luigi di maio virginia saba

KABUL BRUCIA... E DI MAIO SI SCOTTA! - ALLA FINE LUIGINO È RIENTRATO A ROMA CON LA SUA INVIDIABILE ABBRONZATURA, MA LE POLEMICHE SULLA SUA VACANZA PROLUNGATA NONOSTANTE LA CRISI IN AFGHANISTAN NON SI PLACANO. DRAGHI SI È MOLTO INCAZZATO PER LE IMMAGINI DEL MINISTRO DEGLI ESTERI TUTTO ALLEGRO INSIEME A EMILIANO E BOCCIA DURANTE IL DISASTRO DI KABUL - TUFFI, ABBRACCI E SPRUZZATE D'ACQUA: SU "OGGI" LE FOTO DELL'EX BIBITARO CHE SI RILASSA CON LA FIDANZATA VIRGINIA SABA...

LUIGI DI MAIO VIRGINIA SABA - PUGLIA

SU «OGGI» LE FOTO DEL MINISTRO DI MAIO AL MARE CON LA FIDANZATA MENTRE ERA CAOS A KABUL

Anticipazione da "Oggi"

 

Ha fatto molto discutere l’assenza del ministro degli Esteri Luigi Di Maio dalla Farnesina nei momenti decisivi della caduta di Kabul e del difficile rimpatrio dei nostri connazionali e collaboratori. OGGI in edicola da domani pubblica in esclusiva le sue foto giocose in vacanza al mare con la fidanzata Virginia Saba in quegli stessi giorni delicatissimi per la diplomazia internazionale: ecco il ministro tra tuffi, abbracci d’amore e spruzzate d’acqua.

 

 

 

LUIGI DI MAIO IN SPIAGGIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA

MARIO DRAGHI HA FATTO SAPERE A LUIGINO DI MAIO CHE SI È INCAZZATO PER IL SUO SOGGIORNO PROLUNGATO IN PUGLIA. LE IMMAGINI DELLE SUE RISATE CON EMILIANO E BOCCIA IN SPIAGGIA MENTRE KABUL STAVA CADENDO NELLE MANI DEI TALEBANI SONO CONSIDERATE INOPPORTUNE PER IL RUOLO E PER LA GRAVITÀ DELLA SITUAZIONE…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-colpi-sole-quot-flash-mario-draghi-tramite-suoi-sherpa-ha-280032.htm

 

KABUL BRUCIA E DI MAIO SI SCOTTA (AL SOLE DELLA PUGLIA) - LUIGINO CHIACCHERA IN SPIAGGIA CON IL GOVERNATORE MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA, NEL GIORNO IN CUI L’AFGHANISTAN TORNA IN MANO AI TALEBANI – BOSCHI: "DEVE LASCIARE LA SPIAGGIA E VENIRE IN PARLAMENTO PER UNA INFORMATIVA URGENTE. È IN GIOCO LA VITA DI MILIONI DI PERSONE MA ANCHE LA DIGNITÀ DELL’OCCIDENTE"

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/kabul-brucia-maio-si-scotta-sole-puglia-luigino-chiacchera-279835.htm

 

LUIGI DI MAIO AL TOGO BAY

DI MAIO, IL SALENTO E KABUL LA CRISI BALNEARE DEL MINISTRO

Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per “la Repubblica”

 

Alla fine Luigi Di Maio è tornato di gran lena a Roma. Già ieri pomeriggio, collegato dall'unità di crisi della Farnesina, è intervenuto al Consiglio Affari Esteri straordinario convocato sull'Afghanistan.

 

TALEBANI IN MARCIA VERSO KABUL

Il più inamidato dei 5 Stelle (…) è rimasto scottato non tanto dal sole pugliese quanto dal caso scoppiato sui social due giorni fa.

 

FUGA DA KABUL

È mezzogiorno di lunedì e  (...) il (...) Quotidiano di Puglia pubblica la fotografia inviata da un bagnante che ritrae il giorno prima il ministro degli Esteri sulla battigia assieme alla compagna Virginia Saba. Sono tutti in costume e conversano serenamente con il presidente pugliese Michele Emiliano e con l'ex ministro Francesco Boccia, anche loro assieme alle rispettive compagne.

 

LUIGI DI MAIO AL MARE IN PUGLIA CON MICHELE EMILIANO E FRANCESCO BOCCIA - BY OSHO

(…)

 

Dopo un'oretta però il fermo immagine (...) diventa oggetto di dibattito pubblico, come spesso accade anche un filino interessato: ma con la drammatica crisi dell'Afghanistan in corso, con anche l'ambasciata italiana in ritirata, cosa ci faceva il ministro in spiaggia?

 

maria elena boschi foto di bacco (3)

I più scatenati sono i politici di Italia Viva. Prima l'eurodeputato Nicola Danti, poi Maria Elena Boschi: «Di Maio deve lasciare la spiaggia e venire in Parlamento per una informativa urgente». (…) Matteo Renzi annuncia malizioso d'esser rientrato al proprio ufficio al Senato vista la gravità del momento (poi è ripartito subito per un dibattito alla Versiliana).

 

O Carlo Calenda, di Azione: «Meno male che questo trust di cervelli è al mare nell'impossibilità di fare danni». Alla fine ci si mettono anche Fratelli d'Italia e il leader della Lega Matteo Salvini, che giusto due anni fa di fatto fece cadere un esecutivo da uno stabilimento balneare: «Non c'è il diritto al riposo nel mese di agosto qualunque cosa accada nel mondo».

mario draghi luigi di maio 1

 

(…)

 

«Quando tu fondi il tuo successo politico denigrando gli avversari e dipingendoli come corrotti, inadatti o menefreghisti diventi tu stesso vittima di questa narrazione ipocrita», è l'analisi - lucida - di Antonio Saccone, senatore e portavoce nazionale della vecchia Udc. Comunque, al netto delle giornate di vacanza, i suoi collaboratori raccontano che Di Maio in realtà è sempre stato in collegamento con funzionari e organismi internazionali, oltre che con il presidente del Consiglio Mario Draghi.

carlo calenda

 

Lunedì c'è stato un colloquio telefonico con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Assieme al collega ministro della Difesa, il pd Lorenzo Guerini, è stato individuato il 24 agosto co me giornata per poter riferire alle commissioni congiunte di Camera e Senato rispetto alla situazione afghana.

 

(…) Sul fronte gossip intanto da Gallipoli arrivano le foto rubate dell'aperitivo di Giorgia Meloni. Zero polemiche però: è il lusso dello stare all'opposizione.

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA ALLE TREMITI LUIGI DI MAIO A CASTEL DEL MONTE

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…