DURA LEX, ROLEX - IVAN ERRICHIELLO, RIVENDITORE DI OROLOGI DI LUSSO FAMOSO SUI SOCIAL CON IL NOME IVAN SZYDLIK, È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI TRUFFA AGGRAVATA ED AUTORICICLAGGIO PER OLTRE UN MILIONE DI EURO - L'INFLUENCER ERA GIÀ FINITO NEL MIRINO DELLE "IENE", A CUI AVEVA CONFESSATO DI FARE "AFFARI IN NERO" E DI "DICHIARARE POCO O NIENTE" DEI SUOI GUADAGNI - L'INDAGINE SULL'IMPRENDITORE È SCATTATA DOPO DIVERSE SEGNALAZIONI DI OPERAZIONI SOSPETTE – LA RETTIFICA DI IVAN ERRICHIELLO: “LA VICENDA GIUDIZIARIA CHE FORTUNATAMENTE SI È GIA’ CONCLUSA RIGUARDA UNA ATTIVITA’ CHE CONOSCO POCO E CHE...”

-

Condividi questo articolo


Rettifica di Ivan Errichiello

 

"Sono sempre stato un apprezzato reseller nonché un influencer stimato tanto da essere conosciuto da tutti come il Re degli orologi di Lusso. La vicenda giudiziaria che fortunatamente sì è già conclusa riguarda fondamentalmente una contestazione di abusivismo finanziario che è legata a una attività che conosco poco e che ho intrapreso fidandomi dei consigli di un inadeguato collaboratore. 

 

La permanenza in carcere, anche se devo ringraziare la Direttrice, la Comandante e il Vice Comandante del carcere di San Vittore per la gentilezza e la comprensione mostrata nei miei confronti, è stata devastante tanto da indurmi ad accettare un patteggiamento eccessivo anche per reati che non ho commesso ma che ho accettato pur di tornare a casa. 
Tornerò presto alla mia attività che ho sempre svolto brillantemente e con grande successo.
Non vedo l' ora di confrontarmi con chi ha fatto dello sciacallaggio mediatico sulla mia vicenda, compresi altri noti Reseller e imprenditori di cui parlerò più avanti. 
Del resto so bene che chi come me ha un grande seguito sui social è più esposto ad attacchi calunniosi e ad enfatizzazione di qualunque affare economico che lo riguardi (la vicenda Ferragni Pandoro ne è un esempio).
Sono pronto per le nuove battaglie insieme ai mie Legali Avv. G. Marra e Avv. S. Briatore ma questo chiarimento era necessario"

 

 

Estratto da www.today.it

 

ivan errichiello 7 ivan errichiello 7

Truffa aggravata, autoriciclaggio e abusivismo finanziario per oltre un milione di euro. Per queste accuse il noto rivenditore di orologi di lusso sui social Ivan Szydlik, all'anagrafe Ivan Errichiello, è stato arrestato nella giornata del 13 giugno della guardia di finanza di Verbania, al termine di un'indagine della procura di Milano coordinata dal pm Carlo Scalas.

 

[…] l'imprenditore domiciliato in Svizzera era già finito sotto i riflettori del programma "Le Iene", a cui aveva confessato di fare "affari in nero" e di "dichiarare poco o niente" dei suoi guadagni ricavati dalla vendita di orologi.

 

ivan errichiello 6 ivan errichiello 6

L'indagine è scattata dopo le molteplici segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio e di delitti contro il patrimonio. Le attività illecite sarebbero state compiute sia in Italia sia all'estero, in Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Serbia, Belgio, Germania e Inghilterra. […]

 

Parte della disponibilità veniva reinvestita nell'acquisto di beni di extralusso […] mentre un'altra parte nella costituzione di società sia italiane sia estere. Società che, stando alle indagini, erano scatole vuote ma di cui (avvalendosi di soggetti terzi, generalmente persone in difficoltà economiche) cedeva quote, riuscendo in questo modo a reperire ulteriore disponibilità finanziaria. In alcuni casi, promuoveva la vendita di orologi di lusso […] senza tuttavia consegnarli agli acquirenti. Complessivamente, i proventi illeciti ammontano a circa un milione di euro.

ivan errichiello 1 ivan errichiello 1

 

L'indagine ha permesso inoltre di accertare che Errichiello, dopo aver costituito una apposita società in Repubblica Slovacca e creato un dedicato sito internet, aveva ideato e realizzato, attraverso la creazione di un proprio token di criptovaluta, una vera e propria attività, del tutto abusiva, di offerta al pubblico di prodotti finanziari, attraverso la promozione e il collocamento a distanza di valuta virtuale.

ivan errichiello 5 ivan errichiello 5 ivan errichiello 4 ivan errichiello 4 ivan errichiello 3 ivan errichiello 3 ivan errichiello 2 ivan errichiello 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...