berlusconi friedman

LE DAME, IL CAV, IL MILAN E GLI AMORI - DALLA POLITICA AL CALCIO, DA PUTIN A MIHAJLOVIC: IN AUTUNNO LA PRIMA BIOGRAFIA DI BERLUSCONI FIRMATA ALAN FRIEDMAN - IL VIDEO STRACULT IN CUI IL CAV PROMUOVE IN INGLESE LA SUA “BRIOGRAPHY”

1. VIDEO - BERLUSCONI PROMUOVE LA SUA "BRIOGRAPHY" SCRITTA DA ALAN FRIEDMAN. IN INGLESE!

 

   

2. BERLUSCONI DICE TUTTO IN MY WAY

Da “gazzetta.it”

 

BERLUSCONI FRIEDMANBERLUSCONI FRIEDMAN

Silvio Berlusconi dice tutto. Dal Milan - tra passato e futuro - alla politica, dai numerosi processi fino alla vita privata e al suo rapporto con le donne. Berlusconi dice tutto e lo fa in un libro, dal titolo My Way: il presidente rossonero ha accettato di raccontarsi ad Alan Friedman, editorialista del Corriere della Sera e autore del bestseller Ammazziamo il Gattopardo. My Way, prima e unica biografia autorizzata dell’ex premier, uscirà in autunno per Rizzoli in Italia e per Hachette Books negli Stati Uniti.

 

SILVIO E IL MILAN — Nella biografia dell'imprenditore e politico protagonista della scena del nostro Paese dagli Anni 80 a oggi, non poteva naturalmente mancare il Milan, cui è dedicato un importante capitolo.

 

BERLUSCONI  BIOGRAFIA 1BERLUSCONI BIOGRAFIA 1

Attraverso le parole di Berlusconi, di Adriano Galliani, di Fedele Confalonieri, in My Way il lettore rivive nei dettagli quel sogno che ha portato il Milan a diventare una tra le squadra più titolate al mondo: dalla scelta decisiva di affidare la squadra a un outsider come Arrigo Sacchi nell'87 ai trionfi successivi, in Italia, in Europa e nel Mondo, con 28 trofei conquistati in 29 anni di presidenza.

 

BERLUSCONI MILAN COPPEBERLUSCONI MILAN COPPE

I ricordi di una passione giovanile, la rivelazione di un precedente tentativo di acquistare la società non andato a buon fine, gli aneddoti e i giudizi sugli allenatori e sui campioni italiani e stranieri del suo Milan: Berlusconi rivela tutto. Comprese le discussioni tecniche e il confronto diretto con gli allenatori: tra questi, spicca un ritratto inedito di Pippo Inzaghi, la storia dell’arrivo di Sinisa Mihajlovic, e i piani futuri di Berlusconi per la squadra.

 

BERLUSCONI BIOGRAFIA 2BERLUSCONI BIOGRAFIA 2

UNA VITA STRAORDINARIA — "Quindici mesi fa, quando questo progetto ebbe inizio - rivela Friedman - dissi a Berlusconi che non gli avrei fatto sconti e che non stavo scrivendo la storia di un santo, ma la storia di una vita straordinaria, nel bene e nel male".

 

Berlusconi, che ha concesso più di cento ore di interviste per il libro, ha registrato un breve videomessaggio in inglese nel quale dichiara: "Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido della sua professionalità.

PUTIN BERLUSCONI FIUMICINOPUTIN BERLUSCONI FIUMICINO

 

Come disse Steve Jobs al suo biografo: 'Io le racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole'". "Solo un giornalista non italiano avrebbe potuto scrivere questo libro - commenta Massimo Turchetta, direttore generale di Rcs Libri -, ricchissimo di rivelazioni di prima mano. Friedman conduce il lettore dalla Casa Bianca al Cremlino, offrendo prospettive inedite e retroscena che toccano la guerra in Iraq, la Primavera araba, la caduta di Gheddafi e il ruolo del Fondo monetario internazionale e dei leader mondiali nella crisi finanziaria dell’Eurozona".

BERLUSCONI BIOGRAFIA 3BERLUSCONI BIOGRAFIA 3PUTIN BERLUSCONI FIUMICINOPUTIN BERLUSCONI FIUMICINO

 

BERLUSCONI BIOGRAFIA 5BERLUSCONI BIOGRAFIA 5

"È la storia straordinaria di un protagonista celebre e controverso della scena internazionale, un magnate delle televisioni che ha riplasmato una nazione ed è stato un testimone della storia in un periodo di cambiamenti epocali", dichiara Mauro DiPreta, direttore editoriale di Hachette Books.

SACCHI BERLUSCONI SACCHI BERLUSCONI BERLUSCONI BIOGRAFIA 4BERLUSCONI BIOGRAFIA 4

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…