albino ruberti

RIMPASTO CACIO E PEPE  – ROBERTO GUALTIERI RICHIAMA COME CAPO SEGRETERIA ALBINO "ROCKY" RUBERTI, DIMESSOSI NEL 2022 (DA CAPO DI GABINETTO) DOPO LA PUBBLICAZIONE DI UN VIDEO IN CUI, A FROSINONE, MINACCIAVA IL FRATELLO DI UN DIRIGENTE DEM: “T’AMMAZZO, INGINOCCHIATI O TI SPARO” – MIGUEL GOTOR LASCIA: AL SUO POSTO COME NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA ARRIVA SMERIGLIO, EX EUROPARLAMENTARE INDIPENDENTE, NON RIELETTO NELLE LISTE DI AVS…

 

 

Estratto dell’articolo di Daniela Preziosi per www.editorialedomani.it

 

miguel gotor assessore alla cultura foto di bacco (1)

Giro di valzer inaspettato al Campidoglio. Massimiliano Smeriglio, ex europarlamentare indipendente del Pd, poi candidato ma non rieletto nelle liste di Avs, è il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Roma.

 

Sostituisce Miguel Gotor, che a stretto giro pubblica sui social per spiegare il motivo della rinuncia: «Non per ragioni politiche – che non sussistono dal momento che è pieno e convinto il mio sostegno a questa Amministrazione e continuerà a esserlo – », scrive, «ma di carattere personale e professionale».

 

massimiliano smeriglio

Quelle personali: l’impegno a tempo pieno con la città stride «con il fatto che ho due figlie di 8 e 13 anni le quali, trovandosi in un’età preziosa della crescita che sia per loro sia per me non tornerà, hanno bisogno di una presenza più assidua del padre».

 

Quelle professionali sono gli impegni universitari ed editoriali presi prima di diventare assessore. Quando gli è arrivata la proposta del sindaco, tre anni fa, racconta, «se avessi rifiutato mi sarei sentito un disertore».

 

albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco

[…] Nessun giallo, dunque. Smeriglio prende il suo posto. Un’ipotesi che circolava da tempo, anche da prima delle scorse europee. L’ex europarlamentare è scrittore e docente universitario.

 

[…] Lascia la giunta Andrea Catarci, come Smeriglio ex presidente del Municipio Ottavo – il cui epicentro politico e culturale è la mitica Garbatella rossa – che da assessore al Personale diventa direttore del nuovo Ufficio di scopo “Giubileo delle persone e Partecipazione”. Al suo posto in giunta arriva Giulio Bugarini, attuale capo della segreteria.

albino ruberti roberto gualtieri

[….] Ed è qui che arriva la vera notizia. A capo della segreteria del sindaco Gualtieri torna Albino Ruberti. Si era dimesso nell’agosto del 2022, dopo la pubblicazione da parte del Foglio di un video-shock in cui era protagonista di una accesissima lite fuori da un ristorante di Frosinone, con il broker Vladimiro De Angelis, fratello di Francesco, dirigente del Pd e gran collettore di voti di quella zona, Adriano Lampazzi, sindaco di Giuliano, e la compagna Sara Battisti, oggi consigliera regionale del Pd.

 

Ruberti in precedenza era stato capo di gabinetto di Zingaretti alla Regione.  Dimesso dopo l’incredibile video, non è stato lasciato a piedi: è stato nominato vicepresidente di Acea Ato 2, amministratore unico di Risorse per Roma, infine commissario straordinario dell’Ipa, l’Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti di Roma Capitale.

 

la lite notturna di albino ruberti 1

Per la cena con minacce era stata aperta un’indagine, una decina gli interrogati, Ruberti non figurava fra gli indagati. Nel filmato lo si vedeva fuori di sé pronunciare parole pesanti: «Mo te dico che m'ha detto tu fratello a tavola: ‘Me te compro‘. Sto pezzo di m…'Me te compro'. A me? Deve venire a chiedere in ginocchio, pietà, adesso», «Vi sparo, t'ammazzo. Cinque minuti, qui in ginocchio, tutti e due».

 

Parole che sembravano alludere a un tentativo di ricatto, a cui verosimilmente Ruberti aveva risposto in maniera per così dire, ruvida e a sua volta minacciosa. I protagonisti avevano in seguito spiegato la scena con una lite calcistica. E l’indagine non ha portato a nulla, è finita con un’archiviazione.

 

Tutto dimenticato? Ruberti lascia gli incarichi in Acea e in Risorse per Roma, «che ha svolto bene», dicono i collaboratori del sindaco. Al Campidoglio del resto lo rimpiangevano per le sue doti di grande organizzatore. Che forse oggi sono indispensabili Gualtieri. C’è la città nel delirio dei cantieri. E c’è, forse soprattutto, la prospettiva far partire subito la marcia verso il secondo mandato.

la lite notturna di albino ruberti 6

ALBINO RUBERTI MEME albino rubertialbino rubertiSARA BATTISTI , COMPAGNA DI ALBINO RUBERTI ALBINO RUBERTIla lite notturna di albino ruberti 2ALBINO RUBERTI la lite notturna di albino ruberti 8la lite notturna di albino ruberti 10albino ruberti roberto gualtierila lite notturna di albino ruberti 9la lite notturna di albino ruberti 5la lite notturna di albino ruberti 4

 

la lite notturna di albino ruberti 7

Ultimi Dagoreport

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATA, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)