BOSCHI DI BRACCIA TESE – IL SENSITIVO (DE CHE?) SOLANGE LEGGE LA MANO ALLA MINISTRO CHE CERCA FIDANZATO: ‘A GIUGNO TROVERAI UN UOMO MA SARA’ DI DESTRA’ (TRA GLI AMICI DI RENZI CHISSA’ QUANTI NE TROVA)

Chiara Giannini per "Libero"

Non si potrà lamentare il ministro alle Riforme costituzionali e ai Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi: il suo sogno di trovare un compagno di vita si sta per realizzare. Parola di Solange, il sensitivo più famoso d'Italia che ieri pomeriggio, a Livorno, ha letto le mani alla fedelissima di Matteo Renzi.

La Boschi, nella città toscana per sostenere la candidatura di Marco Ruggeri (Pd),ma anche quelle degli aspiranti sindaco del centrosinistra Alessandro Franchi (Rosignano Marittimo), Samuele Lippi (Cecina) e Lorenzo Bacci (Collesalvetti), ha incontrato il veggente, che risiede nel Livornese, al supermercato Ipercoop Fonti del Corallo, una delle strutture commerciali più grandi mai realizzate dalle cooperative rosse, che ha visitato perché ha confessato che «in campagna elettorale è giusto stare più vicini alle gente».

Il sensitivo, che ha sfoggiato una capigliatura più variopinta del solito, le ha predetto: «A giugno troverai un fidanzato, ma sarà di centrodestra». La Boschi si è messa a ridere, ma ha detto «speriamo», non si sa se riferendosi all'arrivo del nuovo compagno di vita o al fatto che, secondo Solange, sarà di uno schieramento politico diverso dal suo. «Hai sofferto molto», le ha sussurrato ancora nell'orecchio lui, «ma sei una donna forte. La tua casa è vuota, per adesso, anche se piena di fiori, perché so che ti piacciono,ma stai tranquilla, tra poco sarai felice».

Secondo Solange il fantomatico fidanzato arriverà a giugno, forse di mercoledì. Come lo incontrerà la Boschi? Non ci è dato di saperlo, ma è possibile che ciò accadrà mentre svolge il suo lavoro di politica. «Cosa certa», ha detto ancora il sensitivo, «è che al ministro converrà andare in giro vestita di rosso, perché questo è il suo colore portafortuna, così come la sua pietra è il rubino».

Colore azzeccato, insomma, visto il partito. «Spero mi porterai fortuna come l'hai portata a Matteo (Solange lesse la mano a Renzi qualche mese fa e gli predisse il successo politico ndr)»,ha detto la Boschi prima di andar via. Nel corso della sua tappa a Livorno, il ministro ha parlato della «necessità di trovare una soluzione al problema occupazione », ma anche dell'esigenza «di riforme ».

Il punto di forza del Pd a Livorno? «La capacità del nuovo candidato di raccogliere l'eredità di una amministrazione che ha fatto bene,ma che sa dare obiettivi nuovi», ha detto la Boschi, girandosi verso Solange e chiedendogli: «Forse la mano la dovresti leggere anche a Ruggeri». Pronostico troppo facile anche per il sensitivo, visto che il centrosinistra governa a Livorno dal secondo dopoguerra.

 

MARIA ELENA BOSCHI NELLO SPOT ELETTORALE PER DECARO SINDACO DI BARI MARIA ELENA BOSCHI CORRIERE jpegMARIA ELENA BOSCHI

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…