francesca fialdini rossella brescia massimo giletti rapper izi sonia bruganelli

A LUME DI CANDELA – MASSIMO GILETTI È IN CONTATTO CON MEDIASET: DA COLOGNO MONZESE GLI AVREBBERO PROPOSTO LA DOMENICA SERA SU RETE4 – IL RAPPER IZI POSTA PER SBAGLIO LA FOTO DEL SUO PENE SU INSTAGRAM – “DA NOI A RUOTA LIBERA” VERSO LA CANCELLAZIONE: LA FIALDINI TRASLOCA SOLO SU RAI3 – NUOVA PROVA PRIME TIME PER CATTELAN – SONIA BRUGANELLI VOLA IN SPAGNA PER L’AMICO ANGELO MADONIA, EX DI EMA STOKHOLMA - SI CERCA UNA COLLOCAZIONE IN RAI PER L’AMICA DI GIORGIA MELONI, ROSSELLA BRESCIA - IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA L'ATTIVISMO DI UNA "SIGNORINA" CON LA PASSIONE PER LA TV HA STANCATO LA REDAZIONE. DI CHI STIAMO PARLANDO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

MASSIMO GILETTI, NON SOLO RAI: CONTATTI IN CORSO CON MEDIASET PER LA DOMENICA SERA

massimo giletti

Lo ha detto e ribadito più volte parlando del suo ritorno a Viale Mazzini: "Torno a casa, per ora sono in prova e non ho firmato nessun contratto". Non escludendo contatti con altre aziende. Stiamo parlando di Massimo Giletti, il suo futuro dopo il deludente "La Tv fa 70" è ancora un rebus. Tornerà alla domenica pomeriggio dove otteneva ottimi ascolti o sarà alla guida di un talk in prime time su Rai2? Dagospia aggiunge un tassello importante, da qualche tempo sono in corso contatti tra il giornalista e Mediaset. Contatti frequenti, non una vera e propria trattativa, incontri e riflessioni. Da Cologno Monzese avrebbero proposto a Giletti una prima serata su Rete4, quella della domenica sera, serata occupata per anni su La7 con Non è l'Arena. Come finirà?

izi posta la foto del pene su instagram

 

INCIDENTE HOT PER IL RAPPER IZI: POSTA PER SBAGLIO LA FOTO DEL SUO PENE SU INSTAGRAM

Izi, pseudonimo di Diego Germini, è un famoso rapper italiano. Una carriera in ascesa, una partecipazione nella serata duetti a Sanremo 2023 e fan molto calorosi. Qualche giorno fa il cantante ha dovuto fare i conti con un incidente hot: ha pubblicato per errore (almeno in teoria) la foto del suo pene nelle stories di Instagram. Un contenuto rimasto in rete per quasi due ore e poi cancellato. Izi si aggiunge alla lista, nella "trappola social" erano già caduti Fred De Palma e Guè. Non starà mica diventando una moda?

 

BRUGANELLI VOLA IN SPAGNA E FA IL TIFO PER IL SUO AMICO ANGELO MADONIA

Sonia Bruganelli è volata in Spagna nei giorni scorsi. L'ex signora Bonolis ha deciso di assistere in studio a "Bailando con las estrellas", la versione iberica dello show condotto in Italia da Milly Carlucci. Una partecipazione documentata dall'opinionista sui social, Sonia ne ha approfittato per fare il tifo per il suo amico Angelo Madonia, il ballerino dell'edizione italiana partecipa allo show con Sheila Casas. Bruganelli però non ha portato bene, il suo amico Angelo, ex di Ema Stokholma, è stato eliminato proprio nel corso dell'ultima puntata.

francesca fialdini

 

DA NOI A RUOTA LIBERA VERSO LA CANCELLAZIONE. FIALDINI SARA' VOLTO DI RAI3

Interviste promozionali a volti di rete e non solo, uno schema troppo simile a quello di Domenica In con appalto esterno alla società Endemol Shine. A Viale Mazzini avrebbero deciso di non riconfermare per la prossima stagione "Da noi a ruota libera", lo spazio domenicale condotto da Francesca Fialdini. D'altronde il direttore del Daytime Mellone non aveva nascosto la volontà di creare una nuova impaginazione nel giorno festivo. Fialdini, già impegnata in numerosi programmi, continuerà la sua collaborazione in Rai ma sulla terza rete dove già conduce Le Ragazze e Fame d'amore. Già lo scorso anno la Rai aveva deciso di cancellare questo titolo, salvato poi in extremis. Come andrà a finire?

 

alessandro cattelan

NUOVO TEST IN PRIMA SERATA PER ALESSANDRO CATTELAN

Ci risiamo. Alessandro Cattelan si prepara a sbarcare nuovamente in prime time. Dopo il flop di ascolti di Da Grande e la prova positiva all'Eurovision Song Contest, il conduttore è fermo nel limbo della seconda serata di Rai2 con ascolti altalenanti, legati al traino del prime time. Cattelan e la sua manager Marta Donà sognano lo sbarco all'Ariston (sull'ipotesi in solitaria Rai Pubblicità ha espresso molti dubbi), nell'attesa dal 20 maggio si lancerà in un nuovo prime time in onda su Rai2. Al momento sarebbero tre le puntate previste.

 

rossella brescia

IN ARRIVO UN PROGRAMMA PER ROSSELLA BRESCIA (AMICA DI GIORGIA MELONI), LO SCORSO ANNO AVEVA RIFIUTATO LO SPAZIO POI CONDOTTO DA CATERINA BALIVO

A Viale Mazzini assicurano: si cerca un programma per Rossella Brescia per la prossima stagione. La ballerina e conduttrice dovrebbe approdare su Rai1 con titolo e fascia ancora da definire, gode della stima di Giorgia Meloni: "Politicamente mi sento rappresentata? Diciamo che mi fa molto piacere che la premier sia una donna come Giorgia Meloni. La conosco bene, è un'amica da anni", aveva dichiarato al Messaggero. Prima di bollarla come "raccomandata" va ricordato che lo scorso anno Rossella Brescia rifiutò, come Lorella Cuccarini, la conduzione di un programma in onda nel primo pomeriggio di Rai1, spazio poi finito a Caterina Balivo con "La volta buona".

 

MILO INFANTE NON CONDURRA' ESTATE IN DIRETTA. MA IL SUO SUCCESSO E' DIVENTATO UN "PROBLEMA"

milo infante

Come svelato da Dagospia Nunzia De Girolamo tornerà alla guida di "Estate in Diretta", a differenza di quanto circolato nei giorni scorsi non sarà affiancata da Milo Infante. Il giornalista, forte dei risultati di "Ore 14", non ha certo la necessità di una finta promozione sulla prima rete che somiglierebbe più a una retrocessione nella stagione estiva. In realtà gli occhi sono puntati da tempo su Infante colpevole di macinare ottimi ascolti, numeri che non avrebbero portato premi ma problemi. Nella sua fascia "Ore 14" è spesso vicino al competitor "La Volta Buona" che arranca sul fronte auditel e che ha ottenuto anche la rimozione del Tg1 Economia. Si cercano posti da offrire a Infante per cancellare "Ore 14" e favorire il primo pomeriggio di Rai1 per la prossima stagione?

angelo madonia ema stokholma

 

A TUTTO GAME, DOPPIO PRIME TIME PER L'EREDITA'

Dopo "Reazione a Catena", toccherà anche a "L'Eredità", sempre con Marco Liorni, approdare al sabato sera il 16 e il 23 marzo. Uno speciale dedicato al Festival di Sanremo, l'altro ai 70 anni della Rai. Il game show ottiene ascolti record nel preserale ma è davvero il titolo giusto per sfidare i programmi di Maria De Filippi?

 

INDOVINELLI

1) Qui si rischia l'incidente diplomatico. Il programma, affidato a un volto di punta, andrà in onda nei prossimi mesi. Il problema? Il format (praticamente lo stesso) era stato presentato precedentemente da un'altra società di produzione ma con un altro conduttore. Ora per non rischiare casini legali gli autori sono al lavoro per apportare un po' di modifiche. Di chi si tratta?

rossella brescia 1

 

2) In un quotidiano di destra l'attivismo di una "signorina" con la passione per la tv ha stancato la redazione. Tra sfondoni grammaticali da correggere, interviste rubate ai colleghi, cresce l'insofferenza. Di chi stiamo parlando?

 

3) Avvisate la conduttrice Rai che i suoi passi falsi cominciano ad essere tanti. Ai nemici interni all'azienda, deve aggiungere anche forze esterne che mal gradiscono le sue ultime mosse. Chi è?

sonia bruganelli a bailando con las estrellas 1sonia bruganelli a bailando con las estrellas ema stokholma

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…