alessia marcuzzi –alessandro cattelan – enrico papi – bianca berlinguer - - sara mariani

A LUME DI CANDELA - CLIMA TESISSIMO TRA LA NUOVA RAI E BIANCA BERLINGUER - CORRADO AUGIAS SBARCA SU LA7 CON GRAMELLINI - ANNALISA CHIRICO CONCORRENTE AL GRANDE FRATELLO? - ENRICO PAPI RADDOPPIA SU ITALIA1 - IL NO DI CATTELAN AL DOPO FAZIO - LA "BOOMERISSIMA" ALESSIA MARCUZZI SLITTA A NOVEMBRE - CHE CI FACEVA ROBERTO POLETTI A RADIO RAI? - SARA MARIANI ALLA CONDUZIONE DI AGORA' WEEKEND - UN VOLTO NOTO DEL PICCOLO SCHERMO NON SI PERDE UNA FOTO, UN VIDEO O UN CONTENUTO DELL'EX CONCORRENTE DEL GF GIANLUCA COSTANTINO…

bianca berlinguer

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CLIMA TESISSIMO TRA LA NUOVA RAI E BIANCA BERLINGUER

"Bianca è incazzata", assicurano quelli che la conoscono bene. Con la lista che parte dal caso Corona passa per le polemiche su Orsini ma anche per i tentativi di chiusura in passato. "CartaBianca" è riconfermato per la prossima stagione, proprio con la conduzione di Bianca Berlinguer ma la giornalista non si sentirebbe sostenuta nella Rai3 che studia da Rete4.

 

Filtra malcontento, per usare un eufemismo, e nei giorni scorsi il termometro ha segnato temperature importanti: "è vicina all'addio", "potrebbe lasciare", "tratta con un'altra emittente". Berlinguer avrebbe lamentato anche una controprogrammazione interna molto forte sulle reti Rai, tra la fiction su Rai1 ma anche "Belve" e "Boomerissima" su Rai2, tutti prodotti che a suo giudizio la danneggerebbero perché visti dal "suo" stesso pubblico, essenzialmente femminile.

BIANCA BERLINGUER

 

Non solo, l'arrivo di un talk show con Nunzia De Girolamo potrebbe, questo il punto secondo lei, bruciarle il giorno prima temi e ospiti. Per gli esperti di scommesse non ci sarà una nuova uscita e Bianchina, come la chiama Corona, resterà al suo posto. Ma è alta tensione...

 

CORRADO AUGIAS SBARCA SU LA7 CON MASSIMO GRAMELLINI

corrado augias

"Resto perché la Rai fa servizio pubblico, appartiene agli italiani, non al governo, ho avuto dai massimi dirigenti ampie garanzie di poter liberamente continuare il mio lavoro. Non c’è motivo di abbandonare", con queste parole Corrado Augias aveva smentito a Repubblica la sua uscita dalla Rai. Se è vero che il giornalista resterà un volto del servizio pubblico, fonti beninformate assicurano a Dagospia il suo sbarco anche su La7. Augias dovrebbe far parte del cast fisso del nuovo programma del weekend di Massimo Gramellini che, come Dagoanticipato, lascerà Rai3 per La7.

 

annalisa chirico

GRANDE FRATELLO MIX, ECCO COME SARA' LA NUOVA EDIZIONE DEL REALITY

Dagospia ha anticipato il ritorno dei nip al Grande Fratello. Una notizia confermata dagli account ufficiali ma lo schema che prende piede vedrebbe un mix di nomi per arrivare al cambio di passo tanto richiesto da Pier Silvio Berlusconi.

 

Un Grande Fratello Mix che al momento verrebbe strutturato così: 12 vip che possono essere definiti tali a cui aggiungere 8 nip possibilmente genuini. Il settimanale Oggi tra i possibili concorrenti ha accennato al nome di Annalisa Chirico, il sito Tvblog per il ruolo di opinionista ha ipotizzato l'arrivo di Emanuele Filiberto. Ipotesi valutata ma non definita, si starebbe lavorando anche su una coppia al femminile con due nomi opposti per sostituire Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

enrico papi 2

 

ENRICO PAPI RADDOPPIA SU ITALIA 1

Enrico Papi, dopo la performance deludente all'Isola dei Famosi, tornerà in onda su Italia1, come anticipato dal sito di Davide Maggio, alla conduzione de La Pupa e il Secchione. Il conduttore prenderà il posto di Barbara D'Urso. Stando alle nostre fonti questo non sarebbe il suo unico progetto, si starebbe lavorando anche a un nuovo game show con squadre vip destinato a Italia 1. Un programma prodotto da Banijay in onda a inizio 2024.

 

IL NO DI ALESSANDRO CATTELAN

Il nome di Alessandro Cattelan era circolato per il dopo Fazio, un suo arrivo su Rai3 al posto di Che tempo che fa. Ipotesi smentita dal conduttore a cui sempre la Rai ha offerto un'altra patata bollente: uno show la domenica sera su Rai2. Nel giorno che si annuncia affollato e con chiusura alle 22.45. Cattelan ha risposto: "No, grazie".

Alessandro Cattelan Una semplice domanda

 

LA "BOOMERISSIMA" ALESSIA MARCUZZI SLITTA A NOVEMBRE

Alessia Marcuzzi aveva annunciato a "E' sempre mezzogiorno" il ritorno in onda di "Boomerissima" a settembre su Rai2 ma così non sarà. Il suo show sbarcherà sulla seconda rete per cinque o forse sei puntate da novembre.

 

CHE CI FACEVA ROBERTO POLETTI A RADIO RAI?

alessia marcuzzi

Che ci faceva qualche giorno fa Roberto Poletti dalle parti di Radio Rai? Il giornalista, biografo di Matteo Salvini, ora impegnato a Mediaset, prepara il suo ritorno in Rai. Prima di sbarcare in tv potrebbe approdare su Radio1, ora diretta da Francesco Pionati, guarda caso in quota Lega.

 

AGORA' WEEKEND, SARA MARIANI ALLA CONDUZIONE

Agorà revolution. La nuova Rai ha deciso di affidare l'edizione estiva del talk show di Rai3 a Lorenzo Lo Basso, per la versione invernale da Sky arriverà Roberto Inciocchi. All'appello mancava Agorà Weekend. Possiamo svelarvi che il direttore Corsini ha deciso di affidare questo spazio a Sara Mariani, la giornalista lavora già alla trasmissione come inviata.

 

SARA MARIANI

INDOVINELLI

1) Il giornalista Mediaset è molto agitato, non si sente valorizzato. Gli era stata promessa una promozione poi non arrivata. Di chi stiamo parlando?

 

2) Un volto noto del piccolo schermo non si perde una foto, un video o un contenuto di Gianluca Costantino. L'ex concorrente del Grande Fratello si definisce un "promotore del benessere", la "lei" in questione ha riscoperto proprio in questi mesi la passione per il fitness. Movimento, movimento. Di chi si tratta?

 

3) Il suo curriculum è infinito, il suo è un nome di primo piano. Uno di quelli a cui nessuno può recriminare "raccomandazioni". Per lei però alcuni assicurano una vera e propria escalation nei prossimi mesi grazie alla stima di molti esponenti di Fratelli d'Italia e una serie di incastri di altra natura. Chi è?

roberto poletti

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…