jannik sinner anna kalinskaya foto chi

POSTA - CARO DAGO, TONSILLITE? JANNIK SINNER DOVREBBE IMPARARE DA JOE BIDEN. OTTANTUNO ANNI, RINCOGLIONITO, MAL FERMO SULLE GAMBE, È ANDATO AVANTI CONTRO TUTTI FINCHÉ I DONATORI NON GLI HANNO TAGLIATO I VIVERI. È NECESSARIO CHE GLI SPONSOR FACCIANO LO STESSO CON NUMERO 1 DEL TENNIS AL MONDO? – SICCITÀ IN SICILIA, NON SAREBBE MEGLIO, IN ALTERNATIVA AL PONTE SULLO STRETTO, COSTRUIRE EFFICIENTI APPARATI DI RACCOLTA E DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA?

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, tonsillite? Jannik Sinner dovrebbe imparare da Joe Biden. Ottantuno anni, rincoglionito, mal fermo sulle gambe, è andato avanti contro tutti finché i donatori non gli hanno tagliato i viveri. È necessario che gli sponsor facciano lo stesso con numero 1 del tennis al mondo?

Ezra Martin

 

Lettera 2

discorso sul ritiro di joe biden

Caro Dago, siccità, l'Anbi: fra 3 settimane niente acqua per i campi al Centrosud. Cappotto termico agli edifici, limite di 30 all'ora, pale eoliche e fotovoltaico: tutto ok nel contrasto ai cambiamenti climatici?

F.G.

 

Lettera 3

Caro Dago,

Tutti i giorni, ma veramente tutti i giorni,leggiamo che gli arrestati per furto aggressione tentato omicidio tentato ( o riuscito) stupro stalking rapina violenza ....

"erano gia' noti alle forze dell'ordine".

Giovanna Maldasia

LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago , il babbo e la mamma di renzi sono stati condannati a 3 anni e 2 mesi per false fatturazioni. il loro avvocato sta pensando per loro di chiedere l''estradizione in arabia saudita dove potrebbero godere di uno sconto della pena e di un regime carcerario piu' " amichevole "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, i sondaggi a breve stabiliranno sicuramente come sia di buon auspicio per gli USA e per il mondo intero che il probabile futuro principe consorte americano nel suo primo discorso pubblico si sia buttato subito direttamente sui bisc(i)otti, saltando a piè pari pandori e uova di pasqua.         Cincinnato 1945

SOSTITUZIONE ETNICA - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 6

Caro Dago, Joe Biden in diretta tv dallo Studio Ovale della Casa Bianca: "Kamala Harris è esperta, tosta e capace".  Non la starà confondendo di nuovo con Donald Trump?

Maury

 

Lettera 7

 

Caro Dago, Biden:" Mi sono ritirato per difendere la democrazia". Lo stesso motivo accampato da un mese a questa parte per non lasciare. Ormai è dissociato.

Soset

 

Lettera 8

WISH YOU WERE EAR - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, petroliera affonda nelle Filippine, maxi-sversamento in mare. Fosse stata piena di batterie per le auto elettriche adesso i pesci sarebbero in festa?

Arty

 

Lettera 9

Caro Dago, Joe Biden su Kamala Harris: "E' esperta, tosta e capace". In cucina?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago, ci voleva una intervista del numero uno di Discovery per smontare la narrazione di un Fabio Fazio "costretto" a lasciare la RAI fascista perché non gradito. Araimo ha chiarito che i contatti con Fazio sono iniziati prima del covid (boom!) quando la Meloni era all'opposizione, e ripresi subito dopo. Speriamo che il milionario Fazio la smetta di fare il martire esiliato. Abbiamo già Saviano e ci basta...

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 7

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "tonsillite" (sic!). Dice che il dottore gli ha "fortemente" sconsigliato di giocare. Che delusione! Stiamo allevando generazioni di pappemolli. Qualcuno gli faccia vedere le foto di Fiorenzo Magni che al Giro d'Italia del 1956: nonostante la clavicola rotta rifiutò di ritirarsi e chiuse la corsa a tappe al secondo posto. Per resistere al dolore manovrava il manubrio con una fettuccia di stoffa tenuta tra i denti! Altro che tonsillite...

Dirty Harry

 

Lettera 12

Caro Dago,

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 6

vediamo in questi giorni che in molte case siciliane non arriva l’acqua potabile e che i raccolti inaridiscono, sempre per la mancanza dell’acqua. Non sarebbe meglio, in alternativa al ponte sullo stretto, costruire in Sicilia efficienti apparati di raccolta e distribuzione dell’acqua ?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Caro Dago, i social americani di ultra destra, affondando sulla vita sentimentale di Kamala Harris. Se fosse in Italia avrebbero già indicato Kiava-la Herris.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Caro Dago, una balena ha colpito una piccola imbarcazione al largo del New Hampshire (Stati Uniti), causando il capovolgimento della barca e scagliando due pescatori in mare. Un esemplare del tipo Carola Rackete?

Theo

 

Lettera 15

Caro Dago, Sinner rinuncia alle Olimpiadi per una "tonsillite". Ah! Una volta si usava dire "Ho il mal di testa"...

Maxi

 

Lettera 16

Caro Dago, Jannik Sinner sarebbe dovuto partire per le Olimpiadi di Parigi, presentarsi in campo, iniziare a giocare e solo dopo, casomai, dire "La tonsillite non mi consente di continuare". Chi cacchio gli cura l'immagine?

Ugo Pinzani

 

Lettera 17

alberto angela

Caro Dago,

ribadiamolo: tanto tempo fa su Twitter la gente cazzeggiando faceva elogi a tipi della Tv come sfottò. Solo che la battuta è diventata tormentone e alla fine alcuni, che nulla sapevano e capiscono dell’ironia, hanno capito che fossero seri i primi e hanno davvero tessuto lodi oltre ogni misura.

 

Tipo la Leosini. Da genere trash e terribile di scrittura assorta a icona gay e di vero giornalismo. Così Alberto Angela, proprietà? Nepo baby (come si dice ora) dei documentari con (pareva) rigonfiamenti interessanti. Divulgo forte era una battuta uscita totalmente fuori.

 

sergio mattarella giorgia meloni

Ora gli ascolti confermano che un divulgatore tanto forte non è mai stato. Con pace di nostra e molta innocenza (per una volta!) della tv delle corna. semmai mi chiedo sempre io perché la tv di “cultura” in Italia debba essere soporifera e in mano a pochi. Anche Augias coi libri; ma perché?

 

Saluti alla tv di cultura,

Lisa

 

Lettera 18

Caro Dago, Olimpiadi 2024, Mattarella a Parigi: "Tutta Italia con gli azzurri". Non teme che da Bruxelles arrivi un "Niente medaglie se non vi impegnate a ridurre il debito"?

Soset

 

Lettera 19

jannik sinner e anna kalinskaya in vacanza a cala granu, in sardegna 4

Caro Dago, Zelensky non sarà alla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici a Parigi

Davvero un'occasione persa. Profittando del clima euforico per l'evento, avrebbe potuto mendicare aiuti a destra e a manca.

RPM

 

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...