANDATEMI MA NON HO RISPOSTE PER TUTTO
(ANSA) - "Fatemi domande ma non ho risposte per tutto".
11 - NON VADO A L'AQUILA PER NON INTERFERIRE
(ANSA) - "Non vado a L'Aquila" per l'anniversario del terremoto "perché se mi scappa qualche idea viene vanificato tutto". Così Beppe Grillo ai suoi, spiegando di non voler creare interferenze rispetto alle manifestazioni organizzate nella città abruzzese.
12 - GRILLO E I SUOI PRANZANO CON PORCINI E GUANCIALE - LOCATION NELLA QUIETE DELLA CAMPAGNA TRA FREGENE E BRACCIANO
(ANSA) - Lontani dal boato delle piazze, ma anche dal chiacchiericcio della politica, i parlamentari 5 stelle incontrano il loro leader Beppe Grillo in aperta campagna, dove il silenzio è interrotto solo da polli, galline e volatili. A pranzo paccheri con porcini e guanciale, per i 'grillini', che dicono di aver scelto la location per una giornata "in allegria".
Si trova tra la costa di Fregene e il lago di Bracciano il casale Villa Valente, con ristorante 'La quiete', dove deputati e senatori sono stati portati da tre autobus, dopo un giro tortuoso per le vie della capitale. Forse un estremo tentativo di depistaggio di cronisti e fotografi, che con un 'corteo' di circa 30 auto non hanno perso di vista la carovana grillina.
All'arrivo a destinazione occhi ben aperti da parte di staff e parlamentari per tenere fuori eventuali infiltrati: i giornalisti sono stati invitati fuori dai cancelli della villa ed è stata messa a loro disposizione una sala da matrimoni, con tanto di tavoli apparecchiati e tovaglioli intrecciati a forma di cigno. Intanto Grillo e i suoi pranzano nell'edificio centrale della struttura, composta da un insieme di case immerse nel verde di giardini ben curati, con ponticelli, statue e fontane.
Per ora trapelano soltanto dettagli del menù, che ciascun parlamentare pagherà di tasca sua, a base di porcini e guanciale. Nessuno streaming è al momento previsto per quei militanti che fossero curiosi di sapere cosa, in questo delicato frangente politico, Grillo dirà ai suoi.
TAVOLE APPARECCHIATE PER IL PRANZO DEI GRILLINI ALL AGRITURISMO VILLA VALENTE LA RIUNIONE DI GRILLO E GRILLINI ALL AGRITURISMO FOTO VASCO PIRRI BORROMEO SPIA I GRILLINI AGRITURISMO VILLA VALENTE AGRITURISMO VILLA VALENTE AGRITURISMO VILLA VALENTE I GRILLINI PARTONO IN PULLMAN PER LA RIUNIONE CON GRILLO FUORI ROMA SEGNALETICA ANTI CRONISTI FUORI DALLA RIUNIONE DI GRILLO E GRILLINI ALL AGRITURISMO DI VILLA VALENTE