Cronache

"PERCHÉ L'HO COLPITO PIÙ VOLTE? ALL'INIZIO È RIMASTO IN PIEDI E QUANDO È CADUTO SI È RIALZATO" - PARLA CINZIA DAL PINO, LA 65ENNE CHE HA INVESTITO E UCCISO CON IL SUO SUV IL MAROCCHINO 47ENNE SAID MALKOUN, CHE LE AVEVA RUBATO LA BORSETTA - L'IMPRENDITRICE VIAREGGINA SI TROVA AGLI ARRESTI DOMICILIARI: IL GIP RITIENE CHE "POTREBBE RIFARLO" - LA SORELLA DELLA VITTIMA: "VOGLIAMO GIUSTIZIA, INTERVENGA IL RE DEL MAROCCO. QUELLA DONNA LO HA INVESTITO PER QUATTRO VOLTE. E’ ANDATA VIA SENZA PIETÀ, SENZA CHIEDERE AIUTO…" - VIDEO

I CONTI NON TORNANO: COME È POSSIBILE CHE RAGAZZI NON BRILLANTI A SCUOLA POI PRENDANO VOTI ALTISSIMI AI TEST DI INGRESSO DI MEDICINA? – È BUFERA SUI RISULTATI DELLE PROVE IN TRE CITTÀ: ALLA FEDERICO II DI NAPOLI, A PALERMO E A PADOVA SI SONO REGISTRATI PIÙ 90, IL MASSIMO DEI VOTI, RISPETTO AGLI ALTRI ATENEI. BASTI PENSARE CHE A NAPOLI IL 3,4% DEI CANDIDATI HA RAGGIUNTO IL MASSIMO, A TORINO LA METÀ, L’1,7%. C’È CHI DENUNCIA CONTROLLI DIVERSI IN BASE ALL’UNIVERSITÀ E…

I PAPERONI HANNO IL RAZZO DRITTO PER LO SPAZIO - INUTILE GIRARCI INTORNO: IL VERO OBIETTIVO DELLA MISSIONE "POLARIS DAWN" DI SPACEX, LA PRIMA SENZA ASTRONAUTI PROFESSIONISTI, NON È RACCOGLIERE DATI SCIENTIFICI, MA SOLDI - TRA I MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO C'È IL MILIARDARIO JARED ISAACMAN, FINANZIATORE DEL PROGRAMMA, CHE FARÀ UNA PASSEGGIATA SPAZIALE, UNA DELLE ATTIVITÀ PIÙ PERICOLOSE IN ASSOLUTO (L'ASTRONAUTA LUCA PARMITANO RISCHIÒ DI MORIRE "AFFOGATO" NELLA SUA TUTA NEL 2013) - SONO MOLTE LE AZIENDE CHE VOGLIONO ENTRARE NEL RICCHISSIMO BUSINESS DEL TURISMO SPAZIALE…

LE FEMMINISTE SONO ALLA CANNA DEL GAS SE PENSANO CHE MARIA ROSARIA BOCCIA SIA UNA PALADINA DEI DIRITTI DELLE DONNE – SELVAGGIA LUCARELLI: “COSA C’È DI NOBILE E FEMMINISTA IN TUTTO QUELLO CHE HA FATTO, AL NETTO DI CIÒ CHE ERA UTILE A SMASCHERARE EVENTUALI ILLECITI E A SOLLECITARE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO? ORA SE BOCCIA HA QUALCOSA DI POLITICAMENTE RILEVANTE DA AGGIUNGERE LO AGGIUNGA, ALTRIMENTI INIZIA A SEMBRARE UNA OSSESSIONE. NON SO COSA ALTRO DOVREBBE FARE PER SEMBRARE QUELLO CHE È: UNA CHE NON HA OTTENUTO CIÒ CHE VOLEVA (LA NOMINA) E QUINDI DÀ FUOCO A TUTTO…”

È MORTO A 67 ANNI PASQUALE GAETA, IL “SANTONE DI ACQUAPENDENTE” FINITO A PROCESSO A VITERBO PER DUPLICE VIOLENZA SESSUALE – L’UOMO, INSIEME ALLA COMPAGNA, AVEVA DATO VITA ALLA COMUNITÀ QNEUD, ACRONIMO DI “QUESTA NON È UNA DEMOCRAZIA”: NEL LORO APPARTAMENTO OSPITAVANO RAGAZZI E RAGAZZE CHE DOVEVANO SOTTOSTARE AL COSIDDETTO “DECALOGO LINIANO”, UN INSIEME DI REGOLE DISCUTIBILI, TRA CUI BERE LA PROPRIA URINA PER PURIFICARSI – A FAR ESPLODERE IL CASO È STATA UNA “MAMMA CORAGGIO” DI MONZA CHE…

AVEVA RAGIONE ZUCCHERO: BISOGNA SALVARE I GIOVANI DALL'AZIONE CATTOLICA - MIRKO CAMPOLI, EX SEGRETARIO NAZIONALE DELL’ “AZIONE CATTOLICA RAGAZZI”, CONDANNATO A NOVE ANNI PER PEDOFILIA, SI È LAUREATO CON UNA TESI DAL TITOLO ELOQUENTE CHE SEMBRA UNA BEFFA: “CARO CARDO SALUTIS”, OVVERO “LA CARNE È IL CARDINE DELLA SALVEZZA” - UNA FRASE DELLO SCRITTORE TERTULLIANO, PADRE DELLA LETTERATURA CRISTIANA, CHE STONA, VISTO CHE A PARLARE DI QUELLA “CARNE” È UN 47ENNE CHE HA ABUSATO DI DIVERSI MINORENNI…

“HO UN CANCRO METASTATICO ALLE GHIANDOLE LINFATICHE DEL COLLO” - IL SINDACO DI GENOVA BUCCI, SCELTO DALLA MELONI PER CORRERE ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA, RACCONTA LA SUA MALATTIA: “ME LA SENTO, MI RIMANGONO 3 ANNI DI VITA? LI SPENDERO' COSÌ” – RENZI, CHE A GENOVA SOSTIENE LA SUA GIUNTA, SI SFILA: “NOI NON LO APPOGGEREMO” - COME DAGO DIXIT, LA CANDIDATURA DI BUCCI È L’ENNESIMO ATTO DI ARROGANZA DI POTERE MESSO IN ATTO DALLA DUCETTA AI DANNI DI SALVINI CHE NON FARÀ CONVERGERE I VOTI DELLA LEGA SUL NEO-MELONIANO E MALCONCIO SINDACO...

DOVE C'E' MARIA ROSARIA BOCCIA, C'E' MISTERO (E CONFUSIONE) - DOPO CHE L'UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI HA SMENTITO CHE LA "POMPEIANA ESPERTA" SIA STATA UNA DOCENTE DELL'ATENEO, LA BOCCIA PUBBLICA SU INSTAGRAM DEI DOCUMENTI CHE PROVEREBBERO IL CONTRARIO. IN UNA LETTERA DELL'8 MAGGIO SCORSO, IL PROF. FRANCESCO D'ANDREA ATTESTA CHE MARIA ROSARIA "PARTECIPERÀ IN QUALITÀ DI DOCENTE AL MASTER UNIVERSITARIO IN MEDICINA ESTETICA NEL 2024 E 2025". UN ATTESTATO SIMILE VIENE INVIATO ALLA BOCCIA DALL'ATENEO LUIGI VANVITELLI - L'EX AMANTE DI SANGIULIANO EVOCA IL COMPLOTTO: "CHI VUOLE ZITTIRMI?"

IL SETTIMANALE "OGGI" ASPETTA IL DAGO-SCOOP, CHE SVELA IL RAPPORTO TRA LA BOCCIA E SANGIULIANO, E LE DIMISSIONI DEL MINISTRO, PER PUBBLICARE LE FOTO DI "GENNY-DELON" E LA "POPPEA DI POMPEI" NELLA STESSA CAMERA D'ALBERGO - LE IMMAGINI RISALGONO IL 6 GIUGNO SCORSO (COMPLEANNO DI SANGIULIANO) E MOSTRANO LA COPPIA SUL BALCONE DELL'HOTEL VESUVIO DI NAPOLI - INVECE DI SPEGNERE LE CANDELINE CON LA MOGLIE, GENNY HA PREFERITO FESTEGGIARE CON LA BOCCIA - QUANDO I DUE SI ACCORGONO DEL PAPARAZZO, SCAPPANO...

“IL CASO BOCCIA-SANGIULIANO? CHI STRAPARLA DI ‘GOSSIP’ AVRA’ TRASCORSO L’ULTIMO SCAMPOLO ESTIVO A CONSULTARE FURIOSAMENTE DAGOSPIA, IL PIÙ INFORMATO SULLA SOAP CULTURALE: ‘GENNY E LA POMPEIANA SCALTRA’” - ANTONIO PADELLARO: “MARIA ROSARIA BOCCIA SARÀ PURE UNA FINTA CONSIGLIERA MINISTERIALE E FINTA AMANTE (PAROLE SUE), FINTA SARÀ STATA LA GRAVIDANZA ATTRIBUITALE E FINTA L’INTERVISTA A RETE 4, MA RESTA IL FATTO CHE CON QUESTA MAGISTRALE FINZIONE, OLTRE AD AVER COSTRETTO UN MINISTRO ALLE DIMISSIONI TIENE DA UN MESETTO IN ANSIA IL GOVERNO MELONI E FOMENTA LO SCONTRO NUCLEARE TRA LA PREMIER E LA FAMIGLIA BERLUSCONI”

LA CONSIGLIERA LAICA DEL CSM ROSANNA NATOLI, DOPO ESSERE STATA SOSPESA, GRIDA AL COMPLOTTO, IN QUANTO VICINA A IGNAZIO LA RUSSA: “DIRE CHE UNA DONNA HA RICEVUTO UN INCARICO ISTITUZIONALE PERCHÉ È AMICA DI UN UOMO E NON PER PROPRI MERITI SIGNIFICA ALZARE UN MURO DI GOMMA MASCHILISTA E SESSISTA” – L'AVVOCATO DI PATERNÒ È SOTTO INDAGINE PER VIOLAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO, PER AVER PARLATO ALLA GIUDICE MARIA FASCETTO SIVILLO, CHE ERA SOTTO PROCESSO DISCIPLINARE PROPRIO AL CSM...

SPUNTANO GLI SCHELETRI DALL'ARMADIO DI MARIA ROSARIA BOCCIA – NEL 2018 LA “NON CONSIGLIERA” DI SANGIULIANO HA RICEVUTO UNA DIFFIDA PER ATTI PERSECUTORI DA PARTE DI UN ASSESSORE DI UN PAESE DELLA COSTIERA AMALFITANA, CHE AVEVA AVUTO UNA RELAZIONE CON LEI – DOPO LA FINE DELLA STORIA, L’INFLUENCER DISSE AL POLITICO DI “ESSERE INCINTA”, SALVO POI PRESENTARSI CON UN TEST DI GRAVIDANZA NEGATIVO: “TUTTO BENE” – NONOSTANTE QUESTO “GLI ATTI PERSECUTORI E DENIGRATORI” SAREBBERO RIPRESI ”IN MANIERA SISTEMATICA E PERDURANTE”. SECONDO L’ASSESSORE, LA “POMPEIANA ESPERTA” LO AVREBBE ANCHE “INSEGUITO IN AUTO, TRA L’ALTRO A FOLLE VELOCITÀ” – LA VICENDA È PRECEDENTE A QUELLA DELL’INFERMIERA CHE AVREBBE STALKERIZZATO BOCCIA, TENTANDO DI DARE FUOCO ALLA SUA PORTA DI CASA…

E’ MORTO A 86 ANNI L'EX PRESIDENTE DEL PERU’, ALBERTO FUJIMORI: ERA MALATO DI CANCRO - AL POTERE TRA IL 1990 E IL 2000, HA GOVERNATO CON IL PUGNO DI FERRO FINO A ESSERE CONDANNATO, NEL 2009, A 25 ANNI DI CARCERE PER CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ A CAUSA DI DUE MASSACRI DI CIVILI COMMESSI DA UNA SQUADRA DELL'ESERCITO DURANTE LA LOTTA CONTRO I GUERRIGLIERI MAOISTI DI “SENDERO LUMINOSO” - DOPO AVER SCONTATO 16 ANNI DI PRIGIONE, A DICEMBRE ERA STATO SCARCERATO DALLA CORTE COSTITUZIONALE PERUVIANA "PER MOTIVI UMANITARI"

BUM! BIANCA BERLINGUER: “MARIA ROSARIA BOCCIA VOLEVA TIRARE IN BALLO ARIANNA MELONI” - “PRIMA DELLA MESSA IN ONDA CI HA MOSTRATO LA TRASCRIZIONE DI UN PRESUNTO COLLOQUIO TRA SANGIULIANO E SUA MOGLIE IN CUI L’EX MINISTRO AVREBBE AFFERMATO DI NON AVER AVUTO UNA RELAZIONE INTIMA CON BOCCIA - QUESTO INSIEME ALLE IPOTESI CHE LA SUA MANCATA NOMINA A CONSULENTE FOSSE DOVUTA O A UN EVENTUALE CONFLITTO D’INTERESSI O ALLA PRESSIONE DELLA MOGLIE DI SANGIULIANO O INFINE ALL’INTERVENTO DI ARIANNA MELONI...” - CHE C'ENTRA LA “SORELLA D'ITALIA”? C'ENTRA L'EX COMPAGNO, IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA, CHE HA INCONTRATO LA BOCCIA IN UN EVENTO ALLA CAMERA MA HA PRESO LE DISTANZE DA LEI?  COME LA MELONI, ANCHE BIANCHINA SI BECCA LA SMENTITA DA LADY BOCCIA: “MAI DETTO CHE ARIANNA MELONI HA BLOCCATO LA MIA NOMINA. MI RIFERIVO A UN COLLOQUIO TRA...”

MARIA ROSARIA BOCCIA È PRONTA PER IL PRESEPE – LA “NON CONSIGLIERA” DI SANGIULIANO HA CONFIDATO A CONCITA DE GREGORIO CHE NON CI SONO STATI RAPPORTI SESSUALI TRA LUI E IL MINISTRO. LA RELAZIONE ERA SOLO AFFETTIVA” (E ALLORA PERCHE' LA PRESUNTA CORNUTA HA VOLUTO SI STRACCIASSE LA NOMINA DI LADY BOCCIA?) – CAPPELLANI: “LA CONFESSIONE DÀ TUTTO UN ALTRO SENSO A QUEL ‘STAVAMO DORMENDO’ CHE LA BOCCIA ERA SOLITA DIRE QUANDO CAPITAVA CHE NON RISPONDESSERO AL TELEFONO. DORMIVANO VERAMENTE!"

DA DOVE ESCE LA SPARATA DI TRUMP SUGLI “IMMIGRATI HAITIANI CHE MANGIANO I GATTI”? – È UNA TEORIA COMPLETAMENTE INFONDATA, RILANCIATA DA DIVERSI INFLUENCER DI DESTRA E ARRIVATA FINO AL VICE DEL TYCOON, J.D. VANCE – TUTTO È PARTITO DAL CASO DI UNA DONNA ACCUSATA DI AVERE MANGIATO UN GATTO IN OHIO, E DA QUELLO DI UN HAITIANO CHE AVREBBE DECAPITATO UN'ANATRA PER PAPPARSELA - DIVERSI PROFILI X HANNO DIFFUSO FAKE NEWS SU DENUNCE DI SCOMPARSE DI ANIMALI DOMESTICI - GLI UTENTI DEL WEB PERCULANO "THE DONALD": VIDEO + MEME

PORTACE ‘N ARTRO LITRO AL MAXXI! – LA REGGENZA DEL MUSEO ROMANO VA ALLA GIORNALISTA MARIA EMANUELA BRUNI CHE, TRA LE ALTRE COSE, HA CURATO LA RASSEGNA A FRASCATI “LIBRI IN OSTERIA” – DOPO L'ADDIO DI ALESSANDRO GIULI, L’INCARICO PRO TEMPORE ERA DESTINATO ALLA CONSIGLIERA PIÙ ANZIANA, L’ODONTOIATRA RAFFAELLA DOCIMO, CHE HA FATTO UN PASSO INDIETRO DOPO LE POLEMICHE PER IL SUO CURRICULUM – È APERTA LA PARTITA PER LA NOMINA AL SUCCESSORE DI GIULI. E IN PRIMA FILA SCALPITA L’IMMARCESCIBILE ANTONIO MONDA…

BERLINGUER ISLAND – BIANCHINA, CHE AVEVA INVITATO MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR SALIRE GLI ASCOLTI, AVEVA PERFINO CHIESTO A MEDIASET DI SPOSTARE “TEMPTATION ISLAND”, CHE E’, PER INCISO, GIÀ LA PARODIA DEL CASO BOCCIA-SANGIULIANO - "IL FOGLIO": "PER FORTUNA, ALMENO QUESTA, NON È PASSATA PERCHÉ “TEMPTATION” PAGA GLI STIPENDI DEL BISCIONE. DA ORA CI SARÀ BOCCIA. POTREBBE PERFINO CONCLUDERSI TRA SEI MESI COSÌ: BERLINGUER-BOCCIA-CORONA-ORSINI CHE ANNUNCIANO “LASCIAMO MEDIASET, ANDIAMO A NOVE..."

“IL TESTO DI KATE MIDDLETON TOCCA LE CORDE PROFONDE DI CHI È STATO TRAVOLTO DAL CANCRO” – PIERLUIGI BATTISTA: “KATE, CON UNA LUCIDITÀ CHE NON ALIMENTA ANGOSCE E DEPRESSIONE, DICE: GUARDA CHE C’È TANTA GENTE COME ME E COME TE, POSSIAMO FARCELA MA È DURA. LEI NON PARLA DI “GUARIGIONE”, CONOSCE LE INSIDIE DI UN OTTIMISMO CHE PUÒ RISULTARE DISTRUTTIVO O ALMENO PREMATURO. MA INVITA A NON CEDERE AL PESSIMISMO QUANDO SEI NEL TUBO DI UNA RISONANZA MAGNETICA. È IL CORAGGIO DELLA VERITÀ…”

“NETANYAHU HA SABOTATO GLI SFORZI PER RAGGIUNGERE UN CESSATE IL FUOCO E UN ACCORDO SUGLI OSTAGGI” - IL POLITOLOGO ARIE KACOWICZ, PROF DI RELAZIONI INTERNAZIONALI ALLA HEBREW UNIVERSITY DI GERUSALEMME, MENA DURO SU “BIBI”: “INTENDE CONTINUARE LA GUERRA PER MANTENERE INTATTO IL SUO GOVERNO E, FORSE, ATTENDERE UNA POSSIBILE ELEZIONE DI TRUMP. SONO SCETTICO SUI NEGOZI SUL CESSATE IL FUOCO. LA CISGIORDANIA? C’È IL RISCHIO CONCRETO DI UN'ESCALATION A CAUSA DELL'ESTREMISMO DEI COLONI…”

DAVIGO NON SI SMENTISCE MAI – L'EX PM DI MANI PULITE, ALLA FESTA DEL “FATTO”, MINIMIZZA L’EMERGENZA CARCERAIA E IL SOVRAFFOLAMENTO NELLE CELLE: “IL PROBLEMA È CHE SI CONSIDERA PER OGNI DETENUTO LO STESSO SPAZIO PER UN ABITANTE DI UN’ABITAZIONE NORMALE, CIOÈ 9 METRI QUADRATI, MA AI DETENUTI BASTEREBBERO 3 METRI, QUELLO È DAVVERO LO STANDARD” – D’ALTRA PARTE DAVIGO È LO STESSO CHE HA DETTO “NON ESISTONO INNOCENTI, MA SOLO COLPEVOLI NON ANCORA SCOPERTI” – VIDEO

TUTTI A LAVORO FINO AL TRAPASSO – I SINDACATI, ANCHE QUELLI DELLA POLIZIA, BOCCIANO L’IDEONA DEL GOVERNO DI OBBLIGARE I DIPENDENTI PUBBLICI A RESTARE A LAVORO FINO AI 70 ANNI: UNA SOLUZIONE PER RISPARMIARE SUI CONTI DELLO STATO - SOLO CHE MENO PENSIONI VUOL DIRE ANCHE MENO ASSUNZIONI (CON I GIOVANI CHE SE LA PIGLIANO IN SACCOCCIA) – I SINDACATI INSORGONO: “UNA FOLLIA, SIAMO GIÀ IL PAESE CON L’ETÀ PENSIONABILE PIÙ ALTA D’EUROPA E CON UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE TRA LE PIÙ VECCHIE…”

DIO SALVI LA REGINA… DAGLI ARTISTI DI MERDA - LA STATUA DELLA REGINA ELISABETTA E IL PRINCIPE FILIPPO, IN IRLANDA DEL NORD, SCATENA UNA MAREA DI POLEMICHE: "NON LE SOMIGLIA PER NIENTE, VA RIMOSSA" - L'OPERA IN BRONZO È STATA REALIZZATA DALLO SCULTORE NORDIRLANDESE ANTO BRENNAN, FAMOSO PER I SUOI PEZZI DEGLI SCACCHI RAFFIGURANTI LE CARICATURE DI POLITICI E PERSONAGGI FAMOSI (ANCHE SE QUESTA VOLTA L'INTENZIONE ERA DI FARE UN'OPERA "SERIA"): "AVREBBE BISOGNO DI UN ESAME DELLA VISTA…"

NON È MAI TROPPO TARDI… PER RISOLVERE UN COLD CASE – SVOLTA A GENOVA NEL COSIDDETTO “DELITTO DEL TRAPANO” IN CUI VENNE UCCISA MARIA LUIGIA BORRELLI: FORTUNATO VERDUCI, 65ENNE DIPENDENTE DI UNA CARROZZERIA, È INDAGATO PER L’OMICIDIO DELLA 42ENNE CHE SI PROSTITUIVA PER PAGARE I DEBITI CON GLI STROZZINI – L’UOMO È STATO INDIVIDUATO GRAZIE A UNA TRACCIA DI UN DNA SUL LUOGO DELL’ASSASSINIO DELLA DONNA CHE VENNE AMMAZZATA CON UN TRAPANO PIANTATO IN GOLA – NEGLI ANNI TRE PERSONE, CHE HANNO RUOTATO ATTORNO AL DELITTO, SI SONO SUICIDATE E…

BIDEN A RAZZO DURO – “SLEEPY JOE” AMMETTE CHE GLI STATI UNITI "STANNO LAVORANDO” PER AUTORIZZARE L'UCRAINA A USARE MISSILI A LUNGO RAGGIO AMERICANI IN TERRITORIO RUSSO – IL CREMLINO ATTACCA LA CASA BIANCA: “L'AUTORIZZAZIONE È GIÀ STATA PRESA E GLI USA VOGLIONO ORA FORMALIZZARE LA DECISIONE" – IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN, E IL MINISTRO DEGLI ESTERI BRITANNICO, DAVID LAMMY, SONO VOLATI A KIEV PER DISCUTERE DI ARMI – IL “WALL STREET JOURNAL”: “USA E UE STANNO SPINGENDO ZELENSKY AD ESSERE REALISTICO”

LA RICETTA SCHOLZ SUI MIGRANTI: FUORI DALLE PALLE! – IL CANCELLIERE, COSTRETTO A SPOSTARSI A DESTRA DOPO LA L'ATTENTATO ISLAMISTA A SOLINGEN E VISTA L'AVANZATA DI AFD, ANNUNCIA UNA STRETTA SULLE FRONTIERE: “SIAMO NOI A DECIDERE CHI ENTRA IN GERMANIA. SERVE MAGGIORE CONTROLLO SULL'IMMIGRAZIONE E SUI RIMPATRI” – ORBAN GONGOLA: “CANCELLIERE, BENVENUTO NEL CLUB!” – LA POLONIA È INCAZZATA PER LE FRONTIERE BLINDATE: “INACCETTABILE”. GELO DA BRUXELLES – SCHOLZ OFFRE UNA SPONDA A PUTIN: “SERVE UNA NUOVA CONFERENZA DI PACE CON LA RUSSIA LA RUSSIA”

QUESTA SI' CHE E' UNA BUFALA CAMPANA! "LA VERITÀ" SBUGIARDA MARIA ROSARIA BOCCIA SUL SUO FANTOMATICO TITOLO DI STUDIO - L'EX AMANTE DI SANGIULIANO, SUL SUO PROFILO LINKEDIN, SOSTIENE DI ESSERSI LAUREATA ALL'UNIVERSITÀ "PARTHENOPE" DI NAPOLI NEL 2005. MA SECONDO IL QUOTIDIANO, LA "POMPEIANA ESPERTA" NON HA MAI COMPLETATO IL PERCORSO DI STUDI (LE MANCAVA UN ESAME) - NEL 2023 LA BOCCIA SI LAUREA IN ECONOMIA ALL'UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO - NON SOLO: LA BIONDONA MILLANTA ANCHE UNA CATTEDRA IN "MEDIA DIGITALI" ALLA "FEDERICO II" DI NAPOLI MA L'ATENEO SMENTISCE - SE PER LA SUA NOMINA, BOCCIA AVESSE INVIATO AL MINISTERO UN CV FARLOCCO AVREBBE COMMESSO UN REATO...

"MI HA MINACCIATA CON UN COLTELLO, COSA DOVEVO FARE?" - QUALCOSA NON TORNA NELLA VERSIONE DI CINZIA DAL PINO, LA 65ENNE DI VIAREGGIO CHE HA INVESTITO CON L'AUTO IL CLOCHARD CHE LE AVEVA APPENA RUBATO LA BORSA, UCCIDENDOLO - LA DONNA SOSTIENE DI ESSERE STATA MINACCIATA DI MORTE, MA SUL CORPO DELLA VITTIMA, IL 47ENNE ALGERINO SAID MALKOUN, NON È STATA TROVATA ALCUNA LAMA - LA SIGNORA HA USATO IL SUO SUV PER SCHIACCIARE L'UOMO CONTRO LA VETRINA DI UN NEGOZIO E POI, PER BEN 4 VOLTE, HA INGRANATO LA RETROMARCIA PER COLPIRLO DI NUOVO… - VIDEO

FLASH! - LA RELAZIONE DI BREZNEV AL 26° CONGRESSO DEL PCUS NEL 1981 A MOSCA DURÒ TRE ORE E TRE QUARTI. IL DISCORSO DI CEAUSESCU AL CONGRESSO COMUNISTA RUMENO DEL 1989, SEI ORE. MA IL PRIMATO SPETTA ALL'ALLUVIONALE COMIZIO DI FIDEL CASTRO TENUTO ALL'AVANA NEL FEBBRAIO 1998: SETTE ORE E 14 MINUTI! COMINCIÒ A PARLARE DOPO LE CINQUE DEL POMERIGGIO E SMISE A MEZZANOTTE PASSATA. DISSE: "MI DISPIACE DI AVERVI AFFATICATO, MA VOLEVO RIFLETTERE UN PO' CON VOI" ("CORRIERE DELLA SERA") - DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI”

COME MAI MARIA ROSARIA BOCCIA, ALL’ULTIMO MINUTO, HA DECISO DI FARE UN PASSO INDIETRO DALL’INTERVISTA PREVISTA A “E’ SEMPRE CARTABIANCA”, RIFILANDO LA SÒLA LAST MINUTE A BIANCA BERLINGUER? - LA “POMPEIANA ESPERTA” AVREBBE VOLUTO PORRE IL VETO A TRE ARGOMENTI: LA SUA PRESUNTA GRAVIDANZA (SALLUSTI AVREBBE VOLUTO CHIEDERLE SE NE AVEVA PARLATO A SANGIULIANO); IL TITOLO DI STUDIO (SU CUI CI SONO MOLTE OPACITA’); LA SUA ATTIVITA’ DA INFLUENCER, VISTO CHE SELVAGGIA LUCARELLI HA SCOPERTO CHE LA BOCCIA MOSTRAVA LA SUA VITA SMERALDA PUBBLICANDO FOTO PRESE DAL WEB E DAI SOCIAL…

“MATTIA LUCARELLI E FEDERICO APOLLONI ERANO PIENAMENTE CONSAPEVOLI DELLO STATO DI ALTERAZIONE DELLA RAGAZZA” - LE MOTIVAZIONI DELLA CONDANNA A 3 ANNI E 7 MESI DEI DUE GIOCATORI PER VIOLENZA SESSUALE SU UNA STUDENTESSA AMERICANA DOPO UNA SERATA IN DISCOTECA - “NON È STATO UN ATTO DI GOLIARDIA MA UNO STUPRO DI GRUPPO SU UN OBIETTIVO SESSUALE MOLTO AMBITO” – LA VITTIMA: “ERO UBRIACA, CONFUSA. NON VOLEVO AVERE RAPPORTI CON NESSUNO DI LORO, TANTO MENO IN GRUPPO. DOPO QUESTI FATTI HO INTRAPRESO UN..."

ORGE E COCAINA: LA STORIA DI UNA MAESTRA D'ASILO VENTENNE CHE, A TORINO, HA DENUNCIATO UN GESTORE DI LOCALI PER VIOLENZA SESSUALE - L'UOMO È STATO ASSOLTO PERCHÉ LA GIUDICE HA STABILITO CHE LE TESTIMONIANZE DELLA GIOVANE NON POSSONO ESSERE CONSIDERATE ATTENDIBILI, POICHÉ LA PRESUNTA VITTIMA ERA ALTERATA DALLA DROGA - I RACCONTI DELLA RAGAZZA: "QUANDO MI CHIEDEVA DI FARE CERTE COSE MI DAVA LA COCA, COSÌ LE FACEVO ANCHE SE MI FACEVANO SCHIFO" - UNA TRANS RACCONTA LE LORO AMMUCCHIATE: "I RAPPORTI ERANO CONSENZIENTI LA DROGA LEI LA VOLEVA"

IL SOGNO AMERICANO È LONTANO ANNI LUCE DA QUELLO ITALIANO: SE NASCI IN UNA FAMIGLIA DISAGIATA È DIFFICILE VENIRNE FUORI – L'ISTRUZIONE DI PAPÀ E MAMMA HA UN FORTE IMPATTO SUL RENDIMENTO SCOLASTICO DEI FIGLI: IL 37% DEGLI ADULTI, I CUI GENITORI NON HANNO UN TITOLO DI SCUOLA SUPERIORE, NON E' RIUSCITO A OTTENERE LA MATURITÀ – SE È VERO CHE IN ITALIA IL TASSO DI NEET, I GIOVANI CHE NON STUDIANO E NON LAVORANO, È SCESO AL 32%, C’È UN 20% DELLA POPOLAZIONE CHE NON HA UN DIPLOMA E…

KAMALA VS DONALD, MEJO DI UNA FINALE DI CHAMPIONS – QUANDO IN ITALIA SARANNO LE TRE DI NOTTE, HARRIS E TRUMP SI AFFRONTERANNO NEL PRIMO E FORSE UNICO DIBATTITO TV PRIMA DEL VOTO DEL 5 NOVEMBRE – TUTTE LE REGOLE D'INGAGGIO: IL DUELLO DURERÀ 90 MINUTI, NELLA SALA DI PHILADELPHIA NON CI SARÀ PUBBLICO, I MICROFONI DEI CANDIDATI SARANNO DISATTIVATI QUANDO NON SARÀ IL LORO TURNO E NON POTRANNO PORTARE CON LORO APPUNTI – I DUE CANDIDATI POTRANNO LANCIARE UN MESSAGGIO CONCLUSIVO DI DUE MINUTI. E L'ULTIMA PAROLA SPETTERÀ A TRUMP…

GROSSO GUAIO A VIALE MAZZINI – I CAPIGRUPPO DELL’OPPOSIZIONE IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI SI DICONO “INDISPONIBILI A RINNOVARE IL CDA IN ASSENZA DELLA RIFORMA DELLA GOVERNANCE" – IL GOVERNO SI È IMPANTANATO E IL VOTO PER IL CDA SLITTA A FINE MESE. COME DAGO DIXIT, MELONI HA DETTATO I SUOI NOMI: ROSSI AD (QUOTA FDI) E AGNES PRESIDENTE (QUOTA FI). MA I VETI INCROCIATI BLOCCANO TUTTO – GIANNI LETTA VA IN CERCA DI DUE VOTI PER LA AGNES MA TAJANI A QUESTO PUNTO PREFERIREBBE RINUNCIARE...

CHE MAXXI PASTICCIO – SLITTA ANCORA LA CONVOCAZIONE DEL CDA DELLA FONDAZIONE MAXXI CHE DEVE INDICARE CHI RICOPRIRA’ PRO TEMPORE IL RUOLO DI PRESIDENTE AL POSTO DEL NEOMINISTRO ALESSANDRO GIULI – AL MOMENTO IL MUSEO È SENZA GUIDA PERCHÉ MANCA UN VICEPRESIDENTE CHE PRENDA LA REGGENZA – COME DAGO-DIXIT, L'ODONTAIATRA RAFFAELLA DOCIMO RINUNCIA ALL'INCARICO E IL POSTO DOVREBBE ANDARE ALLA GIORNALISTA EMANUELA BRUNI, CHE HA CURATO LA RASSEGNA A FRASCATI “LIBRI IN OSTERIA”…

“NON SI E’ TRATTATO DI UNA GOLIARDATA MA DI UNO STUPRO DI GRUPPO” – LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI SONO STATI CONDNNATI A 3 ANNI E 7 MESI MATTIA LUCARELLI, FIGLIO DELL'EX ATTACCANTE CRISTIANO, E FEDERICO APOLLONI, I DUE GIOVANI CALCIATORI DEL LIVORNO ACCUSATI DI VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI UNA STUDENTESSA AMERICANA DI 22 ANNI - "ERANO PIENAMENTE CONSAPEVOLI DELLO STATO DI ALTERAZIONE DELLA VITTIMA" – LO SCAMBIO DI FRASI DI ISTIGAZIONE E “L’ACCORDO CRIMINOSO”

RINVIATI A GIUDIZI I TITOLARI DI UNA PIZZERIA DI REGGIO EMILIA: SONO ACCUSATI DELL'OMICIDIO COLPOSO DI ELENA RUSSO, FATTORINA 20ENNE MORTA DURANTE UNA CONSEGNA A DOMICILIO - I DUE AVREBBERO FORNITO ALLA GIOVANE UN'AUTO NON SICURA, CON GLI PNEUMATICI IN GRAVE STATO DI USURA E PIENI DI CREPE, NONCHÉ PRIVI DI BATTISTRADA, CHE AVREBBERO PORTATO LA RAGAZZA A PERDERE IL CONTROLLO DEL MEZZO - LA DIFESA SOSTIENE CHE LA RUSSO VIAGGIASSE A 130 CHILOMETRI ALL'ORA IN UN PUNTO DOVE IL LIMITE ERA DI 50…

I SOCIALISTI AVVERTONO URSULA: O LA MELONI O NOI – L'IPOTESI DI AFFIDARE UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA A FITTO È INACCETTABILE PER IL GRUPPO DEI SOCIALISTI: “E' LA COMPOSIZIONE DEL PROSSIMO PARLAMENTO CHE DECIDERÀ LA COMMISSIONE. PORTARE L'ECR NEL CUORE DELLA COMMISSIONE SAREBBE LA RICETTA PER PERDERE IL SOSTEGNO DEI PROGRESSISTI" – SULLA STESSA POSIZIONE DI SOCIALISTI CI SONO LIBERALI E VERDI. E VON DER LEYEN È COSTRETTA A FAR SLITTARE ALLA PROSSIMA SETTIMANA LA PRESENTAZIONE DELLA COMMISSIONE...

BOCCIA È SALITA IN CATTEDRA – L'EX AMANTE DI SANGIULIANO HA OTTENUTO “L’ATTESTATO DI DOCENZA” PER IL MASTER IN CHIRURGIA ESTETICA 2024-25 DELL’UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI – AD ACCREDITARLA, IN QUANTO PRESIDENTE DELL’INTERGRUPPO PARLAMENTARE SULLA MEDICINA ESTETICA, SAREBBE STATA LA DEPUTATA LEGHISTA SIMONA LOIZZO – FRANCESCO D’ANDREA, RESPONSABILE DEL MASTER, PRECISA: “A QUELL’ATTESTATO NON È SEGUITO ALCUN INCARICO, È CARTA STRACCIA” – IN REALTÀ LA POPPEA DI POMPEI HA TENUTO UNA LEZIONE LO SCORSO 20 GIUGNO – LA SMENTITA DI LOIZZO

L'EFFETTO KAMALA È GIÀ EVAPORATO? – NELLA NOTTE HARRIS SFIDERÀ TRUMP NEL PRIMO DIBATTITO TV. MA IL VENTO SEMBRA ESSERE GIA’ GIRATO VERSO THE DONALD: PER LA PRIMA VOLTA IN UN MESE, UN SONDAGGIO DEL “NEW YORK TIMES” DÀ TRUMP IN TESTA CON IL 48% CONTRO IL 47% – ESAURITA L'ONDA DELLA CONVENTION DEMOCRATICA, CON L’ENDORSEMENT DEGLI OBAMA, EMERGONO TUTTI I LIMITI DELLA VICE DI HARRS, REDUCE DA QUATTRO ANNI DI ANONIMATO – VOLANO STRACCI GIÀ PRIMA DEL DUELLO: “SONO PRONTA ALLE BUGIE DI TRUMP”, “HARRIS È UN’IPOCRITA”

VIENI A PICCHIARE IN PUGLIA! - DOPO LE AGGRESSIONI AI MEDICI A FOGGIA, UN ALTRO DOTTORE È STATO AGGREDITO A CASARANO, IN PROVINCIA DI LECCE - UN PAZIENTE CHE DOVEVA ESSERE SOTTOPOSTO A UN ESAME UROLOGICO HA SBROCCATO E PRESO IL MEDICO A CALCI SULLE PARTI INTIME - I SANITARI DEL POLICLINICO RIUNITI DI FOGGIA: "STIAMO PENSANDO A DELLE DIMISSIONI DI MASSA. COSÌ I CITTADINI INIZIERANNO A CAPIRE COSA VUOL DIRE VENIRE IN OSPEDALE E NON TROVARE NESSUNO CHE TI GARANTISCE ASSISTENZA" - VIDEO

SVOLTA CLAMOROSA NEL CASO DELL'OMICIDIO DI VITALINA BALANI, 70ENNE TROVATA SENZA VITA NELLA SUA CASA DI BOLOGNA IL 15 LUGLIO DEL 2006, PER CUI FU CONDANNATO ALL'ERGASTOLO IL COMMERCIALISTA ANDREA ROSSI - UNA NUOVA PERIZIA SPOSTA IN AVANTI DI OTTO ORE L'ORARIO DELLA MORTE DELLA DONNA: NON PIÙ TRA LE 13.30 E LE 14 DEL GIORNO PRECEDENTE, MA TRA LE 22 E LE 5 DEL MATTINO, QUANDO SECONDO LA DIFESA ROSSI AVEVA UN ALIBI - LA VITTIMA ERA CLIENTE DI ROSSI E GLI AVEVA DATO DA INVESTIRE DUE MILIONI DI EURO, CHE PERÒ RIVOLEVA INDIETRO, MA LUI…